Vai al contenuto

U.S. Triestina 1918 - Mantova 1911 (Domenica 2 Maggio - 15:00 - Stadio Nereo Rocco)


Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Rigel ha scritto:

Chiedo a tutti una cosa: qualcuno di voi ha fatto o è imprenditore? Io lo sono da circa 30 anni, ho avuto 2 società con vari soci , poi ne ho aperta finalmente una tutta mia. Beh, l’ultimo socio che ho avuto, non ha MAI, ripeto MAI, cambiato idea sul modo di gestire le cose, ho provato, ho lottato, qualcosa ogni tanto mi ha concesso, ma le basi importanti sono rimaste sempre le stesse. Se qualcuno si illude che il nostro AU si svegli dal torpore e venga illuminato sulla strada di Damasco, dopo aver letto quello che ho scritto, vedete voi se è una cosa realistica. Se uno non fa un percorso di crescita personale facendosi aiutare, non cambia, credetemi sulla parola. Sperare è lecito e umano, ma questi cinque anni di fallimenti, al di là di come andranno questi playoff, danno un segnale molto preciso.

Concordo sul significato generale però parlare di cinque anni di fallimenti mi pare ingeneroso.

2015-16: Salvezza in D subentrando a campionato in corso ed in una situazione drammatica;

2016-17: Promozione in C (via playoff);

2017-18: XI in C;

2018-19: Finale promozione in C persa esclusivamente per gravi errori arbitrali (2);

2019-20: VIII in regular season, eliminati al III turno playoff;

2020-21: VI in regular season, playoff da disputare.

Non mi paiono cinque anni di fallimenti.

Fermo restando che il tuo discorso generale lo condivido.

Modificato da Matteo.Ulci
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Matteo.Ulci said:

Concordo sul significato generale però parlare di cinque anni di fallimenti mi pare ingeneroso.

2015-16: Salvezza in D subentrando a campionato in corso ed in una situazione drammatica;

2016-17: Promozione in C (via playoff);

2017-18: XI in C;

2018-19: Finale promozione in C persa esclusivamente per gravi errori arbitrali (2);

2019-20: VIII in regular season, eliminati al III turno playoff;

2020-21: VI in regular season, playoff da disputare.

Non mi paiono cinque anni di fallimenti.

Fermo restando che il tuo discorso generale lo condivido.

Forse il termine fallimenti era un po’ eccessivo, diciamo di obiettivi sbandierati e non raggiunti, con una politica di programmazione, comunicazione, investimenti, ecc. molto discutibili, passatemi questo termine, senza ammettere mai un errore e ripetendo pedissequamente gli stessi errori ogni anno, mi sembra di vedere la storia della mia vita imprenditoriale, ecco perché ve ne ho parlato, non volevo offendere nessuno, era uno spunto di riflessione, sono abituato a lavorare in team, e a discutere con rispetto di opinioni e idee, per raggiungere gli obiettivi correggendo in corsa eventuali debolezze.

P.s. Nel 2016-17, siamo stati ripescati, è stato promosso il Mestre, quindi l’unico obiettivo veramente raggiunto, è stato al primo anno, di quello gli saremo sempre riconoscenti a vita, ci mancherebbe.

 

 

Modificato da Rigel
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Rigel ha scritto:

Forse il termine fallimenti era un po’ eccessivo, diciamo di obiettivi sbandierati e non raggiunti, con una politica di programmazione, comunicazione, investimenti, ecc. molto discutibili, passatemi questo termine, senza ammettere mai un errore e ripetendo pedissequamente gli stessi errori ogni anno, mi sembra di vedere la storia della mia vita imprenditoriale, ecco perché ve ne ho parlato, non volevo offendere nessuno, era uno spunto di riflessione, sono abituato a lavorare in team, e a discutere con rispetto di opinioni e idee, per raggiungere gli obiettivi correggendo in corsa eventuali debolezze.

Sulla totale ed assoluta assenza di autocritica fattiva, e consequenziale cambiamento di comportamenti e scelte, da parte di chi questa società operativamente la comanda, con me sfondi una porta aperta.

