Vai al contenuto

Stagione Triestina 2021/22


Messaggi raccomandati

23 ore fa, forest ha scritto:

Penso che Biasin non sappia con precisione tutto quel che succede qua.

E preferisco fermarmi.

Questa penso sia la chiave.

Assieme al fatto che: dovesse, per qualsiasi motivo, chiudersi l'esperienza dell'attuale società Milanese dovrebbe cercarsi un lavoro.

Meglio di quello attuale credo sia impensabile quindi giustamente (dal suo . di vista) difende il fortino in ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Seguo l'Unione dall'anno della promozione con Buffoni...83...chiedo a chi ne sa di più in quanto a statistiche: c'è mai stata una stagione così asfittica in quanto a pochi gol segnati dagli attaccanti, e soprattutto con un difensore centrale come bomber? Io sinceramente non mi ricordo sia mai accaduto, ma mi posso sbagliare...

Ricordo il 2006/07 con Allegretti capocannoniere 

In attacco si avvicendarono Piovaccari, Graffiedi, Eliakwu, Ruopolo (fino a gennaio) e Della Rocca (da gennaio, ma infortunatosi praticamente subito) 

Poi ci sarebbe il catastrofico 2010-11, ma li non segnavano nemmeno i difensori. Con Iaconi segnammo in appena 9 partite su 20, con Salvioni lo score migliorò ma non troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la Zanutta fattura 200 milioni, che erano circa 70 nel 2016 con una crescita costante negli anni sia in termini di fatturato che di presenza sul territorio. 

Certo, se facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo vince Biasin con un fatturato del quintuplo. Niente da dire, è matematica. 

Ma insomma..  Mi pare ingeneroso far passare Zanutta per Toni Merlot o Mandi Mandi. Non è uno sceicco, ma nemmeno un morto di fame. 

Ed è sicuramente appassionato al calcio, voglioso di raggiungere certi palcoscenici, un imprenditore competente che ha ottenuto risultati attraverso la pianificazione e la programmazione.

E poi è della bassa, son friulani edulcorati loro. Paragonarlo a Fantinel (del friuli collinare, furlan duro) è quasi offensivo dai😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Oggi la Zanutta fattura 200 milioni, che erano circa 70 nel 2016 con una crescita costante negli anni sia in termini di fatturato che di presenza sul territorio. 

Certo, se facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo vince Biasin con un fatturato del quintuplo. Niente da dire, è matematica. 

Ma insomma..  Mi pare ingeneroso far passare Zanutta per Toni Merlot o Mandi Mandi. Non è uno sceicco, ma nemmeno un morto di fame. 

Ed è sicuramente appassionato al calcio, voglioso di raggiungere certi palcoscenici, un imprenditore competente che ha ottenuto risultati attraverso la pianificazione e la programmazione.

E poi è della bassa, son friulani edulcorati loro. Paragonarlo a Fantinel (del friuli collinare, furlan duro) è quasi offensivo dai😂

Bravissimo imprenditore dando una rapiddisma occhiata in rete.

Il fatturato vuol dire molto poco: in ogni modo 2,5% (conti della serva, €5m su 200m)  da allocare ad una squadra di serie C è tantino....Faccio notare che ho trovato un articolo in cui parlavano di € 7 m di investimenti previsti nel 2021 sul core business....€7m...sul core business...in 1 anno...E voi crediate che ne butti nel cesso €5m nel calcio di serie C? Spero ardentamente di NO per i suoi 500 dipendenti...

A volte credo che alcuni di voi non si rendano ben conto di cosa stiano parlando...ma aspettiamo l'arangelo Gabriele che ci porti in dote il riccone competente di turno e diamogli addosso a MM a prescindere (che come scritto migliaia di volte - ormai ho l'orchite ai polpastrelli - è MOLTO criticabile su MOLTI aspetti).

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, poli ha scritto:

Bravissimo imprenditore dando una rapiddisma occhiata in rete.

