Vai al contenuto

Allianz Trieste-Umana Venezia (domenica 21 marzo 2021)


Messaggi raccomandati

Un plauso per i due centri che hanno fatto una gran partita, soprattutto Upson.

Male Fernandez, Grazulis, Henry

Laquintana aveva iniziato bene, poi scomparso.

Doyle più ombre che luci in attacco.

Peccato, partita disgraziata ma che avremmo potuto giocarci e anche vincere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste 5/26 da 3, Venezia 17/27. Sono 36 punti di differenza sugli stessi tentativi. Anche giocando la partita perfetta sarebbe stata dura, con queste percentuali. 

@ivoivo: migliora partita dopo partita, scommetti che l'anno prossimo lo rimpiangeremo? 

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita che sembrava segnata,  molte occasioni buttate al vento, tiri da 3 non pervenuti, mentre dall'altra parte pur senza strafare sostenuti da una percentuale pazzesca l hanno vinta anche abbastanza agevolmente. Giornata storta anche per Henry, mentre Cavaliero, Da Ros e Graziulis non ne mettono una che sua una. Fernandez sottotono, Alviti così così,  Doyle molto arruffone. Forse bastava dire che il migliore è stato Upson per capire che è stata una giornata no. Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il loro break al terzo quarto è stato devastante. Con una grande difesa abbiamo recuperato fino ad arrivare a riaprirla ma le energie fisiche e mentali spese di hanno fatto perdere lucidità. Comunque con le differenze di percentuali da tre che ci sono state era impossibile portarla a casa. Siamo stati tenuti a galla dal gioco sotto verso i due centri. Se gli esterni fatturano pochi punti e tirano male dall' arco (anche per la difesa di Venezia) non puoi pensare di vincerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, El Radiocronista ha scritto:

Partita che sembrava segnata,  molte occasioni buttate al vento, tiri da 3 non pervenuti, mentre dall'altra parte pur senza strafare sostenuti da una percentuale pazzesca l hanno vinta anche abbastanza agevolmente. Giornata storta anche per Henry, mentre Cavaliero, Da Ros e Graziulis non ne mettono una che sua una. Fernandez sottotono, Alviti così così,  Doyle molto arruffone. Forse bastava dire che il migliore è stato Upson per capire che è stata una giornata no. Peccato

A pensarci bene, considerando che le uniche sufficienze piene sono i due centri (ad Alviti sufficienza stiracchiata) è incredibile che eravamo a -6 a 5 minuti dalla fine.

7 giocatori su 10 hanno fornito una prestazione da 5,5 in giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon pronostico cannato, ma davvero tutti i fattori attesi andati al contrario. Il bello del basket.

Resta che per me oggi, a parte il tiro da 3, Venezia ha giocato una partita mediocre, tragica in difesa. Noi invece mediamente male su tutto a parte Upson e i tratti iniziali di Laquintana e Henry. Per un momento speravo arrivasse una novità quando ho visto in campo Henry da 2 con due lunghi più Alvitti, pochi minuti a fine tempo... poi la voragine nel terzo. Peggiore in campo Dalmasson, devo ammetterlo, per non aver ripreso il controllo della partita, in balia dello stato di Fernandez e poi di Doyle. E poi, come detto, perché si sia dimenticato Henry e Laquintana non l'ho capito proprio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GMarco ha scritto:

Bon pronostico cannato, ma davvero tutti i fattori attesi andati al contrario. Il bello del basket.

Resta che per me oggi, a parte il tiro da 3, Venezia ha giocato una partita mediocre, tragica in difesa. Noi invece mediamente male su tutto a parte Upson e i tratti iniziali di Laquintana e Henry. Per un momento speravo arrivasse una novità quando ho visto in campo Henry da 2 con due lunghi più Alvitti, pochi minuti a fine tempo... poi la voragine nel terzo. Peggiore in campo Dalmasson, devo ammetterlo, per non aver ripreso il controllo della partita, in balia dello stato di Fernandez e poi di Doyle. E poi, come detto, perché si sia dimenticato Henry e Laquintana non l'ho capito proprio.

