Vai al contenuto

Stagione Triestina 2021/22


Messaggi raccomandati

Eh già, pur essendo stata detta chiaramente come una battuta, conferma che la capacita' nella comunicazione non è fra i pregi di Mauro :)

Oggi il Piccolo fa, come spesso accade, copia e incolla del sds, ribadendo come la chiave di tutto sarà conoscere il budget messo a disposizione da Mario, ma ci aggiunge una lunga serie di pro e contro riguardo la candidatura di Pillon che mi trovano sostanzialmente d'accordo.

Mettendo fra i "contro" quello che è un pò il segreto di Pulcinella, ovvero che il feeling fra Pillon e la squadra non sia mai scattato.

Il che puo' significare tanto o nulla, ma necessita a mio parere comunque di un'analisi approfondita.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Rigel ha scritto:

Vorrei un vostro parere anche sulle offerte ricevute per la proprietà, che effettivamente ci sono state, e la possibilità che il Venezia venga a giocare al Rocco, grazie a tutti.

Sulle offerte, ci sono e continueranno ad esserci.

Di gente che vuol fare un giro alla roulette russa che nel calcio conviene sempre (se va bene saldo ogni debito e magari ci guadagno pure, se va male scappo senza gravi conseguenze) è pieno il mondo.

Molti li abbiamo conosciuti.

Dalla B in su, caro Rigel, una societa' può effettivamente diventare appetibile.

La C, fatta per salire e con possibilità di riuscirci molto (ma molto) inferiori al 50%, è economicamente un bagno di sangue.

Pensare che esistano soggetti che disinteressatamente buttino nel cesso milioni ogni anno senza averne un tornaconto (che può anche essere dare una ripulita ai soldi, Scavone insegna) equivale a credere a Babbo Natale.

Al quale peraltro qualcuno crede, per l'amor di Dio....

Sul Venezia, credo ci siano sedi più appetibili per loro quanto a vicinanza.

Se così non fosse, e davvero venissero qua, la mia posizione su queste cose è e rimarrà sempre la stessa: deve esserci un guadagno per il Comune e non deve esserci un danno per la Triestina.

Se cio' è possibile, non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Giova80 ha scritto:

https://www.trivenetogoal.it/2021/05/25/triestina-milanese-e-la-battuta-sibillina-su-pillon-e-ammette-offerte-per-il-club-ma-non-le-ho-ascoltate/127301/

Dire una cosa del genere nei confronti di un allenatore come Pillon lo trovo davvero fuori luogo: "Speriamo se sono buoni allenatori che qualcuno li prenda" non si dovrebbe mai dire una cosa del genere di un proprio tesserato; anche se detto in maniera scherzosa, ma mi spiace, ancora una volta nota una grande pecca nella comunicazione e non solo.

 

abbiamo un comico tra noi, il soldato joker!

Modificato da smaramba
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni commenti sugli ultimi interventi.

Ho ascoltato quasi tutto quello che ha detto Milanese lunedì al CdS. Chiaramente le sue parole non sono piaciute nemmeno a me, che seguo con relativa serenità le vicende dell'Unione, da tifoso tiepido che prende con sportività e filosofia le cose.

Ora non voglio fare l'avvocato difensore di Milanese, ma io ho semplicemente sentito le dichiarazioni di una persona piuttosto esasperata. I motivi? Li elenco:

- i risultati sportivi non hanno rispettato le attese, penso il primo a non esserne felice sia lui

- un anno di covid ha pesato immagino anche su di lui, sia nella sua sfera privata che lavorativa

- dover rendere conto di una stagione sotto le aspettative a Biasin non è facile, per una persona orgogliosa come lui

- sentire quest'aria di quasi contestazione intorno a lui, sentendosi dare senza troppe misure "dell'incompetente" da parte di gente che di calcio non ne capisce quasi nulla diventa avvilente

- aver puntato su Pillon anche in previsione della prossima stagione, ma trovarsi ora in una situazione che va nella direzione opposta (a me sembra abbastanza palese il fatto che vi siano state incomprensioni e visioni diverse) crea disagio

Detto questo.....con un carattere orgoglioso e permaloso pretendete anche che ora faccia il mea culpa su tutto? A me sembra normale (che non significa "giusto") un discorso come il suo....ad elencare le notevoli attenuanti per questa stagione. Poi che abbia sbagliato anche lui credo lo sappia, ma è più difficile da ammettere....per me non è un grosso problema, per qualcun altro sì. Qualcuno potrebbe ribattere "sapeva a cosa sarebbe andato incontro quando ha accettato di condurre la Triestina"....tutto vero, ma nelle difficoltà è complicato essere lucidi.

