Vai al contenuto

Triestina - Arezzo (domenica 28 febbraio ore 15.00)


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Giova80 ha scritto:

mi spiace per Lepore ma direi che a destra siamo ampiamente coperti con il terzetto Tartaglia (più difensivo), Rapisarda (più offensivo), Struna (metà e metà) a secondo delle esigenze del mister.

Ho letto di uno scontro involontario tra Mensah e Ligi, con quest'ultimo che ha avuto la peggio, spero solo non sia nulla di grave, visto che compare tra i convocati ma magari è successo dopo. 

Per il resto, per me, stessa formazione di domenica scorsa con il solo cambio di terzino, con Procaccio in mezzo e Sarno dietro le punte.

 

4 punti di sutura per Ligi che ad ogni modo probabilmente non sarebbe stato in campo dall'inizio, Mensah pare stia bene

se a destra fossimo stati ampiamente coperti non avremmo preso Lepore, di quei 3 non se ne fa uno

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, pinot ha scritto:

 

se a destra fossimo stati ampiamente coperti non avremmo preso Lepore, di quei 3 non se ne fa uno

Questa mi sembra un po' una cavolata. Fermo restando che Lepore è un certo upgrade di tutti e 3, Tartaglia si è destreggiato più che decentemente nel ruolo quando richiesto, Struna è ad oggi non valutabile mentre Rapisarda è l'unico bocciato.

Se in base alla nostra rosa dovessi effettivamente decidere "chi può mancare" penso che Lepore sarebbe nelle primissime posizioni.

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Questa mi sembra un po' una cavolata. Fermo restando che Lepore è un certo upgrade di tutti e 3, Tartaglia si è destreggiato più che decentemente nel ruolo quando richiesto, Struna è ad oggi non valutabile mentre Rapisarda è l'unico bocciato.

Se in base alla nostra rosa dovessi effettivamente decidere "chi può mancare" penso che Lepore sarebbe nelle primissime posizioni.

a mio parere tartaglia paradossalmente ha fatto meglio da terzino che da centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smaramba ha scritto:

a mio parere tartaglia paradossalmente ha fatto meglio da terzino che da centrale

Anche secondo me. Poi chiaramente manca tutta la fase propositiva per via delle sue caratteristiche. 

Il rischio di scegliere lui sopra a Struna o Rapisarda è quello di dover costruire tutte le manovre a sinistra con Lopez diventando troppo prevedibili.

Per quanto Tartaglia abbia fatto bene mi auguro verrà scelto un terzino vero nel ruolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Questa mi sembra un po' una cavolata. Fermo restando che Lepore è un certo upgrade di tutti e 3, Tartaglia si è destreggiato più che decentemente nel ruolo quando richiesto, Struna è ad oggi non valutabile mentre Rapisarda è l'unico bocciato.

Se in base alla nostra rosa dovessi effettivamente decidere "chi può mancare" penso che Lepore sarebbe nelle primissime posizioni.

ovviamente è una forzatura, può essere anche una cavolata

ma resta il fatto che Tartaglia nelle 3 consecutive partite che dobbiamo giocare contro Arezzo, Gubbio e Imolese secondo me serve a poco in fase di costruzione della manovra

siccome continuiamo a proporre il rombo e il ruolo dei terzini è fondamentale in questo sistema l'assenza di Lepore mi pare pesante

con Rapisarda o Tartaglia da una parte e Brivio dall'altra abbiamo giocato fino a marzo partite davvero orribili, e infatti non a caso sono arrivati dal mercato 2 terzini

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

ovviamente è una forzatura, può essere anche una cavolata

ma resta il fatto che Tartaglia nelle 3 consecutive partite che dobbiamo giocare contro Arezzo, Gubbio e Imolese secondo me serve a poco in fase di costruzione della manovra

siccome continuiamo a proporre il rombo e il ruolo dei terzini è fondamentale in questo sistema l'assenza di Lepore mi pare pesante

con Rapisarda o Tartaglia da una parte e Brivio dall'altra abbiamo giocato fino a marzo partite davvero orribili, e infatti non a caso sono arrivati dal mercato 2 terzini

Ma infatti a livello di gioco sono totalmente d'accordo con te, come ti evince pure dalla mia risposta sopra. Per questo mi auguro si opti per uno dei due terzini "veri" piuttosto che Tartaglia, con tutti i dubbi (diversi) che ricoprono Struna e Rapisarda.

Che l'assenza di Lepore sia pesante è indubbio, ma vista la situazione forse è l'unico ruolo dove abbiamo riserve possibili. Ci metterei allo stesso livello quello dei difensori centrali, dove però ligi e Tartaglia rappresentando un passo indietro notevole a Lambru e Capela. 

Ah, quel "cavolata" era con il massimo rispetto. Mi scuso per la scelta di parole forse infelice.

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smaramba ha scritto:

a mio parere tartaglia paradossalmente ha fatto meglio da terzino che da centrale

Ancora meglio da goleador ?

Se la butta dentro su corner nel primo tempo e poi difende il resto della partita, intanto come soluzione di emergenza finché manca Lepore naturalmente, potrebbe non fare schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

@pinot come ti ha risposto @Stefanuzzo penso anch'io che sia uno dei 3/4 ruoli dove siamo comunque coperti in caso di assenza. Che poi Lepore sia stato preso per essere un upgrade dei giocatori già presenti è un dato di fatto. Ma tra la sua assenza e quella di Giorico (per fare un esempio) preferisco di gran lunga quella del terzino perché abbiamo altri giocatori validi in sua sostituzione. 

Ed anch'io la penso come @smaramba, Tartaglia ha giocato meglio come terzino, anche se effettivamente non spinge granchè ma comunque 3 gol li ha fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×