Vai al contenuto

Sambenedettese - Triestina (mercoledì 7 Aprile ore 15:00)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, GiGi-TO ha scritto:

Anch'io come Goffi non critico el Diablo, prendo atto che ha molti limiti dovuti all'età, nulla da dire sul suo atteggiamento. Quindi rende poco. Litteri è entrato quando eravamo in crisi, ha fatto poco, ma non credo potesse fare svoltare la partita. Gomez nel primo tempo le ha prese e date, ha partecipato alla manovra... ha sbagliato un colpo di testa in una bella azione, peccato, ma alla conclusione ci arriva. Granoche, purtroppo, e mi piange il cuore, non più neanche come appena tornato a Trieste. Se poi è solo un appannamento momentaneo e tornerà ad essere pericoloso, ne sarò felice

Probabilmente allora sono io troppo vecchio e stanco anche nel vedere le partite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Sconfitta meritata. 

Dopo aver fatto un discreto primo tempo, siamo letteralmente scomparsi nel secondo tempo soprattutto perchè loro hanno letteralmente cambiato marcia, dopo un primo tempo giocato in maniera prudente, altroché squadra allo sbando e "gavemo resuscita' i morti". Non sono allo sbando e si immaginava che avrebbero fornito una prestazione d'orgoglio, avendo scelto di giocare la partite ed avendo un sudamericano come Montero in panchina. 

Per chi si era illuso che fosse un impegno relativamente facile vista la situazione societaria della Samb, il campo ha dimostrato in maniera cristallina che così non è stato. L'orgoglio molte volte rappresenta un fattore. 

Pur conoscendo la qualità del loro numero 10, se mai avessi avuto ancora qualche dubbio, oggi mi sono letteralmente innamorato di Ruben Botta, giocatore che non capisco cosa ci faccia in serie C. 

Nel secondo tempo ci ha letteralmente portato a spasso, creando occasioni su occasioni, per lui e soprattutto per i compagni. Grandissimo giocatore. Averne un numero  10 così. Poi inevitabilmente fai i confronti con quello che hai in casa.... 

Noi? Come già detto, benino il primo tempo, ma poi, preso il gol non abbiamo avuto più la forza ne le idee per andarla a riprendere, visti gli uomini schierati (sempre gli stessi causa mancanza di alternative) e la stanchezza accumulata. 

Pazienza. Resettiamo tutto, raccogliamo i cocci e prepariamoci per un'altra "apnea" in quel di Perugia, sperando questa volta di avere un po' di più fiato. 

 

Son curioso de veder la prossima partida cosa fa questi... I xe cresudi nella misura in cui noi semo crolladi dai... El primo tempo  I iera inguardabili

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai siamo prossimi alla fine del campionato, e credo che nessuno (tranne milanese) possa avere più dubbi sul fatto che questa squadra sia stata assemblata male, abbia un'età media troppo elevata e ricambi non all'altezza..in queste condizioni è praticamente impossibile reggere più partite a breve distanza l'una dall'altra, a maggior ragione se aggiungiamo la questione degli indisponibili causa infortuni vari e covid..questi sono i motivi per cui sono portato a considerare i play off nulla più di una vetrina di fine stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il bicchiere mezzo pieno nel primo tempo la partita abbiamo cercata di farla noi con loro che agivano di rimessa. A dire il vero con poca qualità a centrocampo (e questo si sapeva) e cercando quindi di creare occasioni agendo prevalentemente sulle fasce. Ed un paio le abbiamo create. Poi evidentemente avevamo benzina per 45 minuti e lori sono venuti fuori prepotentemente.

Sottolineerei la prova di Offredi, visto che quando sbaglia è oggetto di aspre critiche. Oggi bravo in tutto e, udite udite, autore di una buona uscita di pugno.

Non male neanche Calvano in un ruolo non propriamente suo (regista diciamo). Visto il periodo, direi che ha cantato e portato la croce.

Non mi è piaciuto invece granché Lopez. Avrei sperato in qualche cross migliore. Nella ripresa, pur considerando il crollo fisico generale dalla sua parte sono venuti i pericoli maggiori anche per il calo di copertura del centrocampo, di Mensah soprattutto ma non solo.

