Vai al contenuto

Triestina - Arezzo (domenica 28 febbraio ore 15.00)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, pinot ha scritto:

accontentiamoci ??

siamo quinti  e dietro di noi  Feralpi e Cesena sono a 2 punti, la prima ha una partita in meno e l'altra 3 in meno

per fortuna una delle partite da recuperare è lo scontro diretto, ma realisticamente il Cesena dopo i recuperi sarà davanti, tutto sta capire di quanti punti

il Sudtirol sta a 8 punti e il Modena a 7, Perugia e Padova fanno corsa a se anche se il Cesena visto oggi non è assolutamente inferiore al PD, anzi

secondo te dobbiamo accontentarci del 5° posto ? o più realisticamente conquistarlo sarà molto difficile dopo il risultato e la prestazione di oggi ?

La seconda che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Semo partidi per vinzer el campionato, dopo per arrivar nelle prime tre, dopo el 4 posto iera l'obiettivo da centrar, ultimamente xe diventado el 5^, ampiamente alla portata..??? Ma dove???  Ciapando 2 gol a partida??tra un mese guarderemo con successo essere nelle prime 10...Mah...

Mi sa che hai pienamente ragione. Per me non sarà per niente facile neanche arrivare quinti. E quindi dire che si tratta di un’altra stagione fallimentare non mi pare un’eresia. Anzi, mi pare, purtroppo, una considerazione basata sull’evidenza dei fatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Offredi.

Non voglio fare il "forestiano" per forza, ma non è che in panca sieda chissà che fenomeno. Anzi, siede uno che abbiamo perculato per un anno, rimasto qui solo per coprire il buco di Ioime e che abbiamo visto per 90 minuti quest'anno, dove non ha fatto danni, ma non ha nemmeno brillato.

Ora, se Pillon insiste su Offredi direi che non lo fa per masochismo.

Soo sicuro che se dovessimo mettere Valentini, alla prima "cappellaccia" - che arriverebbe presto - saremmo al punto di partenza: anzi, avremmo due portieri "bruciati". V'invito davvero a gustarvi i vari highlights della C a inziio settimana: almeno 3-4 gol per girone sono per errori clamoroso dei portieri.

Che ci sia di meglio di Offredi in giro credo sia scontato, che sia in panchina a prender sole al Rocco ho i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

accontentiamoci ??

siamo quinti  e dietro di noi  Feralpi e Cesena sono a 2 punti, la prima ha una partita in meno e l'altra 3 in meno

per fortuna una delle partite da recuperare è lo scontro diretto, ma realisticamente il Cesena dopo i recuperi sarà davanti, tutto sta capire di quanti punti

il Sudtirol sta a 8 punti e il Modena a 7, Perugia e Padova fanno corsa a se anche se il Cesena visto oggi non è assolutamente inferiore al PD, anzi

secondo te dobbiamo accontentarci del 5° posto ? o più realisticamente conquistarlo sarà molto difficile dopo il risultato e la prestazione di oggi ?

il mio accontentarci è dovuto al fatto che per me non arriveremo oltre quel posto. La squadra non è in grado di finire tra le prime 4.

Realisticamente noi, Cesena e Feralpi ci contenderemo fino alla fine il quinto posto. Vedremo come andranno i recuperi e come si svolgeranno le altre partite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Questione Offredi.

Non voglio fare il "forestiano" per forza, ma non è che in panca sieda chissà che fenomeno. Anzi, siede uno che abbiamo perculato per un anno, rimasto qui solo per coprire il buco di Ioime e che abbiamo visto per 90 minuti quest'anno, dove non ha fatto danni, ma non ha nemmeno brillato.

Ora, se Pillon insiste su Offredi direi che non lo fa per masochismo.

Soo sicuro che se dovessimo mettere Valentini, alla prima "cappellaccia" - che arriverebbe presto - saremmo al punto di partenza: anzi, avremmo due portieri "bruciati". V'invito davvero a gustarvi i vari highlights della C a inziio settimana: almeno 3-4 gol per girone sono per errori clamoroso dei portieri.

Che ci sia di meglio di Offredi in giro credo sia scontato, che sia in panchina a prender sole al Rocco ho i miei dubbi.