La sua idea di fare calcio è questa.

Io io solo io sempre io sempre e solo io io io io io io io, nessun collaboratore di alto livello od alta professionalità.

Non c'è un DS, non un Direttore Marketing, non un Responsabile della Comunicazione, non un General Manager, non un Amministratore Delegato, non un Dirigente addetto ai rapporti istituzionali e con le componenti (Lega, AIA, FIGC). In definitiva c'è lui solo lui sempre lui sempre e solo lui. 

Non vedo nel calcio di alto livello (Serie A,B) un singolo esempio paragonabile.

Tuttavia se a chi finanzia (in perdita) da cinque anni la società va bene così noi, semplici umili appassionati, tifosi non possiamo farci alcunché.

Andare in B (od A) così a me pare assai complicato. Molto più che usufruendo delle professionalità indicate.

Questa minestra o saltiamo dalla finestra. 

 

 

Modificato da Matteo.Ulci
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Rigel ha scritto:

È un discorso molto lungo e complesso, difficile da riassumere in poche righe, speravo di essermi spiegato. Provo a rispondere brevemente: tutti i soci che ho avuto non sono mai cambiati, ne ho avuti 8, con l’ultimo sono stato 15 anni, ho fatto il suo esempio perché è stata l’esperienza più lunga e devastante, non si cambia con l’aiuto dei collaboratori, ma con un/una tutor o un/una psicanalista, andando in analisi, e ci vogliono anni. Come detto, in breve è impossibile, spero di avere chiarito, almeno in parte, i dubbi.

Ok continuo a non capire ma non fa niente. 

Come giustamente dici tu è un discorso lungo e probabilmente OT. 

Io mi accontenterei che si lavori in ottica futura, in totale accordo tra MM e lo staff  seguendo le indicazioni tecniche del mister.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Matteo.Ulci said:

Sulla totale ed assoluta assenza di autocritica fattiva, e consequenziale cambiamento di comportamenti e scelte, da parte di chi questa società operativamente la comanda, con me sfondi una porta aperta.

La sua idea di fare calcio è questa.

Io io solo io sempre io sempre e solo io io io io io io io, nessun collaboratore di alto livello od alta professionalità.

Non c'è un DS, non un Direttore Marketing, non un Responsabile della Comunicazione, non un General Manager, non un Amministratore Delegato, non un Dirigente addetto ai rapporti istituzionali e con le componenti (Lega, AIA, FIGC). In definitiva c'è lui solo lui sempre lui sempre e solo lui. 

Non vedo nel calcio di alto livello (Serie A,B) un singolo esempio paragonabile.

Tuttavia se a chi finanzia (in perdita) da cinque anni la società va bene così noi, semplici umili appassionati, tifosi non possiamo farci alcunché.

Andare in B (od A) così a me pare assai complicato. Molto più che usufruendo delle professionalità indicate.

Questa minestra o saltiamo dalla finestra. 

 

 

Perfettamente d’accordo, hai focalizzato molto bene le professionalità che sarebbero dovute esistere fin da subito, io ho scritto di pancia, diciamo, più da tifoso che altro, grazie per la tua corretta analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Rigel ha scritto:

Perfettamente d’accordo, hai focalizzato molto bene le professionalità che sarebbero dovute esistere fin da subito, io ho scritto di pancia, diciamo, più da tifoso che altro, grazie per la tua corretta analisi.

Figurati. Non c'è alcunché di cui ringraziare. 

Sempre e solo Forza Unione.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Ok continuo a non capire ma non fa niente. 

Come giustamente dici tu è un discorso lungo e probabilmente OT. 

Io mi accontenterei che si lavori in ottica futura, in totale accordo tra MM e lo staff  seguendo le indicazioni tecniche del mister.

 

Intende dire, in base alla sua esperienza, che non c'è speranza che Milanese cambi modo di pensare e modus operandi. Ce lo dobbiamo tenere così

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Intende dire, in base alla sua esperienza, che non c'è speranza che Milanese cambi modo di pensare e modus operandi. Ce lo dobbiamo tenere così

Si l'ho poi intuito.

