Vai al contenuto

Unahotels Reggio Emilia-Allianz Trieste (sabato 13 marzo 2021)


Messaggi raccomandati

Ennesima prova per i nostri. Inutile dire che questa sarebbe una di quelle partite da portare a casa.

D'altronde siamo sesti e se si vuole continuare a questi livelli certe pertite bisogna vincerle.

Spero di assistere ad un cambiamento del nostro gioco rispetto alle ultime due uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

da vincere, da portare a casa....ma in base a cosa ? alla classifica ?.....un'occhiata al roster " ristrutturato " di Reggio l'avete data ?....

Da poratre a casa se si punta ai p.o.

Domenica hanno perso con Treviso, quindi non imbattibili.

Se poi Reggio è più forte di noi, Treviso anche, Pesaro pure perchè lo ha dimostrato sul campo, Brescia per ovi motivi, allora è totalmente inutile parlare di P.O.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skenea ha scritto:

Da poratre a casa se si punta ai p.o.

Domenica hanno perso con Treviso, quindi non imbattibili.

Se poi Reggio è più forte di noi, Treviso anche, Pesaro pure perchè lo ha dimostrato sul campo, Brescia per ovi motivi, allora è totalmente inutile parlare di P.O.

 

io non ho scritto che siamo più scarsi di Treviso e Reggio, mentre sono abbastanza convinto che lo siamo rispetto a Pesaro e Brescia

di Reggio prendo atto che hanno preso 3 giocatori, Sims Lemar e Koponen, a detta di Ghiacci per noi irraggiungibili, e non ne dubito

li hanno aggiunti a Candi, Baldi Rossi, Johnson, Taylor, Kyzlink, Elegar e ci aggiungerei anche Diouf, giovane assai intrigante

siccome non credo che l'ingaggio sia un'entità astratta, nel senso che io chiedo 1000 e trovo un fesso che me li da senza fiatare anche se non so giocare a basket, immagino che i 3 nuovi abbiano richieste elevate perchè sono giocatori di buon livello

e del resto le loro carriere lo testimonierebbero, Koponen Eurolega, Sims quasi 20 punti/partita a Roma, Lemar in doppia cifra nel Gaziantep

per questi motivi mi sono, ahimè, permesso di dire che la vittoria a Bologna non sarà affatto cosa semplice, tanto più per una squadra abbastanza scombinata come quella che ho visto con Cantù

Reggio ha 6 punti in meno ma con i nuovi innesti è una squadra diversa, da scoprire, dubito più debole

poi pensate quello che volete, ci mancherebbe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

io non ho scritto che siamo più scarsi di Treviso e Reggio, mentre sono abbastanza convinto che lo siamo rispetto a Pesaro e Brescia

di Reggio prendo atto che hanno preso 3 giocatori, Sims Lemar e Koponen, a detta di Ghiacci per noi irraggiungibili, e non ne dubito

li hanno aggiunti a Candi, Baldi Rossi, Johnson, Taylor, Kyzlink, Elegar e ci aggiungerei anche Diouf, giovane assai intrigante

siccome non credo che l'ingaggio sia un'entità astratta, nel senso che io chiedo 1000 e trovo un fesso che me li da senza fiatare anche se non so giocare a basket, immagino che i 3 nuovi abbiano richieste elevate perchè sono giocatori di buon livello

e del resto le loro carriere lo testimonierebbero, Koponen Eurolega, Sims quasi 20 punti/partita a Roma, Lemar in doppia cifra nel Gaziantep

per questi motivi mi sono, ahimè, permesso di dire che la vittoria a Bologna non sarà affatto cosa semplice, tanto più per una squadra abbastanza scombinata come quella che ho visto con Cantù

Reggio ha 6 punti in meno ma con i nuovi innesti è una squadra diversa, da scoprire, dubito più debole

poi pensate quello che volete, ci mancherebbe

 

Certo, concordo con le tue affermazioni, dal tuo post precedente avevo compreso una cosa diversa.

Che il risultato sia tutto meno che scontato è ovvio, specie se giocheremo male come contro Cantù.

:cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

io non ho scritto che siamo più scarsi di Treviso e Reggio, mentre sono abbastanza convinto che lo siamo rispetto a Pesaro e Brescia

di Reggio prendo atto che hanno preso 3 giocatori, Sims Lemar e Koponen, a detta di Ghiacci per noi irraggiungibili, e non ne dubito

li hanno aggiunti a Candi, Baldi Rossi, Johnson, Taylor, Kyzlink, Elegar e ci aggiungerei anche Diouf, giovane assai intrigante

siccome non credo che l'ingaggio sia un'entità astratta, nel senso che io chiedo 1000 e trovo un fesso che me li da senza fiatare anche se non so giocare a basket, immagino che i 3 nuovi abbiano richieste elevate perchè sono giocatori di buon livello

e del resto le loro carriere lo testimonierebbero, Koponen Eurolega, Sims quasi 20 punti/partita a Roma, Lemar in doppia cifra nel Gaziantep

per questi motivi mi sono, ahimè, permesso di dire che la vittoria a Bologna non sarà affatto cosa semplice, tanto più per una squadra abbastanza scombinata come quella che ho visto con Cantù

Reggio ha 6 punti in meno ma con i nuovi innesti è una squadra diversa, da scoprire, dubito più debole

poi pensate quello che volete, ci mancherebbe

 

Tutto teroricamente molto saggio e molto condivisibile.

Poi guardi la classifica e ci si tende a scontrare con una dura realtà dei fatti che dice il contrario

Quello che a volte mi fa impazzire di questo forum è il perenne cambio di metrica teso a screditare, demoralizzare, sminuire, ridurre le nostre capacità ed innalzare quelle degli altri.

Giochi contro Cantù all'andata con una squadra a pezzi (noi) e mediametne scarsa (loro)? Beh "se ci sono davanti ci sarà un motivo".

Giochi contro Brescia che sta parecchio sotto di te? Beh "ma con quell'organico sono + forti di noi"

Giochi contro Reggio che ha meno punti di noi e non ne imbrocca una da Novembre? Eh "ma dubito che quelll'organico si possa definire inferiore al nostro, Koponen uomo da Eurolega (quanto 1 minuto quest'anno?)"

Giochi contro Brindisi sorpresona dell'anno che sta davanti a te in classifica e sebbe in emergenza ha fior di giocatori? eh "ma non siamo capaci di batterli neanche quando sono in emergenza".

Cioé ma come ca**o è possibile che in 11 anni tutte le altre sono sempre migliori di noi? Oppure che se perdiamo contro chi è + forte partono i processi al budge,t, al modo di spenderlo, ai time out, ai play making, Mi chiedo COME ca**o E POSSIBILE vi prego spiegatemelo prima che prenda  testate il monitor...

E non è un attacco ad personam, figurarsi, ma questo mood deleterio che ci vede perennemente incapacaci, inadeguati, insoddisfacenti, se non scarsi è saturante, pervasivo, perdente.

 

Una stagione di pallacanestro è fatti di cicli, non siamo sicuramente brillannti e si è in parte spenta la luce, ma Santo Cielo si puo ben pensare che andremo a Bologna Reggio per potercela ampiamente giocare o no?

Poi leggi la classifica che dice 6' e uno non capisce....

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi aggiungo al post di Poli:

1. Se scrivo "DA VINCERE" oltre a farlo scaramanticamente perché per 5 volte l'ho fatto e abbiamo sempre vinto, per 3 no e abbiamo perso... lo faccio soprattutto perché dietro c'è ENTUSIASMO e allora, senza essere troppo cervellotico, grido quel che viene di pancia e mi frega poco se non ho sottoposto una infrastruttura di ragionamenti tecnici e statistici.

2. Che poi tecnici e statistici ... Se il parametro sono budget o acquisti citati di RE, noi dovevamo allora prenderne 30 a Bologna dalla Fortitudo. Invece ci sono squadre che nascono male perché dietro non c'è clima e la chimica non arriva. Bravo Dalmasson e cattivo Martino? Forse o forse anche il resto della società. (Vedasi anche la gestione Varese...). Squadre che non decolleranno mai durante l'anno comunque si continui ad investire. Quindi per me siamo favoriti.

Poi perderemo e male e mi sarò sbagliato. Ma questo mi importa poco in un confronto verbale. 

Mi sono spiegato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, poli ha scritto:

Tutto teroricamente molto saggio e molto condivisibile.

Poi guardi la classifica e ci si tende a scontrare con una dura realtà dei fatti che dice il contrario

Quello che a volte mi fa impazzire di questo forum è il perenne cambio di metrica teso a screditare, demoralizzare, sminuire, ridurre le nostre capacità ed innalzare quelle degli altri.

