Vai al contenuto

Imolese - Triestina (domenica 7 marzo ore 12.30)


Messaggi raccomandati

Apro la discussione per la partita di Imola.

giornata 29
Imolese - Triestina
ore 12:30

stadio Romeo Galli

La partita sara' trasmessa in diretta su Eleven Sport ed in pay-per-view su Sky Primafila (canale 254) con costo di 4,99 euro.

Io mi aspetto una vittoria e dubito che il pari possa essere considerato un obiettivo dalla squadra/societa'. Aspettative che possono venire clamorosamente tradite, ovviamente. Vedremo.

Forza Unione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio, anche io la penso come te, anche se questi due pareggi di fila in casa con Arezzo e Gubbio mi hanno davvero deluso, ma probabilmente come dice qualcuno:questi semo

Mi chiedo se Pillon oltre a mettere mano nella fase difensiva, possa osare di più, usando un attacco più pesante e forte e soprattutto concreto, o provare un modulo diverso, vederemo ga dito l'orbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imolese squadra molto molto giovane, che corre molto ma rimane molto discontinua, ha quasi tutta la difesa infortunata: tra titolari e riserve ben 4 difensori hanno problemi fisici tra cui il capitano Carini. Non so se riusciranno a recuperare tutti e quattro, fatto sta che ad ogni modo non saranno in perfette condizioni dietro.

Noi invece tutti in buona forma (chi più, chi meno), con il solo Rizzo squalificato, attenzione però che abbiamo diversi diffidati.

Partita comunque importante, perché dopo questa si gioca lo scontro diretto con la Feralpisalò e detto sinceramente tra le tre "piccole" squadre Arezzo, Gubbio e Imolese, questa è in teoria la partita più facile. In teoria, perché noi siamo capaci di tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita importante. A fronte delle giuste critiche susseguenti ai due pareggi casalinghi non si è guardato ad un aspetto comunque positivo. Non perdiamo più ! Siamo ad otto risultati utili consecutivi. E mercoledì non abbiamo preso gol. 

Voi direte: chi si accontenta gode. Ma è un dato di fatto che questa continuità era una delle cose che ci sono mancate negli ultimi anni. 

E Pillon su questo ci conta parecchio.

Quindi partita importante si', perché dovessero arrivare tre punti oltre ad allungare la striscia, ci porremmo nelle giuste condizioni psicologiche per affrontare la Feralpi e per difendere il quinto posto.

E per allontanare velate polemiche tra tifosi (soprattutto tra società e/o componenti societari e tifosi) che stanno facendo capolino e che rischiano un po' di avvelenare l' ambiente.

Un chiarimento tra le parti per il bene comune sarebbe oltremodo auspicabile.

Anche perché " de riffa o de raffa" tutti tifiamo la stessa squadra ed a volte il troppo amore porta anche a divergenze e scontri in cui una parola in più può fare la differenza. In questo momento però abbiamo bisogno più che mai di....Unione...

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SergioZ ha scritto:

Apro la discussione per la partita di Imola.

giornata 29
Imolese - Triestina
ore 12:30

stadio Romeo Galli

La partita sara' trasmessa in diretta su Eleven Sport ed in pay-per-view su Sky Primafila (canale 254) con costo di 4,99 euro.

Io mi aspetto una vittoria e dubito che il pari possa essere considerato un obiettivo dalla squadra/societa'. Aspettative che possono venire clamorosamente tradite, ovviamente. Vedremo.

Forza Unione.

Non me ne vogliano gli utenti del Forum (e Sandro) che hanno fino ad ora aperto un discussione su una partita, ma una presentazione così completa (oserei dire giornalistica) non l' avevo ancora letta da quando vi seguo.....

Bravo SergioZ, da poco partecipante (anzi appena arrivato...) ma indubbiamente non timido.....?.

E desso me rivera' dosso de tutto e anche un ban da Sandro.....?

