Vai al contenuto

Fermana F.C.- Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 (Martedì 16 Marzo - 15:00 - Bruno Recchioni Stadium)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Miguel ha scritto:

Non so, sarà che io dall’Unione mi aspetto  sempre di più, sarà che se vedo Fermana -Triestina vedo una partita tra una squadra normale di serie C e una con un blasone e una storia che secondo me in C non ci dovrebbe stare, sarà che forse mi illudo.. ma vedere un primo tempo e un inizio partita come quello di oggi non mi fa dire..”meritavamo i tre punti”. Se becchi sempre  gol con questa facilità..e purtroppo è ormai una costante, poi raddrizzare le partite diventa super complicato. Ed è già tanto che l’abbiamo pareggiata. 

Io mi meraviglio che ci sia ancora gente che ha la voglia di provare a prenderti sul serio e di rispondere nel merito a quello che scrivi, che il più delle volte sono supercazzole. 

Blasone? Quale blasone? Quello che ci ha fatto fare 1 anno di eccellenza, 5 di interregionale, 6 di C2 e 9 di C/C1 negli ultimi 30 (9 in B di cui 6 a salvarci per miracolo o retrocedere) 

Nel 2021, dopo tre fallimenti e mezzo in ventisette anni ancora col blasone?? Ma davvero pensate che la Triestina conti qualcosa in giro per l'Italia? 

"è già tanto che l'abbiamo pareggiata" dopo due gol, 3 legni ed almeno un paio di gol fatti salvati dal portiere della Fermana. 

Incredibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Miguel ha scritto:

Non so, sarà che io dall’Unione mi aspetto  sempre di più, sarà che se vedo Fermana -Triestina vedo una partita tra una squadra normale di serie C e una con un blasone e una storia che secondo me in C non ci dovrebbe stare, sarà che forse mi illudo.. ma vedere un primo tempo e un inizio partita come quello di oggi non mi fa dire..”meritavamo i tre punti”. Se becchi sempre  gol con questa facilità..e purtroppo è ormai una costante, poi raddrizzare le partite diventa super complicato. Ed è già tanto che l’abbiamo pareggiata. 

Una squadra che in serie C non ci dovrebbe stare...

Come il Palermo, il  Bari, il Padova, il Catania per restare solo su squadre che rappresentano città di un certo numero di abitanti e tradizioni. 

Poi possiamo citare un Perugia, un Avellino, un Como che la serie A l' hanno calcata in tempi " recenti" se paragonato ai nostri.

Poi possiamo parlare di un Livorno ultimo destinato ahiloro alla serie D.

Non so quanti anni hai. Probabilmente sei giovane (beato tu). Io che (purtroppo) qualcuno ne ho ti dirò che il blasone conta zero. Siamo in serie C, come lo eravamo negli anni 70 (con due retrocessioni sul campo in D) e negli anni 90, tra fallimenti e resurrezioni. Tra euforie da ritornare in A e rischio di retrocedere in Eccellenza. Questo siamo, questo eravamo. Cosa saremo ? Non lo so. 

Tutti, come te, si aspettano " di più" dall' Unione. È normale. Siamo tifosi. Ma bisogna anche realizzare che non è che questo " di più" si ottiene schioccando le dita solo perché abbiamo un blasone che ormai ha una patina addosso che "neanche El Santo Graal"...

Insomma, mi ricordo gli Ultras del Genoa che nel primo anno beato del ritorno in B Bertiano  ci cantavano addosso: " Una vita in C...".

Questo è. Posso capire che puoi essere deluso come tifoso, e posso capirti, ma essere estremamente critico non cambierà la situazione. E mettere sul piatto un blasone di 70 e più anni fa neanche.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Miguel ha scritto:

Certo, questo si sa.

 

E allora se lo si sa, mi spieghi, con tutto il rispetto, che cosa c'entra il blasone? 

Non so se te ne sei accorto ma guarda che i campionati non si vincono grazie al blasone. 

E in serie C se vogliamo insistere nel parlare di blasone, siamo in buona compagnia.

