Vai al contenuto

Sambenedettese - Triestina (mercoledì 7 Aprile ore 15:00)


Messaggi raccomandati

4 ore fa, pinot ha scritto:

devo dire che entrambi i terzini arrivati nel mercato di gennaio hanno avuto un progressivo calo di rendimento rispetto alle prestazioni iniziali

 

Beh, entrambi i terzini anche no.. 

Lepore gioca 9 volte su 10 ad uno o due tocchi massimo, scende sempre sulla fascia, dialoga bene con i compagni, copre molto più di quanto facevano tartaglia e Rapisarda, crossa bene (anche oggi, la nostra occasione di gomez di testa nasce da un suo cross perfetto) 

Oltre ad avere un tasso tecnico più alto di tutto il resto della rosa o quasi. Con gomez, calvano e capela è uno dei pochi che confermerei ad occhi chiusi sinceramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto pensare ai playoff ma un occhio alla prossima stagione bisogna darla:

svecchiare e prendere elementi validi: prenderei Botta subito (che comunque ha 31 anni) e Balestrero del Matelica in mezzo a cui aggiungerei ancora un valido centrocampista da affiancare a Calvano (con Giorico prima riserva).

Difesa da rivedere direi quasi totalmente (solo per una questione anagrafica) e attacco con Litteri - Gomez più un paio di validi rincalzi con Petrella jolly (trequartista, seconda punta, ala)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

vabbè dai, fai la partita che gli avversari ti permettono di fare

eravamo fermi, la verità è questa, loro ne avevano di più e appena si sono accorti che non salivamo più ci hanno messo là

potevamo anche farla franca come talvolta succede ma una volta beccato el pero la partita è finita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

vabbè dai, fai la partita che gli avversari ti permettono di fare

eravamo fermi, la verità è questa, loro ne avevano di più e appena si sono accorti che non salivamo più ci hanno messo là

potevamo anche farla franca come talvolta succede ma una volta beccato el pero la partita è finita

Fatto che negli ultimi due anni è capitato troppo spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

vabbè dai, fai la partita che gli avversari ti permettono di fare

eravamo fermi, la verità è questa, loro ne avevano di più e appena si sono accorti che non salivamo più ci hanno messo là

potevamo anche farla franca come talvolta succede ma una volta beccato el pero la partita è finita

Assolutamente vero.

Rilevavo solo che per l'ennesima volta si è visto come il farsi illusioni sui condizionamenti esterni (in questo caso i mancati stipendi, in altri le assenze o le presunte scarse motivazioni) sia spesso origine di brutte sorprese.

Vale ovviamente anche il contrario, ed è la ragione per cui a Perugia non partiamo certo battuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Beh, entrambi i terzini anche no.. 

Lepore gioca 9 volte su 10 ad uno o due tocchi massimo, scende sempre sulla fascia, dialoga bene con i compagni, copre molto più di quanto facevano tartaglia e Rapisarda, crossa bene (anche oggi, la nostra occasione di gomez di testa nasce da un suo cross perfetto) 

Oltre ad avere un tasso tecnico più alto di tutto il resto della rosa o quasi. Con gomez, calvano e capela è uno dei pochi che confermerei ad occhi chiusi sinceramente 

mi riferivo soprattutto a Lopez, in effetti, il cui calo di rendimento è notevole

resta il fatto che anche Lepore dopo l'infortunio non è ai livelli di febbraio, secondo me

anch'io confermerei pochi degli attuali giocatori ma va considerato che ben 15 di essi hanno un contratto pluriennale

alcuni come Struna, Maracchi, Sarno e Ioime fermo da un anno improponibili 

altri come Rizzo, Ligi e Rapisarda difficilmente riproponibili

di quei 15 io confermerei Calvano, Gomez, Capela, Petrella, Procaccio, Paulinho e Lopez con il punto di domanda

e ci aggiungerei Giorico che è in scadenza

di tutti gli altri farei volentieri a meno ma mi rendo conto che non sarà facile transare con tutta 'sta gente perchè qua si paga bene e regolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Fatto che negli ultimi due anni è capitato troppo spesso...

