Vai al contenuto

Triestina - Feralpisalò (sabato 13 marzo ore 17.30)


Messaggi raccomandati

 

29 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Per cattiveria s'intende la capacità di tirare in porta BENE (e mi riferisco a Procaccio che fa tutto benissimo ricavandosi, come lui sa ben fare, lo spazio per il tiro in porta per poi "ciccarlo"), la ricerca del passaggio inutile al compagno con invece lo spazio di tiro disponibile oppure al controllo/tocco in piu' anziche' il calcio "di prima" in porta (bisogna anche avere qualche volta il coraggio e la sfacciataggine di farlo) o all'immancabile dribbling ulteriore (oramai tipico marchio di fabbrica Sarno) anziché alla conclusione diretta.

E non mi riferisco solo alla partita di ieri. 

Concetto tra l'altro espresso piu' volte da Pillon. 

Penso che sul fatto di tirare in porta da fuori Pillon rompa parecchio le scatole, perché da un po' di partite lo fanno molto più di qualche mese fa, è che i risultati non sono granché memorabili. Procaccio ci prova, come dici tu è bravo a procurarsi l'occasione ma non altrettanto nella conclusione. Uno che invece ci riesce bene, almeno direi meglio degli altri, è Petrella, magari in queste ultime partite uno o due gol avrebbe potuto trovarli, peccato che non c'era... Anche Gomez qualche rete l'ha già fatta con tiri dal limite. Calvano un gol l'ha fatto, ma dovrebbe provarci di più anche lui, e forse pure lo stesso Rizzo che qualche buon tentativo lo fece, tempo fa.

Allargando il discorso in generale, penso che questa squadra abbia certe ottime potenzialità che però fanno parecchia fatica a esprimersi (gol con tiri da fuori ne può essere un esempio), ma secondo me è più che altro una questione di tempo. Certo, uno dice, siamo a più di tre quarti di campionato, quanto cavolo di tempo gli ci vuole a 'sta squadra per mettere assieme tutti i pezzi e finalmente esprimere le potenzialità che ha? Beh, io ritengo che non ci sia "colpa" o negligenza o incapacità nell'essere ancora indietro su questo, bisognerebbe sempre considerare che è stato un anno tribolatissimo dal punto di vista di riuscire a mettere insieme una squadra titolare che giocasse con una certa continuità, e i lunghi e numerosi infortuni, e il cambio di allenatore, e i giocatori sottoperformanti, e i nuovi arrivi a gennaio... Ognuno di questi aspetti ha inevitabilmente rallentato il processo di amalgama-mentalità-quadratura della squadra, dovendo considerare che spesso i vari problemi si sono accavallati.

Magari, chi lo sa, il campionato sarà servito da lungo, faticoso processo di preparazione per arrivare ai play off e lì finalmente, chissà..... Forza Unione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasmissione per nottambuli su rai 2 che segue le regate della coppa America con collegamento in diretta con Auckland.

L' altra notte vento sotto i nodi minimi per poter regatare. Dopo varie partenze posticipate ed attese la decisione di rinvio definitivo. 

Dallo studio di rai2 parte il collegamento con Vasco Vascotto ancora su Luna Rossa per commentare la decisione ufficiale di annullamento delle due regate in programma.

Vasco allora spiega a tutti gli Italiani sintonizzati che il rinvio è simile ad uno 0 a 0, un pareggio insomma, come aveva fatto la Triestina, e che il risultato tra loro ed i neozelandesi restava 3 a  3, quindi sempre pareggio (implicitamente fatto positivo vista la forza dei Kiwi). Aggiunge poi : comunque a dire la verità di pareggi la Triestina ultimamente ne sta' collezionando troppi. 

Da parte del conduttore Rai e degli ospiti in studio o collegati da casa (tipo De Angelis) nessuna replica.

Da parte mia il pensiero che dopo tutto la mia levataccia sperando nella partenza non è stata vana.

Sentire Vasco che parla agli appassionati velisti italiani dei risultati sportivi dell'  Unione microfonato in diretta dalla Nuova Zelanda a bordo di Luna Rossa mentre questa si sta' giocando una finale di Coppa America non ha prezzo.....

Modificato da stets
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×