Vai al contenuto

Triestina - Carpi (domenica 21 Marzo 15.00)


Messaggi raccomandati

Partita orrida, siamo tornati a creare poche occasioni da rete, non c'è un gioco ecc. ecc. ecc. Già dimenticato che con Feralpisalò - nostra diretta concorrente quasi a pari punti (mercoledì hanno il recupero col Cesena e vediamo) e Fermana - trasferta difficilissima in casa di una che veniva da sei vittorie e un pareggio - meritavamo di vincere. E erano le ultime due eh, mamma mia ciò memoria cortissima che più curta no se pol.

Dodicesimo risultato utile consecutivo con cinque vittorie e sette pareggi, finora nel girone di ritorno persa solo la prima giornata. Una citazione magari anche per Gomez, oggi 12a rete (il capocannoniere attuale del girone ne ha 14). L'Unione mi tira su e el forum me butta zo. Saluti

Forza Unione!!!!!!!!! 

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Partita orrida, siamo tornati a creare poche occasioni da rete, non c'è un gioco ecc. ecc. ecc. Già dimenticato che con Feralpisalò - nostra diretta concorrente quasi a pari punti (mercoledì hanno il recupero col Cesena e vediamo) e Fermana - trasferta difficilissima in casa di una che veniva da sei vittorie e un pareggio - meritavamo di vincere. E erano le ultime due eh, mamma mia ciò memoria cortissima che più corta no se pol. Dodicesimo risultato utile consecutivo con cinque vittorie e sette pareggi, finora nel girone di ritorno persa solo la prima giornata. L'Unione mi tira su e el forum me butta zo. Saluti

Forza Unione!!!!!!!!! 

Nessuno dimentica (od almeno io) la serie positiva che continua e le ultime partite pareggiate pur meritando di vincere.

Ma oggi, oggettivamente, non si può parlare di bella partita. Due occasioni da rete create, due occasioni loro. Supremazia territoriale e pochissima incisività.

Onestamente mi aspettavo qualcosa di più.

Non penso sia contento della prestazione neppure Pillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che al 92' ,quando go visto Ferretti prepararse la bala sul destro, el mio cervel ga za immaginado la scena: Ferretti calcia, bala sul sette, Offredi la sfiora ma non devia, gol del Carpi, Ferretti che se denuda, Ferretti che cori verso la tribuna, Ferretti che va difronte alla telecamera del sempre ottimo Walter Topan a mostrar i suoi gioielli de famiglia nudi e crudi in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sport, la piattaforma Eleven Sport che se blocca proprio in quel momento mostrandone l'immagine dei suddetti gioielli freezada

detto questo, ciapemo i 3 punti, ma che fatica boys...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, stets ha scritto:

Nessuno dimentica (od almeno io) la serie positiva che continua e le ultime partite pareggiate pur meritando di vincere.

Ma oggi, oggettivamente, non si può parlare di bella partita. Due occasioni da rete create, due occasioni loro. Supremazia territoriale e pochissima incisività.

Onestamente mi aspettavo qualcosa di più.

Non penso sia contento della prestazione neppure Pillon.

Io non mi aspettavo qualcosa di più, speravo solo di vincere in qualche modo. Esistono anche gli avversari e non siamo la squadra che ha ammazzato il campionato. Mi "accontento" delle cose scritte sopra.

Quello che aspetto più di tutto è il rientro di Petrella e di giocare con Padova-Perugia-Sudtirol: son quasi sicuro che ci divertiremo di più e magari anche le vinciamo.

p.s. Poi Stets tu sei tra i più positivi e un po' più ottimisti.

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Euskal Herria ha scritto:

ammetto che al 92' ,quando go visto Ferretti prepararse la bala sul destro, el mio cervel ga za immaginado la scena: Ferretti calcia, bala sul sette, Offredi la sfiora ma non devia, gol del Carpi, Ferretti che se denuda, Ferretti che cori verso la tribuna, Ferretti che va difronte alla telecamera del sempre ottimo Walter Topan a mostrar i suoi gioielli de famiglia nudi e crudi in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sport, la piattaforma Eleven Sport che se blocca proprio in quel momento mostrandone l'immagine dei suddetti gioielli freezada

detto questo, ciapemo i 3 punti, ma che fatica boys...

