Vai al contenuto

Alma Juventus Fano - U.S. Triestina Calcio 1918 (Domenica 25 Aprile - 20:30 - Raffaele Mancini Coliseum)


Messaggi raccomandati

magari ricordo male io ma con il mister di prima eravamo 8°, adesso mal che vada finiamo 6°, quindi in ogni caso mi pare un miglioramento che la squadra ha avuto con Pillon, e se si arrivasse 5° avremmo conseguito il risultato massimo possibile, perchè tolte le prime 3 (irraggiungibili) era effettivamente difficile superare il Modena.

Vengo alla partita, la squadra ha giocato con intensità, concedendo davvero poco, ma puntualmente veniamo puniti alla prima ed unica occasione e su questo bisogna lavorare tantissimo, perchè effettivamente concediamo poco (anche con il Perugia se ci pensate) però alla prima vera occasione subiamo gol, e qui la corsa va equamente divisa in tutto il reparto.

Secondo tempo dove siamo molto cresciuti ma oltre al possesso palla bisogna ammettere che abbiamo fatto poco, il loro portiere non è stato quasi mai messo in discussione, ma alla fine abbiamo segnato ed è ciò che conta. Cambi tutto sommato giusti, forse Granoche mi piacerebbe vederlo un po' più di 5 minuti, ma per il resto non do assolutamente colpe al mister.

Finire 5° o 6° cambia poco, verissimo, però anche giocare una partita in meno secondo me un leggero vantaggio ce l'ha. Quindi a parità preferisco il 5° posto, ma se mi dicessero 5° posto senza Petrella e Procaccio e 6° con loro due non ci penserei un attimo sulla scelta!

E per finire condivido pienamente il pensiero di @LungomareNatisone, o uscire subito o andare in serie B, perchè mezze misure non ci devono essere. Questa squadra è stata costruita male e bisogna intervenire pesantemente: sull'età e sui ruoli. E questo deve avvenire che si tratti di serie C o serie B, purtroppo almeno 6/7 titolari devono essere cambiati, mi spiace dirlo, ma è così. E fare dei buoni playoff non può essere una scusante sul prossimo anno, la squadra va cambiata

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Finire 5° o 6° cambia poco, verissimo, però anche giocare una partita in meno secondo me un leggero vantaggio ce l'ha. Quindi a parità preferisco il 5° posto, ma se mi dicessero 5° posto senza Petrella e Procaccio e 6° con loro due non ci penserei un attimo sulla scelta!

Petrella e Procaccio due pesanti e lunghe assenze, per me soprattutto il primo, ma dopo un periodo così lungo fuori, quanto potranno essere eventualmente titolari e pronti, oltre ad un altro mai visto Paulinho?

Per mi, e saria già tanto, il solo Petrella potrebbe essere un'opzione, ma dopo una così lunga assenza, quanto potrà mancare loro il ritmo partita, anche psicologicamente, in virtù di scontri diretti playoff

Ovviamente mio parere personale

Per mi questi semo e con questi dei ultimi due mesi andremo in campo, certo sei tre sopra citati saranno almeno disponibili in panchina tanto meglio, soprattutto Petrella, ma non vedo nessuno di loro al momento titolari playoff.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Comunque poco anche oggi, troppo poco per sperar nei miracoli, cerchemo de vinzer l'ultima col Mantova che facile che el Perugia vinzi a Salò 

Condivido. Troppo poco. Tutti speremo nei miracoli ma onestamente non semo fioi dell'asilo e creder nelle favole a un certo punto diventa duretta. Con queste squadre de bassa classifica gavemo sempre stentà e oggi purtroppo..idem. Sperar nei miracoli non escludi cercar de esser realisti..sempre sperando che qualchedun no se offendi e non ne bacchetti se per caso vien espressa qualche perplessità. Non sia mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Roberto, scusa, ma ti te son de quei che in ogni situazion riva sempre a veder el risvolto negativo e l'eventualità pessimistica. Che scatole