Modificato da stets
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorico Capela Calvano Ligi e Gomez, questa la lista dei diffidati

almeno 3 dei 5 sono fondamentali e il match successivo a quello di Imola è con la Feralpi, importante perchè la lotta per il 5° posto pare ridotta a 3 squadre, noi Feralpi e Cesena

sempre ammesso che dopo i recuperi il Cesena non si sia allontanato troppo, ma 2 dei 3 recuperi sono impegnativi con Perugia e Feralpi

i primi 4 posti appaiono fuori portata dopo gli ultimi pareggi

il Piccolo ipotizza un recupero di Petrella e Lepore proprio per la partita con la Feralpi mentre Litteri prosegue con il suo programma di recupero

devo dire che nella ventina di minuti con Arezzo e Gubbio l'ho visto abbastanza male, colpo di testa finito sulla traversa a parte

nell'ultima apparizione non ne ha proprio imbroccata una, mi è parso lento, impacciato e quasi sempre in ritardo tanto da fare una marea di falli che hanno solamente fatto il gioco del Gubbio spezzettando il nostro forcing finale

a mio parere la diffida più grave è quella di Giorico, elemento insostituibile perchè privo di un reale alter ego dopo la partenza di Lodi e purtroppo abbonato all'ammonizione

speriamo bene

aggiungo una riflessione sulla " continuità " di risultati

a me sinceramente pare una cazzata, con i 3 punti una squadra che per 8 partite consecutive pareggia sempre ha continuità di risultati, nel senso che non perde mai, ma fa meno punti di una che ne vince 3 e perde 5

tanto più se bisogna recuperare terreno della continuità di pareggi francamente me ne faccio un baffo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Pinot, mi fa un po' specie sentir dire anche dai media striscia positiva di 8 o 9 partite...cosa vuol dire striscia positiva? Certo non 8 pareggi...posso parlare di striscia positiva se si rispetta la vecchia media inglese (non so se si usa ancora), cioè vittoria in casa e pari in trasferta, altrimenti la striscia positiva può diventare anche un ruolino da retrocessione....

Detto questo speriamo di recuperare,seppur parzialmente, i 4 punti persi in casa prendendone 3 domenica,ho letto qui che all'Imolese mancano parecchi difensori, bisognerà sfruttare questo vantaggio.Ricordo, perché ahimè vista sul posto, la sconfitta per 2 a 1 se non erro di due anni fa, campo molto piccolo e stretto come quello della Virtù Vecomp, che non agevola certamente chi attacca...vedremo sta volta se riusciremo a sfangarla

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

Giorico Capela Calvano Ligi e Gomez, questa la lista dei diffidati

almeno 3 dei 5 sono fondamentali e il match successivo a quello di Imola è con la Feralpi, importante perchè la lotta per il 5° posto pare ridotta a 3 squadre, noi Feralpi e Cesena

sempre ammesso che dopo i recuperi il Cesena non si sia allontanato troppo, ma 2 dei 3 recuperi sono impegnativi con Perugia e Feralpi

i primi 4 posti appaiono fuori portata dopo gli ultimi pareggi

il Piccolo ipotizza un recupero di Petrella e Lepore proprio per la partita con la Feralpi mentre Litteri prosegue con il suo programma di recupero

devo dire che nella ventina di minuti con Arezzo e Gubbio l'ho visto abbastanza male, colpo di testa finito sulla traversa a parte

nell'ultima apparizione non ne ha proprio imbroccata una, mi è parso lento, impacciato e quasi sempre in ritardo tanto da fare una marea di falli che hanno solamente fatto il gioco del Gubbio spezzettando il nostro forcing finale

a mio parere la diffida più grave è quella di Giorico, elemento insostituibile perchè privo di un reale alter ego dopo la partenza di Lodi e purtroppo abbonato all'ammonizione

speriamo bene

aggiungo una riflessione sulla " continuità " di risultati

a me sinceramente pare una cazzata, con i 3 punti una squadra che per 8 partite consecutive pareggia sempre ha continuità di risultati, nel senso che non perde mai, ma fa meno punti di una che ne vince 3 e perde 5

tanto più se bisogna recuperare terreno della continuità di pareggi francamente me ne faccio un baffo

