Vai al contenuto

Ravenna - Triestina (domenica 14 febbraio ore 12.30)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, GiGi-TO ha scritto:

Io ho l'impressione che la C sia sempre la C e noi siamo vittime dei ricordi. Sì, oggi si corre di più etc etc ma ricordo bene delle partite di Masolini & co noiose e vuote, e me le ricordo bene perché riuscivo a vederne poche e mi sono rimaste impresse. E anche peggio negli anni precedenti

Ma infatti ho scritto che in campionato non avevamo fatto grandi cose 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è stata una gran prestazione, anzi il secondo tempo è stato abbastanza brutto

ovviamente, a parità di prestazione, i giudizi sarebbero stati diversi se avessimo pareggiato con la penultima

io credo che con il centrocampo messo in campo oggi non potremo mai vedere bel gioco e vi dirò che quando ho visto Rizzo e ho saputo che Petrella era ko mi è venuto un colpo

perche’ credo che con la soluzione adottata domenica scorsa, cioè Procaccio e Petrella + le 2 punte, Pillon fosse sulla buona strada per risolvere il problema della costruzione di gioco che affligge la sua squadra

ora con Sarno ai margini e mai impiegato e Paulinho pronto chissà quando c’è solo da augurarsi che il guaio accusato da Petrella non sia cosa grave

se lo è dobbiamo rassegnarci a fare con le più scarse la fatica che abbiamo sempre fatto, ad eccezione del Legnago appunto

Giorico Calvano e Rizzo assicurano copertura, equilibrio tattico, chiusure puntuali ma qualità nella costruzione no e il solo Procaccio non può fare miracoli, tanto più che Petrella era il più in forma di tutti

almeno così la vedo io

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alex68 ha scritto:

Pare che il Padova stia ormai marciando alla grande verso la promozione diretta. Regolarità di risultati, gol a raffica..secondo me la B diretta sarà loro. Resta la grande battaglia pe le posizioni play off, dove ci saremo anche noi se riusciremo a mantenere una costante regolarità di risultati. Cosa che finora ci era mancata. 

Concordo. Il PD è una macchina da gol, credo che il primo posto sia assicurato. Comunque meno male che oggi si è vinto perché, visti gli altri risultati, non vincendo avremmo nuovamente perso troppo terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Mah.... resto un po' perplesso..... prendiamo i tre punti e via col vento ma sinceramente sta prova fantastica  come scritto da qualcuno non la vedo......  Errori tecnici a bizzeffe da parte di troppi giocatori, cosa che non è pensabile se vuoi puntare in alto. Mi si dirà....eeee ma è la serie C se vuoi vedere sombreri e rovesciate guarda la Premier..... vero..... ma mi ricordo di una C con Masolini, Baù, Ciullo ecc ecc.... squadra che per altro ha vinto ai playoff senza brillare in campionato. Delle due una: o la serie C è diventata una categoria veramente infima o noi siamo ne più ne meno ciò che la classifica rispecchia. Ragazzi siamo andati a giocare contro la penultima del campionato ed abbiamo segnato grazie ad una papera del portiere! Ma di cosa stiamo parlando????? E' questa una squadra che può ambire al salto di categoria? Spero di essere contraddetto e di andare a Canossa a fare penitenza ma la vedo dura. 

Io penso che siano vere entrambe le cose.  La C é di un livello molto basso e noi abbiamo i punti che meritiamo, ne più ne meno. Abbiamo gli stessi punti della Virtus Verona (!), un’onesta squadra di serie C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la partita, prestazione discreta e 3 punti ottimi.

Mi è piaciuto molto Giorico, alla faccia di chi diceva che non potesse fare il regista....io non capisco perchè nelle annate storte (come la scorsa) si bollano un po' tutti come scarsi o finiti, proprio come il succitato e Lambrughi.

Mi è piaciuto anche Lopez, invece rimango perplesso su Lepore...2 o 3 cross veramente improponibili, spero fosse solo colpa del campo.