Ma non capisco cosa c'entra il discorso dei soci e del farsi aiutare da uno psicanalista o da un tutor...

Lui è la proprietà, non ha soci, e lui giustamente  decide, assumendosi le responsabilità, come giusto che sia, indipendentemente da quello che dicono i tifosi o altre persone interne o esterne alla società. 

Questo è. 

Che ci piaccia o no. 

 

 

 

Modificato da Michymarty
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autocito non avendo avuto nessuna risposta a quel post. Forse perché potrebbe trattarsi di un argomento difficile da contestare, non potendolo far rientrare sotto le voci:

Milanese sbaglia tutte le campagne acquisti (non difendo MM a priori, infatti in questa lista non rientra nemmeno uno dei cosiddetti flop di quest'anno),

età media troppo elevata (il più vecchio qui è Litteri, a fronte di un Paulinho con 23 anni, Procaccio 25, Petrella 28),

né sotto quella 'giocatori sempre infortunati' (anche qua solo Litteri potrebbe un po' "rovinare la media", per il resto di Capela risulta che non abbia mai avuto problemi di infortuni come quest'anno, Paulinho primo infortunio in carriera, gli altri due li conosciamo bene e si può dire la stessa cosa).

Quindi considerando questi, ma non penso di essere il solo, titolari fissi, e considerando quanto hanno giocato (ci sono i numeri, non mi invento niente), non mi sogno minimamente di fare discorsi del tenore "anno da buttare nel cesso" - tra l'altro senza neanche avere la decenza di aspettare la fine del campionato, perché fino a prova contraria ancora non è finito -, né mi sogno di sputare su un sesto posto ottenuto in queste condizioni (posizione, tra l'altro, di nessun significato visto che saranno i playoff a dare l'esito finale del campionato).

A mio avviso con un centrocampo formato da Giorico Paulinho e Calvano, Petrella trequartista supportato o alternato da Procaccio, Capela fisso in difesa, la squadra migliora notevolmente. Almeno sarebbe bello poterlo verificare

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Riporto il numero di presenze in questo campionato di alcuni nostri giocatori che io reputo fondamentali per questa squadra, ma che come sappiamo causa infortuni vari e covid hanno giocato molto meno (sottolineo molto) di quanto sarebbe stato necessario:

Petrella 18 presenze (meno della metà sulle giornate)

Procaccio 12

Capela 23 (quando manca e gioca Ligi al suo posto mani nei capelli sempre)

Litteri 20

Paulinho 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Mi autocito non avendo avuto nessuna risposta a quel post. Forse perché potrebbe trattarsi di un argomento difficile da contestare, non potendolo far rientrare sotto le voci:

Milanese sbaglia tutte le campagne acquisti (non difendo MM a priori, infatti in questa lista non rientra nemmeno uno dei cosiddetti flop di quest'anno),

età media troppo elevata (il più vecchio qui è Litteri, a fronte di un Paulinho con 23 anni, Procaccio 25, Petrella 28),

né sotto quella 'giocatori sempre infortunati' (anche qua solo Litteri potrebbe un po' "rovinare la media", per il resto di Capela risulta che non abbia mai avuto problemi di infortuni come quest'anno, Paulinho primo infortunio in carriera, gli altri due li conosciamo bene e si può dire la stessa cosa).

Quindi considerando questi, ma non penso di essere il solo, titolari fissi, e considerando quanto hanno giocato (ci sono i numeri, non mi invento niente), non mi sogno minimamente di fare discorsi del tenore "anno da buttare nel cesso" - tra l'altro senza neanche avere la decenza di aspettare la fine del campionato, perché fino a prova contraria ancora non è finito -, né mi sogno di sputare su un sesto posto ottenuto in queste condizioni (posizione, tra l'altro, di nessun significato visto che saranno i playoff a dare l'esito finale del campionato).

