Vai al contenuto

Fermana F.C.- Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 (Martedì 16 Marzo - 15:00 - Bruno Recchioni Stadium)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, rudy ha scritto:

purtroppo è mancato quel pizzico di fortuna ma d'altronde per qualcuno i pali e traverse sono tiri sbagliati mahhhhh

Sì sono tiri sbagliati. Tecnicamente é così, che ti piaccia o meno. Mancanza di precisione, vuol dire che arrivi al tiro poco lucido. Dire che è sempre sfiga non ha senso. Chi ha giocato a calcio lo bene.

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è sfiga oggi.

Sulla prima la devia il portiere sulla traversa (gran parata)

La seconda era parecchio angolata, ok la mancanza di precisione.

La terza è una sassata da fuori area, su cui è molto spesso il caso a decidere se va sotto al sette o se il sette lo prende pieno. Oggi ha scelto la seconda. Se "chi sa di calcio" è così bravo da decidere esattamente di farla andare sotto al sette mi sa che non giocherebbe in C.

Modificato da Stefanuzzo
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miguel ha scritto:

Sì sono tiri sbagliati. Tecnicamente é così, che ti piaccia o meno. Mancanza di precisione, vuol dire che arrivi al tiro poco lucido. Dire che è sempre sfiga non ha senso. Chi ha giocato a calcio lo bene.

Quindi il tiro del secondo tempo di Calvano è sintomo di poca lucidità?

Se hai visto  la partita, ca va sans dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, forest ha scritto:

In realtà si sono visti diversi controlli apparentemente facili sbagliati.

Vero che non abbiamo piedi di fata, ma in particolare uno di Lopez e uno mi sembra di Sarno mi sono parsi difficilmente non ascrivibili al campo.

Che però è lo stesso per entrambe le squadre, evidentemente.

Non ho fatto caso ai controlli sbagliati. Dalla TV il campo mi sembrava buono, o almeno non tanto disastrato come da tutti detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dover sempre inseguire è diventata una costante purtroppo, anche se. con tutti i limiti che ben conosciamo, questa squadra ha confermato per l'ennesima volta che ha carattere e palle da vendere. 

Oggi, una sconfitta avrebbe gridato vendetta al cielo per quello che si è visto. 

Il problema secondo me è l'assoluta staticità dei centrali di difesa. 

I migliori a mio avviso, Calvano e, devo dargli e atto dopo la prestazione di oggi, Sarno, che mi è piaciuto molto, al di là del gol fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Iero certo che la pareggiavimo!! (hihihihi)

Secondo tempo de altro spessor, lori zero assoluto, ma noi tambureggianti, dai!!!!!

C'è un opzione nelle scommesse sportive x Triestina + giallo Giorico ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Beh, penso che nessuno remi contro, però oggettivamente anche oggi abbiamo regalato un tempo mi pare di capire concedendo due gol a sti "zocoli".. 

Beh regalato un tempo. Regalati due gol in un tempo si......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Roberto24 said:

Beh, penso che nessuno remi contro, però oggettivamente anche oggi abbiamo regalato un tempo mi pare di capire concedendo due gol a sti "zocoli".. 

Concesso due gol su due amnesie difensive in un primo tempo nel quale pur non giocando bene abbiamo colpito due pali e spinto per pareggiare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Quindi il tiro del secondo tempo di Calvano è sintomo di poca lucidità?

Se hai visto  la partita, ca va sans dire.

No, intendeva il primo, è stato poco lucido a non calcolare esattamente che Ginestra l'avrebbe deviata di quel tanto che bastava a farla finire sulla traversa. In realtà anche la seconda di Lopez direi, è stato poco lucido a raccogliere la parata del portiere e da posizione abbastanza defilata cercare di farla passare tra Ginestra e il primo palo e non riuscirci.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

In effetti non è sfiga oggi.

Sulla prima la devia il portiere sulla traversa (gran parata)

La seconda era parecchio angolata, ok la mancanza di precisione.

La terza è una sassata da fuori area, su cui è molto spesso il caso a decidere se va sotto al sette o se il sette lo prende pieno. Oggi ha scelto la seconda. Se "chi sa di calcio" è così bravo da decidere esattamente di farla andare sotto al sette mi sa che non giocherebbe in C.