Ma no, cerco de veder la miglior posizion de partenza ancora potenzialmente possibile, siccome già sto anno disemo che no semo stadi proprio fortunati se podemo diminuir el livello de rischio per sti maledetti play off gioghemose la carta fino all'ultimo. Magari saltando un turno in più recuperemo meio i infortunati anche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi ieri male e basta, come previsto del resto

queste sono partite che noi non risuciamo a giocare contro squadre chiuse, tutto sommato organizzate

partite che diventano uno strazio se gli avversari trovano il gol, come successo ieri

a quel punto non ci sono gli spazi, non abbiamo giocatori in grado di saltare l'uomo e che abbiano un minimo cambio di ritmo e doti di velocità, a parte Sarno che però francamente ha fatto vedere le sue qualità assai raramente e certo il contesto non lo aiuta

allora comincia il solito stucchevole giro palla lentissimo alla ricerca dello sbocco che non c'è

abbiamo 2 settimane per recuperare i giocatori lungodegenti che però non potranno essere al 100%, sempre sperando di non perdere pezzi per strada 

addirittura 3 settimane prima dei PO nazionali, nei quali la verve di Petrella e Procaccio potrebbe risultare assai importante oltre a risultare un fattore sorpresa per gli avversari che se anche studiano le nostre partite Petrella non lo vedono praticamente mai

per cui speriamo bene, dai, probabilità di salire prossime allo zero ma chipoldir, sicuramente non saremo un avversaria facile per nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, pinot ha scritto:

direi ieri male e basta, come previsto del resto

queste sono partite che noi non risuciamo a giocare contro squadre chiuse, tutto sommato organizzate

partite che diventano uno strazio se gli avversari trovano il gol, come successo ieri

a quel punto non ci sono gli spazi, non abbiamo giocatori in grado di saltare l'uomo e che abbiano un minimo cambio di ritmo e doti di velocità, a parte Sarno che però francamente ha fatto vedere le sue qualità assai raramente e certo il contesto non lo aiuta

allora comincia il solito stucchevole giro palla lentissimo alla ricerca dello sbocco che non c'è

abbiamo 2 settimane per recuperare i giocatori lungodegenti che però non potranno essere al 100%, sempre sperando di non perdere pezzi per strada 

addirittura 3 settimane prima dei PO nazionali, nei quali la verve di Petrella e Procaccio potrebbe risultare assai importante oltre a risultare un fattore sorpresa per gli avversari che se anche studiano le nostre partite Petrella non lo vedono praticamente mai

per cui speriamo bene, dai, probabilità di salire prossime allo zero ma chipoldir, sicuramente non saremo un avversaria facile per nessuno

Il solito lucido Pinot della sezione calcistica... ma in quella del basket mandi il tuo gemello? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io questa tragedia ieri non l'ho vista.

Certo, le solite difficoltà, ma non capisco come potevamo aspettarci uno spartito diverso.

Anche senza subire gol dopo 7 minuti non credo la musica sarebbe cambiata.

Nel secondo tempo ho visto una squadra che ha cercato di portare pressione. Partite come queste le sblocchi solo così, sfruttando i calci piazzati, e infatti entrambi i gol sono arrivati da questo fondamentale.

Ormai quando si guarda la Triestina contro squadre che pensano prima a non prenderle sappiamo bene a cosa andiamo incontro, visto che i difetti in impostazione sono evidenti e l'unico che potrebbe darci una mano (magari solo piccola) è ancora fermo a 0 minuti giocati.

Non capisco nemmeno l'argomentazione "visto che con le piccole fatichiamo al PO non faremo strada". Beh, perché mai? Nei turni del girone gli altri dovranno fare la partita perché obbligati a vincere e noi in questa situazione di troviamo bene. Se accediamo ai turni nazionali saranno tutte A/R dove, certamente, alla squadra meglio classificata va bene anche il doppio pareggio per passare ma dubito che le strategie saranno quelle di fare catenaccio all'andata e pure al ritorno, quantomeno non quelle di tutte le squadre.

Detto ciò che i playoff sono una lotteria lo sappiamo bene. E che abbiamo una chance ridicola di fare bene pure, soprattutto per via della condizione fisica (ieri ok) in partite ravvicinate che non è propriamente il nostro pezzo forte.

