Vai al contenuto

I suntini sandrini di venerdì 30 aprile 2021


Messaggi raccomandati

VENERDÌ 30 APRILE 2021

- L'Unione continua la preparazione in vista della sfida di domenica al Rocco contro il Mantova (inizio ore 15, arbitra Carrione di Castellamare di Stabia, l'arbitro di Triestina-Legnago 4-1 giocata a febbraio). Come scritto oggi su "Il Piccolo", sul piano delle disponibilità va registrato il recupero di Capela. Da valutare ovviamente un suo eventuale impiego contro il Mantova. Partita nella quale non ci sarà invece Lepore, che a Fano ha accusato un risentimento al polpaccio e pertanto va trattato con molta cautela per permettergli un recupero in vista dei play-off. Play-off a cui puntano ormai anche Petrella e Procaccio. Petrella a dire la verità sta abbastanza bene ed è migliorato, ma di sicuro non lo si rischierà contro il Mantova, in maniera da averlo al meglio nella post season. Anche Procaccio sta decisamente migliorando con il suo problema al piede, ma lavora sempre a parte. Se poi la Triestina saltasse il primo turno ed entrasse in lizza mercoledì 12 maggio, ancora meglio, visto che ci sarebbero alcuni giorni aggiuntivi per entrare in condizione. Con il discorso di Giorico e Calvano diffidati da risparmiare per evitare squalifiche, aumentano le chance domenica di vedere Paulinho, quantomeno per una parte di partita: il brasiliano è ancora un pochino indietro di condizione, ma potrebbe ormai essere arrivato il momento del suo debutto stagionale dopo la lunga via crucis causa la lesione al crociato della scorsa estate.

- Tra un tampone e una riunione, la serie A cerca faticosamente di terminare la sua stagione. Ieri l'assemblea di Lega ha trattato il tema delle date e formula dei play-off, adesso tutti con il fiato sospeso per capire che notizie arriveranno da Brindisi. Sarà in grado, la formazione pugliese, di giocare i recuperi previsti contro Sassari e Trento e presentarsi ai nastri dell'ultima di regular season alla pari con le altre formazioni del campionato?La risposta arriverà solo oggi anche se appare sempre più probabile che la sfida contro il Banco di Sardegna Sassari dovrà slittare rispetto alla data iniziale del 2 maggio con conseguemente spostamento anche del match contro Trento a venerdì 7 maggio.TAMPONI «Domenica probabilmente non si gioca» le parole di Fernando Marino, presidente dell'Happycasa. Aspettiamo l'esito dei tamponi (previsti in mattinata) per programmare la sfida contro Sassari per martedì 4 maggio. Abbiamo già posto il problema in Lega e ne abbiamo parlato con la Dinamo, da parte di entrambe ampia disponibilità. Ci auguriamo di scendere in campo martedì».LOBITO Nel frattempo, in casa Allianz, si sfrutta la lunga parentesi senza impegni ufficiali per mettere a punto il motore della macchina biancorossa. Grandi progressi per Fernandez, che si allena a parte ma vede migliorare giorno dopo giorno la sua condizione dopo lo stop legato alla contrattura alla coscia rimediata nella trasferta di Trento. Per il resto gruppo che lavora al completo, nel mirino l'ultimo impegno di stagione regolare in programma al Dome di Valmaura contro la Fortitudo Bologna.DOYLE Sul match vinto a Varese e sui play-off conquistati dall'Allianz è tornato in questi giorni Milton Doyle, uno dei grandi artefici del successo biancorosso a Masnago. «Sono davvero contentissimo della performance di Varese e ringrazio per tutto il calore che mi è stato dimostrato dai miei compagni. Una partita splendida. Per quanto riguarda la mia performance sono davvero entusiasta del contributo che ho dato alla squadra».Doyle a Masnago è stato impiegato in veste di play e spiega: «Giocare come "point guard" mi riesce naturale, mi sono trovato benissimo nel ruolo, che tra l'altro ho rivestito spesso in carriera. Adesso però il focus è già alla prossima sfida, serve a poco guardare indietro, nel mirino abbiamo l'ultima gara di campionato contro la Fortitudo Bologna per confermare la posizione in classifica e poi di lì a pochi giorni la prima sfida dei play-off, sono curioso di vedere chi ci troveremo davanti nella serie dei quarti di finale».

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×