Giochi contro Cantù all'andata con una squadra a pezzi (noi) e mediametne scarsa (loro)? Beh "se ci sono davanti ci sarà un motivo".

Giochi contro Brescia che sta parecchio sotto di te? Beh "ma con quell'organico sono + forti di noi"

Giochi contro Reggio che ha meno punti di noi e non ne imbrocca una da Novembre? Eh "ma dubito che quelll'organico si possa definire inferiore al nostro, Koponen uomo da Eurolega (quanto 1 minuto quest'anno?)"

Giochi contro Brindisi sorpresona dell'anno che sta davanti a te in classifica e sebbe in emergenza ha fior di giocatori? eh "ma non siamo capaci di batterli neanche quando sono in emergenza".

Cioé ma come ca**o è possibile che in 11 anni tutte le altre sono sempre migliori di noi? Oppure che se perdiamo contro chi è + forte partono i processi al budge,t, al modo di spenderlo, ai time out, ai play making, Mi chiedo COME ca**o E POSSIBILE vi prego spiegatemelo prima che prenda  testate il monitor...

E non è un attacco ad personam, figurarsi, ma questo mood deleterio che ci vede perennemente incapacaci, inadeguati, insoddisfacenti, se non scarsi è saturante, pervasivo, perdente.

 

Una stagione di pallacanestro è fatti di cicli, non siamo sicuramente brillannti e si è in parte spenta la luce, ma Santo Cielo si puo ben pensare che andremo a Bologna Reggio per potercela ampiamente giocare o no?

Poi leggi la classifica che dice 6' e uno non capisce....

semo la città del "no se pol"

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, poli ha scritto:

Tutto teroricamente molto saggio e molto condivisibile.

Poi guardi la classifica e ci si tende a scontrare con una dura realtà dei fatti che dice il contrario

Quello che a volte mi fa impazzire di questo forum è il perenne cambio di metrica teso a screditare, demoralizzare, sminuire, ridurre le nostre capacità ed innalzare quelle degli altri.

Giochi contro Cantù all'andata con una squadra a pezzi (noi) e mediametne scarsa (loro)? Beh "se ci sono davanti ci sarà un motivo".

Giochi contro Brescia che sta parecchio sotto di te? Beh "ma con quell'organico sono + forti di noi"

Giochi contro Reggio che ha meno punti di noi e non ne imbrocca una da Novembre? Eh "ma dubito che quelll'organico si possa definire inferiore al nostro, Koponen uomo da Eurolega (quanto 1 minuto quest'anno?)"

Giochi contro Brindisi sorpresona dell'anno che sta davanti a te in classifica e sebbe in emergenza ha fior di giocatori? eh "ma non siamo capaci di batterli neanche quando sono in emergenza".

Cioé ma come ca**o è possibile che in 11 anni tutte le altre sono sempre migliori di noi? Oppure che se perdiamo contro chi è + forte partono i processi al budge,t, al modo di spenderlo, ai time out, ai play making, Mi chiedo COME ca**o E POSSIBILE vi prego spiegatemelo prima che prenda  testate il monitor...

E non è un attacco ad personam, figurarsi, ma questo mood deleterio che ci vede perennemente incapacaci, inadeguati, insoddisfacenti, se non scarsi è saturante, pervasivo, perdente.

 

Una stagione di pallacanestro è fatti di cicli, non siamo sicuramente brillannti e si è in parte spenta la luce, ma Santo Cielo si puo ben pensare che andremo a Bologna Reggio per potercela ampiamente giocare o no?

Poi leggi la classifica che dice 6' e uno non capisce....

Non ti preoccupare..nel malaugurato caso in cui dovessimo vincere, Reggio tornera' ad essere una squadra di bassa classifica e la nostra vittoria sara' catalogata tra, bon dai..i ga zogado contro i morti..

ci saranno 4 post..forse 5...

Ma se dovessimo perdere.......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi spaventa di più è la statistica, una squadra che ha vinto solo una delle ultime dieci partite ha molte probabilità di vincere la undicesima ma, detto per inciso (a parte la stupidaggine della statistica che è una mezza battuta) non sto qui a gufare la mia squadra del cuore, né a "screditare, demoralizzare, sminuire, ridurre le nostre capacità ed innalzare quelle degli altri" semplicemente tifo per noi come tutti, magari con un po' di pessimismo più degli altri, magari vedendo il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno, magari non apprezzando a pieno il lavoro dello staff e della società che, per quanto egregio, a volte si presta a delle critiche, ma da questo a passare per un disfattista non lo accetto...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

“ se si analizza l’organico nome per nome sono tutti di grandissima qualità. Al Palaverde i reggiani hanno perso ma hanno disputato un’ottima gara per 30 minuti e siamo consapevoli di quale avversario ci troveremo di fronte “

parole di Pinot ? No, per fortuna, parole del coach

allora prendetevela con lui, ora, che ingigantisce gli avversari

detto questo, passo e chiudo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente.