con Pillon però si è visto un significativo cambiamento di passo in caso di svantaggio

 

a Fermo, sotto di 2 abbiamo pareggiato

in casa con la Feralpi, sotto di 1 abbiamo pareggiato

con l'Arezzo, andati 2 volte sotto e 2 volte abbiamo trovato il pari

idem con la Virtus Vecomp

con la Vis Pesaro, sotto di 2 abbiamo recuperato addirittura vincendola

e anche nel prenatalizio, con il SudTirol la abbiamo vinta dopo essere stati sotto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

con Pillon però si è visto un significativo cambiamento di passo in caso di svantaggio

 

a Fermo, sotto di 2 abbiamo pareggiato

in casa con la Feralpi, sotto di 1 abbiamo pareggiato

con l'Arezzo, andati 2 volte sotto e 2 volte abbiamo trovato il pari

idem con la Virtus Vecomp

con la Vis Pesaro, sotto di 2 abbiamo recuperato addirittura vincendola

e anche nel prenatalizio, con il SudTirol la abbiamo vinta dopo essere stati sotto

 

 

infatti

ieri è mancata proprio l’energia per provare a rimontare

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che Lopez debba semplicemente un po' rifiatare, le prime partite mi avevano (tanto) impressionato a livello tecnico e fisico 

poi c'è stato un calo, che mi verrebbe da dire anche un po' fisiologico

e Brivio - la sua riserva diretta - è stata poco chiamata in causa per dargli fiato; nelle ultime 16 partite ne ha giocate 2 interamente e stop (mi sembra abbia fatto 5 minuti a Imola)

e poi Lopez mi sembra anche essere dotato di buona personalità, di carisma. di cazzimma, che non fa mai male...

lo confermerei*, a patto di avere comunque un buon backup sul lato sinistro

 

*= so che comunque ha ancora un anno di contratto, il "confermerei" era un modo per dire "è un giocatore su cui puntare la prossima stagione con sufficiente certezza"

Modificato da Euskal Herria
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

infatti

ieri è mancata proprio l’energia per provare a rimontare

esattamente

a differenza delle altre gare - in cui sapevamo che un gol subito avrebbe portato ad una reazione concreta da parte dei nostri - a San Benedetto purtroppo eravamo consci che se fossimo andati sotto molto difficilmente l'avremmo ripresa

considerato inoltre che facciamo estrema difficoltà a trasformare in gol i calci piazzati, quindi non abbiamo nemmeno un jolly da giocare...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio Lopez un problema, tutt'altro...

Partita di ieri troppo legata alle difficoltà fisiche di una squadra a cui in tutto l'anno è mancata freschezza e velocità. Il punto è questo, non il secondo tempo di ieri ahiimè che conferma solamente un trend.

Dopo ogni sconfitta si tende a guardare oltre, non mi sembra ancor il momento dei bilanci, di certo siamo stati e siamo ancora una squadra che prende campo lentamente, non sa ribaltare il gioco in maniera veloce, che manca totalmente di cambio di passo, soprattutto in mezzo.

La conseguenza è un calcio seppur efficace talvolta troppo masticato che ci porta in zona gol ancora con troppa difficoltà. Il punto quindi per chiudere è sempre quello, piedi e velocità di pensiero di gamba e di esecuzione nel mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, poli ha scritto:

Non mi sembra proprio Lopez un problema, tutt'altro...

Partita di ieri troppo legata alle difficoltà fisiche di una squadra a cui in tutto l'anno è mancata freschezza e velocità. Il punto è questo, non il secondo tempo di ieri ahiimè che conferma solamente un trend.

Dopo ogni sconfitta si tende a guardare oltre, non mi sembra ancor il momento dei bilanci, di certo siamo stati e siamo ancora una squadra che prende campo lentamente, non sa ribaltare il gioco in maniera veloce, che manca totalmente di cambio di passo, soprattutto in mezzo.

