Vai al contenuto

Allianz Trieste-Carpegna Prosciutto Pesaro (domenica 18 aprile 2021)


Messaggi raccomandati

32 minuti fa, julian ha scritto:

Io scambierei Robinson con Upson, Doyle e Henry...

E ho come il sospetto che non costi come quei 3 messi assieme... nemmeno la metà forse...

Boh Robinson, momenti di striscia ma poi? Io onestamente non lo vorrei sto tipo, poi sul confronto con Doyle e Henry, magari ci sta preferire lui nel corso dell'anno. Io per Upson invece no ...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, julian ha scritto:

Io scambierei Robinson con Upson, Doyle e Henry...

E ho come il sospetto che non costi come quei 3 messi assieme... nemmeno la metà forse...

Io invece vorrei vedere Doyle con a fianco Robinson..e non la tangata stanca di JF..ottimo,quando e' in giornata come risolutore, ma pessimo a dare ritmo alla squadra.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Io invece vorrei vedere Doyle con a fianco Robinson..e non la tangata stanca di JF..ottimo,quando e' in giornata come risolutore, ma pessimo a dare ritmo alla squadra.

Grandissimo commento su Fernandez, davvero. Ottimissimo come realizzatore e passatore al lungo sul pnroll ma no a mettere in ritmo tutti gli altri. Oggi bene dai,a parte il secondo qto, ma l'importante era tornare a vincere e soprattutto dare un segnale che i giocatori ci tengono ancora. Non so fino a dove siano meriti e demeriti,ma oggi non importa,prendiamo 2pt importanti e speriamo che almeno per la partita di play off possa esserci un po' di pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Io invece vorrei vedere Doyle con a fianco Robinson..e non la tangata stanca di JF..ottimo,quando e' in giornata come risolutore, ma pessimo a dare ritmo alla squadra.

Devo dire che questo è un commento arguto.

Ed è il motivo per cui per me, in un squadra seria, Fernandez è il cambio di un play titolare da 20 minuti a partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, julian ha scritto:

Certo che mai avrei pensato a un campionato in cui con 24 punti vai ai play-off e con 20 rischi di retrocedere.

Si può tranquillamente dire che è il livello è parecchio basso,livellato verso il basso. Se 6squadre su 15 finirà con record positivo e 9 con record negativo,direi che qualcosa vuol dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che siamo tutti contenti per il passo in avanti verso i playoff,  volevo proporre uno spunto di riflessione.

Pesaro, come noi, è stata colpita pesantemente dal Covid: ne ha risentito una buona parte anche della loro preparazione atletica e, al nostro pari, ha sofferto di qualche infortunio importante.

E' andata alle finali di Coppa Italia, come noi, ma mentre lei è stata lungamente elogiata per i risultati ottenuti e Repesa additato come uno dei migliori allenatori e  motivatori, assolutamente non paragonabile con il nostro Dalmasson, guardo la loro classifica con 7 (!) sconfitte nelle ultime 8 partite e mi chiedo:

non è che forse alla fine contano sì le motivazioni e gli schemi, ma ci possono essere anche dei periodi di "down" che ogni squadra attraversa durante una stagione, peraltro molto complicata dal punto di vista della preparazione atletica e degli infortuni, come questa?

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Adesso che siamo tutti contenti per il passo in avanti verso i playoff,  volevo proporre uno spunto di riflessione.

Pesaro, come noi, è stata colpita pesantemente dal Covid: ne ha risentito una buona parte anche della loro preparazione atletica e, al nostro pari, ha sofferto di qualche infortunio importante.

E' andata alle finali di Coppa Italia, come noi, ma mentre lei è stata lungamente elogiata per i risultati ottenuti e Repesa additato come uno dei migliori allenatori e  motivatori, assolutamente non paragonabile con il nostro Dalmasson, guardo la loro classifica con 7 (!) sconfitte nelle ultime 8 partite e mi chiedo:

non è che forse alla fine contano sì le motivazioni e gli schemi, ma ci possono essere anche dei periodi di "down" che ogni squadra attraversa durante una stagione, peraltro molto complicata dal punto di vista della preparazione atletica e degli infortuni, come questa?

 

 

Rispondo con un altra domanda,anche se so che non se fa? 

Meglio un primo turno de playoff o meglio una finale de coppa Italia?