Il fatturato vuol dire molto poco: in ogni modo 2,5% (conti della serva, €5m su 200m)  da allocare ad una squadra di serie C è tantino....Faccio notare che ho trovato un articolo in cui parlavano di € 7 m di investimenti previsti nel 2021 sul core business....€7m...sul core business...in 1 anno...E voi crediate che ne butti nel cesso €5m nel calcio di serie C? Spero ardentamente di NO per i suoi 500 dipendenti...

A volte credo che alcuni di voi non si rendano ben conto di cosa stiano parlando...ma aspettiamo l'arangelo Gabriele che ci porti in dote il riccone competente di turno e diamogli addosso a MM a prescindere (che come scritto migliaia di volte - ormai ho l'orchite ai polpastrelli - è MOLTO criticabile su MOLTI aspetti).

5 sull'Unione non li mette nemmeno Biasin. 

Il budget viaggia ad almeno il 20/25% in meno di quella cifra. 

Poi se Zanutta sarà solo o meno non lo possiamo sapere. 

È stato per anni main sponsor del Padova, visto che girano voci estere su possibili partner. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

sono vecchio e discretamente rincoglionito ma, come spesso accade in questi casi, mi dimentico dove ho messo chiavi e occhiali ma ricordo distintamente quello che è successo 40 anni fa

di mitologici acquirenti e cordate che avrebbero fatto impallidire la scalata al K2 ne ho viste parecchie, per lo più imbroglioni, politici in cerca di visibilità elettorale e in generale una varia umanità che vive attorno al mondo del calcio e cerca ciclicamente di entrarci comparendo in Sicilia per poi scomparire e riaffiorare in FVG come un fiume carsico

non ho stima di MM e, come ho già scritto in precedenza ammesso che a qualcuno possa interessare, mi sono preso un anno sabbatico dopo l’esonero di Pillon che ho considerato, in qualche modo, la ciliegina, chiamiamola così, sulla torta, chiamiamola così 

ma vi invito a considerare alcune cose

l’attuale proprietà implica MM, e questa è una sciagura

ma non è da escludere che prima o dopo con più c**o che giudizio  o grazie alle dritte di un allenatore riesca a mettere assieme una rosa competitiva che si gioca la promozione, possibile seppure improbabile

per benissimo che vada succede questo, per male che vada giochiamo un altro campionato come gli ultimi 3 in cui, bene o male, il forum era contento del mercato e regolarmente seguiva i PO con la speranza di arrivare più in là possibile

cio’ che va valorizzato è per me il fatto che questa proprietà pur con tutti i limiti noti ha un legame con la città ed è un legame forte derivante da un triestino che partito per il nuovo mondo ha fatto fortuna e ha deciso di offrire in primis alla sua famiglia e poi alla città questo “ regalo “ in nome di radici che non ha estirpato

se Biasin molla non può che arrivare il deus ex machina da fuori, qua sicuramente non c’è nessuno disposto ad accollarsi un simile impegno economico

volete che andiamo a vedere come sono finite le esperienze dei “ salvatori della patria “ arrivati da fuori TS ? Nel calcio e nel basket, non fa differenza

nel calcio e nel basket è la passione e il legame con il territorio che fanno buttare un sacco di soldi a fronte spesso di risultati mediocri, chi arriva da fuori ha un qualche interesse ad investire che poi, una volta raggiunto o fallito l’obiettivo, comincia a scemare inesorabilmente

e allora via con i lamenti, le richieste di aiuto rivolte agli imprenditori locali, gli appelli ai politici e così via, preludio al disimpegno

cose che Biasin non ha mai fatto e allora vediamo di essere realisti, MM è un male necessario ma forse non è il peggiore, contestare per me non serve a niente

non resta che sperare in una botta di c**o in futuro

assolutamente d'accordo con questo pensiero che è anche il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ndocojo ha scritto:

5 sull'Unione non li mette nemmeno Biasin. 

Il budget viaggia ad almeno il 20/25% in meno di quella cifra. 

Poi se Zanutta sarà solo o meno non lo possiamo sapere. 

È stato per anni main sponsor del Padova, visto che girano voci estere su possibili partner. 

 

4 o 5 milioni non cambia una virgola del discorso precedente. Point not taken.

