Vai al contenuto

Triestina - Arezzo (domenica 28 febbraio ore 15.00)


Messaggi raccomandati

Ultima partita di febbraio, si gioca contro l'ultima in classifica, l'Arezzo, reduce dalla vittoria in casa con il Matelica per 2 a 0. 

Ma poche storie, inutile girarci intorno, partita che ha un solo obiettivo: vendicare i 2 punti persi all'andata dove si vinceva 2-0 dopo 20 minuti ed abbiamo smesso di giocare, subendo prima la rimonta per il pareggio finale, ma sopratutto subendo il contraccolpo del covid, infatti dopo la partita contro i toscani siamo stati contagiati, dovendoci fermare nella partita successiva contro il Gubbio.

Noi in recupero (e finalmente aggiungerei): Maracchi, Rapisarda e Capela si sono allenati regolarmente, Litteri sta tornando pian piano in forma e mi pare sia la prima volta che praticamente possiamo contare su tutti gli uomini (eccezion fatta per Petrella che lo rivedremo a metà marzo e non contando Paulinho mai visto in campo).

Arezzo che francamente non ho visto ultimamente, so solo che si è infortunato in maniera grave un attaccante, Pesenti, e che nel mercato di riparazione hanno acquistato un mio pupillo: Sbraga difensore ex Novara, che sarò molto curioso di vedere contro di noi. Ma ad ogni modo è sono da prestare molto attenzione, anche perché davanti hanno il vecchio marpione Aniello Cutolo in panchina la scorsa partita per un problema muscolare.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato un po' di notizie sull'Arezzo e devo ricredermi moltissimo: hanno preso da poco più di un mese come mister Roberto Stellone (un giocatore prima ed un allenatore poi che mi è sempre piaciuto) che a quanto sembra ha rifiutato squadre di serie B credendo nel progetto (e penso nei tanti soldi che percepirà) dell'Arezzo. Non so se c'è ancora Gorgone come suo secondo, grande guerriero del nostro centrocampo.

Mentre sarà squalificato il primo rinforzo chiesto proprio da Stellone, il centrocampista Altobelli, cresciuto proprio nel Frosinone sotto le direttive del mister. Quindi meglio per noi!

Non sarà proprio un passeggiata (non che ci credessi molto prima) ma prevedo un Arezzo rinforzato e che lascerà a breve le zone basse della classifica.

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

Non sarà proprio un passeggiata (non che ci credessi molto prima) ma prevedo un Arezzo rinforzato e che lascerà a breve le zone basse della classifica.

Ghe auguro de iniziar una grande rimonta da mercoledì prossimo. Piazza che merita la C, xe ben altre le squadre che merita de finir nei dilettanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

ho cercato un po' di notizie sull'Arezzo e devo ricredermi moltissimo: hanno preso da poco più di un mese come mister Roberto Stellone (un giocatore prima ed un allenatore poi che mi è sempre piaciuto) che a quanto sembra ha rifiutato squadre di serie B credendo nel progetto (e penso nei tanti soldi che percepirà) dell'Arezzo. Non so se c'è ancora Gorgone come suo secondo, grande guerriero del nostro centrocampo.

Mentre sarà squalificato il primo rinforzo chiesto proprio da Stellone, il centrocampista Altobelli, cresciuto proprio nel Frosinone sotto le direttive del mister. Quindi meglio per noi!

Non sarà proprio un passeggiata (non che ci credessi molto prima) ma prevedo un Arezzo rinforzato e che lascerà a breve le zone basse della classifica.

 

fa strano vederli ultimi(ma sono li da praticamente tutto l'anno) eppure alcuni giocatori buoni li hanno, boh mistero. Non ho idea di chi metta i soldi nel club toscano ma Stellone che anni fa allenava in A che accetta un club ultimo in C è singolare... se retrocederanno chissà se tutti i soldi li incasseranno davvero.