Che ci siano dei difetti in questa squadra è evidente ma, se mi permetti, ci sono anche dei pregi che sono emersi svariate volte. 

Oppure vogliamo buttare via tutto dicendo in maniera semplicistica che tutto fa schifo? 

Oggi ad esempio, ammettendo gli errori che ci sono stati, vogliamo dimenticare anche quello che di buono abbiamo fatto oppure questo non vale? 

Il pareggio è stato immeritato? 

Meritavano loro di vincere  secondo te? 

Se così fosse, mi arrendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

? a Stets, concordo in pieno. Rileggere la storia, documentarsi bene su tutto, prima di parlare o scrivere, dovrebbe essere la regola in tutte le cose della vita, ma vediamo che nella cultura di oggi purtroppo non è così, si commentano gli articoli leggendo solo i titoli, si segue più o meno sempre quello che fa la massa, come le pecore, e non intendo offendere nessuno, sia ben chiaro, è solo un’amara constatazione.

Modificato da Rigel
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

PS: credo il record di vittorie consecutive sia 7, C2 con Roccia in panca...

7 vittorie consecutive con Roccia in panca nel 99/2000

Ma 7 vittorie consecutive anche nella marcia trionfale in D nel 1975-76 con Tagliavini. 

In anni recenti, 6 vittorie di fila per la Triestina di Andreucci nel girone di ritorno 

In ogni caso, non perdiamo da 11 partite. Ok che sono troppi i pareggi, ma è comunque una buona striscia di imbattibilità. Facemmo meglio solo due anni fa (13 risultati utili tra la sconfitta a Rimini e quella a Fermo), nel 2003-2004(14 risultati utili tra la sconfitta ad Avellino e quella a Terni), nel 1947-48 in Serie A (15 partite utili) e nel 1982-83 (27 partite utili dopo la sconfitta a Padova) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

7 vittorie consecutive con Roccia in panca nel 99/2000

 

Se non ricordo male la serie si interruppe con una sconfitta in casa contro il Giorgione.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Michymarty ha scritto:

E allora se lo si sa, mi spieghi, con tutto il rispetto, che cosa c'entra il blasone? 

Non so se te ne sei accorto ma guarda che i campionati non si vincono grazie al blasone. 

E in serie C se vogliamo insistere nel parlare di blasone, siamo in buona compagnia.

Che ci siano dei difetti in questa squadra è evidente ma, se mi permetti, ci sono anche dei pregi che sono emersi svariate volte. 

Oppure vogliamo buttare via tutto dicendo in maniera semplicistica che tutto fa schifo? 

Oggi ad esempio, ammettendo gli errori che ci sono stati, vogliamo dimenticare anche quello che di buono abbiamo fatto oppure questo non vale? 

Il pareggio è stato immeritato? 

Meritavano loro di vincere  secondo te? 

Se così fosse, mi arrendo.

 

Scusa, abbi pazienza ma di cosa mi vuoi convincere? Tutta questa insistenza a che pro? 

Io ho forse detto che i campionati si vincono grazie al blasone?  Quando? Ho detto che abbiamo una storia e un blasone diverso da quello della Fermana. E che quindi dall’Unione mi aspetto sempre qualcosa di più. Posso dirlo o devo chiederti il permesso? Non ti va bene? Ti scandalizza? Sono costernato ma pazienza, cercherò di farmene una ragione.

Ho scritto che la Fermana meritava di vincere? Quando?

Ho scritto che tutto fa schifo? Quando?

E limitarsi a dire la propria senza stravolgere il pensiero degli altri? Sarebbe un buon inizio.

Saluti e tante belle cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stets ha scritto:

Una squadra che in serie C non ci dovrebbe stare...

Come il Palermo, il  Bari, il Padova, il Catania per restare solo su squadre che rappresentano città di un certo numero di abitanti e tradizioni. 

Poi possiamo citare un Perugia, un Avellino, un Como che la serie A l' hanno calcata in tempi " recenti" se paragonato ai nostri.

Poi possiamo parlare di un Livorno ultimo destinato ahiloro alla serie D.

