Vai al contenuto

Allianz Trieste-Acqua S.Bernardo Cantù (domenica 7 marzo 2021)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

Me par che Cava iera in campo in quel momento....go pensado che sria stadi i unici suoi 2 punti del match 

Però a Cava sono stati assegnati 0 punti dal tabellino della lega come da link postato da Contea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, strane sensazioni tratte da questa partita

come se la squadra nel suo complesso avesse perso lo spirito dimostrato fra dicembre e gennaio, quando bisognava tirarsi fuori da una situazione di classifica difficilissima

facce e atteggiamenti del corpo un po' così per gran parte del match, roba degna della regular season di NBA più che del campionato italiano

forse l'assenza di pubblico, forse una reale mancanza di obiettivi dal momento che nell'ambiente mi pare si dia per scontato il blocco della retrocessione e il raggiungimento dei PO non so quanto sia uno stimolo forte per i giocatori

ma insomma, non è la stessa Allianz di gennaio, almeno per me

speriamo che il rientro di Grazulis possa dare una scossa emotiva al gruppo

detto questo, mi pare che le nostre carenze in cabina di regia stiano influenzando assai negativamente le prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti le parole id Laquintana sulla fiducia trasmessa dal coaching team, più di quanta ne senta lui stesso per sé. Per me lo spirito della squadra è VIVO, solo alcuni giocatori sono appannati, soprattutto Fernandez che ne è il cvro cervello pulsante (crasi ...), e hanno bisogno di riprendersi. Poi certo Graziulis forse dava ancora di più di quanto numeri e televisori stessero raccontando.

Io da ritorno fiducioso anche dopo il brutto spettacolo, ma preziosa vittoria, di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantù ieri superiore per 35 minuti, agghiacciante negli ultimi 5. Ma bravi anche noi a lottare. È mancata la qualità e molti sotto tono, ma non ho visto una squadra in vacanza.  Per vincere bisogna giocare bene anche contro l'ultima e noi non stiamo girando bene al momento.  Ieri giornatona di henry, senza di lui avremmo perso, anche se poi nel finale lui non c'era.

Salvezza ormai raggiunta direi. Per i playoff credo che serva recuperare un po' di smalto. Il calendario non è proprio agevolissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Anche il video di Henry sul sito della Pallacanestro Trieste racconta qualcos'altro, un latro pezzo del puzzle dell'anima di questa stagione: dietro quel sorriso che sembra scazzato, quella storia della morte del fratello... Forse il "giocatorino" ha un'anima talvolta fragile ma un ragazzo che cerca di dare tanto per superare gli ostacoli. Per me, senza retorica, un uomo che vorrei fosse apprezzato di più.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri la partita l'abbiamo rischiata di perdere e non c'è alcun dubbio, ma potevamo anche vincerla facilmente se avessimo continuato come avevamo iniziato.

Ho avuto la netta impressione che una buona parte dei problemi sia stata figlia dell'eccessiva frenesia messa in campo. I giocatori erano molto convinti e carichi (cosa positiva), ma a volte capita che se non riesci ad incanalare bene quel tipo di energia la dissipi in un inutile corri e tira, e spesso non fai canestro o sbagli cose facili da sotto.

Se poi dall'altra parte come spesso ci capita (vedi Spissu, Zanotti,...) trovi quello in giornata di grazia come Smith che realizza il suo massimo in carriera in serie a (30 punti), ecco allora che le cose diventano complicate.

Note positive la grande prestazione di Henry, che ieri era sul pezzo sia fisicamente che soprattutto con la testa, Delia che è stato un punto di riferimento sotto canestro e Laquintana che ha ritrovato quella fiducia così importante per il ruolo che ha.

Ultimo appunto, ancora una volta ho notato un arbitraggio troppo ondivago come metro - vedi un paio di falli veniali fischiati a Fernandez, e soprattutto il quarto di Henry - che in parte hanno condizionato la gara limitando l'impiego del Lobito, il quale poi per fortuna ha messo più di qualche canestro importante. Questo soprattutto in considerazione di quanto accaduto ad esempio a Cavaliero in mezzo al campo quando cercava di divincolarsi in mezzo a due uomini, letteralmente avviluppato alla palla, ma senza che venisse fischiato nulla.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' una vittoria dal peso specifico enorme.