In ogni caso già la Triestina ha perso stupidamente 2 punti all'andata stavolta non bisogna sottovalutarli e batterli per continuare la rincorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Capiso tutto,ma se i xe ultimi de colpo no i pol diventar el Padova o el Perugia su, i se gavera' rinforzado no digo de no, ma insomma...

non è che diventano primi di colpo, ma il mio ragionamento era che rispetto alla gara d'andata ci troveremo di fronte una squadra totalmente diversa, che, immagino, lascerà le zone basse della classifica 

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle ultime 4 giornate l'Arezzo sembra aver cambiato passo

nel mercato invernale hanno preso una decina di giocatori, più della metà dei quali difensori e portiere

e soprattutto hanno cambiato allenatore a fine gennaio prendendo Stellone, non esattamente l'ultimo arrivato

dunque nelle ultime 4 giornate 2 pareggi, uno dei quali a VR con la Virtus, una sconfitta a PD e la vittoria di domenica con il Matelica

in 4 giornate hanno fatto la metà dei punti fatti nelle precedenti 22

penso sia sbagliato scendere in campo poco concentrati guardando solo la classifica, cosa successa ad esempio con il Fano

detto questo fra domani e mercoledì abbiamo la possibilità di dare una svolta al nostro campionato e sarebbe un delitto perdere l'occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Capiso tutto,ma se i xe ultimi de colpo no i pol diventar el Padova o el Perugia su, i se gavera' rinforzado no digo de no, ma insomma...

La classifica è la penultima cosa che guardo, l'ultima il nome dell'avversaria  perché la retorica del paesetto sconosciuto nulla c'entra con le doti calcistiche di chi lo rappresenta.

Il calcio di oggi vive di finanziatori, se un miliardario decide di comprare il Chions e portarlo in serie B nessuno glielo può impedire.

Detto questo, oggi affrontare la.Samb, il Carpi, il Legnago o il Matelica è molto più agevole che affrontare l'Arezzo, perché le.prime sembrano in caduta libera mentre l'ambiente aretino crede con tutta evidenza alla salvezza, ha speso per ottenerla, viene da una vittoria e non affronteremo certo una squadra rassegnata.

Che poi l'obiettivo debbano per forza essere i tre punti non ci piove, ma temo che chi guarda la classifica e pensa a una passeggiata sia fuori strada, anche se spero di sbagliarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti domani, non bisogna sottovalutare ma nemmeno sopravalutare l'Arezzo. Vero che hanno un buon mister ed hanno fatto buoni innesti, ma quando si cambia tanto non è nemmeno facile trovare l'amalgama, soprattutto a febbraio.

Non mi aspetto alcuna svolta tra domani e mercoledì, credo dobbiamo rimanere tra le prime e portare a casa 4 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Bisogna stare attenti domani, non bisogna sottovalutare ma nemmeno sopravalutare l'Arezzo. Vero che hanno un buon mister ed hanno fatto buoni innesti, ma quando si cambia tanto non è nemmeno facile trovare l'amalgama, soprattutto a febbraio.

Non mi aspetto alcuna svolta tra domani e mercoledì, credo dobbiamo rimanere tra le prime e portare a casa 4 punti.

programma di minima diciamo che meno di 6 punti nn serve a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'Arezzo e' molto piu' pericoloso di quanto sembri. Hanno un allenatore tosto e un paio di giocatori di esperienza come Cutolo e Di Paoloantonio.
Nota positiva e' che cercheranno di vincere, cosa che a noi facilita rispetto a squadre chiuse. Fondamentale la concentrazione dei centrali difensivi e di Giorico davanti alla difesa per evitare imbarcate a noi ben note.
In effetti pero' il potenziale dell'Unione di oggi e' molto piu' alto di quello dell'Arezzo e sono convinto che Pillon sapra' toccare le corde giuste.....poi giocando al Rocco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Bisogna stare attenti domani, non bisogna sottovalutare ma nemmeno sopravalutare l'Arezzo. Vero che hanno un buon mister ed hanno fatto buoni innesti, ma quando si cambia tanto non è nemmeno facile trovare l'amalgama, soprattutto a febbraio.

Non mi aspetto alcuna svolta tra domani e mercoledì, credo dobbiamo rimanere tra le prime e portare a casa 4 punti.

credo che dovremmo puntare a farne 6 di punti

giochiamo in casa contro 2 squadre abbordabili, abbiamo recuperato molti giocatori e conserviamo la speranza di un ottimo piazzamento finale