Da solo non ce la puo fare.  Se arriva con qualcun altro non lo possiamo sapere, point taken.

Nel dubbio mi terrei il milionario australiano poi vedi tu.

Contestare questa proprietà è quanto di + surreale possa immaginare, volenti o nolenti abbiamo la proprietà + solida probabilmente dall'epoca De Riu e sappiamo com'è finita), nessuno di quelli venuti dopo (sonno passati 30 anni) avevano la forza economica di Biasin.

Ma se vogliamo taglierci gli zebedei per far dispetto a MM tagliamoceli pure se è il popolo che lo vuole...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, poli ha scritto:

4 o 5 milioni non cambia una virgola del discorso precedente. Point not taken.

Da solo non ce la puo fare.  Se arriva con qualcun altro non lo possiamo sapere, point taken.

Nel dubbio mi terrei il milionario australiano poi vedi tu.

Contestare questa proprietà è quanto di + surreale possa immaginare, volenti o nolenti abbiamo la proprietà + solida probabilmente dall'epoca De Riu e sappiamo com'è finita), nessuno di quelli venuti dopo (sonno passati 30 anni) avevano la forza economica di Biasin.

Ma se vogliamo taglierci gli zebedei per far dispetto a MM tagliamoceli pure se è il popolo che lo vuole...

Fare finta di non leggere evidentemente pur di continuare col vostro disco rotto.

La notizia di Zanutta personalmente la ritengo IMPORTANTISSIMA per smontare pezzo per pezzo la narrativa secondo la quale se va via Milanese finiamo in mano ad un nuovo Pontrelli. 

Tutto qui.

Poi che Biasin mandi qua 4 milioni e l'incompetenza di Milanese li faccia rendere come fossero 2 o 3 mi pare assodato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Fare finta di non leggere evidentemente pur di continuare col vostro disco rotto.

La notizia di Zanutta personalmente la ritengo IMPORTANTISSIMA per smontare pezzo per pezzo la narrativa secondo la quale se va via Milanese finiamo in mano ad un nuovo Pontrelli. 

Tutto qui.

Poi che Biasin mandi qua 4 milioni e l'incompetenza di Milanese li faccia rendere come fossero 2 o 3 mi pare assodato. 

 

 

Addirittura IMPORTANTISSIMA? a me della narrativa su MM sbatte un belino, e il disco rotto francamente è quello vostro che ha ampiamente ma ampiamente stancato, essendo diventata una battaglia che esula completamente da tutto il resto.

A me interessa il bene dell'Unione. A te non lo so più. Credo che Biasin dia più sicurezze su questo tema che lo Zanuttta di turno da solo o accopagnato.

Portami un investitore che possa matchare pound for pound Biasin e poi ne riparliamo.

Tutto il resto è davvero ma davvero aria stra fritta

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, poli ha scritto:

Addirittura IMPORTANTISSIMA? a me della narrativa su MM sbatte un belino, e il disco rotto francamente è quello vostro che ha ampiamente ma ampiamente stancato, essendo diventata una battaglia che esula completamente da tutto il resto.

A me interessa il bene dell'Unione. A te non lo so più. Credo che Biasin dia più sicurezze su questo tema che lo Zanuttta di turno da solo o accopagnato.

Portami un investitore che possa matchare pound for pound Biasin e poi ne riparliamo.

Tutto il resto è davvero ma davvero aria stra fritta

A uno che quando parla sembra Briatore (matchare pound for pound... Ma mangime...) preferisco non rispondere. 

Viva MAVRO! 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

A uno che quando parla sembra Briatore (matchare pound for pound... Ma mangime...) preferisco non rispondere. 

Viva MAVRO! 

Bene abbiamo capito che a te interessa di più fare il celodurista su un forum che il bene della Triestina. A posto così, e grazie per avermi ricordato perchè non rispondo mai ai tuoi post.

  • Mi piace 2
  • Grazie 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Bravissimo imprenditore dando una rapiddisma occhiata in rete.