Non so quanti anni hai. Probabilmente sei giovane (beato tu). Io che (purtroppo) qualcuno ne ho ti dirò che il blasone conta zero. Siamo in serie C, come lo eravamo negli anni 70 (con due retrocessioni sul campo in D) e negli anni 90, tra fallimenti e resurrezioni. Tra euforie da ritornare in A e rischio di retrocedere in Eccellenza. Questo siamo, questo eravamo. Cosa saremo ? Non lo so. 

Tutti, come te, si aspettano " di più" dall' Unione. È normale. Siamo tifosi. Ma bisogna anche realizzare che non è che questo " di più" si ottiene schioccando le dita solo perché abbiamo un blasone che ormai ha una patina addosso che "neanche El Santo Graal"...

Insomma, mi ricordo gli Ultras del Genoa che nel primo anno beato del ritorno in B Bertiano  ci cantavano addosso: " Una vita in C...".

Questo è. Posso capire che puoi essere deluso come tifoso, e posso capirti, ma essere estremamente critico non cambierà la situazione. E mettere sul piatto un blasone di 70 e più anni fa neanche.

A parte che essere critici, fino a prova contraria, non è un reato e che uno, se vuole, ha tutto il diritto di esserlo, io ho solo detto che dall’Unione, per storia e blasone, mi aspetto sempre di più, specie se andiamo a giocare in certi campi. Lo penso, lo dico e lo ribadisco. 

Questo è il mio pensiero.

Se non sei d’accordo e la pensi diversamente nessun problema, ne prendo atto e va benissimo lo stesso. Amici come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miguel ha scritto:

A parte che essere critici, fino a prova contraria, non è un reato e che uno, se vuole, ha tutto il diritto di esserlo, io ho solo detto che dall’Unione, per storia e blasone, mi aspetto sempre di più, specie se andiamo a giocare in certi campi. Lo penso, lo dico e lo ribadisco. 

Questo è il mio pensiero.

Se non sei d’accordo e la pensi diversamente nessun problema, ne prendo atto e va benissimo lo stesso. Amici come prima.

Ovvio che essere critici non si configura come reato. Ci mancherebbe!

E so anche che esser tifosi alle volte porta ad esserlo quando le cose non vanno come sperato per questo non ti "colpevolizzo" o taccio di negatività. Ma mi sembra che esageri in critiche pretestuose se battezzi tre legni solo come errori di tiro e non evidenzi che possano essere finalizzazioni sfortunate di una predominanza che era evidente.

Sulla storia e blasone ti ho già espresso il mio pensiero. Siamo attualmente in C e questo è oggettivo e gareggiamo con squadre di pari categoria.

Poi, ogni tifoso (e in questo forum tutti lo siamo) ha il suo modo di esserlo.

Ognuno ha il suo pensiero (parole tue) e sono d'accordo.

Ps: Confermo. Amici come prima.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Michymarty ha scritto:

Esatto, abbiamo giocato contro una squadra che definirei  fastidiosissima quando gioca tra le mura amiche; tecnicamente modesti ma  i risultati che hanno finora ottenuto in casa sono evidenti. 

Si, va bene, ma se sono tredicesimi in classifica un motivo ci sarà... Cioè per enne motivi e per l'ennesima volta non siamo riusciti a vincere una partita (disattenzione sui gol, pali, sfiga. tutto quello che si vuole). E quindi non può essere un caso, qualcosa che non quadra c'è. A sto punto vediamo dove saremo alla fine del campionato e giochiamo sti play off, forse li avremo un po' di fortuna, non so cosa dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente troppe critiche, il risultato esatto di ieri avrebbe dovuto essere 5-2 per quanto visto in campo.

Sono due partite che raccogliamo molto meno di quanto seminato, ma non mancano i raggi di sole ( a parte la sfiga dei legni e soprattutto l'infortunio a Procaccio).

Trovo stucchevole il tiro al bersaglio a Ligi. Non starà facendo le prestazioni sperate, ma c'è davvero troppa cattiveria nei giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Michymarty ha scritto:

Mah, non credo che questa squadra sia un po' figlia di quella dello scorso anno. 

