Vai al contenuto

Alma Juventus Fano - U.S. Triestina Calcio 1918 (Domenica 25 Aprile - 20:30 - Raffaele Mancini Coliseum)


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, forest ha scritto:

Sì, certo.

Ho raccontato quel che è iniziato ad accadere con l'avvento dei tre punti, per quel che accadeva prima (nelle ultime giornate, ma non solo) basta chiedere a qualcuno del mestiere, tanto è tutto largamente in prescrizione....

uh avoja, anche prima dei 3 punti se ballava la samba ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi spiego: al primo turno giocano X contro Y, poi al secondo entra la peggior terza, contro la miglio nona, ma solo se si gioca di venerdì e l'allenatore non comincia per C, poi facciamo entrare tutte le altre, un giorno sì e uno no ... Ok, a me pare surreale, ma del resto trovo surreale tutto il politichese, quindi probabilmente sarò sbagliato io. ? No problem.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Bunk ha scritto:

Allora, mi spiego: al primo turno giocano X contro Y, poi al secondo entra la peggior terza, contro la miglio nona, ma solo se si gioca di venerdì e l'allenatore non comincia per C, poi facciamo entrare tutte le altre, un giorno sì e uno no ... Ok, a me pare surreale, ma del resto trovo surreale tutto il politichese, quindi probabilmente sarò sbagliato io. ? No problem.

Ti concedo che il tutto è leggermente complicato dall'assenza della vincitrice della Coppa Italia di C.

Altrimento per il resto su un format che vuole coinvolgere 28 (!!!!) squadre lo trovo abbastanza bilanciato, premiando e non poco il piazzamento finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, poli ha scritto:

Ti concedo che il tutto è leggermente complicato dall'assenza della vincitrice della Coppa Italia di C.

Altrimento per il resto su un format che vuole coinvolgere 28 (!!!!) squadre lo trovo abbastanza bilanciato, premiando e non poco il piazzamento finale.

Esattamente.

Aggiungo solo che la vincente della Coppa Italia è sostituita nei privilegi dalla famosa "miglior quarta", che sappiamo già essere il Modena.

Con i relativi vantaggi a caduta per quelle che in classifica la seguono, fra cui la Triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, forest ha scritto:

Esattamente.

Aggiungo solo che la vincente della Coppa Italia è sostituita nei privilegi dalla famosa "miglior quarta", che sappiamo già essere il Modena.

Con i relativi vantaggi a caduta per quelle che in classifica la seguono, fra cui la Triestina.

Concordo Forest e direi che si sono scritti romanzi su questi playoff. Tornando alla partita ossia in topic cosa ti è sembrato di Sarno?? involuto?? certo, a mio modo di vedere, nn è logico che vada a ricevere le rimesse laterali spalle alla porta dove nn ci vuole molto per renderlo innocuo mentre può essere letale con la palla al piede rivolto verso la porta. Qui dovrebbe pensarci il mister,che ne dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, rudy ha scritto:

Concordo Forest e direi che si sono scritti romanzi su questi playoff. Tornando alla partita ossia in topic cosa ti è sembrato di Sarno?? involuto?? certo, a mio modo di vedere, nn è logico che vada a ricevere le rimesse laterali spalle alla porta dove nn ci vuole molto per renderlo innocuo mentre può essere letale con la palla al piede rivolto verso la porta. Qui dovrebbe pensarci il mister,che ne dici??

Come già detto da qualcuno, credo Pinot ma posso sbagliare, Sarno probabilmente renderebbe meglio da esterno, preferibilmente a destra come ovvio per poter rientrare.

Il "10" è il suo ruolo fino a un certo punto, e Rizzo e Calvano non esattamente due raffinati palleggiatori con cui dialogare.

Ultimamente si dà anche da fare, a onor del vero.