Si può uscire al primo turno come in finale, ma partire "rassegnati" non ha senso. 

Forza muli, animo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Manuel90 ha scritto:

quel che chiedo, CHI affrontassimo se rivemo quinti o sesti? una del nostro giron? tipo la nona o decima? o sorteggio?

se qualche dun sa spieghi, grazie.

Se arriviamo sesti affrontiamo l'undicesima al Rocco dove ci basta il pari in 90'.
Se arriviamo quinti saltiamo il turno e passiamo a quello successivo affrontando la peggior classificata del nostro girone che ha passato il primo turno (potrebbe essere il Matelica). Anche qui al Rocco ci basta il pari in 90'.
Ecco che passato questo turno si accede al primo turno nazionale (andata e ritorno, alcune avversarie possibili già si conoscono (sorteggio): Modena, Sudtirol, una tra Catanzaro o Avellino, Pro Vercelli...).
Poi si passa ai quarti di finale dove entrano in gioco le seconde dei 3 gironi...e così via...

Modificato da El Ciclón
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Boh, io questa tragedia ieri non l'ho vista.

Certo, le solite difficoltà, ma non capisco come potevamo aspettarci uno spartito diverso.

Anche senza subire gol dopo 7 minuti non credo la musica sarebbe cambiata.

Nel secondo tempo ho visto una squadra che ha cercato di portare pressione. Partite come queste le sblocchi solo così, sfruttando i calci piazzati, e infatti entrambi i gol sono arrivati da questo fondamentale.

Ormai quando si guarda la Triestina contro squadre che pensano prima a non prenderle sappiamo bene a cosa andiamo incontro, visto che i difetti in impostazione sono evidenti e l'unico che potrebbe darci una mano (magari solo piccola) è ancora fermo a 0 minuti giocati.

Non capisco nemmeno l'argomentazione "visto che con le piccole fatichiamo al PO non faremo strada". Beh, perché mai? Nei turni del girone gli altri dovranno fare la partita perché obbligati a vincere e noi in questa situazione di troviamo bene. Se accediamo ai turni nazionali saranno tutte A/R dove, certamente, alla squadra meglio classificata va bene anche il doppio pareggio per passare ma dubito che le strategie saranno quelle di fare catenaccio all'andata e pure al ritorno, quantomeno non quelle di tutte le squadre.

Detto ciò che i playoff sono una lotteria lo sappiamo bene. E che abbiamo una chance ridicola di fare bene pure, soprattutto per via della condizione fisica (ieri ok) in partite ravvicinate che non è propriamente il nostro pezzo forte.

Si può uscire al primo turno come in finale, ma partire "rassegnati" non ha senso. 

Forza muli, animo!

Concordo e quoto al cubo anche le virgole. Non partiremo certo tra i favoriti, ci mancherebbe. Ma i risultati sul campo stanno lì a dimostrare che non partiamo battuti con nessuna delle protagoniste, almeno quelle del nostro girone.  Capela e Petrella, e forse anche qualche minuto di Paulinho potrebbero anche darci qualche piccola sicurezza in più dietro e un pizzico di fantasia davanti. Perchè sono soprattutto qualità e fantasia in mezzo gli ingredienti che più mancano a questa squadra. In più le forti motivazioni che sicuramente ai Playoff non mancano, ci aiuteranno a tirare fuori anche quel po' di garra in più che nei nostri "vecchi" non sempre è stata all'altezza.  Insomma, giochiamoceli senza stare a dire che tanto è inutile, perchè mi sembra un atteggiamento assurdo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alex68 ha scritto:

Condivido. Troppo poco. Tutti speremo nei miracoli ma onestamente non semo fioi dell'asilo e creder nelle favole a un certo punto diventa duretta. Con queste squadre de bassa classifica gavemo sempre stentà e oggi purtroppo..idem. Sperar nei miracoli non escludi cercar de esser realisti..sempre sperando che qualchedun no se offendi e non ne bacchetti se per caso vien espressa qualche perplessità. Non sia mai. 