Non mi esalterei troppo cmq, visto che Legnago e Ravenna non sono proprio le prime della classe. E ci sono squadre davanti a noi che hanno partite da recuperare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

più che esaltazione, percepisco soddisfazione per aver visto una buona partita co terzini finalmente che spingono. concordo sul legnano che paga un avvio ben oltre i propri meriti, mentre il ravenna è una squadra ostica, che si è rinforzata e che ha giocato alla pari col modena. Certo siamo lontani come qualità da padova e perugia, ma con le altre ce la possiamo giocare|

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, rarcelli ha scritto:

più che esaltazione, percepisco soddisfazione per aver visto una buona partita co terzini finalmente che spingono. concordo sul legnano che paga un avvio ben oltre i propri meriti, mentre il ravenna è una squadra ostica, che si è rinforzata e che ha giocato alla pari col modena. Certo siamo lontani come qualità da padova e perugia, ma con le altre ce la possiamo giocare|

beh, se siamo lontani da Padova e Perugia non ha nemmeno senso lottare per raggiungere i PO dal momento che una delle 2 ce la ritroveremo fra le palle

io non credo che siamo lontani, in realtà il Padova e il Perugia post mercato di gennaio non li ho visti all'opera e posso immaginare che gli innesti li abbiano irrobustiti

per cui è probabile che siano migliori di noi, la classifica dice questo, ma lontani non credo

abbiamo viaggiato per parecchie giornate del girone d'andata a 8 punti dal PD e anche a 10 dal Sudtirol, ora siamo a 11 dal PD e a 8 dal Sudtirol per cui nelle ultime 10 giornate il cammino di queste 3 squadre è stato più o meno simile, a dicembre siamo andati meglio noi e abbiamo limato il distacco fino a -5, a gennaio decisamente meglio loro e siamo sprofondati di nuovo a - 11

vincendo i 2 recuperi il Perugia si porterebbe a +10 ed è quella squadra ad aver avuto il cammino migliore se pensiamo che prima della sosta natalizia stavamo a 2 punti 

piuttosto interessante il confronto con la 24esima giornata del campionato 2018-9, quello della finale con il Pisa

allora avevamo 40 punti, in realtà 41 fatti sul campo, ma insomma con la penalizzazione 40, dunque uno in più di adesso

ma l'enorme differenza è che davanti a +9 ci stava solo il Pordenone mentre ora ce ne stanno 5 e potrebbero essere anche di più se Feralpi e Cesena, che però ha un calendario orribile, dovessero vincere i recuperi

ecco, io resto dell'idea che la grande occasione l'abbiamo buttata in quella stagione nel campionato di più basso livello fra quelli degli ultimi anni

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2021 at 14:42, Calcio74 ha scritto:

Ho visto la partita, prestazione discreta e 3 punti ottimi.

Mi è piaciuto molto Giorico, alla faccia di chi diceva che non potesse fare il regista....io non capisco perchè nelle annate storte (come la scorsa) si bollano un po' tutti come scarsi o finiti, proprio come il succitato e Lambrughi.

Mi è piaciuto anche Lopez, invece rimango perplesso su Lepore...2 o 3 cross veramente improponibili, spero fosse solo colpa del campo.

Non mi esalterei troppo cmq, visto che Legnago e Ravenna non sono proprio le prime della classe. E ci sono squadre davanti a noi che hanno partite da recuperare. 

Infatti non fa il regista, fa il perno basso, alla Coletti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Vallo a spiegare anche a Max Allegri, sapientone ?

https://www.alleniamo.com/tattica/2010/max_allegri_master.htm

Allegri parla della Triestina di Pillon? Ad occhio non mi sembra. 

Se poi non capisci cosa deve fare un regista non è un problema mio. 

Il regista di questa squadra ha un nome e un cognome: Alessandro Lambrughi. E questo è il motivo per cui gioca sempre. Ed è lo stesso motivo per cui c'è bisogno di avere in campo il suo fedele scudiero Giorico. 

Non ne faccio una questione di valori assoluto, ma di ruoli e capacità tecniche. 

Se per te un regista è uno che fa ripartire un'azione su cinque con passaggi di 2 metri in verticale è evidente che di calcio ne capisci poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Allegri parla della Triestina di Pillon? Ad occhio non mi sembra. 

Se poi non capisci cosa deve fare un regista non è un problema mio. 

Il regista di questa squadra ha un nome e un cognome: Alessandro Lambrughi. E questo è il motivo per cui gioca sempre. Ed è lo stesso motivo per cui c'è bisogno di avere in campo il suo fedele scudiero Giorico. 

Non ne faccio una questione di valori assoluto, ma di ruoli e capacità tecniche. 

Se per te un regista è uno che fa ripartire un'azione su cinque con passaggi di 2 metri in verticale è evidente che di calcio ne capisci poco. 

Sei una persona acculturata (non mi riferisco al calcio), ma poi arriva il tuo ego (ed arroganza) ed ecco là....rovini tutto.

Tieniti le tue verità, non perdo nemmeno tempo a spiegare.

Ma in questo frangente facevi più bella figura dicendo "hai ragione, ho sbagliato".

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Sei una persona acculturata (non mi riferisco al calcio), ma poi arriva il tuo ego (ed arroganza) ed ecco là....rovini tutto.

Tieniti le tue verità, non perdo nemmeno tempo a spiegare.