Mah, secondo me non è così tanto peggio dell'Offredi che abbiamo visto dai playoff del 2019 in poi. E parlo a ragion veduta, visto che ero tra i pochi a difendere Valentini e sono stato tra gli ultimi a salire sul carro anti-Offredi. 

Ma a me, e penso anche a molti altri, Offredi in questo momento non da nessuna sicurezza e/o tranquillità.

Il primo gol di oggi è comico, ma amen un infortunio può capitare a tutti. Però poi dieci minuti dopo commette lo stesso identico errore su una punizione simile. E nel secondo tempo viene fatto passare per miracoloso un intervento che ripara all'ennesimo cross sul quale è rimasto piantato sulla linea di porta a guardare il pallone che gli passa davanti. 

Ormai ogni volta che gli avversari buttano la palla in mezzo mi sento come Boldi con la tachicardia. E Sozza o non Sozza, le sue non-uscite ci sono costate la promozione in B. 

Offredi è stato impeccabile fino a quella doppia finale, ma poi da ormai due anni alterna qualche paratona su tiri da lontano ad errori grossolani e ad un atteggiamento costantemente "impaurito". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioime era stato preso in teoria per essere il titolare, poi i motivi per cui non gioca li sanno tutti, fosse stato disponibile Valentini non era qua e molto probabilmente Offredi sarebbe stato in panca parecchio.

E' un onesto portiere di C niente più e niente meno (un solo anno in B con Albinoleffe oramai 10 anni fa, e non è un ragazzino).

Per me è normale quindi che alterna buone partite ad errori clamorosi, come parecchi altri portieri di C.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Male, evidentemente.

Ovvio che l'Arezzo non c'entra niente con l'ultimo posto, hanno perso solo a Padova da quando hanno rivoltato la squadra sul mercato, ma questo lo sapevamo già.

Peró dietro abbiamo veramente ballato troppo, e capisco bene che Pillon a un certo punto sia passato al doppio mediano.

Perché al 9' del secondo tempo, contropiede due contro due, Capela si è immolato ma loro l'hanno ripresa, ci ha salvati credo Lambrughi ma l'hanno presa ancora loro e solo a quel punto i centrocampisti sono rientrati, e così è dura.

Offredi chiaramente colpevole sul primo gol, non so se per il sole o cosa ma comunque è suo, mentre sul secondo era piazzato dove doveva essere su una punizione da quella posizione , si è buttato goffamente ma a prenderla sull'altro palo in C non ci arriva nessuno, in B nemmeno mentre in A certamente qualcuno sì.

Bravo a salvarci il sedere sul 2-2, ovviamente, l'errore sul gol però resta.

Non per questo adesso, almeno spero, ci dimentichiamo dell'ultimo mese e di quanti punti ci ha portato: i portieri di C sbagliano tutti, dovremmo ormai saperlo, e se li cambiamo a ogni errore ce ne servono quindici.

Ma il problema non è Offredi, ovviamente.

Il problema è che la coperta è corta, e con Procaccio e Sarno lasciamo praterie da sfruttare agli avversari, e col doppio mediano non creiamo più quasi nulla.

Problema che tocchera' a Pillon risolvere.

Come ha già scritto qualcuno, nel finale ho veramente temuto di prenderlo, il.pari è giusto, non meritavamo di vincere e per come abbiamo giocato allungare a sette gare la striscia positiva va pure bene.

Mai pensato di arrivare quarti o quinti in scioltezza, ce la dovremo sudare e cerco di non salire sull'altalena del tutto ok se siamo quinti o disastro se siamo sesti, perché è chiaro che con 42 punti a diaposizione due o tre punti a favore si perdono in una partita, e due o.tre da recuperare si recuperano anch'essi in un pomeriggio.

Che oggi fosse tutto meno che scontata lo sapevamo già, e che affrontare oggi la Samb o il.Legnago è molto meglio che pigliare l'Arezzo ce lo eravamo già detto.

Ma speravo, come tutti, nei tre punti.

Amen, è andata, testa a mercoledì.

Invece per me Offresi è incolpevole sul primo gol e non sul secondo.

Il primo un cross sul primo palo che doveva essere coperto da un difensore. Il secondo posizionato troppo sulla sua destra. 