 

Un po' meno romanzata ma brivido pure qua

Link al commento
Condividi su altri siti

a Fermo abbiamo giocato decisamente meglio e pareggiato, oggi abbiamo giocato maluccio ma vinto, questa squadra non ha mezze misure!

Meglio vincere in questo modo che pareggiare dominando una gara, perchè per quanto tu possa aver giocato bene solo la vittoria ti porta morale e magari benzina in più per le prossime gare.

Oggi era difficile, il Carpi era messo benissimo in campo ed infatti ci ha fermato spesso e volentieri, poi nel secondo tempo, complice il cambio di modulo (un 4-3-3 assurdo prima ed un 4-4-2 leggermente migliore poi) abbiamo rischiato sì, ma messo maggiormente in difficoltà gli avversari avendo più spazi per poter far qualcosa.

La difesa comunque ancora va in difficoltà e ciò non deve succedere, la prossima torna Ligi e perdiamo Lambrughi, facciamo una staffetta.... in mezzo Calvano fantastico e davanti mi sono piaciuti tutti e 3 i nostri attaccanti, menzione per Rapisarda che, seppur in poco tempo, ha giocato discretamente, proponendosi maggiormente a destra dove invece Lepore non aveva fatto granché (anche se ha giocato più avanzato dell'ex Monza) e dimenticavo Offredi, autore di una unica gran parata in tutta la partita ma fondamentale! Unico insufficiente per me Rizzo, oggi inutile e quasi dannoso, 0 filtro e tante palle perse.

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

L'Unione mi tira su e el forum me butta zo.

Condivido. D'altra parte i più preferiscono pareggiare con una bella prestazione (ricordo tristemente Padova) rispetto a vincere con una brutta prestazione. Atteggiamento che da tifoso trovo incomprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita che onestamente mi aspettavo di vedere. 

D'altronde guardando i precedenti, contro squadre che vengono a chiudersi, per me era logico aspettarsi una partita brutta, bloccata, dove noi abbiamo confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'oggettiva difficoltà ad affrontare questo tipo di squadre. 

Piu' che parlare di passo indietro, direi che abbiamo avuto l'ennesima conferma che contro avversari  che vengono qui a giocare in maniera speculare, vengono fuori tutti i nostri limiti dalla trequarti in su. 

Nessun passo indietro, a mio avviso dunque, ma solo conferme. 

La differenza questa volta l'ha fatta l'aver capitalizzato al massimo l'unico errore difensivo che gli avversari ci hanno concesso. 

Da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto. 

Preferisco vincere così, piuttosto che cercare il bel gioco che in questo campionato mi sembra un ossimoro. 

Vediamo di recuperare il prima possibile i vari Petrella, Procaccio e Paulinho, e andiamo a giocarcela contro quelli che ci precedono in classifica e che certamente non ci affronteranno per strappare un pari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente siamo tornati a vincere! Era del resto fondamentale per difendere il quinto posto dalle inseguitrici. Il Carpi era messo molto bene in campo e ormai tutti sanno che controllando Sarno (a mio avviso comunque da 6) non creiamo quasi niente.
Aspettiamo il rientro di Petrella e di Procaccio per vedere piu' geometrie. Nel frattempo abbiamo 3 attaccanti utili alla causa, con Gomez ancora decisivo su quel poco che gli arriva. La difesa nonostante tutto oggi ha tenuto e questo non e' ovvio per la squadra di quest'anno. Andiamo avanti fiduciosi di giocarcela con tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Io non mi aspettavo qualcosa di più, speravo solo di vincere in qualche modo. Esistono anche gli avversari e non siamo la squadra che ha ammazzato il campionato. Mi "accontento" delle cose scritte sopra.

Quello che aspetto più di tutto è il rientro di Petrella e di giocare con Padova-Perugia-Sudtirol: son quasi sicuro che ci divertiremo di più e magari anche le vinciamo.

p.s. Poi Stets tu sei tra i più positivi e un po' più ottimisti.

Si, ma essere positivo ed ottimista (alle volte sforzandomi) non riesce a farmi dire che oggi abbiamo giocato bene. Dopo le ultime prestazioni in cui abbiamo aumentato la nostra pericolosità offensiva mi aspettavo una conferma. Pur consapevole delle nostre difficoltà. 