Ci sono stati molti cambiamenti, sia negli uomini che soprattutto nel modulo. 

Non è che con Gautieri eravamo più quadrati dietro (ricordo l'esordio Salo', Carpi e soprattutto Legnago dove ne prendemmo ben tre, per non parlare di Legnago dove prendemmo tre pezzi) 

Secondo la mia modesta opinione, non si tratta tanto di assenza di copertura dei due centrali da parte di una ipotetica mancanza  di un simil Coletti; Giorico in tal senso, sta svolgendo un egregio lavoro in fase di interdizione/copertura, ma spesso anche nel cucire il  gioco, pur non essendo un vero e proprio regista come Lodi (che era un telepass in fase difensiva).

Ma piuttosto di veri e propri errori marchiani individuali. 

Rivedendo le immagini, sul primo gol c'è l'errore di Capela che involontariamente allunga il pallone ad Urbinati, lanciandolo quasi involontariamente  a rete, mentre sul secondo, c'è Ligi che con la difesa alta tiene in gioco Cais (in posizione regolarissima) che di prima lancia Neglia in velocità, con Tartaglia completamente spostato al centro anziché rimanere largo (ma l'errore iniziale è di Ligi). 

Si credeva che un minimo di solidità difensiva l'avessimo trovata, in una ipotetica compensazione ad un centrocampo ed attacco che facevano fatica a finalizzare le poche  occasioni create, causa le numerose assenze e i rientri dei lungodegenti ancora non in perfetta forma, con un calendario serrato. 

Ora sembrerebbe che abbiamo aumentato la pericolosita' davanti (grazie a S.Litteri ed a un ritrovato Sarno) ma ricominciamo con gli errori difensivi come giustamente hai fatto notare. 

Alla luce di ciò è evidente che per un allenatore  risulta molto complicato riuscire a far quadrare i conti, a meno che non giochi a segnare un gol più dell'avversario. 

 

 

Sugli errori di concentrazione sono d'accordo ma c'è dell'altro secondo me anche. Con Gautieri attaccavamo con soli tre giocatori (le tre punte) con terzini che si sovrapponevano ogni morte del Papa (specie a destra) ed i mediani che non si inserivano mai. Di conseguenza eravamo più lunghi e sfilacciati ma anche rischiavamo meno dietro se non venivamo presi in velocità. Infatti la squadra quando segnava il golletto poi dietro poche volte veniva bucata, mentre quando subiva il gol non reagiva se non in maniera confusa ed aprendosi poteva incassare anche la goleada.

Adesso con Pillon siamo più compatti, portiamo più uomini in zona gol, andiamo molto più al tiro con i mediani, però per la famosa legge della coperta corta che nel calcio non perdona mai, dietro subiamo molto di più giocatori che attaccano in velocità. Siamo più precisi e pericolosi quando siamo in fase di possesso, tiriamo molto più in porta e siccome Buffon in questa categoria non ce n'é abbiamo anche più possibilità di segnare e di rimontare. Però passiamo molto più spesso sotto e quando sei sotto è dura recuperare. 

Non vedo dissonanze tra quello che scrivi e quello che scrivo io: sono due cose che combaciano.

Modificato da atleticoiero
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri ho visto la partita, primo tempo da incubo e un bel po' di sfiga; secondo tempo li abbiamo messi sotto e meritavamo di vincere; punto e a capo.

