Vai al contenuto

Triestina - Feralpisalò (sabato 13 marzo ore 17.30)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, SergioZ ha scritto:

Sono d'accordo.

Buona prestazione con visibile miglioramento di alcuni singoli e, secondo me, giusto approccio della squadra, cercare il tiro/il cross dal fondo/distanze tra i giocatori/ecc, importanti per il finale di campionato.

I play-offs saranno un'altra storia però. La preparazione alle partite sarà diversa e se ci sarà un solo risultato utile si giocherà in modo diverso assumendo più rischi.

 

certo, ma bisognerebbe evitare di arrivarci ai PO da decimi continuando a pareggiare....

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rudy ha scritto:

nn ho parlato della rimessa ma ho citato un episodio, inoltre vediamo se salta fuori qualche ripresa dell'azione in cui hanno segnato. cmq la Triestina, e lo ripeto,ha giocato a calcio contro un avversario che giocava a calci per buona pace di chi magari rimpiange pavanel

buh

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo tre note positive: 1 Si avvicina la prossima vittoria... almeno per mera probabilità; 2 come dice Forest, con le forti giochiamo sempre bene; 3 è la quarta partita nelle ultime sei che andiamo sotto e la recuperiamo (e, per mera probabilità, smetteremo perdincibacco di andare in svantaggio)

p.s. 4 Litteri segna di nuovo; 5 Giorico non si è fatto ammonire ?

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot ha scritto:

Tartaglia è un difensore centrale prima che un terzino e l'ultima cosa che può pensare di fare un centrale è cadere per terra in area per farsi fischiare fallo

anche se è stato spinto non può lasciarlo andare così, è inconcepibile

Beh se la spinta ci fosse stata, e dico se, dipende sempre dall' entità della spinta. Scarsella veniva da dietro in velocità quindi una forza la portava.

Comunque, bon, dalle immagini non si capisce, nessuno protesta. Sarà stato tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

la partita l'ho guardata: la rimessa di Lopez è cambio, mi spiace.

Allora se non è complotto, qual è il motivo per cui ha sbagliato contro di noi?

Dai parlar dell'arbitro oggi me par folle...

Mi è sfuggito l' attimo. Cambio per rimessa irregolare immagino, non certo per metri rubati (quelli li rubano tutti....)

Arbitraggio equo a mio parere. Rimarcavo soltanto il fatto che di cambi su rimesse non se ne vedono più anche se un giocatore si prende 10 metri. Gli unici casi, dire rarissimi è esagerare in eccesso, sono proprio le rimesse irregolari con il pallone non dietro la testa. Doveva toccare a noi oggi, tanto per farmi imprecare un po' di più...?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

la partita l'ho guardata: la rimessa di Lopez è cambio, mi spiace.

Non mi interessa minimamente parlare dell'arbitro ma, sull'episodio specifico, l'unica anomalia che ho notato è che rimette la palla da alcuni metri dietro la linea, anziché come fanno di solito stando quasi sulla linea (il regolamento se non sbaglio dice che il giocatore che rimette la palla in gioco deve essere fuori dal campo, quindi che stia un centimetro dietro la linea o tre metri non credo che a norma di regolamento cambi). O ha fatto qualche altra irregolarità?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Non mi interessa minimamente parlare dell'arbitro ma, sull'episodio specifico, l'unica anomalia che ho notato è che rimette la palla da alcuni metri dietro la linea, anziché come fanno di solito stando quasi sulla linea (il regolamento se non sbaglio dice che il giocatore che rimette la palla in gioco deve essere fuori dal campo, quindi che stia un centimetro dietro la linea o tre metri non credo che a norma di regolamento cambi). O ha fatto qualche altra irregolarità?

Non mi son riguardato il replay, ma la palla è rimbalzata fuori dal campo.

Oh, almeno credo di aver visto così, se no prenotami una visita oculistica :)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Non mi son riguardato il replay, ma la palla è rimbalzata fuori dal campo.

Oh, almeno credo di aver visto così, se no prenotami una visita oculistica :)

Se così è stato sarebbe finito sicuramente su " mai dire gol " ? se esistesse ancora.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stets ha scritto:

Va detto che oggi abbiamo fatto un' ottima prestazione e può essere viatico ad un finale di stagione regolare positivo. Ai play off si vedrà.

Secondo me è un errore considerare una certa prestazione come il presupposto delle prestazioni successive. Non succede praticamente mai.

Anzi, generalmente il campionato è un'altalena di prestazioni dove vince chi racimola più punti, indipendentemente da come gioca.

Non ha molto senso essere fiduciosi per una buona prestazione, perché è impossibile sapere come giocheremo la prossima. Solo le vittorie possono contribuire alle future prestazioni perché danno grande fiducia. Le buone prestazioni senza vittoria sono praticamente fini a se stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Non mi son riguardato il replay, ma la palla è rimbalzata fuori dal campo.

Oh, almeno credo di aver visto così, se no prenotami una visita oculistica :)

Ma no dai, non credo proprio, cioè intendi che quando l'ha lanciata la palla avrebbe toccato terra prima di rientrare in campo? A parte che non mi sembra, ma sarebbe anche poco plausibile vista la gittata che ha Lopez, non gli faceva certo problema rimettere da tre metri prima della linea e farla arrivare in campo (inoltre sia lui che Pillon non si capacitavano della decisione, penso che se avesse fatto la cazzata non protestavano). Secondo me l'arbitro ha fatto una libera interpretazione (errata) per via che Lopez ha rimesso stando così distante dalla linea, ma il regolamento non dice (almeno credo) che bisogna stare a ridosso della linea, l'unica è che il giocatore deve stare fuori dal campo. Poi magari sbaglio

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

5 pareggi di fila, a mia memoria non ricordo un periodo così lungo con questo risultato.