Il fatturato vuol dire molto poco: in ogni modo 2,5% (conti della serva, €5m su 200m)  da allocare ad una squadra di serie C è tantino....Faccio notare che ho trovato un articolo in cui parlavano di € 7 m di investimenti previsti nel 2021 sul core business....€7m...sul core business...in 1 anno...E voi crediate che ne butti nel cesso €5m nel calcio di serie C? Spero ardentamente di NO per i suoi 500 dipendenti...

A volte credo che alcuni di voi non si rendano ben conto di cosa stiano parlando...ma aspettiamo l'arangelo Gabriele che ci porti in dote il riccone competente di turno e diamogli addosso a MM a prescindere (che come scritto migliaia di volte - ormai ho l'orchite ai polpastrelli - è MOLTO criticabile su MOLTI aspetti).

1) non mi pare di aver detto che sogno Zanutta presidente della Triestina (semmai da lignanese acquisito sogno una megafusione del CjarlinsMuzane col Lignano 😂

2) nulla esclude che potrebbero essere coinvolti altri imprenditori (ricordo che è stato main sponsor del Padova per 2/3 anni) 

3) le cifre che ho riportato erano per riportare sulla terra quelli che pensano sia uno scappato di casa solo perché è presidente del Cjarlins

4) se per te mezzo miliardo di fatturato in 5 anni sono briciole, ti mando in privato l'iban così mi fai un bonifico😂

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, poli ha scritto:

 

Bene abbiamo capito che a te interessa di più fare il celodurista su un forum che il bene della Triestina. A posto così, e grazie per avermi ricordato perchè non rispondo mai ai tuoi post.

Scusa ma il bene della Triestina quale sarebbe secondo te? 

Il bene della Triestina è avere tanti tanti tanti soldi o il bene della Triestina è poter sperare che tra qualche anno saliremo di categoria e non ci metteremo più piede? 

A me che Biasin sia pieno di soldi fa piacere per lui. Ma da tifoso, perchè questo siamo, cosa me ne faccio di un presidente pieno di soldi se quei soldi finiscono nelle mani di un personaggio che dimostra da 5/6 anni di non saperli usare e che ha un modo di gestire la società che la allontana da qualsiasi prospettiva di crescita? (obiettivamente: se tu fossi un imprenditore danaroso sponsorizzeresti QUESTA Triestina?) 

Io ho 28 anni, tifo l'unione da 22 circa, e in 22 anni ho visto 2/3 stagioni esaltanti e almeno una decina disastrose. Quindi sono disposto a farmi altri 5 anni di C, se serve a consolidare delle fondamenta che ti permettano di non finirci più (in C) una volta che sali di categoria. 

Oggi, nonostante i tantissimi soldi, questa prospettiva non c'è neanche lontanamente. Centro sportivo? ZERO. Scouting? ZERO. Settore giovanile? ZERO. Legame col territorio? ZERO. Fidelizzazione delle nuove generazioni? ZERO. Valorizzazione del marchio Triestina? ZERO. 

Solo la spocchia di MM è all'altezza dei soldi di Biasin. Spocchia peraltro ingiustificata, visto che in altre realtà come DS l'avrebbero già licenziato a pedate nel sedere da anni... 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pinot ha scritto:

sono vecchio e discretamente rincoglionito ma, come spesso accade in questi casi, mi dimentico dove ho messo chiavi e occhiali ma ricordo distintamente quello che è successo 40 anni fa

di mitologici acquirenti e cordate che avrebbero fatto impallidire la scalata al K2 ne ho viste parecchie, per lo più imbroglioni, politici in cerca di visibilità elettorale e in generale una varia umanità che vive attorno al mondo del calcio e cerca ciclicamente di entrarci comparendo in Sicilia per poi scomparire e riaffiorare in FVG come un fiume carsico

non ho stima di MM e, come ho già scritto in precedenza ammesso che a qualcuno possa interessare, mi sono preso un anno sabbatico dopo l’esonero di Pillon che ho considerato, in qualche modo, la ciliegina, chiamiamola così, sulla torta, chiamiamola così 

ma vi invito a considerare alcune cose

l’attuale proprietà implica MM, e questa è una sciagura

ma non è da escludere che prima o dopo con più c**o che giudizio  o grazie alle dritte di un allenatore riesca a mettere assieme una rosa competitiva che si gioca la promozione, possibile seppure improbabile