A mio avviso con un centrocampo formato da Giorico Paulinho e Calvano, Petrella trequartista supportato o alternato da Procaccio, Capela fisso in difesa, la squadra migliora notevolmente. Almeno sarebbe bello poterlo verificare

Ti rispondo io. 

E proprio  quello che mi sarebbe piaciuto sapere, considerando il fatto di aver potuto schierare i giocatori che tu giustamente citi, per poter esprimere un giudizio più veritiero. 

Sono certo che se avessimo avuto la possibilità di avere quasi tutti gli effettivi a disposizione, al netto delle fisiologiche assenze che durante un  campionato possono sempre capitare (squalifiche e infortuni non di lunghissimo corso legati anche al fottutissimo Covid) , non avremmo avuto sicuramente un distacco così marcato da Padova e Perugia. 

Sicuramente errori sono stati fatti già da questa estate in sede di costruzione della rosa (e da questo punto di vista MM  ha sicuramente delle responsabilità) ma  le assenze cosi prolungate e ripetute  di giocatori in ruoli chiave  hanno avuto un notevole peso nel computo finale. 

Lo stesso Pillon ieri ha dichiarato di non avere mai avuto in passato una situazione infortuni così pesante. 

A mio avviso, in previsione del prossimo campionato, lo riazzerare tutto confermando al massimo  solo due/ tre elementi rappresenterebbe un grosso errore.

In condizioni normali, cioè  al netto del recupero  infortunati, coloro i quali sarebbero da riconfermare per la prossima stagione potrebbero essere una decina (quqsi tutti quelli con contratto in scadenza al 30/06/2022).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Michymarty ha scritto:

 

A mio avviso, in previsione del prossimo campionato, lo riazzerare tutto confermando al massimo  solo due/ tre elementi rappresenterebbe un grosso errore.

In condizioni normali, cioè  al netto del recupero  infortunati, coloro i quali sarebbero da riconfermare per la prossima stagione potrebbero essere una decina (quqsi tutti quelli con contratto in scadenza al 30/06/2022).

 

Premesso che la stagione non è finita, confermarne una decina significa fare la consueta mezza rivoluzione, tra l'altro abbastanza necessaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia onesto dire che MM ha cannato tutto negli ultimi 5 anni

2 anni fa siamo arrivati in finale PO, sono convinto che con una miglior gestione della stagione quella era la grande occasione di salire in un campionato mediocre con 5 promozioni anzichè 4 ma resta il fatto che arrivare in finale non può essere definito un fallimento

finale che in una stagione normale sarebbe stata una semifinale, va detto

sicuramente negative la prima stagione di C con l'11° posto e le ultime 2, vediamo come va a finire questa ma il 6° posto non può essere considerato un piazzamento soddisfacente e resta il fatto che nessun 6° è mai salito attraverso i PO

negative in rapporto alle ambizioni dichiarate, s'intende, fossimo il Matelica un 6° posto sarebbe un successone

in questa stagione il dato estremamente negativo è che la squadra non è mai stata capace di dare continuità a prestazioni e risultati

e, oltre a questo, il fatto che nemmeno un tecnico di alto livello come Pillon sia riuscito a dare alla sua squadra la solidità e compattezza che sono requisiti fondamentali per occupare i primi posti della classifica

anche nelle ultime 2 giornate di campionato si sono viste le partenze " svagate " che ai tempi di Gautieri si attribuivano allo scarso carisma del tecnico, incapace di farsi seguire dai giocatori

evidentemente non era così

devo dire che la cosa che più mi preoccupa relativamente agli imminenti PO è un'eventuale eliminazione nei turni iniziali per le ripercussioni che può avere nel proseguimento del rapporto con Pillon

si sa che MM è umorale e che il suo rapporto con gli allenatori non è facile, spero che l'eventuale delusione non lo porti a mosse inconsulte

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che le prime quattro del nostro girone le abbiamo battute tutte almeno una volta, e in questo senso definisco la Triestina di quest'anno veramente una sorta di dr. Jekyll & mr Hyde, inguardabile e impacciata con molte squadre di mezza/bassa classifica, ma sempre sul pezzo e quasi imbattibile con le più forti.