Alla fin fine, come detto e visto, avevamo un tempo di autonomia, lo abbiamo giocato discretamente, il secondo viste le condizioni fisiche non fa granché testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, smaramba ha scritto:

ormai siamo prossimi alla fine del campionato, e credo che nessuno (tranne milanese) possa avere più dubbi sul fatto che questa squadra sia stata assemblata male, abbia un'età media troppo elevata e ricambi non all'altezza..in queste condizioni è praticamente impossibile reggere più partite a breve distanza l'una dall'altra, a maggior ragione se aggiungiamo la questione degli indisponibili causa infortuni vari e covid..questi sono i motivi per cui sono portato a considerare i play off nulla più di una vetrina di fine stagione

Temo anche mi, anche se da tifoso me auguro el contrario, ma razionalmente el discorso no fa una piega. Purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, stets ha scritto:

.....

Non mi è piaciuto invece granché Lopez. Avrei sperato in qualche cross migliore. Nella ripresa, pur considerando il crollo fisico generale dalla sua parte sono venuti i pericoli maggiori anche per il calo di copertura del centrocampo, di Mensah soprattutto ma non solo.

.....

devo dire che entrambi i terzini arrivati nel mercato di gennaio hanno avuto un progressivo calo di rendimento rispetto alle prestazioni iniziali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

devo dire che entrambi i terzini arrivati nel mercato di gennaio hanno avuto un progressivo calo di rendimento rispetto alle prestazioni iniziali

 

Già. Ed è un film già visto con Costantino, Sarno, Lodi. Sarà psicologico ? Mi pare di ricordare che con Pavanel c'era uno psicologo a supporto. Vai a sapere che serviva....?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Son curioso de veder la prossima partida cosa fa questi... I xe cresudi nella misura in cui noi semo crolladi dai... El primo tempo  I iera inguardabili

Certo.

Hanno giocato un primo tempo insufficiente e la nostra colpa è stata quella di non averne  approfittato. 

Poi nel secondo tempo hanno cambiato completamente passo dal primo minuto, aggredendoci e non lasciandoci più giocare, sporcano le nostre linee di passaggio, ripartendo in velocità e creando diverse occasioni per passare. 

La nostra mancanza di benzina ha fatto il resto. 

Ma definirli come se fossero una squadra de morti, sinceramente mi sembra eccessivo. 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Son curioso de veder la prossima partida cosa fa questi... I xe cresudi nella misura in cui noi semo crolladi dai... El primo tempo  I iera inguardabiliq

Per me loro sono una buona squadra con un giocatore (Botta), inoltre, che in serie C è un lusso.

Del resto sono sempre stati in zona play off e pur se verranno penalizzati di 5 punti come si legge in giro, secondo me li raggiungeranno. 

Non sappiamo se il loro allenatore abbia impostato il primo tempo per contenerci e poi aggredirci decisi nella ripresa confidando in un nostro calo fisico vista la nostra situazione contingente, come in effetti è avvenuto.

Se così, bravo lui. Ha visto giusto

Proprio perché in casa loro il primo tempo, fintanto che avevamo energie, la partita abbiamo cercata di farla noi non considero completamente negativa questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smaramba ha scritto:

ormai siamo prossimi alla fine del campionato, e credo che nessuno (tranne milanese) possa avere più dubbi sul fatto che questa squadra sia stata assemblata male, abbia un'età media troppo elevata e ricambi non all'altezza..in queste condizioni è praticamente impossibile reggere più partite a breve distanza l'una dall'altra, a maggior ragione se aggiungiamo la questione degli indisponibili causa infortuni vari e covid..questi sono i motivi per cui sono portato a considerare i play off nulla più di una vetrina di fine stagione

Sulla rosa troppo anziana si sono spesi fiumi di parole, qui e sui social. 

Non voglio certo difendere Milanese, che di errori ne ha fatti, ma non dimentichiamo che nessuna squadra che punti a vincere la C lo fa con una squadra di giovani. Forse noi abbiamo esagerato puntando troppo sull' esperienza e sul curriculum, cosa che giocoforza porta ad un normale innalzamento dell' età media.

Aggiungiamo anche che per un motivo o l' altro (infortuni continui, Covid ecc) quei giocatori che potevano abbassare l' età in campo spesso non li avevamo (e non li abbiamo ancora pienamente) disponibili. Paulinho, Procaccio, Petrella ecc.

Ai play off, chissà, forse potremmo avere tutti a disposizione. 

E qualche chance magari ce la potremmo giocare.