Con le giornate disastrose di Doyle,Cavaliero,Da Ros,Alviti(fino al 39mo),quelle normali di JF,Delia,Upson,Peric(grazie Hrvoje),quella buona(solo riferita alla produzione offensiva) di Laquintana, quella ottima di Henry, vincere e' stato un mezzo miracolo.

Siamo sesti..qualcosa vorra' pur dire.

Adesso vinciamone ancora un paio e ci leviamo di torno ogni negativo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Questa e' una vittoria dal peso specifico enorme.

Con le giornate disastrose di Doyle,Cavaliero,Da Ros,Alviti(fino al 39mo),quelle normali di JF,Delia,Upson,Peric(grazie Hrvoje),quella buona(solo riferita alla produzione offensiva) di Laquintana, quella ottima di Henry, vincere e' stato un mezzo miracolo.

Siamo sesti..qualcosa vorra' pur dire.

Adesso vinciamone ancora un paio e ci leviamo di torno ogni negativo pensiero.

:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian ha scritto:

Sì, devo dire che il fallo sulla parità non l'ho capito nemmeno io... Potevano almeno aspettare qualche secondo per vedere se la palla arrivava a qualcun altro dato che siamo pieni di giocatori con basse percentuali ai liberi. Poi vabbè, magari lo schema era far tenere palla per 20 secondi a Fernandez...

In ogni caso è andata bene perché in entrambi i viaggi in lunetta il primo tiro era corto...

Quella è una follia incredibile, regali 2liberi con un fallo a 25m dal canestro ad un tiratore da 85% nel canestro di casa e senza la pressione del pubblico(che tra l'altro sarebbe stato quello di casa). Giusto che Cantù abbia perso?. Non me lo sarei aspettato da un allenatore con l'esperienza di bucchi,che ha toppato anche fidandosi troppo di un gaines che ha sparato ba salve(3/16),quando invece Johnson è sembrato molto più concreto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione @pinot un certo cammino si è fermato al Forum (contro la squadra di casa).

Da li tra pause, Infortuni seri e meno seri e chissà un minimo di (comprensibile per me) tirare il fiato dopo 2 mesi ad alta pressione (Dicembre e Gennaio) 4 prestazioni a basso voltaggio, tra il molto male (Brescia), male (ieri), malino (a BR) e sufficiente (a MI con BR).

In questo contesto i punti di ieri sono pesantissimi.

Cosa aspettarsi? Urge alzare il livello della nostra pallacanestro se possibile, altrimenti il 6’ posto che oggi fotografa per me il vero valore della squadra rischia di peggiorare. 
Stiamo parlando comunque di tantissima roba, in un contesto di una stagione sfigata, in cui ne sono abbastanza certo, senza la mega pausa COVID saremmo stati dopo Brindisi LA vera sorpresa positiva della stagione, più ancora di Pesaro (e Cremona da un certo punto di vista...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione [mention=5160]pinot[/mention] un certo cammino si è fermato al Forum (contro la squadra di casa).
Da li tra pause, Infortuni seri e meno seri e chissà un minimo di (comprensibile per me) tirare il fiato dopo 2 mesi ad alta pressione (Dicembre e Gennaio) 4 prestazioni a basso voltaggio, tra il molto male (Brescia), male (ieri), malino (a BR) e sufficiente (a MI con BR).
In questo contesto i punti di ieri sono pesantissimi.
Cosa aspettarsi? Urge alzare il livello della nostra pallacanestro se possibile, altrimenti il 6’ posto che oggi fotografa per me il vero valore della squadra rischia di peggiorare. 
Stiamo parlando comunque di tantissima roba, in un contesto di una stagione sfigata, in cui ne sono abbastanza certo, senza la mega pausa COVID saremmo stati dopo Brindisi LA vera sorpresa positiva della stagione, più ancora di Pesaro (e Cremona da un certo punto di vista...).
Concordo su quai tutto... io ritengo che siamo al nostro posto si... ma se fossimo noni o decimi lo saremmo ugualmente... in altre parole Cantù, che è ultima, non mi ha dato l'impressione di essere più debole di noi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, stets ha scritto:

Però a Cava sono stati assegnati 0 punti dal tabellino della lega come da link postato da Contea. 

si go visto dopo...no saveria allora...me par che Alviti ga segnado 7 punti e sul tabellin xe 9....vado a memoria eh

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gpetrus ha scritto:

si go visto dopo...no saveria allora...me par che Alviti ga segnado 7 punti e sul tabellin xe 9....vado a memoria eh

Ma una volta non si assegnava al giocatore più vicino a chi ha fatto autocanestro?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ieri la partita l'abbiamo rischiata di perdere e non c'è alcun dubbio, ma potevamo anche vincerla facilmente se avessimo continuato come avevamo iniziato.