Henry panchina punitiva per un mancato tagliafuori che è costato una tripla di campogrande del 43-49,da la in poi 44-62... Una bella lezioncina de cui se sentiva proprio il bisogno. In ogni caso,brutta partita nostra,contro una squadra di un altro livello, che una volta preso fiducia da fuori, non fermi più. Come sempre però,non abbiamo mai mollato, tenendo sempre la baracca in piedi,e questo è un grossissimo merito che va dato alla squadra di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GMarco ha scritto:

Bon pronostico cannato, ma davvero tutti i fattori attesi andati al contrario. Il bello del basket.

Resta che per me oggi, a parte il tiro da 3, Venezia ha giocato una partita mediocre, tragica in difesa. Noi invece mediamente male su tutto a parte Upson e i tratti iniziali di Laquintana e Henry. Per un momento speravo arrivasse una novità quando ho visto in campo Henry da 2 con due lunghi più Alvitti, pochi minuti a fine tempo... poi la voragine nel terzo. Peggiore in campo Dalmasson, devo ammetterlo, per non aver ripreso il controllo della partita, in balia dello stato di Fernandez e poi di Doyle. E poi, come detto, perché si sia dimenticato Henry e Laquintana non l'ho capito proprio.

Venezia tragica in difesa? Oppure ho capito male io? semplicemente ci ha lasciato l'area chiudendo sui tiratori. Mossa perfetta...35punti dei 2centri e 0/100 da tre punti dei nostri esterni. Ci ha concesso 70punti. Non sono d'accordo su dalmasson peggiore in campo, è stato tradito da un Fernandez troppo in versione HEROBALL, e l'ha quasi riaperta con la zona ad inizio 4quarto.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, julian ha scritto:

Campogrande 4 su 6 da tre

Tonut 6 su 8

Clark 3 su 4

Leggo spesso che queste percentuali che lasciamo agli esterni avversari sono casuali...

Io ho mi permetto di avere qualche dubbio.

 

Direi di si..visto che Trieste comunque e' o era la terza squadra del campionato che meno concede dal perimetro.

Solo che alle volte trovi gente che nonostante le difese la mette dentro lo stesso.

Per la partita di ieri si deve parlare di matematica..

Loro hanno segnato 17 tiri da 3, noi  5...

Impossibile vincere contro Venezia, cosi...ma contro qualsiasi squadra

E' un po' quello che e' successo a Milano contro di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Venezia tragica in difesa? Oppure ho capito male io? semplicemente ci ha lasciato l'area chiudendo sui tiratori. Mossa perfetta...35punti dei 2centri e 0/100 da tre punti dei nostri esterni. Ci ha concesso 70punti. Non sono d'accordo su dalmasson peggiore in campo, è stato tradito da un Fernandez troppo in versione HEROBALL, e l'ha quasi riaperta con la zona ad inizio 4quarto.

Io sono dell'idea che sia stata tragica perché noi siamo riusciti a liberare molto bene anche i tiratori da tre molto spesso ma la palla non entrava, fosse Doyle Graziulis o Alviti. Mentre sotto abbiamo fatto quello che volevamo anche quando erano a zona. Ribadisco, Venezia non ha giocato da Venezia ma semplicemente ha tirato splendidamente da tre e noi il contrario. Non hanno fatto un gioco corale, ma a sprazzi. Poi certo Venezia non molla e giocano tra loro a occhi chiusi, hanno Tonut che è una gioia per gli occhi, le percentuali da tre dipendono ovviamente da quanto la difesa concede (noi a loro e loro a noi).