Come ho scritto qualche giorno fa nella classifica avulsa tra le sole prime sei (che approfitto per aggiornare dopo Feralpisalò-Perugia), il Perugia ha fatto 22 punti, Triestina 18, le altre quattro tutte a 11 punti. Spererei che questo possa voler dire qualcosa, nel senso che a questo punto chi se ne frega più dei vari Gubbio, Fermana, Fano o Arezzo, dal momento che ai play off incontreremo (sempre sperando di superare i primi turni) squadre dalle posizioni di classifica simili a Perugia Padova Sudtriol Modena, con cui abbiamo sempre fatto bene.

E' evidente che questa Triestina è più capace di fare risultato con questo tipo di squadre, perciò in chiave playoff aspetto con ansia di vedere cosa combineremo, trovando assurdo come fa qualcuno fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Poi, certo, se vogliamo dire che il campionato è stato un fallimento perché non siamo arrivati primi, diciamolo - anzi, ditelo - pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Premesso che la stagione non è finita, confermarne una decina significa fare la consueta mezza rivoluzione, tra l'altro abbastanza necessaria...

Ovviamente la stagione non è ancora finita, e dunque  vedremo fino a dove potremo arrivare, giocandocela con la consapevolezza che non partiremo battuti in partenza e che potremmo essere una mina vagante. 

Ma soprattutto sarà importante per Pillon trarre  indicazioni ulteriori sui singoli, per poter avere così un quadro complessivo definitivo da cui  ripartire per la prossima stagione. 

Certo è che dei  cambiamenti dovranno essere fatti per forza di cose, se la società vorrà intervenire  innanzitutto sullo svecchiamento oggettivamente necessario della rosa, considerando che Granoche, Filippini, Mensah e Palmucci per un motivo o per l'altro non faranno più parte di questa squadra, nonche' valutare una riconferma o meno  di  coloro i quali avranno il contratto in scadenza a giugno di quest'anno (Offredi, Valentini, Lambrughi, Brivio, Lepore e Giorico). 

Se non ho contato male sarebbero un totale di dieci giocatori, circa metà rosa. 

Una mezza rivoluzione, appunto mezza.

Non completa, come più di qualcuno colto da crisi di nervi, auspicherebbe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Resta il fatto che le prime quattro del nostro girone le abbiamo battute tutte almeno una volta, e in questo senso definisco la Triestina di quest'anno veramente una sorta di dr. Jekyll & mr Hyde, inguardabile e impacciata con molte squadre di mezza/bassa classifica, ma sempre sul pezzo e quasi imbattibile con le più forti.

Come ho scritto qualche giorno fa nella classifica avulsa tra le sole prime sei (che approfitto per aggiornare dopo Feralpisalò-Perugia), il Perugia ha fatto 22 punti, Triestina 18, le altre quattro tutte a 11 punti. Spererei che questo possa voler dire qualcosa, nel senso che a questo punto chi se ne frega più dei vari Gubbio, Fermana, Fano o Arezzo, dal momento che ai play off incontreremo (sempre sperando di superare i primi turni) squadre dalle posizioni di classifica simili a Perugia Padova Sudtriol Modena, con cui abbiamo sempre fatto bene.

E' evidente che questa Triestina è più capace di fare risultato con questo tipo di squadre, perciò in chiave playoff aspetto con ansia di vedere cosa combineremo, trovando assurdo come fa qualcuno fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Poi, certo, se vogliamo dire che il campionato è stato un fallimento perché non siamo arrivati primi, diciamolo - anzi, ditelo - pure.

 

Tutto vero, ma intanto bisonga non perdere due turni con tipologie di squadre con cui abbiamo spesso sofferto e anche perso. Io guarderei alla Virtus vah.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di vedere un po troppe pippe mentali in giro per il web. 

Siamo ai playoff? Si.  

Giochiamoceli serenamente e come andrà,  andrà. In ogni caso la prossima stagione avremo ancora un budget importante, un buon allenatore e magari si potrà anche tornare a tifare.