Ma cosa devi spiegare? 

Hai letto cosa scrive Allegri (che ricordo in quel ruolo quanto poteva schieràva Van Bommel...)? Il regista deve avere determinate caratteristiche, ad esempio il lancio lungo e preciso. Giorico ha un lancio lungo e preciso? Se si, non l'ha mai messo in mostra. 

Giorico ha capacità di lettura, grinta più che sufficiente (come dimostrano i molti cartellini), un piede discreto ma non eccelso. Se gli dai la palla non la perde, visto il baricentro basso, ma non da i tempi alla squadra. Si disimpegna perché non è scarso, ovviamente. Ma i tempi alla squadra li da Lambrughi, che ha leadership, tecnica, lancio lungo. 

Se guardi come si muove la palla quando l'abbiamo noi la gran parte delle azioni passa da Lambrughi che allarga sugli esterni (in prevalenza quando c'era Brivio, ora su Lopez) o direttamente verso gli offensivi. Giorico spesso e volentieri viene scavalcato o usato come scarico. 

E Ripeto: quello che fa lo fa bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ma cosa devi spiegare? 

Hai letto cosa scrive Allegri (che ricordo in quel ruolo quanto poteva schieràva Van Bommel...)? Il regista deve avere determinate caratteristiche, ad esempio il lancio lungo e preciso. Giorico ha un lancio lungo e preciso? Se si, non l'ha mai messo in mostra. 

Giorico ha capacità di lettura, grinta più che sufficiente (come dimostrano i molti cartellini), un piede discreto ma non eccelso. Se gli dai la palla non la perde, visto il baricentro basso, ma non da i tempi alla squadra. Si disimpegna perché non è scarso, ovviamente. Ma i tempi alla squadra li da Lambrughi, che ha leadership, tecnica, lancio lungo. 

Se guardi come si muove la palla quando l'abbiamo noi la gran parte delle azioni passa da Lambrughi che allarga sugli esterni (in prevalenza quando c'era Brivio, ora su Lopez) o direttamente verso gli offensivi. Giorico spesso e volentieri viene scavalcato o usato come scarico. 

E Ripeto: quello che fa lo fa bene. 

Oggi sono di buonumore e ti spiego.

Se sai leggere, Allegri parla (punto 2.1) di "vertice basso", "centrocampista davanti alla difesa" e "regista" come numero 4....in maniera generica e dando lo stesso significato alle 3 terminologie. Che è quello che ho fatto io quando ho parlato di regista! Intendendo semplicemente che, contrariamente a quanto detto da qualcuno, può rendere in quella posizione e non è solo una mezzala (o neppure mezzala va bene?). Cmq il mio elogio a Giorico era al recupero palla e stupenda verticalizzazione sul gol.

Arrivi poi tu a fare la punta al st....o (cosa che ho notato ami fare particolarmente negli ultimi tempi, forse stress da covid) e a filosofeggiare sul concetto preciso di regista. Ma ti pare?? Che poi ti ricordo siamo in serie C....oggigiorno non è facile nemmeno in B trovare registi che hanno tutte le caratteristiche descritte ai tempi da Allegri....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Oggi sono di buonumore e ti spiego.

Se sai leggere, Allegri parla (punto 2.1) di "vertice basso", "centrocampista davanti alla difesa" e "regista" come numero 4....in maniera generica e dando lo stesso significato alle 3 terminologie. Che è quello che ho fatto io quando ho parlato di regista! Intendendo semplicemente che, contrariamente a quanto detto da qualcuno, può rendere in quella posizione e non è solo una mezzala (o neppure mezzala va bene?). Cmq il mio elogio a Giorico era al recupero palla e stupenda verticalizzazione sul gol.

Arrivi poi tu a fare la punta al st....o (cosa che ho notato ami fare particolarmente negli ultimi tempi, forse stress da covid) e a filosofeggiare sul concetto preciso di regista. Ma ti pare?? Che poi ti ricordo siamo in serie C....oggigiorno non è facile nemmeno in B trovare registi che hanno tutte le caratteristiche descritte ai tempi da Allegri....

Regista ha un significato ben preciso nel mondo del calcio. È l'uomo da cui partono tutte le azioni, che ad ogni manovra tocca il pallone ripetutamente, che i compagni cercano sempre e comunque. Lodi è un regista. Giorico no. Sono due giocatori differenti. Oggi, come valore assoluto Giorico è decisamente superiore a Lodi, quindi non ne faccio una questione di più o meno forte. 

Comunque nessun problema. Per te uno che occupa quella posizione è un regista. Qualsiasi cosa faccia. Qualsiasi compito abbia. 