Il mio pensiero va su altre cose;

Pillon solo nelle prime partite ha fatto vedere una squadra corta e compatta, poi il nulla; non ci sorprende mai né sul modulo iniziale né sugli uomini dell'11 iniziale

Visti i risultati non proprio positivi da una lunga serie oramai, perché diciamoci la verità, coi 3-punti a vittoria tutti sti pareggi sono più dannosi che altro (preferisco perdere alcune partite ma vincerne almeno altrettanto, è matematica, 6x1 fa 6, 3x3 fa 9 e me ne sbatto dell'imbattibilità, ma guardo la classifica) e soprattutto vista la reazione del secondo tempo di ieri con cambio di modulo, non crediate che sia giunto il momento di variare? Poi ora senza Procaccio bisognerà adattarsi secondo me

Ho giocato poco a calcio, tifo Unione dalla Romagna, e vorrei da chi ne capisce più di me una idea e opinione in merito su modulo e giocatori

Io dico la mia, ma non sarebbe il caso di avanzare Lepore e Lopez, infoltendo quindi il centrocampo? Come si dice in tempi moderni, creare densità.

Tipo una difesa a tre, tanto non mi pare che giocando a 4 dietro siamo un muro invalicabile.

Sicuramente Giorico e Calvano non si toccano li in mezzo, come mi piacerebbe vedere Petrella e il Sarno attuale giocare assieme

Vi ringrazio se mi vorrete dire la vostra in merito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Veramente troppe critiche, il risultato esatto di ieri avrebbe dovuto essere 5-2 per quanto visto in campo.

Sono due partite che raccogliamo molto meno di quanto seminato, ma non mancano i raggi di sole ( a parte la sfiga dei legni e soprattutto l'infortunio a Procaccio).

Trovo stucchevole il tiro al bersaglio a Ligi. Non starà facendo le prestazioni sperate, ma c'è davvero troppa cattiveria nei giudizi.

Oddio, arrivato a TS dopo anni di corteggiamenti, è stato presentato come un giocatore di B e, al momento, è il centrale che offre le minori garanzie: lento, tecnicamente rivedibile in impostazione, a volte svagato.

Non mi sembra di aver letto giudizi personali, ma meramente calcistici, credo ci possano stare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto:

Buongiorno, ieri ho visto la partita, primo tempo da incubo e un bel po' di sfiga; secondo tempo li abbiamo messi sotto e meritavamo di vincere; punto e a capo.

Il mio pensiero va su altre cose;

Pillon solo nelle prime partite ha fatto vedere una squadra corta e compatta, poi il nulla; non ci sorprende mai né sul modulo iniziale né sugli uomini dell'11 iniziale

Visti i risultati non proprio positivi da una lunga serie oramai, perché diciamoci la verità, coi 3-punti a vittoria tutti sti pareggi sono più dannosi che altro (preferisco perdere alcune partite ma vincerne almeno altrettanto, è matematica, 6x1 fa 6, 3x3 fa 9 e me ne sbatto dell'imbattibilità, ma guardo la classifica) e soprattutto vista la reazione del secondo tempo di ieri con cambio di modulo, non crediate che sia giunto il momento di variare? Poi ora senza Procaccio bisognerà adattarsi secondo me

Ho giocato poco a calcio, tifo Unione dalla Romagna, e vorrei da chi ne capisce più di me una idea e opinione in merito su modulo e giocatori

Io dico la mia, ma non sarebbe il caso di avanzare Lepore e Lopez, infoltendo quindi il centrocampo? Come si dice in tempi moderni, creare densità.

Tipo una difesa a tre, tanto non mi pare che giocando a 4 dietro siamo un muro invalicabile.

Sicuramente Giorico e Calvano non si toccano li in mezzo, come mi piacerebbe vedere Petrella e il Sarno attuale giocare assieme

Vi ringrazio se mi vorrete dire la vostra in merito

 

Guarda, lo dico che tanto mi pare sia un po' il segreto di Pulcinella: la difesa a tre è stata provata, e pure a lungo, in allenamento, in tempi anche recentissimi.

Ma per rinforzare numericamente il centrocampo devi avere i centrocampisti, e ieri ne abbiamo perso un altro in un quadro non esattamente di abbondanza.

Ieri è passato sottotraccia il passaggio al 4-4-2 dopo l'infortunio di Procaccio, a proposito di cambi di modulo in corsa.

Un 4-4-2 estremamente offensivo, lecito sullo 0-2 a mezz'ora dalla fine ma difficile da proporre in avvio di partita.