per benissimo che vada succede questo, per male che vada giochiamo un altro campionato come gli ultimi 3 in cui, bene o male, il forum era contento del mercato e regolarmente seguiva i PO con la speranza di arrivare più in là possibile

cio’ che va valorizzato è per me il fatto che questa proprietà pur con tutti i limiti noti ha un legame con la città ed è un legame forte derivante da un triestino che partito per il nuovo mondo ha fatto fortuna e ha deciso di offrire in primis alla sua famiglia e poi alla città questo “ regalo “ in nome di radici che non ha estirpato

se Biasin molla non può che arrivare il deus ex machina da fuori, qua sicuramente non c’è nessuno disposto ad accollarsi un simile impegno economico

volete che andiamo a vedere come sono finite le esperienze dei “ salvatori della patria “ arrivati da fuori TS ? Nel calcio e nel basket, non fa differenza

nel calcio e nel basket è la passione e il legame con il territorio che fanno buttare un sacco di soldi a fronte spesso di risultati mediocri, chi arriva da fuori ha un qualche interesse ad investire che poi, una volta raggiunto o fallito l’obiettivo, comincia a scemare inesorabilmente

e allora via con i lamenti, le richieste di aiuto rivolte agli imprenditori locali, gli appelli ai politici e così via, preludio al disimpegno

cose che Biasin non ha mai fatto e allora vediamo di essere realisti, MM è un male necessario ma forse non è il peggiore, contestare per me non serve a niente

non resta che sperare in una botta di c**o in futuro

A grandi linee condivido quello che hai scritto. Con un distinguo ed una precisazione. Il distinguo è che la mia vana speranza è che MM faccia qualche passo indietro riducendo un po' il suo alter ego, e che si appoggi ad un ds conoscitore della categoria. Cosa che non avverrà mai (ma la mia speranza resta, anche se inutile). E che faccia molti passi indietro sul rapporto che ha instaurato con tifosi e media. E questo potrà avvenire, forse. 

Ora come ora, l' impressione che gestisca una cosa che lui reputa "sua" resta molto forte e questo è anche (non completamente certo) causa del disamoramento di una fetta della tifoseria (oltre al Covid e risultati negativi, chiaro).

La precisazione, perdonami la pignoleria, è sulla tua citazione sul basket. Ok il passato (Stefanel), ma per onestà intellettuale bisogna anche dire che se non ci fosse stata la venuta di Alma eravamo ancora a sopravvivere in A2. Poi, chiaro, moralmente sono da criticare ed abbiamo rischiato di non poterci iscrivere nel massimo campionato dopo le loro (diciamo) vicissitudini legali e fiscali, ma siamo ancora là (semi cit. Vasco).......

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

 

Bene abbiamo capito che a te interessa di più fare il celodurista su un forum che il bene della Triestina. A posto così, e grazie per avermi ricordato perchè non rispondo mai ai tuoi post.

E si perché il bene della Triestina si fa scrivendo post su un forum. 

Se ne sei convinto... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

A me interessa il bene dell'Unione. A te non lo so più. Credo che Biasin dia più sicurezze su questo tema che lo Zanuttta di turno da solo o accopagnato.

a livello puramente economico penso Biasin sia una soluzione ottima

el problema xe che chi gestisi la società non lo fa nel modo ideale, e l'outlook (cit. il milanese imbruttito) non sembra dar garanzie de miglioramenti a breve o medio termine nè se prevedi eventuali sostituzioni del personale deputato a sceglier le strategie sportive

quindi in questo momento le previsioni xe: biasin continua ad investir (ottimo, anche se la parola giusta non xe "investir" ma "finanziar"...), la società continua ad esser gestida in modo disemo non ideale (male), salvo situazioni non probabilissime el futuro sembra esser ricalcante questi anni de Serie C (e se riva la C Elite sarà ancora più dura la salita) (ciodi ruzini)

ne va ben? ne va mal? semo consci de questo?