Sugli up and down ti do ragione. Sul paragone dalmasson,repesa non credo sia il caso di ritornarci,anche perché le carriere parla da sole. Nel caso specifico si parlava delle motivazioni quando c'è da giocare una competizione come le final 8 quando non hai niente da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Rispondo con un altra domanda,anche se so che non se fa? 

Meglio un primo turno de playoff o meglio una finale de coppa Italia?

Sugli up and down ti do ragione. Sul paragone dalmasson,repesa non credo sia il caso di ritornarci,anche perché le carriere parla da sole. Nel caso specifico si parlava delle motivazioni quando c'è da giocare una competizione come le final 8 quando non hai niente da perdere.

Ma il bulldog amico di Jerry e sempre incazzatissimo con Tom? Ecco la mia immagine di Repesa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

partita che personalmente non mi è piaciuta granché, sicuramente ho visto più carattere e grinta, ma l'atteggiamento della squadra mi lascia ancora perplesso. Ed infatti anche l'intervista a Legovich mi fa pensare molto su qualche elemento: "nelle ultime giornate è arrivato il momento di fare, di spendersi, di giocare per la squadra anziché per se stessi."

Secondo me anche il prossimo anno ci sarà da rifondare, magari non totalmente, ma il pacchetto stranieri dovrà cambiare per almeno 3/5 ed si dovrà intervenire anche sugli italiani. E chissà che non sia l'ultimo canto del cigno per Dalmasson.... Ad ogni modo questa squadra ha molte, forse troppe, lacune.

E mi permetto di aggiungere la mia opinione sul discorso Fernandez, che reputo un fortissimo giocatore, ma che non DEVE partire titolare, il massimo lo da come riserve da 15/20 min. Ed infatti è stato un peccato non puntare su Ruzzier, errore che alla fine abbiamo pagato a parere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giova80 ha scritto:

partita che personalmente non mi è piaciuta granché, sicuramente ho visto più carattere e grinta, ma l'atteggiamento della squadra mi lascia ancora perplesso. Ed infatti anche l'intervista a Legovich mi fa pensare molto su qualche elemento: "nelle ultime giornate è arrivato il momento di fare, di spendersi, di giocare per la squadra anziché per se stessi."

Secondo me anche il prossimo anno ci sarà da rifondare, magari non totalmente, ma il pacchetto stranieri dovrà cambiare per almeno 3/5 ed si dovrà intervenire anche sugli italiani. E chissà che non sia l'ultimo canto del cigno per Dalmasson.... Ad ogni modo questa squadra ha molte, forse troppe, lacune.

E mi permetto di aggiungere la mia opinione sul discorso Fernandez, che reputo un fortissimo giocatore, ma che non DEVE partire titolare, il massimo lo da come riserve da 15/20 min. Ed infatti è stato un peccato non puntare su Ruzzier, errore che alla fine abbiamo pagato a parere mio.

È stato Ruzzier a non voler venire .. a meno che non mi sia perso qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mavericks62 ha scritto:

È stato Ruzzier a non voler venire .. a meno che non mi sia perso qualcosa.

Non ti sei perso niente.

Ma è il “bello” del web basta che scrivi una cosa ripetutamente e poi qualcuno che lo prenderà per vero ci sarà....

Sul fondo de commento comunque concordo, questa annata ha dimostrato che il ruolo perfetto de Lobito è uscendo dalla panca, tentativo onestissimo e giusto essendo col 5+5.

Su Tommy: io come cambio italiano in posto 1 e soprattutto 2 molto più sgravato da compiti di regia lo terrei tutta la vita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ritornare al solito "lo avevo detto" ma insomma sono mesi che dico che sto campionato è tra i peggiori, tecnicamente, che ricordo da molti anni. Se non bastasse la distribuzione citata delle percentuali di vittorie-sconfitte, i ribaltone continui, la qualità di stranieri e italiani (i vari Cusin che hanno ancora un perché...),  ricorderei il benchmark delle coppe, dove alla fine solo Milano (r)esiste ancora.

Insomma mi aspetto una grande rifondazione per il prossimo anno e non solo a Trieste dove, spero, potremo partire almeno dal gruppo italiano (DaRos Alviti Cava) più argentini Grazulis e (perché lo vedo bene almeno in un 6+6) Upson cheNelCuoreMiSta

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che questo campionato sia di basso livello io non ne sarei troppo sicuro

Per me, anzi, e' un pelino sopra agli anni scorsi.