 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso si è capito il motivo del lamentarsi di Pillon, credo che quello che è successo oggi l’avesse ampiamente previsto, visto il suo ovvio rapporto stretto col preparatore atletico, e si è puntualmente verificato. Quello che preoccupa maggiormente è cosa faremo ai play off a livello mentale/atletico, anche se sperabilmente avremo più giocatori e più cambi/rotazioni a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tartaglia, Ligi e Rapisarda

Laddove non si può vincere va bene non perdere; io ho visto la partita, e ho visto un discreto primo tempo nostro, dove con più cattiveria e determinazione si poteva fare gol.

Nel secondo tempo, si poteva almeno parare i danni, troppe le loro occasioni e soprattutto Botta in quella zona del campo faceva davvero quello che voleva, bravo e molto lui, ma noi pollastri; e allora mi chiedo, soprattutto considerando gli impegni ravvicinati, ma qualcuno dei tre giocatori da me menzionati all'inizio del mio post, non potevano entrare? Io stavolta mi sento di criticare anche Pillon, per me doveva cambiare qualcosa prima, una qualche contromisura a Botta me la sarei aspettata da un esperto come lui.

Pace e bene, va bene avere gli uomini contati, ma qualcuno in panchina c'era e c'è, o no?

Speriamo bene tra Perugia prima e Sud Tirol poi, perché davvero la nostra posizione in vista dei playoff non è così certa, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son curioso de veder la prossima partida cosa fa questi... I xe cresudi nella misura in cui noi semo crolladi dai... El primo tempo  I iera inguardabili
Magari i perderà ( i zoga in casa con Cesena) ma non xe una squadra allo sbando. Nelle ultime 8 partide i ga fatto 12 punti contro i nostri 11. Molto più probabilmente non i ragiungerà i playoff per i 5 punti de penalizazion che dovessi rivar a breve

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Lorenzo72 said:

Tartaglia, Ligi e Rapisarda

Laddove non si può vincere va bene non perdere; io ho visto la partita, e ho visto un discreto primo tempo nostro, dove con più cattiveria e determinazione si poteva fare gol.

Nel secondo tempo, si poteva almeno parare i danni, troppe le loro occasioni e soprattutto Botta in quella zona del campo faceva davvero quello che voleva, bravo e molto lui, ma noi pollastri; e allora mi chiedo, soprattutto considerando gli impegni ravvicinati, ma qualcuno dei tre giocatori da me menzionati all'inizio del mio post, non potevano entrare? Io stavolta mi sento di criticare anche Pillon, per me doveva cambiare qualcosa prima, una qualche contromisura a Botta me la sarei aspettata da un esperto come lui.

Pace e bene, va bene avere gli uomini contati, ma qualcuno in panchina c'era e c'è, o no?

Speriamo bene tra Perugia prima e Sud Tirol poi, perché davvero la nostra posizione in vista dei playoff non è così certa, anzi.

Quoto. Pensavo anche mi ad una gestione sbagliata del secondo tempo anche de Pillon. Comunque spero che botta sia nella nostra top list 2022... me ga sai piasso. Ne servirà. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ake ha scritto:

Quoto. Pensavo anche mi ad una gestione sbagliata del secondo tempo anche de Pillon. Comunque spero che botta sia nella nostra top list 2022... me ga sai piasso. Ne servirà. ?

Ad onor del vero Pillon come sempre non ha cercato scusanti ed anzi si è anche preso le sue colpe.

Ma proprio da un volpone di campo come lui mi sarei aspettato qualche modifica tattica era troppo palese la superiorità da quella parte di Botta.

Che poi magari la perdevamo ugualmente visto che eravamo pseudo fantasmi, però almeno potevamo limitare danni e non far sembrare sto Botta un mix tra Maradona e Rivera., perché se el iera sto fenomeno magari nol giogava in C, dopo per l'amor de dio...xe scelte.

Ed inoltre un appunto; dopo la scorsa partida in cui go visto la miglior prestazione de Ligi, oggi out perché? Ah per far posto al capitano, velocissimo capitano, mah, mi ste staffette settimanali no le capisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ad onor del vero Pillon come sempre non ha cercato scusanti ed anzi si è anche preso le sue colpe.

Ma proprio da un volpone di campo come lui mi sarei aspettato qualche modifica tattica era troppo palese la superiorità da quella parte di Botta.

Che poi magari la perdevamo ugualmente visto che eravamo pseudo fantasmi, però almeno potevamo limitare danni e non far sembrare sto Botta un mix tra Maradona e Rivera., perché se el iera sto fenomeno magari nol giogava in C, dopo per l'amor de dio...xe scelte.