L’unica piccola speranza è che ai p.o.  incontreremo quasi tutte squadre che giocano e che non si chiudono. E contro queste di solito facciamo meglio. Anche se un conto è il campionato, un conto una partita secca. Dopo di che è ovvio che le probabilità sono pochissime. Ci sono troppe partite e troppe squadre di un certo livello da battere. Purtroppo in C se non passi con la promozione diretta diventa un’impresa improba. In più non abbiamo una condizione fisica che fa ben sperare, anche se ieri in questo senso è andata un po’ meglio. Resta poi un’incognita totale il nostro stato mentale. Quante energie fisiche e mentali abbiamo in serbatoio? Mah.. tutto da scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Giova80 said:

magari ricordo male io ma con il mister di prima eravamo 8°, adesso mal che vada finiamo 6°, quindi in ogni caso mi pare un miglioramento che la squadra ha avuto con Pillon, e se si arrivasse 5° avremmo conseguito il risultato massimo possibile, perchè tolte le prime 3 (irraggiungibili) era effettivamente difficile superare il Modena.

 

è vero, eravamo 8° ma a pari merito con altre 3 squadre, Mantova, Samb e proprio Modena (potremmo dire 5° a pari merito). Il Perugia era a 2 punti, la Feralpi a 3 e la coppia Padova-Sudtirol a 5.  Sia la media punti che la media gol segnati e subiti è rimasta la stessa quindi da questo punto nessun miglioramento evidente.  Direi che l'unico migioramento evidente è stato nella volontà e capacità di riuscire a recuperare uno svantaggio durante la partita mettendo se non altro parecchia pressione in area come abbiamo visto in parecchie occasioni nel ritorno.

Spero fortemente nel recupero totale di Petrella, Procaccio e Paulinho per poter avere qual cambio di passo e ritmo che in questo momento non abbiamo.

Modificato da Genzo
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Ciclón ha scritto:

Se arriviamo sesti affrontiamo l'undicesima al Rocco dove ci basta il pari in 90'.
Se arriviamo quinti saltiamo il turno e passiamo a quello successivo affrontando la peggior classificata del nostro girone che ha passato il primo turno (potrebbe essere il Matelica). Anche qui al Rocco ci basta il pari in 90'.
Ecco che passato questo turno si accede al primo turno nazionale (andata e ritorno, alcune avversarie possibili già si conoscono (sorteggio): Modena, Sudtirol, una tra Catanzaro o Avellino, Pro Vercelli...).
Poi si passa ai quarti di finale dove entrano in gioco le seconde dei 3 gironi...e così via...

ok grazie perfetto.

Il problema è che penso si giocheranno ravvicinate le partite, i playoff inizieranno a maggio e si devono concludere entro il 30 giugno, dubito passi una settimana sempre tra una sfida e l'altra!

ps, ma la Samb visto è fallita potrebbe rinunciare a giocare i playoff?  penso sarebbe pure giusto nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Samb credo debba ancora ricevere dei punti di penalizzazione, si parlava di 6 e nonostante questo potrebbero essere ancora dentro i playoff perchè in vantaggio negli scontri diretti con Gubbio, Virtus e Mantova....chissà che succederà

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

ok grazie perfetto.

Il problema è che penso si giocheranno ravvicinate le partite, i playoff inizieranno a maggio e si devono concludere entro il 30 giugno, dubito passi una settimana sempre tra una sfida e l'altra!

https://www.goal.com/it/notizie/playoff-serie-c-20202021-tabellone-regolamento-date-delle/joobxa2zbd001iwst41nac2ob

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, forest ha scritto:

Comunque, realisticamente, ma hanno mai pensato di cambiare pusher? Quello che hanno, evidentemente, non ha roba buona, visto questo parto ... neanche le leggi ai tempi di Rumor erano così costruite ... ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Bunk ha scritto:

Comunque, realisticamente, ma hanno mai pensato di cambiare pusher? Quello che hanno, evidentemente, non ha roba buona, visto questo parto ... neanche le leggi ai tempi di Rumor erano così costruite ... ? 

Ma cosa c'è di tanto complicato? 