D'accordo sul resto della disamina. Aggiungo che abbiamo una difficoltà immensa a creare situazioni di pericolo e che abbiamo recuperato le due ultime partite con due rigori.

Oggi, per me, bene Sarno ma la squadra senza uno come Petrella perde molte delle poche potenzialità offensive che ha.

Alla fine "de riffa o de raffa"  i gol li becchiamo sempre e la nostra manovra comunque continua ad essere lenta e segnare è sempre quasi un' impresa. Certo abbiamo qualità ma sembriamo come un elefante che cerca di destreggiarsi in mezzo a delle volpi.

Impressione di una squadra incompiuta che non riesce a dare una scossa importante per aggiungersi in coda alle fuggitive per autoconvincersi di poter fare qualcosa di importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

è un fatto che una squadra che prende 2 gol a partita non va da nessuna parte anche perchè non abbiamo un attacco atomico, tutt'altro

E questo commento mi sembra la sintesi migliore del nostro campionato visto fin' ora. Fuori da analisi tattico/tecniche di cui io modestamente non sono in grado di esprimermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, stets ha scritto:

E questo commento mi sembra la sintesi migliore del nostro campionato visto fin' ora. Fuori da analisi tattico/tecniche di cui io modestamente non sono in grado di esprimermi.

Neanche io perché non sono un "tecnico", ma ribadisco che in tutti i campionati a qualsiasi livello vince la squadra che incassa meno gol...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Neanche io perché non sono un "tecnico", ma ribadisco che in tutti i campionati a qualsiasi livello vince la squadra che incassa meno gol...

Già. O che comunque riesce a segnare molto (e non è il nostro caso). Sarà banale ma guardare la differenza reti è quasi sempre indice veritiero della forza/qualità di una squadra. 

Per questo l' analisi sintetica di @pinotl' ho trovata azzeccata. 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Ioime era stato preso in teoria per essere il titolare, poi i motivi per cui non gioca li sanno tutti, fosse stato disponibile Valentini non era qua e molto probabilmente Offredi sarebbe stato in panca parecchio.
E' un onesto portiere di C niente più e niente meno (un solo anno in B con Albinoleffe oramai 10 anni fa, e non è un ragazzino).
Per me è normale quindi che alterna buone partite ad errori clamorosi, come parecchi altri portieri di C.
Sicuramente Ioime era stato preso perché si voleva una squadra che giocasse più alta e lui è sicuramente uno bravo nelle uscite alte e basse ed a giocare coi piedi. Ma la carriera di Ioime si è svolta tra D e C quindi anche lui resta un portiere di C con pregi e difetti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, stets ha scritto:

Invece per me Offresi è incolpevole sul primo gol e non sul secondo.

Il primo un cross sul primo palo che doveva essere coperto da un difensore. Il secondo posizionato troppo sulla sua destra. 

 

Anche per me è più colpevole sul secondo che sul primo. 

Me lo sono rivisto e a memoria non ricordo in una trentina d'anni che guardo partite un portiere così mal piazzato su una punizione, battuta bene, per l'amor di dio, ma lenta. 

E oltre al piazzamento anche un tuffo goffo.

Doplio errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Anche per me è più colpevole sul secondo che sul primo. 

Me lo sono rivisto e a memoria non ricordo in una trentina d'anni che guardo partite un portiere così mal piazzato su una punizione, battuta bene, per l'amor di dio, ma lenta. 

E oltre al piazzamento anche un tuffo goffo.

Doplio errore. 

Fidati di un cosa: abbiamo un preparatore dei portieri ridicolo.

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Anche per me è più colpevole sul secondo che sul primo. 

Me lo sono rivisto e a memoria non ricordo in una trentina d'anni che guardo partite un portiere così mal piazzato su una punizione, battuta bene, per l'amor di dio, ma lenta. 

E oltre al piazzamento anche un tuffo goffo.

Doplio errore. 