Di tifosi con atteggiamento costruttivo non ne vedo tantissimi, specie sui social. Anzi....sono come certi bimbi stufi del giocattolo e che preferiscono romperlo o tentare di farlo. Sperando che la mamma gliene compri uno più bello. Ma mi sa che di eventuali giocattoli ora come ora ce ne siano solo di più brutti.

 

Dico la mia opinione anche sulla questione pagina tifosi di FB: il rapporto che si è instaurato tra le due persone in questione è quella che io chiamo "un'amicizia interessata"; al netto del rapporto umano (immagino cmq non così profondo) da un lato vi è interesse ad essere dentro le cose che succedono in casa Triestina (con indiscrezioni e coinvolgimento) mentre dall'altro lato vi è interesse ad avere un mediatore con i tifosi che difenda la propria causa. E' un rapporto che può funzionare se da una parte hai una persona piuttosto passiva o "yes man" e dall'altra una con molta pazienza e tolleranza. Mi sembra non sia questo il caso, da nessuna delle due parti...credo che il famoso commento alla campagna acquisti di gennaio sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: premesso che, mettendomi nei panni di Milanese, leggere un commento così sarcastico (anche se senz'altro sincero) da uno che dovrebbe difendere i miei interessi, avrebbe dato parecchio fastidio anche a me. Ti senti tradito, c'è poco da fare.

Ci sta che un ex calciatore che ha calcato i campi di serie A, che ha avuto discreti risultati da DS (ricordo Varese), che è un personaggio pubblico e di successo, che ha una personalità orgogliosa e permalosa, si risenta nei confronti di un tifoso (anche se intenditore di calcio e con diverse conoscenze nell'ambiente) che gli muove critiche in maniera non sempre così diplomatica e che magari vuole avere un ruolo più attivo in certe scelte. Poi che entrambi vogliano il bene della Triestina nessuno lo mette in dubbio.

A me, con i suoi pregi e difetti, Milanese sta bene: noi tifosi dovremmo imparare ad accettare con più filosofia il non raggiungimento degli obiettivi, visto che arrivare primi è missione molto ma molto complicata. Mi posso incavolare se retrocediamo, quello sì.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Rigel ha scritto:

 e la possibilità che il Venezia venga a giocare al Rocco, grazie a tutti.

secondo me va fatto un calcolo un po' complesso prima di risponderti, e temo di non riuscire a farlo (almeno io) se non ultra-spannometricamente.

nel senso: il Venezia viene a Trieste. Questo vuol dire che giocherà (sperando con pubblico...) contro gli Ibrahimovic, contro i CR7, contro i Lukaku, contro i De Paul (piccante questa...) etc etc.

Prima domanda: ghe sarà qualcosa a guadagno della Triestina? Esempio....gestiremo noi i bar? 

Seconda domanda: i 100 1000 5000 "locali" che vegnirà a veder i Milan, le Juve e l'Inter (per semplicità non conto partide come Venezia-Spezia...) chi xe? Xe gente che ga comunque l'abbonamento all'Unione? Qua go un guadagno netto se i bar xe nostri. Xe gente che comunque non andassi mai in nessun modo a veder l'Unione nemmeno se minacciai con la pistola? Anche qua gavessi un guadagno netto (esempio: gente che vien dalla Slovenia, da Udine...). Xe inveze gente che anzichè ndar veder l'Unione - visto che te ga Ibra a due passi de casa - decidi de spender i suoi soldini per el Milan e non per veder Gomez? Ecco qua allora la situazion xe complicata. Perchè perdo un tifoso che podeva vegnir a vederme e inveze va a veder el Venezia. Magari vado in acqua a livello de ricavi-mancati ricavi grazie el bar perchè xe un che bevi sai e compra i pop corn ai fioi. Ma non rivo a fidelizzarlo (ghe piasi el spettacolo e el decidi de tornar, o farse l'abbonamento l'anno dopo).

Insomma non xe facile risponder.

Se poi non gestimo nemmeno noi i bar... ecco qua xe chiodi un po' ruggini.