Andata così ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, GMarco ha scritto:

Io sono dell'idea che sia stata tragica perché noi siamo riusciti a liberare molto bene anche i tiratori da tre molto spesso ma la palla non entrava, fosse Doyle Graziulis o Alviti. Mentre sotto abbiamo fatto quello che volevamo anche quando erano a zona. Ribadisco, Venezia non ha giocato da Venezia ma semplicemente ha tirato splendidamente da tre e noi il contrario. Non hanno fatto un gioco corale, ma a sprazzi. Poi certo Venezia non molla e giocano tra loro a occhi chiusi, hanno Tonut che è una gioia per gli occhi, le percentuali da tre dipendono ovviamente da quanto la difesa concede (noi a loro e loro a noi).

Andata così ... 

Mah,non so. Abbiamo sbagliato alcuni tiri aperti,certo.ma Fernandez e Henry sono stati completamente tolti dal campo all'inizio da campogrande,Clark e tonut,che hanno indirizzato più che la partita in sé,la prestazione dei nostri 2 uomini più in forma in questo periodo.allinizio abbiamo retto,ma senza l'apporto di 2giocatori così importanti alla lunga abbiamo perso lucidità

Link al commento
Condividi su altri siti

Fernandez secondo me ha pagato il suo eccessivo utilizzo nel primo quarto dovendo spendersi difensivamente su Clark (altra giornata di grazia per un giocatore avversario), poi la poca autonomia che aveva se n'è andata del tutto in falli (anche discutibili) e tiri sparacchiati.

Sinceramente Venezia non mi ha fatto molta impressione, ha vissuto soprattutto sulle percentuali da 3, cosa che forse non ci si aspettava, e sulla consueta solidità difensiva ma limitata solo a certi momenti della partita. Ce la potevamo giocare se molti tiri aperti fossero entrati nel terzo quarto evitando così il dilatarsi del break decisivo.

Forse Dalmasson una volta raggiunto il -6, con il grande merito di utilizzare la difesa a zona, avrebbe dovuto cambiare 2/3 giocatori per tenere ancora alto il ritmo negli ultimi minuti, ma soprattutto cercare maggior precisione dal perimetro dove per forza di cose la stanchezza ti fa sbagliare. Doyle era stracotto (alla fine 35 minuti per lui) e far giocare Laquintana in tutto 10 minuti e Henry solo a spot nel secondo tempo forse è stato un errore.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, julian ha scritto:

Campogrande 4 su 6 da tre

Tonut 6 su 8

Clark 3 su 4

Leggo spesso che queste percentuali che lasciamo agli esterni avversari sono casuali...

Io ho mi permetto di avere qualche dubbio.

 

Io di dubbi ne ho sempre meno. :giveup:

Non aggiungo altro su quanto già avete scritto sopra.

Il fatto molto semplice è che Venezia è nettamente più forte di noi. In un modo o nell'altro loro le soluzioni per vincere le trovano, noi no.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Skenea ha scritto:

Io di dubbi ne ho sempre meno. :giveup:

Non aggiungo altro su quanto già avete scritto sopra.

Il fatto molto semplice è che Venezia è nettamente più forte di noi. In un modo o nell'altro loro le soluzioni per vincere le trovano, noi no.

Lo ripeto..siamo i terzi in tutto il campionato per difesa sul perimetro..e' che qui c'e' gente che la mette anche marcato se e' in giornata.

Non e' una nostra caratteristica quella di lasciare percentuali alte da 3 punti agli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Direi di si..visto che Trieste comunque e' o era la terza squadra del campionato che meno concede dal perimetro.

Solo che alle volte trovi gente che nonostante le difese la mette dentro lo stesso.

Per la partita di ieri si deve parlare di matematica..

Loro hanno segnato 17 tiri da 3, noi  5...

Impossibile vincere contro Venezia, cosi...ma contro qualsiasi squadra

E' un po' quello che e' successo a Milano contro di noi...

Ok, prendo atto che ogni volta che perdiamo con gli avversari che trovano percentuali assurde da tre è una casualità e non è perché abbiamo difeso male sul perimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×