Ho avuto la netta impressione che una buona parte dei problemi sia stata figlia dell'eccessiva frenesia messa in campo. I giocatori erano molto convinti e carichi (cosa positiva), ma a volte capita che se non riesci ad incanalare bene quel tipo di energia la dissipi in un inutile corri e tira, e spesso non fai canestro o sbagli cose facili da sotto.

Se poi dall'altra parte come spesso ci capita (vedi Spissu, Zanotti,...) trovi quello in giornata di grazia come Smith che realizza il suo massimo in carriera in serie a (30 punti), ecco allora che le cose diventano complicate.

Note positive la grande prestazione di Henry, che ieri era sul pezzo sia fisicamente che soprattutto con la testa, D'Elia che è stato un punto di riferimento sotto canestro e Laquintana che ha ritrovato quella fiducia così importante per il ruolo che ha.

Ultimo appunto, ancora una volta ho notato un arbitraggio troppo ondivago come metro - vedi un paio di falli veniali fischiati a Fernandez, e soprattutto il quarto di Henry - che in parte hanno condizionato la gara limitando l'impiego del Lobito, il quale poi per fortuna ha messo più di qualche canestro importante. Questo soprattutto in considerazione di quanto accaduto ad esempio a Cavaliero in mezzo al campo quando cercava di divincolarsi in mezzo a due uomini, letteralmente avviluppato alla palla, ma senza che venisse fischiato nulla.

Concordo sulla frenesia.  In difesa nel primo tempo ho visto molta aggressività mal coordinata che più volte ha finito con il liberare un loro giocatore.  Anche in attacco abbiamo buttato via molto avendo fretta. Se andiamo a vedere quanti palloni abbiamo buttato banalmente senza che nascessero da giocate difficili... basterebbe migliorare su questo aspetto. Poi l'assenza di doyle e la giornata così del lobito hanno contribuito 

Mi è piaciuto henry anche in difesa e a rimbalzo. Davvero contento per la sua giornata. Laquintana ha un floater di altissimo livello ma tira i liberi peggio di mosley,  mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il season high di Spissu ecco quello di Smith contro di noi

tutte serate di grazia ? o magari per il 50% è (de)merito nostro ?

a parte questo devo fare autocritica su Laquintana, che avevo accolto con grande favore

per me come play è una delusione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sir_john ha scritto:

................... io ritengo che siamo al nostro posto si... ma se fossimo noni o decimi lo saremmo ugualmente... in altre parole Cantù, che è ultima, non mi ha dato l'impressione di essere più debole di noi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Discorso troppo complesso, su quale sia il nostro potenziale.

Cantù forse non è più debole di noi, ma sta otto punti più in basso in classifica. Dalla parte opposta troviamo Venezia che ha solo 4 punti più di noi. Quindi, siamo forti come Venezia, o come Sassari che ha solo 6 punti più di noi?

Io francamente non saprei dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Skenea ha scritto:

Discorso troppo complesso, su quale sia il nostro potenziale.

Cantù forse non è più debole di noi, ma sta otto punti più in basso in classifica. Dalla parte opposta troviamo Venezia che ha solo 4 punti più di noi. Quindi, siamo forti come Venezia, o come Sassari che ha solo 6 punti più di noi?