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto salutano la compagnia anche la pro vercelli, il matelica, il Bari e soprattutto il Modena, che aveva la qualificazione in tasca fino all'89esimo quando l'Albinoleffe ha trovato il gol dello 0-1

A quel punto i seriani non hanno nulla da perdere, ci provano, e al 96esimo trovano il rigore che vale il 2-0 e la qualificazione 

Stasera chiude il programma Avellino-Palermo. Rosanero in Irpinia con 2 risultati su 3

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Intanto salutano la compagnia anche la pro vercelli, il matelica, il Bari e soprattutto il Modena, che aveva la qualificazione in tasca fino all'89esimo quando l'Albinoleffe ha trovato il gol dello 0-1

A quel punto i seriani non hanno nulla da perdere, ci provano, e al 96esimo trovano il rigore che vale il 2-0 e la qualificazione 

Stasera chiude il programma Avellino-Palermo. Rosanero in Irpinia con 2 risultati su 3

ah avevi postato qua, ho appena scritto nell'altro topic... assurda l'eliminazione del Modena!!!

Pure il Bari eliminato dalla Feralpi è una grossa sorpresa.

I sorteggiper il prossimo turno penso siano domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

secondo me va fatto un calcolo un po' complesso prima di risponderti, e temo di non riuscire a farlo (almeno io) se non ultra-spannometricamente.

nel senso: il Venezia viene a Trieste. Questo vuol dire che giocherà (sperando con pubblico...) contro gli Ibrahimovic, contro i CR7, contro i Lukaku, contro i De Paul (piccante questa...) etc etc.

Prima domanda: ghe sarà qualcosa a guadagno della Triestina? Esempio....gestiremo noi i bar? 

Seconda domanda: i 100 1000 5000 "locali" che vegnirà a veder i Milan, le Juve e l'Inter (per semplicità non conto partide come Venezia-Spezia...) chi xe? Xe gente che ga comunque l'abbonamento all'Unione? Qua go un guadagno netto se i bar xe nostri. Xe gente che comunque non andassi mai in nessun modo a veder l'Unione nemmeno se minacciai con la pistola? Anche qua gavessi un guadagno netto (esempio: gente che vien dalla Slovenia, da Udine...). Xe inveze gente che anzichè ndar veder l'Unione - visto che te ga Ibra a due passi de casa - decidi de spender i suoi soldini per el Milan e non per veder Gomez? Ecco qua allora la situazion xe complicata. Perchè perdo un tifoso che podeva vegnir a vederme e inveze va a veder el Venezia. Magari vado in acqua a livello de ricavi-mancati ricavi grazie el bar perchè xe un che bevi sai e compra i pop corn ai fioi. Ma non rivo a fidelizzarlo (ghe piasi el spettacolo e el decidi de tornar, o farse l'abbonamento l'anno dopo).

Insomma non xe facile risponder.

Se poi non gestimo nemmeno noi i bar... ecco qua xe chiodi un po' ruggini.

abbiamo ospitato il PN e persino il Cagliari anni fa oltre soprattutto all'Udinese.

Oramai non sarebbe certo una novità, e SE la cosa non porta danni alla Triestina(che essendo  la squadra principale della città deve sempre essere la prima priorità) e il Venezia paga un affitto e magari ci da qualche giocatore utile non lo vedrei come un grosso problema stavolta.

Come ha detto @gimmi se vengono qua a giocare con il Milan li andrei a vedere tifando per il Milan ovviamente:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

abbiamo ospitato il PN e persino il Cagliari anni fa oltre soprattutto all'Udinese.

 

el Pordenone però non te va a rubar pubblico (o meglio, te ne ruba pochissimo) almeno finchè non i xe in serie A

el Cagliari se non ricordo mal iera arrivado a fine stagion (iera le ultime 3? ricordo mal?) e in una situazion abbastanza stagnante a livello Unione. poi me par che i prezzi iera altini...

Udinese se non erro iera solo in Europa League, ma iera una partida abbastanza scrausa (iera el Liberec?)

secondo mi tre scenari diversi rispetto ad una situazion de un Venezia stabile al Rocco, con garantiti match come Milan Inter Juve Lazio Roma Atalanta Napoli

Gimmi xe un tifoso dell'Unione DOC e l'abbonamento ai greghi lo farà sicuro (rischiando quindi de aver un doppio abbonamento), ma el rischio che gente più tiepida tra abbonarse all'Unione e al Venezia scegli la seconda ghe xe...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Giova80 ha scritto:

non ho seguito il Caffè dello sport ma se fosse vero ciò che ha riportato Milanese sugli allenatori mi lascia alquanto basito.

https://www.trivenetogoal.it/2021/05/25/triestina-milanese-e-la-battuta-sibillina-su-pillon-e-ammette-offerte-per-il-club-ma-non-le-ho-ascoltate/127301/

Dire una cosa del genere nei confronti di un allenatore come Pillon lo trovo davvero fuori luogo: "Speriamo se sono buoni allenatori che qualcuno li prenda" non si dovrebbe mai dire una cosa del genere di un proprio tesserato; anche se detto in maniera scherzosa, ma mi spiace, ancora una volta nota una grande pecca nella comunicazione e non solo.