2 partite da non sbagliare, secondo me, anche perchè il calendario nelle ultime giornate si fa molto complicato per noi

detto questo i nostri difetti nella costruzione del gioco e nelle coperture sono noti agli allenatori avversari che imposteranno un piano partita tale da farli emergere

secondo me sarà fondamentale l'approccio ad un match che non è facile, l'Arezzo è ultimo ma non è una squadra materasso

psicologicamente la partita è complicata perchè il pronostico è scontato e se il match non si incanala nel modo giusto subentra nervosismo e il timore di un risultato pessimo che può incasinare la corsa verso le migliori posizione di classifica

per cui bisogna scendere in campo come se di fronte ci fosse il Padova, con aggressività e concentrazione dall'inizio

regalare il 1° tempo agli avversari come successo di recente con il Fano potrebbe essere fatale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza stampa di Stellone il quale conferma un totale di 7 assenze importanti nelle loro file, tra i quali Curolo, Belloni, Benucci, Altobelli, Cherubin e Zuppel (quello che ci segno il 2-2 all'andata).credo quais tutti titolari.In virtu' di un mercato coomunque importante fatto dai toscani, con una rosa lunghissima, rimane comunque una squadra da prendere con le molle.

Impegno  difficile (come tutti tra l'altro) da non sottovalutare assolutamenre,  ma che non ci deve  impedire di ottenere i tre punti senza se e senza ma,  se vogliamo puntare al quarto posto.

Avanti Unione !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Ho visto la conferenza stampa di Stellone il quale conferma un totale di 7 assenze importanti nelle loro file, tra i quali Curolo, Belloni, Benucci, Altobelli, Cherubin e Zuppel (quello che ci segno il 2-2 all'andata).credo quais tutti titolari.In virtu' di un mercato coomunque importante fatto dai toscani, con una rosa lunghissima, rimane comunque una squadra da prendere con le molle.

Impegno  difficile (come tutti tra l'altro) da non sottovalutare assolutamenre,  ma che non ci deve  impedire di ottenere i tre punti senza se e senza ma,  se vogliamo puntare al quarto posto.

Avanti Unione !

 

 

I titolari veri sono tre, ma è comunque un vantaggio per noi.

Vediamo di approfittarne, facile o no l'obiettivo può essere solo uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altobelli centrale di centrocampo, è arrivato a gennaio come detto, praticamente sempre in campo - ottimo che non ci sia

Belloni  ala destra, ha iniziato titolare ma ultimamente partiva quasi sempre dalla panchina - comunque non male la sua assenza

Benucci centrale di centrocampo, come Belloni - assenza non pesante

Cherubin difensore centrale, ha giocato poco per problemi fisici ma sempre titolare - ottimo che non ci sia

Cutolo attaccante e capitano, ha giocato praticamente sempre - davvero fantastico che non ci sia

Zuppel attaccante, ha giocato all'inizio ma ultimamente non vedeva quasi mai il campo - assenza non pesante

Pesenti attaccante, ha giocato all'inizio ma si è infortunato a dicembre - assenza non pesante

 

mentre sembra che abbia recuperato Di Grazia, ala sinistra ex Pescara, arrivato a gennaio, che non ha giocato con il Matelica ma è nei convocati per domani.

 

 

Modificato da Giova80
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Va bene la pretattica, va bene che l'Arezzo ha una rosa ben migliore della sua classifica, va bene che avranno un po' di "morbin" in più dopo la vittoria col Matelica... ma di Fano in campionato ne abbiamo solo uno, Vincere o Morire!!

Beh le maie xe quelle eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA-AREZZO, PRECEDENTI ED EX 

L'Arezzo torna al Rocco da avversario per la quattordicesima volta e a quattordici anni di distanza dall'ultima, per allungare un bilancio che vede la nostra Unione nettamente favorita nei 13 precedenti a Valmaura contro gli aretini.

Gli amaranto non sono infatti mai andati oltre il pareggio, conquistato in 3 occasioni, mentre sono 10 le vittorie della Triestina.

Sfida al retrogusto di anni ottanta, se si pensa che quasi la metà dei precedenti risalgono a quel decennio e la sfida con gli aretini comparve nel calendario dell'Unione per 6 anni consecutivi a partire dal 18 dicembre 1983, quando la Triestina festeggio i suoi 65 anni pareggiando contro i toscani per 1-1 (gol alabardato di Romano). Andò meglio nei due anni successivi con altrettante vittorie e sempre nelle fasi iniziali del campionato: 1-0 nell'84-85 (gol di Braghin) e 2-1 nell'85-86(Cinello e Cerone). 