 

ibfatti, ricordo un anno di Tesser in cui facemmo 21 risultati utili (o con una sola sconfitta in Irpinia), di cui 13-14 pareggi però. Morale della favola: restammo più o meno sempre a ridosso dell'allora zona playoff senza quasi mai entrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Pinot, mi fa un po' specie sentir dire anche dai media striscia positiva di 8 o 9 partite...cosa vuol dire striscia positiva? Certo non 8 pareggi...posso parlare di striscia positiva se si rispetta la vecchia media inglese (non so se si usa ancora), cioè vittoria in casa e pari in trasferta, altrimenti la striscia positiva può diventare anche un ruolino da retrocessione....
Detto questo speriamo di recuperare,seppur parzialmente, i 4 punti persi in casa prendendone 3 domenica,ho letto qui che all'Imolese mancano parecchi difensori, bisognerà sfruttare questo vantaggio.Ricordo, perché ahimè vista sul posto, la sconfitta per 2 a 1 se non erro di due anni fa, campo molto piccolo e stretto come quello della Virtù Vecomp, che non agevola certamente chi attacca...vedremo sta volta se riusciremo a sfangarla
Si tratta del fattore mentale, i punti fatti in questa discussione centrano poco.
Una squadra che vince o pareggia e' una squadra che riesce sempre a rimettere la partita sul binario giusto, anche quando si finisce sotto di 2 gol.
All'Unione di Pavanel e Gautieri mancava questa facolta'. Quando partivamo male raramente la recuperavano. Diciamo che' e' la caratteristica che manca a buone squadre tipo Feralpi o Virtus, che vincono spesso ma ne perdono anche alle volte inaspettatamente, mentre il Südtirol ha questo tipo di mentalita', e' una squadra che raramente perde.
In ottica play-off diventa un fattore importante, soprattutto per i primi turni con 2 risultati su 3.
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

dunque Giorico e Rizzo out

obbligatoriamente Calvano e Maracchi che peraltro non arrivano a 90 min di autonomia....in 2.....

e senza cambi in panca

terribile, non riesco ad immaginare come Pillon possa venirne fuori 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot ha scritto:

dunque Giorico e Rizzo out

obbligatoriamente Calvano e Maracchi che peraltro non arrivano a 90 min di autonomia....in 2.....

e senza cambi in panca

terribile, non riesco ad immaginare come Pillon possa venirne fuori 

 

Ti dico come ne verrei fuori io, considerando che Lepore è ancora indisponibile.

4-2-3-1, con Calvano e Marcchi davanti alla difesa e Procaccio, Sarno e Mensah dietro a Gomez.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Ti dico come ne verrei fuori io, considerando che Lepore è ancora indisponibile.

4-2-3-1, con Calvano e Marcchi davanti alla difesa e Procaccio, Sarno e Mensah dietro a Gomez.

sì, anch’io, l’ho scritto qualche giorno fa

il problema è però l’assenza di cambi

ma per me il discorso deve andare oltre la partita di domani, con 4 centrocampisti di ruolo continuare a proporre un centrocampo a 3 ha poco senso

tanto più che 2 di questi si fanno ammonire ogni volta che mettono piede in campo e gli altri 2 non arrivano a 1 h di autonomia

siamo troppo corti in mezzo al campo per continuare ad utilizzare il sistema fin qua usato, opinione personale s’intende

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Mensah xe indisponibile

Giusto.

Allora 4-4-2 alzando Lopez a sinistra.

Davanti, se Litteri non può partire dall'inizio, Gomez e Granoche che palloni dalle fasce arriveranno: se c'è una cosa che sa fare Lopez è crossare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, in realtà giocheremo col solito 4-3-1-2, immagino, visto che Pillon non ci rinuncia mai.

Dunque formazione obbligata con Procaccio, Calvano e Maracchi a centrocampo.

Ma ho una domanda per il forum.

Secondo voi, fermo restando che se si può vincere meglio farlo e ci mancherebbe, dovendo rinunciare contemporaneamente a Rizzo, Giorico, Petrella e Mensah, con Litteri diciamo al 50% e senza neanche contare Paulinho, considerata l'inesistenza di cambi (e abbiamo giocato tre giorni fa) in caso di pareggio scattano i "Vergogna, semo stufi de sta me**a" o vista la super-emergenza non si sputa neanche sul punto a patto di prenderne tre con la Feralpi, dove riavremo Rizzo, Giorico, probabilmente Mensah e forse persino Petrella a gara in corso?

È una domanda seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, forest ha scritto:

Ovviamente, in realtà giocheremo col solito 4-3-1-2, immagino, visto che Pillon non ci rinuncia mai.

Dunque formazione obbligata con Procaccio, Calvano e Maracchi a centrocampo.

Ma ho una domanda per il forum.