Direi che lo assolvo e spero che nei playoff rappresenti una buona alternativa a Petrella :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Come già detto da qualcuno, credo Pinot ma posso sbagliare, Sarno probabilmente renderebbe meglio da esterno, preferibilmente a destra come ovvio per poter rientrare.

Il "10" è il suo ruolo fino a un certo punto, e Rizzo e Calvano non esattamente due raffinati palleggiatori con cui dialogare.

Ultimamente si dà anche da fare, a onor del vero.

Direi che lo assolvo e spero che nei playoff rappresenti una buona alternativa a Petrella :)

 

mica lo condanno, soltanto che visto ieri nn è di alcuna utilità. Ripeto: nn può aspettare la palla da fermo spalle alla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Genzo ha scritto:

Spero fortemente nel recupero totale di Petrella, Procaccio e Paulinho per poter avere qual cambio di passo e ritmo che in questo momento non abbiamo.

Giocando ogni tre giorni, il recupero di questi tre giocatori è cruciale, perchè disputare 9 o 10 gare praticamente sempre con gli stessi lo trovo impossibile, soprattutto perchè abbiamo una rosa molto vecchia. Invece con il recupero di tre elementi (validi) hai più scelta e soprattutto un maggior ricambio in un reparto cruciale

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, forest ha scritto:

In una annata di covid, senza incassi né sponsor e tutti coi conti in rosso, con tre squadre in fuga e la formula che suggerisci, il cinquanta per cento delle partite sarebbe stato taroccato.

Perché a proposito di quel che succedeva nei meravigliosi anni '80, una volta assistetti a una chiacchierata fra mio padre e un noto ds di allora, che spiegava tranquillamente come ai bei tempi dell'avvento dei tre punti i patti erano "tre a me a casa mia, tre a te a casa tua e siamo tutti contenti".

E ricordo come se fosse adesso Adriano Buffoni rispondere alla domanda "C'è qualcosa che non rifaresti della tua esperienza a Trieste?" con un candido "Sì, quando vincemmo 4-2 col Modena nel finale di campionato e non ne avevamo nessun bisogno, negli spogliatoi c'erano questi disperati e io mi vergognavo come un ladro".

Perché regalare la partita se io risultato non ti serviva era la prassi, la normalità assoluta.

A me, questa esaltazione di un calcio dove le partite delle ultime giornate non venivano neanche quotate, e dove le schifezze emerse sono forse un decimo di ciò che accadeva veramente, mette sempre molta tristezza.

Ben venga tutto quel che serve a far giocare tutti seriamente fino all'ultimo, come a onor del vero negli ultimi anni accade anche nei nostri campionati, salvo rare eccezioni.

Beh, se una regola viene messa per aumentare la spettacolarità pur non condividendola, posso anche accettarla, se viene messa per impedire pastrugni è triste... Manca purtroppo l'etica e la cultura sportiva, tu mi dici di Buffoni che era disperato, io mi ricordo un anno che eravamo fuori dai giochi promozione e siamo andati a vincere non mi ricordo se a Modena o a Piacenza non facendoli salire e in altro anno abbiamo condannato una squadra a retrocedere... Per me bisogna giocare sempre con impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se una regola viene messa per aumentare la spettacolarità pur non condividendola, posso anche accettarla, se viene messa per impedire pastrugni è triste... Manca purtroppo l'etica e la cultura sportiva, tu mi dici di Buffoni che era disperato, io mi ricordo un anno che eravamo fuori dai giochi promozione e siamo andati a vincere non mi ricordo se a Modena o a Piacenza non facendoli salire e in altro anno abbiamo condannato una squadra a retrocedere... Per me bisogna giocare sempre con impegno
A me sembra più triste vendersi le partite o regalarle ai più bisognosi, rispetto a cercare un soluzione per prevenire queste cose.
Anche quella delle 6 retrocessioni dalla B secondo me creerebbe solo che instabilità soprattutto nelle neopromossse che non potrebbero programmare un campionato di transizione, basterebbe una stagione un po' sottotono per tornare subito in C.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×