Scusa, se non fai gol vuol dire che comunque non hai tirato in modo perfetto. E’ una semplice realtà oggettiva. Se poi ti capita spesso non è mai sfiga  ma forse c’è un problema. Continuare a dire che siamo sfigati è nascondersi la realtà. Se entriamo in campo da cani e ci facciamo costantemente sorprendere dagli avversari, che c’entra la sfiga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sottolineare a parer mio la prestazione di Sarno. In certi momenti, soprattutto nel primo tempo, si andava a prendere la palla a metà campo agendo in pratica da regista. Potrebbe essere una possibile opzione in futuro secondo voi ? Perché con il rientro di Petrella io del Sarno visto nelle ultime due partite non mi priverei. Un centrocampo con Giorico (o Rizzo) e Calvano  (o Maracchi) con al centro Sarno da regista non più davanti alla difesa ma più avanzato sarebbe spregiudicato sicuramente ma avrebbe tanta più qualità. Tanto i gol li becchiamo comunque, a questo punto meglio puntare a farne uno più degli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che non mancano mai di proferire negativita' un tanto al chilo in ogni prestazione dei nostri, senza valutare le prestazioni con un minimo di obiettività, ma aspettando sempre il momento di collegarsi a questo forum e scrivere sempre le solite cose, consiglio di guardarsi le varie  Premier, Liga, Bundes,  Champions, Eredivisie e anche, perche' no,  un po' di sano Sudamerica (non necessariamente le dirette, anche le sintesi vanno benone), per regalarsi un po' di sano divertimento, senza venire qua a massacrarci ii maroni. 

Questo è un luogo di passione e sofferenza. 

Non fa per voi. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miguel ha scritto:

Scusa, se non fai gol vuol dire che comunque non hai tirato in modo perfetto. E’ una semplice realtà oggettiva. Se poi ti capita spesso non è mai sfiga  ma forse c’è un problema. Continuare a dire che siamo sfigati è nascondersi la realtà. Se entriamo in campo da cani e ci facciamo costantemente sorprendere dagli avversari, che c’entra la sfiga?

E il fatto che entriamo in campo da cani che c'entra con l'oggettiva sfiga che, chi ha visto la partita, ha immediatamente notato nelle 3 situazioni oggetto di questo scambio di battute?

Se entri in campo meglio Calvano non c'entra l'incrocio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

E il fatto che entriamo in campo da cani che c'entra con l'oggettiva sfiga che, chi ha visto la partita, ha immediatamente notato nelle 3 situazioni oggetto di questo scambio di battute?

Se entri in campo meglio Calvano non c'entra l'incrocio?

Va bene, se sei più contento ti dò ragione. Il nostro problema è che siamo sfigati. Bene così, mi hai convinto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Non ho visto la partita, mi fido di chi lha vista, se anche nel primo tempo abbiamo giocato bene nulla questio

Non abbiamo giocato bene nel primo, molto meglio nel secondo. I due gol subiti, sostanzialmente sulle loro due uniche conclusioni degne, sono frutto di brutti errori, sia di singoli che di reparto, e non dovrebbero accadere.

Però anche giocando male son state prese due traverse e impegnato il loro portiere in almeno un'altra occasione in maniera molto pericolosa (bravissimo il portiere)

Nel secondo è stato un nostro monologo che, con una formazione ultra offensiva, ha portato al 2-1 e poi al 2-2.

Mensah e Sarno esterni, Gomez e litteri centrali con un centrocampo a 2. A tutti gli effetti un 424 con Lepore fresco a spingere a destra molto molto bene.

Il 2-1 poi è un gol bellissimo, cross un po' basso ma torsione perfetta di Gomez. Il secondo Sarno ne salta 3 (finalmente ha gamba) e poi mette un bellissimo cross che nessuno spizza e si deposita in rete.

Oltre a ciò abbiamo l'incrocio di calvano e un altro miracolo su colpo di testa di Ligi.

Assurdo non aver vinto leggendo questo resoconto, però se vai sotto 2-0 non è sempre domenica con la perla al 94' come contro la Vis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×