Ed inoltre un appunto; dopo la scorsa partida in cui go visto la miglior prestazione de Ligi, oggi out perché? Ah per far posto al capitano, velocissimo capitano, mah, mi ste staffette settimanali no le capisso...

Da come l'ho vista io, le alternative in panchina probabilmente sarebbero servite a ben poco visti i ruoli. 

Forse l'unico papabile avrebbe potuto essere Rapisarda come cambio di  Lepore, ma non vedo quale  valore aggiunto avrebbe potuto portare nel computo della partita, se non quello di far rifiatare Lepore appunto. Un po' poco. 

Abbiamo più sofferto a sinistra con Lopez una volta che Botta si è spostato da quella parte. 

Tartaglia e più un centrale che un terzino, e quando schierato da terzino, si va a perdere più di qualcosa in fase di spinta offensiva, rispetto a Lepore e Rapisarda. 

Ligi, pur avendo fatto bene con il Padova, al momento è una riserva dei due centrali titolari. 

Certo avremmo anche potuto schierare nel secondo tempo una squadra ancora più abbottonata consapevoli forse del calo fisico che avremmo patito. 

Ma credo che Pillon abbia voluto giocarsela in ogni caso per fare risultato. E' andata male. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, ake ha scritto:

Quoto. Pensavo anche mi ad una gestione sbagliata del secondo tempo anche de Pillon. Comunque spero che botta sia nella nostra top list 2022... me ga sai piasso. Ne servirà. ?

Per Botta, magari!

Ma bisognerebbe muoversi da subito, non aspettare la fine del campionato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Da come l'ho vista io, le alternative in panchina probabilmente sarebbero servite a ben poco visti i ruoli. 

Forse l'unico papabile avrebbe potuto essere Rapisarda come cambio di  Lepore, ma non vedo quale  valore aggiunto avrebbe potuto portare nel computo della partita, se non quello di far rifiatare Lepore appunto. Un po' poco. 

Abbiamo più sofferto a sinistra con Lopez una volta che Botta si è spostato da quella parte. 

Tartaglia e più un centrale che un terzino, e quando schierato da terzino, si va a perdere più di qualcosa in fase di spinta offensiva, rispetto a Lepore e Rapisarda. 

Ligi, pur avendo fatto bene con il Padova, al momento è una riserva dei due centrali titolari. 

Certo avremmo anche potuto schierare nel secondo tempo una squadra ancora più abbottonata consapevoli forse del calo fisico che avremmo patito. 

Ma credo che Pillon abbia voluto giocarsela in ogni caso per fare risultato. E' andata male. 

 

 

 

Quoto. Nella ripresa abbiamo enormemente sofferto soprattutto a sinistra a causa anche del centrocampo che non è più riuscito fare filtro. E di centrocampisti quelli avevamo, non c'erano eventuali alternative arruolabili in panchina (tranne Palmucci che sembra non venga considerato e Paulinho che era a San Benedetto solo per fargli riassaporare il clima partita).

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti



Ad onor del vero Pillon come sempre non ha cercato scusanti ed anzi si è anche preso le sue colpe.
Ma proprio da un volpone di campo come lui mi sarei aspettato qualche modifica tattica era troppo palese la superiorità da quella parte di Botta.
Che poi magari la perdevamo ugualmente visto che eravamo pseudo fantasmi, però almeno potevamo limitare danni e non far sembrare sto Botta un mix tra Maradona e Rivera., perché se el iera sto fenomeno magari nol giogava in C, dopo per l'amor de dio...xe scelte.
Ed inoltre un appunto; dopo la scorsa partida in cui go visto la miglior prestazione de Ligi, oggi out perché? Ah per far posto al capitano, velocissimo capitano, mah, mi ste staffette settimanali no le capisso...


Beh dai come se Botta fosse un Sarno qualsiasi. Resta uno che ha giocato in serie A italiana (poco) in quella messicana e argentina fino all'anno scorso. Diciamo che pur discontinuo, per tecnica è il miglior giocatore della C, probabilmente andato a Sanbenedetto perché gli è stato fatto un contratto che tanto sapevano non avrebbero mai pagato.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:


 

 


Beh dai come se Botta fosse un Sarno qualsiasi. Resta uno che ha giocato in serie A italiana (poco) in quella messicana e argentina fino all'anno scorso. Diciamo che pur discontinuo, per tecnica è il miglior giocatore della C, probabilmente andato a Sanbenedetto perché gli è stato fatto un contratto che tanto sapevano non avrebbero mai pagato.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×