Sul finire del campionato seguente il gol di Totò De Falco non bastò alla Triestina per andare oltre l'1-1 contro gli amaranto, sconfitti invece di misura il 21 febbraio 1988 con rete di Cinello in un campionato che vedrà retrocedere entrambe le formazioni. In C1, dunque, ancora un Triestina-Arezzo nella stagione 1988-89: 1-0 per l'Unione con Simonetta match-winner

Dopo due anni di cadetteria, gli aretini tornano a Trieste nel 91-92 e vengono sconfitti per 1-0 grazie ad un missile di Danelutti dalla distanza. L'anno dopo, l'Arezzo si presenta al Grezar nella partita che doveva essere quella d'addio al vecchio stadio. Di nuovo il centrocampista friulano si rende protagonista portando in vantaggio la Triestina che, dopo il pareggio dei toscani, vince per 2-1 allo scadere con un gol di Mezzini che rischia di far crollare lo stadio giusto prima del trasloco. 

Risale al 96-97 l'ultimo dei tre pareggi, un 1-1 in C2 con firma gabonese di Willy Aubameyang, mentre cinque anni più tardi l'ultimo confronto in terza serie si conclude con un pirotecnico 3-2 grazie ai gol alabardati di Scotti, Venturelli e Gennari. 

Da quel giorno ad oggi, altri tre confronti e sempre in B con vittorie alabardate. 2-1 nel 2004-05 (Baù e Rigoni), 1-0 nel 2005-06 (Di Venanzio) e 2-0 nel 2006-07 (Allegretti e Piovaccari). In quest'ultima sulla panchina dei toscani un certo Maurizio Sarri, esonerato sul pullman di ritorno da Trieste. 

 GLI EX

Ex dell'alabarda in campo non ce ne saranno, ma in panchina al fianco di mister Stellone ritroveremo Giorgio Gorgone già guerriero del centrocampo alabardato negli anni duemila. Nessun ex nemmeno tra i giocatori dell'Unione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Giova80 ha scritto:

Altobelli centrale di centrocampo, è arrivato a gennaio come detto, praticamente sempre in campo - ottimo che non ci sia

Belloni  ala destra, ha iniziato titolare ma ultimamente partiva quasi sempre dalla panchina - comunque non male la sua assenza

Benucci centrale di centrocampo, come Belloni - assenza non pesante

Cherubin difensore centrale, ha giocato poco per problemi fisici ma sempre titolare - ottimo che non ci sia

Cutolo attaccante e capitano, ha giocato praticamente sempre - davvero fantastico che non ci sia

Zuppel attaccante, ha giocato all'inizio ma ultimamente non vedeva quasi mai il campo - assenza non pesante

Pesenti attaccante, ha giocato all'inizio ma si è infortunato a dicembre - assenza non pesante

 

mentre sembra che abbia recuperato Di Grazia, ala sinistra ex Pescara, arrivato a gennaio, che non ha giocato con il Matelica ma è nei convocati per domani.

 

 

Perfetto, Giova: Altobelli, Cherubin e Cutolo sono le "vere" assenze dell'Arezzo, il resto è ininfluente.

E comunque, rose alla mano, l'Arezzo attuale non è certamente da ultimo posto ma non vale la.Triestina, Stellone è bravo ma Pillon di più, i risultati di ieri vanno sfruttati.

E dunque.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Perfetto, Giova: Altobelli, Cherubin e Cutolo sono le "vere" assenze dell'Arezzo, il resto è ininfluente.

E comunque, rose alla mano, l'Arezzo attuale non è certamente da ultimo posto ma non vale la.Triestina, Stellone è bravo ma Pillon di più, i risultati di ieri vanno sfruttati.

E dunque.....

Dunque attendo il pronostico di Gimmi ? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ferale la notizia dell'assenza di Lepore

al suo posto favorito Tartaglia su tragediaRapisarda e oggettomisteriosoStruna

grossa perdita, secondo me, dal momento che dobbiamo fare la partita

per il resto ballottaggio Rizzo-Sarno, con Rizzo e Tartaglia in campo torniamo alla situazione di gennaio in cui abbiamo fatto una fatica bestiale a fare 3 passaggi di fila

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per Lepore ma direi che a destra siamo ampiamente coperti con il terzetto Tartaglia (più difensivo), Rapisarda (più offensivo), Struna (metà e metà) a secondo delle esigenze del mister.

Ho letto di uno scontro involontario tra Mensah e Ligi, con quest'ultimo che ha avuto la peggio, spero solo non sia nulla di grave, visto che compare tra i convocati ma magari è successo dopo. 

Per il resto, per me, stessa formazione di domenica scorsa con il solo cambio di terzino, con Procaccio in mezzo e Sarno dietro le punte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×