Parlando della partita, primo tempo una delle migliori prestazioni sin qui disputate quest'anno. Ci è mancato "solo" il gol, ma abbiamo dominato un avversario comunque ostico. Secondo tempo un po' in calo ma comunque positivo, il loro gol (l'ennesimo di Scarsella) ci ha dato una spinta che era venuta a mancare, recuperando subito lo svantaggio. Pareggio tutto sommato che ci sta stretto, ai punti avremmo meritato molto più noi. Ma il calcio è così.

Sarno indiavolato, lui e Calvano per me i migliori sotto ogni punto di vista, alla fine la reazione per me ci sta, perchè evidentemente ci tiene, non ci vedo niente di male. Unico negativo, per me, Gomez. Che avrei sostituito molto prima per Mensah o Granoche. Procaccio molto buono fino alla tre quarti, ma al tiro purtroppo non ci siamo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Son assai incazzado oggi perché proprio i muli meritava de vinzer, adesso sti altri li gavemo sempre tacadi de noi con una partida de recuperar..?.

Oggi in teoria il pareggio poteva anche starci se avessimo vinto le precedenti contro Imolese e Gubbio. E’ ovvio che questa pareggite non va per niente bene perché di questo passo perderemo sicuramente altre posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, hector ha scritto:

Secondo me è un errore considerare una certa prestazione come il presupposto delle prestazioni successive. Non succede praticamente mai.

Anzi, generalmente il campionato è un'altalena di prestazioni dove vince chi racimola più punti, indipendentemente da come gioca.

Non ha molto senso essere fiduciosi per una buona prestazione, perché è impossibile sapere come giocheremo la prossima. Solo le vittorie possono contribuire alle future prestazioni perché danno grande fiducia. Le buone prestazioni senza vittoria sono praticamente fini a se stesse.

Concordo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Sarno indiavolato, lui e Calvano per me i migliori sotto ogni punto di vista, alla fine la reazione per me ci sta, perchè evidentemente ci tiene, non ci vedo niente di male. Unico negativo, per me, Gomez. Che avrei sostituito molto prima per Mensah o Granoche. Procaccio molto buono fino alla tre quarti, ma al tiro purtroppo non ci siamo

Procaccio, al tiro non ci siamo, ma all'assist sì ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Ma no dai, non credo proprio, cioè intendi che quando l'ha lanciata la palla avrebbe toccato terra prima di rientrare in campo? A parte che non mi sembra, ma sarebbe anche poco plausibile vista la gittata che ha Lopez, non gli faceva certo problema rimettere da tre metri prima della linea e farla arrivare in campo (inoltre sia lui che Pillon non si capacitavano della decisione, penso che se avesse fatto la cazzata non protestavano). Secondo me l'arbitro ha fatto una libera interpretazione (errata) per via che Lopez ha rimesso stando così distante dalla linea, ma il regolamento non dice (almeno credo) che bisogna stare a ridosso della linea, l'unica è che il giocatore deve stare fuori dal campo. Poi magari sbaglio

Ha rimesso dalla tribuna all'indietro, a prima vista mi sembrava avesse a malapena toccato la riga laterale, ma ripeto, non ho visto al replay. Dispute bizantine, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miguel ha scritto:

Oggi in teoria il pareggio poteva anche starci se avessimo vinto le precedenti contro Imolese e Gubbio. E’ ovvio che questa pareggite non va per niente bene perché di questo passo perderemo sicuramente altre posizioni.

Non è che dietro corrano eh... Ammesso che le prime 4 siano andate, mi pare che non ci siano babau dietro di noi che stanno inanellando filotti di vittorie: il Cesena è in evidente calo fisico, la Feralpi è squadra da 5-6o posto come noi e alterna partitone a prestazioni opache, la Virtus VR probabilmente ha "overperformato" e ora sta perdendo diversi colpi, la Samb è squadra sclerotica, il Carpi ondeggia.

Ovvio che se non ne dovessimo vincere più manco una arriveremmo decimi, monsieur lapalisse.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

ah, il tanto ridicolizzato Matelica è in pienissima corsa playoff a un ipotetico -2 da noi. Strano, con quel nome al massimo i podeva rivar penultimi davanti al Legnago.

Colpa dei stadi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ha rimesso dalla tribuna all'indietro, a prima vista mi sembrava avesse a malapena toccato la riga laterale, ma ripeto, non ho visto al replay. Dispute bizantine, comunque.

Dispute bizantine ok, ma a parte il caso specifico mi sembra interessante a volte cercare di capire certe interpretazioni arbitrali, che magari danno la misura della bravura o scarsezza dell'arbitro più del rigore dato o non dato, dove la decisione del direttore di gara può essere soggetta a maggior rischio di errore o difficoltà di valutazione .

Cambiando discorso sono d'accordo col tuo giudizio sulle nostre attuali inseguitrici. In teoria sembriamo sfavoriti perché la Feralpi ha una partita da recuperare e il Cesena ben tre (tra l'altro una è proprio lo scontro tra di loro), ma finché non le giocano non vale la pena star a fare ipotesi, si vedrà. Secondo me comunque sarà una battaglia per il 5° posto fino alla fine proprio tra queste tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

ah, il tanto ridicolizzato Matelica è in pienissima corsa playoff a un ipotetico -2 da noi. Strano, con quel nome al massimo i podeva rivar penultimi davanti al Legnago.

Ma pensa un pò, chi l'avrebbe mai detto... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×