Le Italiane hanno fatto un buon cammino nelle coppe.

Milano e' entrata nelle magnifiche in Eurolega.

Negli altri anni, magari non ricordo bene. spesso fuori dagli italici confini si rimediavano mediamente figuracce.

Se vediamo i roster di Brescia e Fortitudo,poi, ancora in lotta per la salvezza, i dubbi aumentano.

In sostanza, per me e' stato un campionato maledettamente difficile, dove anche Milano ha dovuto perdere punti contro squadra di media bassa classifica.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Che questo campionato sia di basso livello io non ne sarei troppo sicuro

Per me, anzi, e' un pelino sopra agli anni scorsi.

Le Italiane hanno fatto un buon cammino nelle coppe.

Milano e' entrata nelle magnifiche in Eurolega.

Negli altri anni, magari non ricordo bene. spesso fuori dagli italici confini si rimediavano mediamente figuracce.

Se vediamo i roster di Brescia e Fortitudo,poi, ancora in lotta per la salvezza, i dubbi aumentano.

In sostanza, per me e' stato un campionato maledettamente difficile, dove anche Milano ha dovuto perdere punti contro squadra di media bassa classifica.

In Europa ga fatto ben Milano e Bologna (che era nettamente la migliore di Eurocup per me,ed è arrivata cmq in semifinale) e basta. Campionato difficile sicuramente ma per me livellato verso il basso. Milano ha perso punti con squadre "piccole" perché ha giocato troppi doppi turni di Eurolega e ha avuto davvero poco dagli italiani in campionato (i motivi me sfuggì). Brescia e Fortitudo hanno fatto un disastro a livello di costruzione di roster/coach, e anche in questo caso le coppe porta via energie "inutili" che paghi con sconfitte in campionato. Ripeto 6squadre su 15 con record positivo mi fa pensare ad un livellamento verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, sir_john ha scritto:

Intende dire che Repesa assomiglia a lui.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210418/a6ef8fdffb75f20d3bd5527350427bf9.jpg

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Volevo dire proprio questo. Soprattutto caratterialmente vedo Repesa come questo cagnone e i suoi giocatori tanti Tom!!! Solo bastone e niente carota!!! È vero che ai gatti le carote non piacciono ma.......???!!!! Un altro stile Repesa penso sia Caja!!! Allenatori che personalmente non mi piacciono.Ma resta solo una mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente ho visto una partita che non mi ha fatto incazzare troppo (a parte il secondo quarto) e si è visto cosa "potremmo" fare, una buona difesa (zona?) e mani morbide, ottimi Delia (anche se non aveva Cain difronte) e Alviti, bravi gli altri. Una nota amara la prestazione di Henry che sembra veramente ai titoli di coda, e per un giocatore del suo talento è veramente un peccato non averlo potuto apprezzare per quello che avrebbe potuto dare, ma evidentemente, al di là dei rapporti con lo staff,  ha un carattere  particolare, e la lontananza da casa, il covid e forse anche l'isolamento, ha trasformato il sorrisone delle prime partite  in un sogghigno amaro che fa capire il disagio del ragazzo. Speriamo in un risveglio per i playoff, potrebbe essere la sorpresa positiva della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In Europa ga fatto ben Milano e Bologna (che era nettamente la migliore di Eurocup per me,ed è arrivata cmq in semifinale) e basta. Campionato difficile sicuramente ma per me livellato verso il basso. Milano ha perso punti con squadre "piccole" perché ha giocato troppi doppi turni di Eurolega e ha avuto davvero poco dagli italiani in campionato (i motivi me sfuggì). Brescia e Fortitudo hanno fatto un disastro a livello di costruzione di roster/coach, e anche in questo caso le coppe porta via energie "inutili" che paghi con sconfitte in campionato. Ripeto 6squadre su 15 con record positivo mi fa pensare ad un livellamento verso il basso.

Il record negativo delle squadre non vuol dire che il livello sia basso..

Se tutte le squadre sono uno scalino piu' forti, o uno scalino piu' deboli, puoi avere i medesimi record in classifica.

Osservo e poi mi fermo qua, che quest'anno non esiste la squadra materasso..come Pesaro l'anno scorso,in sostanza .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×