Sul primo sfigato perché aveva il sole fastidiosissimo in faccia, ma ci mette due ore a spostarsi sull'altro palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fissarsi sulle cappelle di Offredi è fuorviante

sul 1° gol il fatto che su una palla innocua in area piccola proveniente dalla linea laterale lui si ritrovi dentro la porta con il pallone in mano mi pare significativo di quale approccio aberrante abbia questo portiere nei confronti di qualunque spiovente arrivi da quelle parti

non aggredisce mai la palla ma la subisce passivamente sulla linea di porta, lo sappiamo, lo sanno compagni e avversari e fino alla fine di questa stagione  sarà così

questo è noto mentre era imprevedibile una prestazione così sotto tono e un'ultima mezz'ora così deludente, senza energia, totalmente diversa dal finale con la Vis

questo è molto più preoccupante anche in ottica partite ravvicinate

Pillon dice che la squadra ha manifestato stanchezza, ma sinceramente stanchezza de che ? abbiamo giocato a VR la domenca precedente, mica in infrasettimanale

se stanchezza c'è la causa è una rosa mal costruita che costringe l'allenatore a far giocare sempre gli stessi, in particolare in mezzo al campo, senza nemmeno infortuni che giustifichino questo, Paulinho a parte sul quale penso nessuno faccia affidamento

detto questo, al momento il grosso equivoco riguarda proprio il centrocampo

se Procaccio, che per inciso interno non è, gioca in quel ruolo con Sarno dietro le punte ogni palla persa in mezzo al campo provoca panico, lui torna male, Sarno non torna proprio, Calvano dopo 20' torna camminando come si è visto a Verona

per cui si aprono praterie, la linea difensiva si trova con palla scoperta e Lambrughi rischia il rosso diretto

se Procaccio va dietro le punte e al suo posto c'è Rizzo rischiamo di meno ma non costruiamo più niente, il giro palla diventa una sorta di tavor in slow motion con anche la ciliegina di errori tecnici ssai bruti de veder, ciabattate, stop improbabili, palle per aria e così via

ma finchè non torna Petrella una soluzione va trovata contro squadre come Gubbio e Imolese del livello dell'Arezzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Fidati di un cosa: abbiamo un preparatore dei portieri ridicolo.

O sviluppi questa critica o il tuo commento è inutile e dannoso. Magari hai assolutamente ragione ma messa così il tuo commento è spazzatura.

Se credi di avere elementi condividili dettagliatamente altrimenti direi che il solito “un bel tacer non fu mai scritto” ti si addice perfettamente in questo caso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che condivido al mille x mille @LungomareNatisone, si è voluto far passare agli annali la partita col Pisa come la madre di tutti i furti, quando invece le cause hanno 3 nomi e cognomi, la sfortuna (infortunio a Malomo), Offredi Daniel per il secondo gol preso da incubo e Pavanel Massimo per una partita preparata malissimo dal punto di vista mentale. Fine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, poli ha scritto:

Aggiungo che condivido al mille x mille @LungomareNatisone, si è voluto far passare agli annali la partita col Pisa come la madre di tutti i furti, quando invece le cause hanno 3 nomi e cognomi, la sfortuna (infortunio a Malomo), Offredi Daniel per il secondo gol preso da incubo e Pavanel Massimo per una partita preparata malissimo dal punto di vista mentale. Fine.

condivido

fra le cause aggiungerei un allenatore avversario sveglio che visto il nostro malefico 4-2-4 ha cambiato modulo fra andata e ritorno prendendo il totale controllo del centrocampo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

O sviluppi questa critica o il tuo commento è inutile e dannoso. Magari hai assolutamente ragione ma messa così il tuo commento è spazzatura.

Se credi di avere elementi condividili dettagliatamente altrimenti direi che il solito “un bel tacer non fu mai scritto” ti si addice perfettamente in questo caso.

Avendo assistito negli anni a più sedute di allenamento e riscaldamento prepartita dell'attuale preparatore dei portieri dell'Unione Sportiva Triestina, posso assicurarti da ex portiere e preparatore dei portieri di aver visto "cose turche".

Innanzitutto i portieri non svolgono esercitazioni ad alta intensità come dovrebbe essere consono a questi livelli, ciò si riscontra in partita dove i nostri portieri sono soggetti spesso a cali di concentrazione. Cali di concentrazione mentale e fisica sono spesso correlati.