E penso che se lo aspettasse anche Pillon. Le sta provando tutte, speriamo che prima o poi trovi la quadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stata l'ennesima partita decisa dagli episodi, ad un certo punto ho temuto di perderla con il classico gol subito in ripartenza, ma il Carpi non è stato così capace in zona gol. Bene i 3 punti.

Per me occorre migliorare su tutto la fase difensiva, troppi spazi lasciati agli avversari che potevano far male. Poi alcuni interventi dei singoli hanno evitato disastri, ma c'è tanto da lavorare.

In previsione della prossima stagione, possiamo dire di essere ben messi in attacco: Gomez ormai è una garanzia (speriamo non abbia ambizioni da B), Litteri se regge fisicamente è veramente ottimo. C'è tanto da lavorare con il centrocampo, reparto che in una squadra costruita per vincere è fondamentale....speriamo Pillon sappia dare gli input giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Per me è stata l'ennesima partita decisa dagli episodi, ad un certo punto ho temuto di perderla con il classico gol subito in ripartenza, ma il Carpi non è stato così capace in zona gol. Bene i 3 punti.

Per me occorre migliorare su tutto la fase difensiva, troppi spazi lasciati agli avversari che potevano far male. Poi alcuni interventi dei singoli hanno evitato disastri, ma c'è tanto da lavorare.

In previsione della prossima stagione, possiamo dire di essere ben messi in attacco: Gomez ormai è una garanzia (speriamo non abbia ambizioni da B), Litteri se regge fisicamente è veramente ottimo. C'è tanto da lavorare con il centrocampo, reparto che in una squadra costruita per vincere è fondamentale....speriamo Pillon sappia dare gli input giusti.

Sono d'accordo, soprattutto sul discorso fase difensiva. Ultimamente, salvo qualche (ottima) parata di Offredi (però è anche quello che un portiere deve fare... va ben serie C ma insomma il portiere a quello serve) viaggiamo quasi su una media un'occasione degli avversari un gol beccato: non si può. Giusto a mio parere anche quello che dici riguardo centrocampo e attacco, ma come ben si sa una difesa forte è fondamentale per una squadra vincente, guarda caso Padova e Sudtirol prima e seconda in classifica, migliori difese del girone.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Sono d'accordo, soprattutto sul discorso fase difensiva. Ultimamente, salvo qualche (ottima) parata di Offredi (però è anche quello che un portiere deve fare... va ben serie C ma insomma il portiere a quello serve) viaggiamo quasi su una media un'occasione degli avversari un gol beccato: non si può. Giusto a mio parere anche quello che dici riguardo centrocampo e attacco, ma come ben si sa una difesa forte è fondamentale per una squadra vincente, guarda caso Padova e Sudtirol prima e seconda in classifica, migliori difese del girone.

Ragazzi ciao

Tutto giusto, anche quel de dir trovar la quadra o la squadra...

Ma vorrei capire come; la difesa quella è, tra squalificati e gerarchie, non mi pare si cambi molto, sempre quei gioga, tanto mi pare di capire si gioca sempre con la difesa a 4, e io lo dico da tifoso che ne capisce poco, a sto punto vedrei una difesa a 3, e piuttosto due mediani davanti, tanto non mi pare abbiamo un centrocampo tecnico.

Detto ciò speriamo che il rientro di Petrella porti un po' di vivacità, ma attenzione non aspettiamolo come il messia.

Poi non voglio più parlare di moduli, io più che altro proverei a far giocare assieme Petrella e Sarno.

Certo che arrivati ormai ad aprile, sentir parlare di trovare la quadra e/o la squadra è piuttosto avvilente, e la prestazione di ieri ne è l'esempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giova80 ha scritto:

intanto sembra si sia infortunato Calvano, problema all'adduttore.

Speriamo non sia nulla di grave, nei prossimi giorni si saprà meglio

Nooo, el toco meio del centrocampo, era il migliore in campo nelle ultime partite, sarebbe davvero una grossa assenza, per tanti motivi che già sappiamo: uomini contati, piedi quadri ecc...speriamo bene

In bocca al lupo a lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ragazzi ciao

Tutto giusto, anche quel de dir trovar la quadra o la squadra...