Van Bommel aveva lo stesso ruolo di Pirlo, per restare ad Allegri. 

Sarò str***o, ma parliamo di due sport differenti, evidentemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Regista ha un significato ben preciso nel mondo del calcio. È l'uomo da cui partono tutte le azioni, che ad ogni manovra tocca il pallone ripetutamente, che i compagni cercano sempre e comunque. Lodi è un regista. Giorico no. Sono due giocatori differenti. Oggi, come valore assoluto Giorico è decisamente superiore a Lodi, quindi non ne faccio una questione di più o meno forte. 

Comunque nessun problema. Per te uno che occupa quella posizione è un regista. Qualsiasi cosa faccia. Qualsiasi compito abbia. 

Van Bommel aveva lo stesso ruolo di Pirlo, per restare ad Allegri. 

Sarò str***o, ma parliamo di due sport differenti, evidentemente. 

Vedi che non capisci? Non sai leggere quello che scrivo.

In quella frase avrei potuto scrivere vertice basso, avrei potuto scrivere mediano.....in quel momento mi è venuto di scrivere regista. Volevo solo intendere GENERICAMENTE il "centrocampista basso che sta in mezzo alle 2 mezzali". Lo ha scritto Allegri, penso di poterlo fare anche io. Poi è chiaro ed evidente che, nello specifico, mediano e regista hanno compiti differenti.

E' come se io ti dicessi "sei italiano" e tu mi rispondessi "no, io sono triestino". Understand? Not? Pace.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avete ragione entrambi, nel senso che parlate di due cose diverse. Calcio74 parla di regista come di un giocatore che occupa una determinata zona di campo (il giocatore davanti alla difesa, che nel linguaggio comune è diventato il regista dopo l'epopea di un Dio come Pirlo), Ndocojo parla di regista come di un giocatore che svolge determinate funzioni grazie alle sue qualità tecniche e di visione di gioco. 

Ed è un fatto che Giorico opera "in cabina di regia", ma il vero regista di questa squadra è dietro di lui a sinistra. 

Giorico è un uomo d'ordine, come lo è Leiva nella Lazio. Dove il regista è ormai di fatto Pepe Reina

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Secondo me avete ragione entrambi, nel senso che parlate di due cose diverse. Calcio74 parla di regista come di un giocatore che occupa una determinata zona di campo (il giocatore davanti alla difesa, che nel linguaggio comune è diventato il regista dopo l'epopea di un Dio come Pirlo), Ndocojo parla di regista come di un giocatore che svolge determinate funzioni grazie alle sue qualità tecniche e di visione di gioco. 

Ed è un fatto che Giorico opera "in cabina di regia", ma il vero regista di questa squadra è dietro di lui a sinistra. 

Giorico è un uomo d'ordine, come lo è Leiva nella Lazio. Dove il regista è ormai di fatto Pepe Reina

Esatto, hai capito perfettamente quello che intendevo....semplice posizione in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Secondo me avete ragione entrambi, nel senso che parlate di due cose diverse. Calcio74 parla di regista come di un giocatore che occupa una determinata zona di campo (il giocatore davanti alla difesa, che nel linguaggio comune è diventato il regista dopo l'epopea di un Dio come Pirlo), Ndocojo parla di regista come di un giocatore che svolge determinate funzioni grazie alle sue qualità tecniche e di visione di gioco. 

Ed è un fatto che Giorico opera "in cabina di regia", ma il vero regista di questa squadra è dietro di lui a sinistra. 

Giorico è un uomo d'ordine, come lo è Leiva nella Lazio. Dove il regista è ormai di fatto Pepe Reina

Sì, il senso è quello. Però ritengo sbagliato definire quel ruolo lì interpretato (bene) in quel modo 'regista'. 

Chiamiamolo centromediano, frangiflutti, equilibratore o quello che volete. 

Ma regista è quello che dirige, non che aiuta a dirigere. 

Tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sì, il senso è quello. Però ritengo sbagliato definire quel ruolo lì interpretato (bene) in quel modo 'regista'. 

Chiamiamolo centromediano, frangiflutti, equilibratore o quello che volete. 

Ma regista è quello che dirige, non che aiuta a dirigere. 

Tutto qui. 

Ai Vostri ordini, comandante Logorrea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Moldavo, de CHisinau est

O vista l'istrianità latente de Lotito.. Podessi esser un tiraspolese della Transnistria

Quanto te ne mancavi durante l'esilio. Tra le tue perle ai porci e i sassolini dalle scarpe de forest, bisogna dir che i migliori acquisti del forum xe sta el recupero dei assenti. Voi due sè i nostri Procaccio e Paulinho

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×