Secondo voi, fermo restando che se si può vincere meglio farlo e ci mancherebbe, dovendo rinunciare contemporaneamente a Rizzo, Giorico, Petrella e Mensah, con Litteri diciamo al 50% e senza neanche contare Paulinho, considerata l'inesistenza di cambi (e abbiamo giocato tre giorni fa) in caso di pareggio scattano i "Vergogna, semo stufi de sta me**a" o vista la super-emergenza non si sputa neanche sul punto a patto di prenderne tre con la Feralpi, dove riavremo Rizzo, Giorico, probabilmente Mensah e forse persino Petrella a gara in corso?

È una domanda seria.

manca anche Lepore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non guardo mai alla prossima, quindi non so risponderti Forest. 

Per me comunque non è emergenza ma ahinoi la conferma della paura che esternavo a fine mercato. Upgrade notevole ed indiscutibile sulle fasce, che permette di allargare la manovra e produrre finalmente cross pericolosi, ma grosso problema numerico a centrocampo che prima o poi inevitabilmente si sarebbe manifestato. 

Ti dirò che, non avendo visto le ultime due e quindi non mettendole a bilancia, fin'ora do ragione a Mauro. 

Domani andiamo in campo con il bicchiere mezzo vuoto che sapevamo di avere a fine mercato: riempito con una bevanda migliore ma che in certi momenti sapevamo non sufficiente a dissetarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pinot ha scritto:

Giorico Capela Calvano Ligi e Gomez, questa la lista dei diffidati

almeno 3 dei 5 sono fondamentali e il match successivo a quello di Imola è con la Feralpi, importante perchè la lotta per il 5° posto pare ridotta a 3 squadre, noi Feralpi e Cesena

sempre ammesso che dopo i recuperi il Cesena non si sia allontanato troppo, ma 2 dei 3 recuperi sono impegnativi con Perugia e Feralpi

i primi 4 posti appaiono fuori portata dopo gli ultimi pareggi

il Piccolo ipotizza un recupero di Petrella e Lepore proprio per la partita con la Feralpi mentre Litteri prosegue con il suo programma di recupero

devo dire che nella ventina di minuti con Arezzo e Gubbio l'ho visto abbastanza male, colpo di testa finito sulla traversa a parte

nell'ultima apparizione non ne ha proprio imbroccata una, mi è parso lento, impacciato e quasi sempre in ritardo tanto da fare una marea di falli che hanno solamente fatto il gioco del Gubbio spezzettando il nostro forcing finale

a mio parere la diffida più grave è quella di Giorico, elemento insostituibile perchè privo di un reale alter ego dopo la partenza di Lodi e purtroppo abbonato all'ammonizione

speriamo bene

aggiungo una riflessione sulla " continuità " di risultati

a me sinceramente pare una cazzata, con i 3 punti una squadra che per 8 partite consecutive pareggia sempre ha continuità di risultati, nel senso che non perde mai, ma fa meno punti di una che ne vince 3 e perde 5

tanto più se bisogna recuperare terreno della continuità di pareggi francamente me ne faccio un baffo

 

Come ha scritto @Scomparini mi riferivo appunto ad un aspetto psicologico. È ovvio che con i tre punti a vittoria il pareggio conta meno rispetto al (lontano) passato.

Ma una squadra forte e che si convince di esserlo, normalmente perde poco. La continuità di risultati può creare questa condizione mentale che ai play off può anche fare la differenza. Naturalmente è una speranza per spargere un po' di ottimismo in un momento in cui squadra ed ambiente ne hanno bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Esatto Pinot, mi fa un po' specie sentir dire anche dai media striscia positiva di 8 o 9 partite...cosa vuol dire striscia positiva? Certo non 8 pareggi...posso parlare di striscia positiva se si rispetta la vecchia media inglese (non so se si usa ancora), cioè vittoria in casa e pari in trasferta, altrimenti la striscia positiva può diventare anche un ruolino da retrocessione....

Detto questo speriamo di recuperare,seppur parzialmente, i 4 punti persi in casa prendendone 3 domenica,ho letto qui che all'Imolese mancano parecchi difensori, bisognerà sfruttare questo vantaggio.Ricordo, perché ahimè vista sul posto, la sconfitta per 2 a 1 se non erro di due anni fa, campo molto piccolo e stretto come quello della Virtù Vecomp, che non agevola certamente chi attacca...vedremo sta volta se riusciremo a sfangarla

Roberto, come ho scritto a Pinot, intendevo che una striscia positiva è importante per l' aspetto psicologico di una squadra. Guardavo il bicchiere mezzo pieno.