In secondo luogo la cura della tecnica e dei particolari (che anche a questi livelli fa la differenza) lascia molto a desiderare. Non ho mai sentito una correzione dalla bocca del signor Del Piccolo ma solo urla di incitamento ai portieri ("Dai! Bravo! Vai!" le so dire anche io). 

In terzo luogo ho sentito dalla bocca del signor Del Piccolo delle spiegazioni tecniche concettualmente sbagliate, smentitemi da altri preparatori dei portieri.

Può bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me fissarsi sulle cappelle di Offredi è fuorviante

sul 1° gol il fatto che su una palla innocua in area piccola proveniente dalla linea laterale lui si ritrovi dentro la porta con il pallone in mano mi pare significativo di quale approccio aberrante abbia questo portiere nei confronti di qualunque spiovente arrivi da quelle parti

non aggredisce mai la palla ma la subisce passivamente sulla linea di porta, lo sappiamo, lo sanno compagni e avversari e fino alla fine di questa stagione  sarà così

 

 

Tutte cose che un bravo preparatore dei portieri sa correggere. Se il portiere tende a stare sulla linea di porta significa due cose:

1. Che è insicuro

2. Che non è sufficientemente reattivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Tutte cose che un bravo preparatore dei portieri sa correggere. Se il portiere tende a stare sulla linea di porta significa due cose:

1. Che è insicuro

2. Che non è sufficientemente reattivo

 

vabbè, Offredi compirà 33 anni a fine mese, cosa vuoi correggere, questo è

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

Avendo assistito negli anni a più sedute di allenamento e riscaldamento prepartita dell'attuale preparatore dei portieri dell'Unione Sportiva Triestina, posso assicurarti da ex portiere e preparatore dei portieri di aver visto "cose turche".

Innanzitutto i portieri non svolgono esercitazioni ad alta intensità come dovrebbe essere consono a questi livelli, ciò si riscontra in partita dove i nostri portieri sono soggetti spesso a cali di concentrazione. Cali di concentrazione mentale e fisica sono spesso correlati.

In secondo luogo la cura della tecnica e dei particolari (che anche a questi livelli fa la differenza) lascia molto a desiderare. Non ho mai sentito una correzione dalla bocca del signor Del Piccolo ma solo urla di incitamento ai portieri ("Dai! Bravo! Vai!" le so dire anche io). 

In terzo luogo ho sentito dalla bocca del signor Del Piccolo delle spiegazioni tecniche concettualmente sbagliate, smentitemi da altri preparatori dei portieri.

Può bastare?

Certo. Spero ti renderai conto che i 2 commenti sono leggermente diversi tra loro per contenuto e forma.

Puo bastare?

E detto per inciso, Offredi è stato parte integrante di un inizio da incubo dell’anno scorso e pure quest’anno.

Nella scala dei problemi comunque per me non è il primo della lista

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Offredi e dei gol presi non aggiungo niente nella discussione sul portiere, ma mi chiedo una cosa riguardo al fatto della scelta di campo a inizio partita. Ci sono motivi per cui sia preferibile scegliere una parte di campo piuttosto che l'altra? Potrebbero esserci! Per esempio, col pubblico, il fatto di avere la curva dalla propria parte (e, al contrario, il pubblico avversario in caso ci sia, e sia numeroso, non dalla propria parte), anche se tra i due tempi una parte e l'altra si invertono quindi discorso un po' relativo. Ma magari viene fatta la valutazione che sia più di aiuto attaccare sotto la propria curva nel secondo tempo.

Premesso questo, in assenza di pubblico magari può esserci qualche altro motivo comunque valido per scegliere da che parte cominciare la partita; per esempio badare a che il portiere non si trovi col sole in faccia rischiando di prendere (ops) qualche gol per questo? Tanto più che nel secondo tempo il sole di là non c'è più. Altrimenti quale altro criterio sarebbe stato seguito nella scelta scriteriata che è stata fatta? Sarebbe interessante capire.

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole, vento, solitamente fattori ambientali possono influenzare la scelta.

Con il pubblico "per convenzione" è meglio attaccare sotto la curva propria nel secondo tempo per un fattore emotivo (anche se, se ci sono ospiti la cosa vale anche per loro)

In uno stadio senza barriere come il nostro la cosa potrebbe essere ancora più di impatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×