 

Ah ma no iera l'imitazion de Furian?

Link al commento
Condividi su altri siti

parrebbe di no Maschero, purtroppo...

per Forest, davvero non mi sembrava una battuta a dirti la verità (rivedendo lo spezzone), o almeno la si poteva dire davvero in maniera diversa.

capitolo Venezia, parlando al momento di aria fritta. Se venisse a Trieste andrei a vedere sicuramente qualche partita di campionato come ho fatto a suo tempo con l'Inter e prima ancora con il Cagliari. Ma ciò non toglie che mi farei comunque l'abbonamento per l'Unione ed andrei a vedere tutte le partite come ho sempre fatto negli ultimi 20 anni.

Però da tifoso della Triestina mi aspetterei un trattamento di riguardo nel far venire il Venezia qui, ovvero oltre a pagare il comune per l'utilizzo del Rocco spererei in qualche introito per la Triestina, così da avere anche un minimo di guadagno da parte della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

spero la Trevisan, ce un limite a tutto.

quindi per Venezia-Udinese, se la Trevisan xe occupada dai veneziani...dove mettemo i tifosi ospiti? Pasinati no...Colaussi no... e cosa resta...eh...

(ovviamente stemo parlando da aria fritta...però...?)

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Euskal Herria said:

quindi per Venezia-Udinese, se la Trevisan xe occupada dai veneziani...dove mettemo i tifosi ospiti? Pasinati no...Colaussi no... e cosa resta...eh...

(ovviamente stemo parlando da aria fritta...però...?)

Bravo. La volevo rivar;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

el Pordenone però non te va a rubar pubblico (o meglio, te ne ruba pochissimo) almeno finchè non i xe in serie A

el Cagliari se non ricordo mal iera arrivado a fine stagion (iera le ultime 3? ricordo mal?) e in una situazion abbastanza stagnante a livello Unione. poi me par che i prezzi iera altini...

Udinese se non erro iera solo in Europa League, ma iera una partida abbastanza scrausa (iera el Liberec?)

secondo mi tre scenari diversi rispetto ad una situazion de un Venezia stabile al Rocco, con garantiti match come Milan Inter Juve Lazio Roma Atalanta Napoli

Gimmi xe un tifoso dell'Unione DOC e l'abbonamento ai greghi lo farà sicuro (rischiando quindi de aver un doppio abbonamento), ma el rischio che gente più tiepida tra abbonarse all'Unione e al Venezia scegli la seconda ghe xe...

Ma semo sicuri che sarà abbonamenti, pubblico, tifo ecc? no son convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ma semo sicuri che sarà abbonamenti, pubblico, tifo ecc? no son convinto

bella domanda

l'idea xe che inizialmente ghe sarà una capienza ridotta (tipo... 5000? 25% de capienza?)

inizialmente niente abbonamenti per i primi mesi, poi mini-abbonamenti (tipo 3-4 partide) o abbonamenti solo per el girone de ritorno

i podessi chieder vaccino o tampone (sicuramente compilar una autocertificazione, sicuramente mascherina indossada x tutto el tempo)

xe tutte ipotesi e la situazion xe molto fluida, ergo quel che se senti oggi pol esser totalmente diverso domani

chiaro che se vien la variante ugandese o uruguagia o nepalese che riva a bucar el vaccino se torna a porte chiuse

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

bella domanda

l'idea xe che inizialmente ghe sarà una capienza ridotta (tipo... 5000? 25% de capienza?)

inizialmente niente abbonamenti per i primi mesi, poi mini-abbonamenti (tipo 3-4 partide) o abbonamenti solo per el girone de ritorno

i podessi chieder vaccino o tampone (sicuramente compilar una autocertificazione, sicuramente mascherina indossada x tutto el tempo)

xe tutte ipotesi e la situazion xe molto fluida, ergo quel che se senti oggi pol esser totalmente diverso domani

chiaro che se vien la variante ugandese o uruguagia o nepalese che riva a bucar el vaccino se torna a porte chiuse

Sì, intendevo che non so come tornerà la situazion.

Onestamente spero che gran parte delle curve no se pieghi, ma dubito.. In ogni caso, per mi, l'ambiente stadio, come tanti ambienti, sarà profondamente diverso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×