magari anche si eh, basta esser consapevoli che sostanzialmente dovemo sperar in una botta de chiulo, e non nello svolgimento de un percorso che pol o non pol andar ben

"iniziare un nuovo cammino ci spaventa. ma spesso, dopo ogni passo, ci rendiamo conto come fosse pericoloso restare fermi"

Modificato da Euskal Herria
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, goffi ha scritto:

Ora abbiamo una proprietà solida i soldi ci sono le capacità molto meno , ma se l'alternativa è Zanutta mi tengo stretto Biasin , sperando che prima o poi qualcuno sappia aprirgli  gli occhi 

Ma Biasin non è vicepresidente di una mega azienda? Che lui non sappia controllare dei conti che Mauro Milanese e sua sorella devono fornirgli ed avallarli, scusate ma non ci credo. Questo si, mi sembra anacronistico nel 2022.

Altro film è la vendita a Zanutta. Credo che i segnali di fumo siano stati destituiti dagli indiani d'America attorno al 1800. Zoom e Teams in epoca di pandemia sono utilizzati ormai per qualsiasi cosa: anche per le lezioni per i bambini che non possono frequentare la scuola.

Dato che, per una vendita, devono entrare in gioco diverse figure (tra cui notai e probabilmente avvocati), che Zanutta & Co. non sappiano che il proprietario sia Biasin (nel caso potevano a chiedere agli utenti di questo forum) e che non sappiano come effettuare una acquisizione, scusate ma nemmeno in una realtà distopica.

Una telefonata o una audio/videoconferenza la programmi nel giro di 10 secondi e riesci a raggiungere qualsiasi parte del globo. Mi rifiuto di credere che, se di proposta di acquisto seria dovevano discutere, l'imprenditor "murador figo che volessi come fradel" no se gabbi informado prima a chi el gavessi dovudo farghe l'offerta.

Questo è il mio film. E se di vendita si deve parlare in cui non ci sia fallimento in atto, lo sapremo quando sarà ora.  Di solito ad acquisizione imminente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma nel tuo film chi ti ha scritto i dialoghi?  Dove hai letto che Zanutta non ha parlato con Biasin?  O che non sappia che occorre parlare con lui?  O che non sappia come fare un'acquisizione?  Lui ha solamente dichiarato che in questo momento non c'è disponibilità a vendere. Suppongo quindi abbia parlato con la proprietà, non con il bidello.  Cosa ti fa pensare il contrario? 

Per la cronaca i nomi che circolavano con Zanutta non erano di poveretti o mezzi delinquenti, ma di proprietari di un fondo estero piuttosto solido.  Ciò, mi pare ovvio, non sta a significare che questi avrebbero chiuso la trattativa e portato l'Unione in Champions League.  Sta solo a significare quello che già dicevo una paio di mesi fa su quete pagine, quando i nomi si conoscevano ma non si dicevano. Non esiste che senza Biasin la Triestina sia per forza destinata all'Eccellenza e ai tonnellotti.. questo è ciò che comoda far credere, ma semplicemente non corrisponde al vero. Punto.  Naturalmente i soliti noti (e non sicuramente Forest, sia chiaro) ebbero qualcosa da ridire, ma ce l'hanno sempre.. ormi non ci faccio neanche caso. 

nel 2006, per rispondere a Faustino, Moratti aveva l?inter, Berlusconi il Milan, Sensi la Roma, ecc.ecc.  Sono decine le Società oggi in mano a proprietari stranieri, per questo parlavo di anacronistico.

La mia opinione, assolutamente personale e non verità assoluta, è che preferirei una proprietà che spende tre milioni e programma dal basso ad una che ne spende 4 per mantenere la famiglia e togliersi il pensiero, ma senza una programmazione ed un'organizzazione che preveda una crescita progressiva.  Ripeto, è una mia riflessione, non voglio convincere nessuno, ognuno la pensi come vuole.