È una partita che possono vincere entrambe...

Continuo a pensare che la differenza tra le 9 squadre dalla sesta in giù sia minima... 

Noi abbiamo dimostrato durante il campionato di essere mediamente più forti di Reggio Emilia, la classifica parla chiaro.

Detto questo loro teoricamente si sono rinforzati (sul campo non si è ancora visto), giochiamo in trasferta e senza Grazulis (Peric è una buona toppa ma non vale il lettone che dico da 5 mesi essere fondamentale per noi)...

Quindi chi ci vede sfavoriti o comunque non favoriti non ha tutti i torti.

Link al commento
Condividi su altri siti

discutiamo se siamo più forti o no e, quindi, se siamo favoriti o meno; a me è abbastanza chiaro che questa squadra, per vari motivi, se gioca bene (sia in attacco che in difesa) può, e probabilmente vince, contro quasi tutti e può sicuramente farlo contro chiunque come ha dimostrato e ciò a prescindere da come gioca l'avversario. Mi aspetterei che, in una rosa di 10 con minuti a referto, in buona parte delle partite, la metà dia un contributo secondo gli standard, un paio un po' meglio ed altri che siano fisiologicamente in giornata no; il problema è che, invece, è incostante in tutti gli elementi, è legata al tiro da fuori non essendo particolarmente ed affidabilmente incisiva in altre situazioni e molto spesso invece accade che su dieci, o la maggior parte gioca male oppure gioca bene, se non di più, su entrambi i lati. Questo per me è il vero mistero e quello che ritengo essere il problema della squadra. E' come se si trascinassero l'un l'altro sia in positivo che in negativo.

Che ci sia la necessità di un leader che dia la scossa in campo con un paio di occhiatacce carismatiche accompagnate da altrettante invenzioni per invertire il trend? qlc in panca che al primo TO chiamato già alla terza azione prenda di petto il quintetto in campo? di identificare, in queste situazioni, i 5 meno peggio e cavalcarli il più possibile accantonando per questa partita, che si sta evolvendo male, le rotazioni sistematiche? cambiare trend al gioco impostato la settimana essendo palese che qlc lo rende inefficace? 

Son fiducioso che lo staff tecnico e la dirigenza, che fin qui ha fatto bene, correggendo anche alcuni errori che io giudico ci son stati nel passato, saprà trovare le giuste soluzioni ed alchimie se non già in questa stagione sicuramente nella prossima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista del coach su superbasket

"con tutta la pesantezza e la forza che Reggio Emilia mette nell’area pitturata con Elegar, Sims, Baldi Rossi e Diouf, lì di lavoro ce ne sarà in abbondanza. In termini di potenza fisica, di centimetri, in quel settore lì Reggio Emilia ha grossi vantaggi nei nostri confronti e quindi la presenza di Andrejs sarà importante."

Scusè ma mi sta roba no la posso sentir... se te fa la scelta de esser legger sottocanestro te devi dir che "sopperiremo alla loro potenza fisica con la nostra tecnica", se inveze te ammetti che lori xe più forti in quel settor significa che te ga sbaglià qualcossa nell'allestimento del roster, aspetto opinioni dagli esperti.

"Come ha detto anche Juan ieri, affrontare squadre che vengono da una lunga serie di risultati abbastanza negativi, come Reggio, è più complesso che affrontare squadre più avanzate in classifica che vengono da una serie di buoni risultati e che magari si sentono appagate"

Questo lo gavevo dito mi ieri col discorso della statistica... ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochiamo come domenica non credo che la portiamo a casa. Ma mi aspetto miglioramenti.

La classifica? Bon, ogni giornata vediamo come abbia un significato relativo. Noi stessi abbiamo passeggiato a Milano.  Quando dico relativo mi riferisco ai pronostici.  Avere 20 punti significa aver fatto un ottimo campionato finora, non vuol dire che siamo favoriti a Reggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×