La conseguenza è un calcio seppur efficace talvolta troppo masticato che ci porta in zona gol ancora con troppa difficoltà. Il punto quindi per chiudere è sempre quello, piedi e velocità di pensiero di gamba e di esecuzione nel mezzo...

E quindi un regista vero e non Giorico. 

Perché sarà vero che ieri eravamo rimaneggiati e anzi Calvano ha fatto il meglio che ha potuto pur non essendo nel suo, ma è altrettanto vero che questa lentezza si vede da tutto l'anno. 

Per me il terzetto di centrocampo ideale sarebbe un regista puro affiancato da Calvano e da una mezzala con gol

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Per me il terzetto di centrocampo ideale sarebbe un regista puro affiancato da Calvano e da una mezzala con gol

Ti svelo il segreto di Pulcinella: a Morosini, infatti, siamo stati vicini.

Lui sarebbe venuto, ma la moglie ha affari a Milano e Salò è a un'ora e mezza di macchina, non attaccata come lo era Monza ma certamente più comoda di Trieste.

Sono passati diversi mesi, penso che ormai si possa anche dire.

Sapessi quanti mancati acquisti o cessioni dipendono non dai soldi ma da mogli e fidanzate...  :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, forest ha scritto:

Ti svelo il segreto di Pulcinella: a Morosini, infatti, siamo stati vicini.

Lui sarebbe venuto, ma la moglie ha affari a Milano e Salò è a un'ora e mezza di macchina, non attaccata come lo era Monza ma certamente più comoda di Trieste.

Sono passati diversi mesi, penso che ormai si possa anche dire.

Sapessi quanti mancati acquisti o cessioni dipendono non dai soldi ma da mogli e fidanzate...  :)

 

Lo so lo so, come so che scarsella voleva un triennale e a quelle condizioni poteva restare pure dov'era. È ovvio che il mercato reale non è semplice come quello di Football Manager

Però, c'è un però, almeno per come la vedo io. 

Se si vuole realmente costruire una squadra che punti a vincere il campionato, alcuni tasselli vanno presi subito anche a costo di pagarli di più. Penso al regista o ai centrali di difesa o al portiere, ovvero i ruoli fondamentali per la costruzione del gioco e delle fondamenta della squadra. 

Il discorso del "ciò che a giugno costa 10 al 31 di agosto costa 4" è comprensibile e pure giusto per alcuni ruoli tipo il classico centravanti di B che resta senza squadra, ma se applicato agli altri ruoli è un modo di operare da squadra che punta ai playoff e magari qualcosa di più. E sinceramente non è ciò che mi aspetto da una società con il portafoglio della Triestina 

Per intenderci, spero che non ci dobbiamo subire un'altra estate all'inseguimento di potenziali obiettivi per poi prenderne altri all'ultimo momento o a campionato iniziato come successo con Capela (che si è rivelato un affare, a scanso di equivoci) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinot ha scritto:

mi riferivo soprattutto a Lopez, in effetti, il cui calo di rendimento è notevole

resta il fatto che anche Lepore dopo l'infortunio non è ai livelli di febbraio, secondo me

anch'io confermerei pochi degli attuali giocatori ma va considerato che ben 15 di essi hanno un contratto pluriennale

alcuni come Struna, Maracchi, Sarno e Ioime fermo da un anno improponibili 

altri come Rizzo, Ligi e Rapisarda difficilmente riproponibili

di quei 15 io confermerei Calvano, Gomez, Capela, Petrella, Procaccio, Paulinho e Lopez con il punto di domanda

e ci aggiungerei Giorico che è in scadenza

di tutti gli altri farei volentieri a meno ma mi rendo conto che non sarà facile transare con tutta 'sta gente perchè qua si paga bene e regolarmente