Noi comunque alla fine in queste otto partite ne abbiamo vinto quattro e pareggiate altrettante. Se non fosse che abbiamo giocato cinque volte in casa e tre in trasferta la vecchia media inglese l' avremmo anche rispettata. Siamo a -2. Ma se vincessimo (e non sarà facile naturalmente visto la situazione infortunati/squalificati) ad Imola ecco che tale media la seguiremmo perfettamente.

Pillon sulla continuità di risultati ci punta parecchio stante le sue dichiarazioni. Se non sono di facciata, essendo una vecchia volpe, conoscitore del calcio com'è, qualcosa vorra' pure dire. 

È anche, come detto, per vedere il bicchiere mezzo pieno e per pensare con un pizzico (minimo, minimo, minimo eh) di ottimismo ai play off.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, forest said:

Ovviamente, in realtà giocheremo col solito 4-3-1-2, immagino, visto che Pillon non ci rinuncia mai.

Dunque formazione obbligata con Procaccio, Calvano e Maracchi a centrocampo.

Ma ho una domanda per il forum.

Secondo voi, fermo restando che se si può vincere meglio farlo e ci mancherebbe, dovendo rinunciare contemporaneamente a Rizzo, Giorico, Petrella e Mensah, con Litteri diciamo al 50% e senza neanche contare Paulinho, considerata l'inesistenza di cambi (e abbiamo giocato tre giorni fa) in caso di pareggio scattano i "Vergogna, semo stufi de sta me**a" o vista la super-emergenza non si sputa neanche sul punto a patto di prenderne tre con la Feralpi, dove riavremo Rizzo, Giorico, probabilmente Mensah e forse persino Petrella a gara in corso?

È una domanda seria.

 

Si giochera' per vincere,  ma vista la lista degli infortunati e la scelta obbligata a centrocampo un pareggio  lo considerei un risultato comunque positivo. Giocare per vincere, e poi se non ci riusciamo io, tifoso, sul punto non ci sputo. E il punto mi andrebbe pure bene se Cesena e Feralpi non dovessero vincere.

Non e' l'ultima spiaggia, anche se ci sono sempre meno partite da giocare ( in particolare quelle sulla carta facili), e quindi non mi aspetto assalti all'arma bianca al 80º  per tentare di vincere la partita ad ogni costo per far contenti noi tifosi.

In caso di pareggio i "vergona, semo stufi de sta.." scattano di sicuro su facebook visto che non tutti riescono ad esprimere le proprie idee ed emozioni, in questo caso delusione per il risultato e la stagione, in modo articolato. (Un)social media.

Ho letto che l'Imolese non potra' schierare la formazione titolare ma non e' mi chiaro quanto le loro assenze pesino.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ovviamente, in realtà giocheremo col solito 4-3-1-2, immagino, visto che Pillon non ci rinuncia mai.

Dunque formazione obbligata con Procaccio, Calvano e Maracchi a centrocampo.

Ma ho una domanda per il forum.

Secondo voi, fermo restando che se si può vincere meglio farlo e ci mancherebbe, dovendo rinunciare contemporaneamente a Rizzo, Giorico, Petrella e Mensah, con Litteri diciamo al 50% e senza neanche contare Paulinho, considerata l'inesistenza di cambi (e abbiamo giocato tre giorni fa) in caso di pareggio scattano i "Vergogna, semo stufi de sta me**a" o vista la super-emergenza non si sputa neanche sul punto a patto di prenderne tre con la Feralpi, dove riavremo Rizzo, Giorico, probabilmente Mensah e forse persino Petrella a gara in corso?

È una domanda seria.

Ti rispondo. No. Io il pareggio non lo saluterei sicuramente con gli epiteti che hai citato. Conscio appunto degli indisponibili.

Ma, visto che anche gli avversari si presenteranno falcidiati da assenze sicuramente ne resterei un po' deluso. E, viste le dichiarazioni per gara, penso anche Pillon.

Poi, passata la lieve delusione, direi: ok preso un punto in trasferta in un momento di difficoltà contingente, continuata la striscia positiva, guardiamo alla prossima, molto più importante con la Feralpi.

Ps. Comunque il "semo stufi de sta' m...a" non ha mai attecchito nella mia mentalità di tifoso, a prescindere......

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×