Ma vorrei capire come; la difesa quella è, tra squalificati e gerarchie, non mi pare si cambi molto, sempre quei gioga, tanto mi pare di capire si gioca sempre con la difesa a 4, e io lo dico da tifoso che ne capisce poco, a sto punto vedrei una difesa a 3, e piuttosto due mediani davanti, tanto non mi pare abbiamo un centrocampo tecnico.

Detto ciò speriamo che il rientro di Petrella porti un po' di vivacità, ma attenzione non aspettiamolo come il messia.

Poi non voglio più parlare di moduli, io più che altro proverei a far giocare assieme Petrella e Sarno.

Certo che arrivati ormai ad aprile, sentir parlare di trovare la quadra e/o la squadra è piuttosto avvilente, e la prestazione di ieri ne è l'esempio.

 

Ma guarda, come è già stato detto più volte in queste discussioni, il fatto che manchino certi giocatori a mio modesto parere non è un fatto secondario. Petrella non è il messia ma, per me, con lui la fase offensiva migliora e anche molto, senza nulla togliere agli ottimi Gomez e Litteri (e anche il povero Mensah, che onestamente si sbatte come pochi e un aiuto comunque lo porta).

Non so se hai fatto caso, le partite passano veloci ma l'ultima presenza di Petrella risale a Ravenna (otto partite, non poche), quindi il fatto che senza di lui abbiamo fatto due vittorie (tra cui quella rocambolesca con la Vis Pesaro) e sei pareggi, non può essere completamente casuale, secondo me. Non penso di ricordare male se dico che con lui le azioni in attacco sono più movimentate, sorprendenti e anche divertenti, insomma quante volte quando meno te l'aspetti arriva Petrella e zac ghe la cazza!! ?

Io sinceramente un po' come il messia lo aspetto, soprattutto a dispetto della nostra difesa, dove più di tanto per quest'anno moltissimo ottimista non sono... Almeno col Mirko aumentano le probabilità di cazzare un pero in più, sempre a mio discutibile giudizio. E così avvicinarsi il più possibile alla quadra, o squadra, che dir si voglia.

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ragazzi ciao

Tutto giusto, anche quel de dir trovar la quadra o la squadra...

Ma vorrei capire come; la difesa quella è, tra squalificati e gerarchie, non mi pare si cambi molto, sempre quei gioga, tanto mi pare di capire si gioca sempre con la difesa a 4, e io lo dico da tifoso che ne capisce poco, a sto punto vedrei una difesa a 3, e piuttosto due mediani davanti, tanto non mi pare abbiamo un centrocampo tecnico.

Detto ciò speriamo che il rientro di Petrella porti un po' di vivacità, ma attenzione non aspettiamolo come il messia.

Poi non voglio più parlare di moduli, io più che altro proverei a far giocare assieme Petrella e Sarno.

Certo che arrivati ormai ad aprile, sentir parlare di trovare la quadra e/o la squadra è piuttosto avvilente, e la prestazione di ieri ne è l'esempio.

 

Esistono i difensori (che secondo me non sono male), esiste la fase difensiva, in cui non sono coinvolti solo gli stessi.

Più che una difesa a 3 (di cui abbiamo già parlato diverse volte), varrebbe al limite la pena di provare un 442, vista la quantità di esterni difensivi a disposizione: Lopez è ottimo in fase di spinta, ma lascia dei buchi dietro...forse spostandolo a esterno di centrocampo potrebbe avere più libertà. Si potrebbe in parte risolvere la questione di inventiva a centrocampo, proponendo un gioco fatto di sovrapposizioni sulle fasce e tanti cross....le nostre 2 punte sono brave di testa.

Petrella e Sarno insieme penso ce lo possiamo scordare: sono quei giocatori di estro e fantasia che, se trovano la giornata giusta, ti possono far vincere. Ma se trovano la giornata (molto spesso, soprattutto per Sarno) sbagliata, è come giocare con uno in meno. Non ti puoi concedere in questo momento il lusso di schierarli assieme.

 

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché giocare con Sarno e Petrella insieme vorrebbe dire o giocare con un 442 offensivo con 2 esterni che però non andrebbero quasi mai sul fondo (forse Petrella un po') o giocare con loro 2 e una punta panchinando uno tra Litteri e Gomez

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×