Di Litteri, magari partente dalla panchina, che ne pensi ? Anche lui mi sembra abbia un pluriennale (biennale).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

io penso che Lopez debba semplicemente un po' rifiatare, le prime partite mi avevano (tanto) impressionato a livello tecnico e fisico 

poi c'è stato un calo, che mi verrebbe da dire anche un po' fisiologico

e Brivio - la sua riserva diretta - è stata poco chiamata in causa per dargli fiato; nelle ultime 16 partite ne ha giocate 2 interamente e stop (mi sembra abbia fatto 5 minuti a Imola)

e poi Lopez mi sembra anche essere dotato di buona personalità, di carisma. di cazzimma, che non fa mai male...

lo confermerei*, a patto di avere comunque un buon backup sul lato sinistro

 

*= so che comunque ha ancora un anno di contratto, il "confermerei" era un modo per dire "è un giocatore su cui puntare la prossima stagione con sufficiente certezza"

Quoto. Giocatore che mi piace molto, di temperamento, esperienza e carisma, un sudamericano insomma, anche lui con un contratto in scadenza nel 2022.

Credo anch'io che è stato un po' "spremuto"  fino adesso, ma che in un' ottica futura rappresenterebbe uno dei miei punti fermi da cui ripartire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Lo so lo so, come so che scarsella voleva un triennale e a quelle condizioni poteva restare pure dov'era. È ovvio che il mercato reale non è semplice come quello di Football Manager

Però, c'è un però, almeno per come la vedo io. 

Se si vuole realmente costruire una squadra che punti a vincere il campionato, alcuni tasselli vanno presi subito anche a costo di pagarli di più. Penso al regista o ai centrali di difesa o al portiere, ovvero i ruoli fondamentali per la costruzione del gioco e delle fondamenta della squadra. 

Il discorso del "ciò che a giugno costa 10 al 31 di agosto costa 4" è comprensibile e pure giusto per alcuni ruoli tipo il classico centravanti di B che resta senza squadra, ma se applicato agli altri ruoli è un modo di operare da squadra che punta ai playoff e magari qualcosa di più. E sinceramente non è ciò che mi aspetto da una società con il portafoglio della Triestina 

Per intenderci, spero che non ci dobbiamo subire un'altra estate all'inseguimento di potenziali obiettivi per poi prenderne altri all'ultimo momento o a campionato iniziato come successo con Capela (che si è rivelato un affare, a scanso di equivoci) 

 

Condivido. La copertura in alcuni ruoli chiave presuppone il doversi muovere con anticipo avendo gia' le idee chiare su dove sarà necessario intervenire. In tal senso, la conferma/presenza di Pillon rappresenta per me una garanzia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Michymarty ha scritto:

Io non me ne priverei visto il rendimento avuto fino adesso e in virtù del contratto. 

Ci aggiungerei piuttosto una terza punta  al posto del Diablo che con quest'anno terminerà inevitabilmente  la sua carriera da giocatore. 

Mah.. Prima di tutto, secondo me, dobbiamo chiederci qual è l'obiettivo : vogliamo vincere il campionato o vogliamo fare una squadra da primi 4-5 posti?

A mio modesto parere, Litteri non è un centravanti titolare da squadra che vuole vincere il campionato, e anzi spererei che Pillon costruisca la Triestina che verrà attorno a Gomez cucendogli la squadra su misura. 

Litteri secondo me in un contesto simile può andare bene al massimo come rincalzo, che sarebbe in ogni caso un upgrade rispetto a Granoche

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'obiettivo immagino sarebbe quello di fare  un vero campionato di vertice, puntando in primis al primo  posto. 

Riguardo a Litteri non avevo specificato che partisse per forza titolare, ma semplicemente sottolineavo che, a mio avviso, non lo metterei nella lista dei possibili partenti. Sicuramente potrebbe essere  un'eventuale ottima punta di rincalzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2021 at 18:01, Roberto24 ha scritto:

Son curioso de veder la prossima partida cosa fa questi... I xe cresudi nella misura in cui noi semo crolladi dai... El primo tempo  I iera inguardabili

Purtroppo no me sbaiavo...i perdi in casa ma guarda un poco, proprio col Cesena....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×