Le probabilità sono infinitesime? Certo, e allora?  Non dobbiamo neanche provarci? Dobbiamo fare sciopero del tifo? Vogliamo darci pure un paio di martellatine sui testicoli, visto che ci siamo??  Maddai, stiamo sereni e proviamo noi a divertirci e loro a mettercela tutta, non giocheremo né con la palla quadra né in campi in salita..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ribadisco il mio pensiero : io spero di vincerli, ma se dovessimo uscire preferirei farlo il prima possibile.

Perdere negli ultimissimi turni sarebbe una sciagura ancora più grande che venire eliminati tra dieci giorni, perché il biondino tuttofare finirebbe per considerare la nostra rosa come una corazzata fermata solo dai torti arbitrali (??) e dagli infortuni e quindi continuerebbe imperterrito sulla sua strada. 

E poi in ogni caso, per il prossimo anno mi aspetto meno dichiarazioni roboanti e più lucidità nella costruzione della rosa. Sarà filosofia spicciola, ma meglio partire senza grandi proclami e creare entusiasmo come due anni fa che atteggiarsi da corazzata senza esserlo e finire per mandare in crisi di nervi tutto l'ambiente. 

Detto ciò, onestamente non vedo grandi squadroni inaffrontabili nei playoff, e forse sono i playoff con il livello medio più basso da 3/4 anni a questa parte. Padova e Bari che sono le due rose più temibili, non sembrano psicologicamente così forti, l'Avellino è calato, le squadre del girone a nemmeno le calcolo... Tra tutte, se devo fare un nome che eviterei con tutto il cuore è il Catanzaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Comunque ribadisco il mio pensiero : io spero di vincerli, ma se dovessimo uscire preferirei farlo il prima possibile.

Perdere negli ultimissimi turni sarebbe una sciagura ancora più grande che venire eliminati tra dieci giorni, perché il biondino tuttofare finirebbe per considerare la nostra rosa come una corazzata fermata solo dai torti arbitrali (??) e dagli infortuni e quindi continuerebbe imperterrito sulla sua strada. 

E poi in ogni caso, per il prossimo anno mi aspetto meno dichiarazioni roboanti e più lucidità nella costruzione della rosa. Sarà filosofia spicciola, ma meglio partire senza grandi proclami e creare entusiasmo come due anni fa che atteggiarsi da corazzata senza esserlo e finire per mandare in crisi di nervi tutto l'ambiente. 

 

su questo condivido tutto, spero in una Vittoria finale ma in caso di uscita meglio prima che dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'uscita nei payoff in casa contro la Virtus e Cesena/Matelica la eviterei volentieri, non sia mai che il rapporto tra MM e Pillon si incrini a causa di ciò.
Che poi non mi è chiaro quale tragica conseguenza potrebbe portare il fatto di uscire in finale (se non per le nostre coronarie).
Granoche chiuderà la carriera, Mensah andrà al PN, Sarno si spera tornerà a fare la riserva di Petrella e cmq con 1 anno pesante di contratto non sarà facile liberarsene nemmeno uscendo contro la Virtus, Brivio e Filippini sono in scadenza e non mi sembra Pillon abbia mostrato molta fiducia in loro, tra Lepore in scadenza, Rapisarda che abbiamo cercato di vendere a Gennaio e Struna perennemente infortunato faccio fatica a pensare che più di uno tra questi resterà, Lambrughi in scadenza penso possa non essere rinnovato specialmente se resterà Ligi e credo pure Valentini e Ioime saluteranno la compagnia.
Forse i problemi maggiori potremmo averli a centrocampo dove servirebbe cambiare Maracchi e Rizzo per un'altra tipologia di giocatori ma con delle buone prestazioni qualcuno potrebbe convincersi che servano entrambi anche se dubito, visto che cmq si è cercato all'ultimo di scambiare Rizzo con Moscati se non ricordo male.
Insomma secondo me cmq vada ci sarà un bel viavai di giocatori quindi non vedo perché privarsi di qualche di qualche minima emozione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×