Il discorso della coperta corta fatto da Atletico più sopra mi pare centrato, fermo restando che poi ovviamente noi giudichiamo il risultato e nella gara secca questo è legato a una componente di casualità indubbia: se vai sul sito facebook dei fermani e leggi i commenti (non ho facebook, ma me li hanno fatti leggere) nonostante fossero sopra 2-0 considerano il punto di ieri un dono dal cielo per la differenza vista in campo.

E lo stesso autore del secondo gol, intervistato a proposito della mancata vittoria sopra di due reti a metà ripresa, ha risposto: "In altre occasioni abbiamo buttato punti e mi è dispiaciuto, oggi è un punto guadagnato e ce lo teniamo stretto".

Insomma, siamo stati chiaramente superiori e avremmo senza dubbio meritato di vincere.

È però vero che se prendi gol come quelli presi ieri della superiorità te ne fai poco, e la' i moduli c'entrano abbastanza relativamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Guarda, lo dico che tanto mi pare sia un po' il segreto di Pulcinella: la difesa a tre è stata provata, e pure a lungo, in allenamento, in tempi anche recentissimi.

Ma per rinforzare numericamente il centrocampo devi avere i centrocampisti, e ieri ne abbiamo perso un altro in un quadro non esattamente di abbondanza.

Ieri è passato sottotraccia il passaggio al 4-4-2 dopo l'infortunio di Procaccio, a proposito di cambi di modulo in corsa.

Un 4-4-2 estremamente offensivo, lecito sullo 0-2 a mezz'ora dalla fine ma difficile da proporre in avvio di partita.

Il discorso della coperta corta fatto da Atletico più sopra mi pare centrato, fermo restando che poi ovviamente noi giudichiamo il risultato e nella gara secca questo è legato a una componente di casualità indubbia: se vai sul sito facebook dei fermani e leggi i commenti (non ho facebook, ma me li hanno fatti leggere) nonostante fossero sopra 2-0 considerano il punto di ieri un dono dal cielo per la differenza vista in campo.

E lo stesso autore del secondo gol, intervistato a proposito della mancata vittoria sopra di due reti a metà ripresa, ha risposto: "In altre occasioni abbiamo buttato punti e mi è dispiaciuto, oggi è un punto guadagnato e ce lo teniamo stretto".

Insomma, siamo stati chiaramente superiori e avremmo senza dubbio meritato di vincere.

È però vero che se prendi gol come quelli presi ieri della superiorità te ne fai poco, e la' i moduli c'entrano abbastanza relativamente....

Grazie Forest per la tua risposta, ma chiedevo a questo punto della stagione e soprattutto vista la situazione cosa e chi scegliereste voi: 4/4/2 , 4/2/3/1, 3/4/2/1...tombola!

E soprattutto chi in campo al netto di sfighe; conviene con me su Calvano e Giorico punti fermi in mezzo e soprattutto la possibilità di una coesistenza tra Petrella e Sarno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente con l'attuale situazione a cc il passaggio al centrocampo a 2 è auspicabile, anche se tutte le possibilità le ritengo eccessivamente offensive, e insostenibili per 90'. 

A Sarno puoi chiedere di fare l'esterno alto per una ventina di minuti magari, ma 90' non lo fa. Mensah forse è più disposto.

Idem passando al 4231, con il quale panchineresti sempre una delle nostre due migliori punte

Ho letto che Proca potrebbe non aver nessuna rottura, speriamo bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, forest ha scritto:

Ma davvero pensi che chi critica per principio e da due anni non scrive un commento favorevole che sia uno guardi le partite?

Dai, su...

Se leggi bene il mio commento sul link di tuttoc che non fa una piega riguardo alla partita che ho visto io capirai che il senso di quanto ho scritto era proprio quello che dici tu caro Forest :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, forest said:

Ma davvero pensi che chi critica per principio e da due anni non scrive un commento favorevole che sia uno guardi le partite?

Dai, su...

credo che charlie si riferisse all'articolo postato da andrea

https://www.tuttoc.com/girone-b/top-flop-di-fermana-triestina-277825

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×