Io francamente non saprei dare un giudizio.

a mio parere c'è un equilibrio pazzesco quest'anno

Cantù non è più debole di noi, quanto a guardie sta nettamente meglio, ad esempio, e si sa quanto nella nostra serie A il backcourt sia fondamentale

ma nemmeno Trento, Fortitudo, Varese, Reggio, Cremona e Treviso sono squadre inferiori, tutte adeguatamente rinforzate a campionato in corso con ingaggi di stranieri importanti

ricordo che la nostra prossima avversaria ha firmato in sequenza Sims, Koponen e Lemar, gente che secondo Ghiacci avremmo potuto prendere solo vendendo piazza Unità

per cui io credo che sia giusto parlare di PO, per l'amor di Dio bisogna sempre giocare per il massimo, ma davvero la salvezza che stiamo costruendo mattone su mattone è già di per se un'impresa a cui è giusto dare il valore che merita

a prescindere dal probabile blocco della retrocessione, sono implicate nella tonnara di fondo classifica squadre come Varese, Trento e Fortitudo che nessuno ad inizio stagione avrebbe pronosticato alle prese con un possibile declassamento in A2

squadre con nomi importanti e roster sulla carta superiori al nostro, per me una salvezza sul campo sarebbe fra le imprese da riconoscere al nostro head coach, tanto più senza l'apporto del red wall

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Skenea said:

Discorso troppo complesso, su quale sia il nostro potenziale.

Cantù forse non è più debole di noi, ma sta otto punti più in basso in classifica. Dalla parte opposta troviamo Venezia che ha solo 4 punti più di noi. Quindi, siamo forti come Venezia, o come Sassari che ha solo 6 punti più di noi?

Io francamente non saprei dare un giudizio.

Abbastanza d'accordo, ma Cantù È inferiore a noi e non di poco. Cioè, non sono riusciti a  batterci ieri che abbiamo giocato una delle peggiori partite di questa stagione....essendo arrivati ad un buon punto del campionato direi che la squadra mi ha dato l'idea di essere dove può essere come già fatto notare da altri (anche se senza gli infortuni di inizio stagione e quasi 2 mesi di covid potevamo raccattare ancora qualche punto), inoltre aggiungo che mi sembra si trovino in una posizione dove sono da una parte più forti di quelli che gli stanno dietro (Pesaro e probabilmente Brescia a parte, con cui siamo lì e là) e dall'altra più deboli dei primi 5....una sorta di limbo insomma, per cui ogni volta che sembriamo, per l'appunto, fare quel salto...invece ritorniamo allo stato iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, pinot said:

a mio parere c'è un equilibrio pazzesco quest'anno

Cantù non è più debole di noi, quanto a guardie sta nettamente meglio, ad esempio, e si sa quanto nella nostra serie A il backcourt sia fondamentale

ma nemmeno Trento, Fortitudo, Varese, Reggio, Cremona e Treviso sono squadre inferiori, tutte adeguatamente rinforzate a campionato in corso con ingaggi di stranieri importanti

ricordo che la nostra prossima avversaria ha firmato in sequenza Sims, Koponen e Lemar, gente che secondo Ghiacci avremmo potuto prendere solo vendendo piazza Unità

per cui io credo che sia giusto parlare di PO, per l'amor di Dio bisogna sempre giocare per il massimo, ma davvero la salvezza che stiamo costruendo mattone su mattone è già di per se un'impresa a cui è giusto dare il valore che merita

a prescindere dal probabile blocco della retrocessione, sono implicate nella tonnara di fondo classifica squadre come Varese, Trento e Fortitudo che nessuno ad inizio stagione avrebbe pronosticato alle prese con un possibile declassamento in A2

squadre con nomi importanti e roster sulla carta superiori al nostro, per me una salvezza sul campo sarebbe fra le imprese da riconoscere al nostro head coach, tanto più senza l'apporto del red wall

 

Dai....su Trento può starci, ma con gli impegni di coppa (dove hanno cominciato più che bene, ma ora sono terzi) non riescono a reggere quanto potrebbero il campionato. Reggio è da un bel po' di partite che sta perdendo. Cremona e Treviso sono meno forti, senza dubbio. La Fortitudo....neanche commento?.  Sulla carta non si vince niente.

Modificato da TriesteFan
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Ma una volta non si assegnava al giocatore più vicino a chi ha fatto autocanestro?

una volta quando ??? che mi sappia sempre al capitano , o se questi in panca, al capitano in campo in quel momento.....se nessun dei 2 xe in campo allora no so proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gpetrus ha scritto:

una volta quando ??? che mi sappia sempre al capitano , o se questi in panca, al capitano in campo in quel momento.....se nessun dei 2 xe in campo allora no so proprio....

Allora mi confondo ... comunque ho controllato gli scout ed è impossibile capire a chia hanno aggiunto un 1/1 da 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×