Anni fa hanno deciso di allargare i playoff per ridurre al minimo le partite vendibili a fine campionato mettendo sempre più squadre nelle condizioni di giocarsi qualcosa... stante questo principio evidentemente questa era l'unica formula per far giocare tante squadre dando loro dei vantaggi diversi in base alla posizione in regular season

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bunk ha scritto:

Comunque, realisticamente, ma hanno mai pensato di cambiare pusher? Quello che hanno, evidentemente, non ha roba buona, visto questo parto ... neanche le leggi ai tempi di Rumor erano così costruite ... ? 

Boh... il meccanismo è sempre il medesimo... non serve credo ricordare che gli ultimi magheggi in ambito scommesse illegali aveva coinvolto soprattutto la C... è un modo per mantenere un po’ tutti sulla corda se possibile... il problema è ovviamente a monte ossia le 60 squadre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i play off nel calcio sono una cazzata, devi eliminare i magheggi o le gare inutili riducendo il numero di squadre nei campionati e aumentare promozioni e retrocessioni, poi tre gironi di C sono un enormità, ne fai due da 18 squadre al massimo, la B la puoi tenere a 20,ma fai 6 retrocessioni e le prime 3 dei due gironi di C sono promosse, o al limite se proprio devi fare sti ca**i di playoff gli fai con al massimo fino alla quinta in classifica, lasciamo agli americani sti play off... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore formula per me era quella degli anni 80,passavano in B le prime due classificate e festa finita. So che noi abbiamo "approfittato" della formula con due promozioni di fila da 5' in classifica, però non lo ritengo un criterio meritocratico. Va premiata la regolarità in 34 partite, penso siano sufficienti a designare chi è la più meritevole 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

La migliore formula per me era quella degli anni 80,passavano in B le prime due classificate e festa finita. So che noi abbiamo "approfittato" della formula con due promozioni di fila da 5' in classifica, però non lo ritengo un criterio meritocratico. Va premiata la regolarità in 34 partite, penso siano sufficienti a designare chi è la più meritevole 

In una annata di covid, senza incassi né sponsor e tutti coi conti in rosso, con tre squadre in fuga e la formula che suggerisci, il cinquanta per cento delle partite sarebbe stato taroccato.

Perché a proposito di quel che succedeva nei meravigliosi anni '80, una volta assistetti a una chiacchierata fra mio padre e un noto ds di allora, che spiegava tranquillamente come ai bei tempi dell'avvento dei tre punti i patti erano "tre a me a casa mia, tre a te a casa tua e siamo tutti contenti".

E ricordo come se fosse adesso Adriano Buffoni rispondere alla domanda "C'è qualcosa che non rifaresti della tua esperienza a Trieste?" con un candido "Sì, quando vincemmo 4-2 col Modena nel finale di campionato e non ne avevamo nessun bisogno, negli spogliatoi c'erano questi disperati e io mi vergognavo come un ladro".

Perché regalare la partita se io risultato non ti serviva era la prassi, la normalità assoluta.

A me, questa esaltazione di un calcio dove le partite delle ultime giornate non venivano neanche quotate, e dove le schifezze emerse sono forse un decimo di ciò che accadeva veramente, mette sempre molta tristezza.

Ben venga tutto quel che serve a far giocare tutti seriamente fino all'ultimo, come a onor del vero negli ultimi anni accade anche nei nostri campionati, salvo rare eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Perché a proposito di quel che succedeva nei meravigliosi anni '80, una volta assistetti a una chiacchierata fra mio padre e un noto ds di allora, che spiegava tranquillamente come ai bei tempi dell'avvento dei tre punti i patti erano "tre a me a casa mia, tre a te a casa tua e siamo tutti contenti".

 

Forest, non voio far el fapuntista ?, ma i 3 punti xe stai introdotti a metà anni '90

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Forest, non voio far el fapuntista ?, ma i 3 punti xe stai introdotti a metà anni '90

Sì, certo.

Ho raccontato quel che è iniziato ad accadere con l'avvento dei tre punti, per quel che accadeva prima (nelle ultime giornate, ma non solo) basta chiedere a qualcuno del mestiere, tanto è tutto largamente in prescrizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×