  • Mi piace 5
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, gimmi ha scritto:

 

Per la cronaca i nomi che circolavano con Zanutta non erano di poveretti o mezzi delinquenti, ma di proprietari di un fondo estero piuttosto solido.  Ciò, mi pare ovvio, non sta a significare che questi avrebbero chiuso la trattativa e portato l'Unione in Champions League.  Sta solo a significare quello che già dicevo una paio di mesi fa su quete pagine, quando i nomi si conoscevano ma non si dicevano. Non esiste che senza Biasin la Triestina sia per forza destinata all'Eccellenza e ai tonnellotti.. questo è ciò che comoda far credere, ma semplicemente non corrisponde al vero. Punto.  Naturalmente i soliti noti (e non sicuramente Forest, sia chiaro) ebbero qualcosa da ridire, ma ce l'hanno sempre.. ormi non ci faccio neanche caso. 

 

Non entro nella questione perché ho poca conoscenza, ma faccio solo una considerazione. 

I nomi "solidi" interessati ci sono? Non ci sono? Io non lo so e non mi permetterei mai di mettere in dubbio la tua conoscenza dei fatti, ma vanno giustificati anche gli utenti scettici, perché nel passato si diceva la stessa cosa sulla presunta solidità degli acquirenti che non ci avrebbero portato a picco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2022 at 23:14, Playmo ha scritto:

Un lanfur proprietario della Triestina: ma anche no!

se el ga soldi de spender che el se cioghi pur el Tamai.

A parte questo, le polemiche che vengono create su ogni respiro fatto da Milanese, hanno un che di persecutorio.

le dinamiche che ci stanno dietro alla sua amministrazione credo siano sconosciute ai più.

Scusa, ma il mondo non è “o uno o l’altro”.

Ci sono diverse sfaccettature per ogni tipo di azione. Semplificare così fa comodo, ma il più delle volte si sbaglia.

La lega pro è questo, non si vedono spettacoli pirotecnici, oltre che ad essere delle vere e proprie battaglie.

Nessuno si è emozionato per la rovesciata di Ligi (per ora capocannoniere della Triestina) contro la pro sesto, nessuno ricorda più il gol di Sarno al sudtirol l’altr’anno o quello di Mensah allo scadere due anni prima. Ma criticare questi giocatori, quello si viene facile. E questi sono tutti giocatori presi dal “SOMMO” (considerato idiota?).

Bah, comunque basta farsi sangue amaro con queste ciacole.

Se effettivamente Zanutta prenderà la Triestina speriamo che agli abbonati regali un sacco da 30Kg di malta … 😛

A parte il discorso sul friulano a capo della Triestina, condivido assolutamente tutto.

Vedo pure io un atteggiamento persecutorio ai danni di Milanese...frutto, a mio modo di vedere, di un tipo di tifo malato. Onestamente le parole dei dirigenti (chiunque essi siano) andrebbero ascoltate senza darci troppo peso, visto che spesso sono politiche e non veritiere.

Credo anche io che molto spesso noi tifosi facciamo discorsi troppo semplicistici, perchè conosciamo forse il 10% dei fatti....ci sono molte sfaccettature e discorsi del tipo "o uno o l'altro" sono piuttosto ingenui.

Cmq benvenuto (o bentornato), scrivi pure le tue opinioni....senza badare a certi ragazzetti che fanno uscite infantili ed arroganti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2022 at 11:00, pinot ha scritto:

sono vecchio e discretamente rincoglionito ma, come spesso accade in questi casi, mi dimentico dove ho messo chiavi e occhiali ma ricordo distintamente quello che è successo 40 anni fa

di mitologici acquirenti e cordate che avrebbero fatto impallidire la scalata al K2 ne ho viste parecchie, per lo più imbroglioni, politici in cerca di visibilità elettorale e in generale una varia umanità che vive attorno al mondo del calcio e cerca ciclicamente di entrarci comparendo in Sicilia per poi scomparire e riaffiorare in FVG come un fiume carsico

non ho stima di MM e, come ho già scritto in precedenza ammesso che a qualcuno possa interessare, mi sono preso un anno sabbatico dopo l’esonero di Pillon che ho considerato, in qualche modo, la ciliegina, chiamiamola così, sulla torta, chiamiamola così 

ma vi invito a considerare alcune cose

l’attuale proprietà implica MM, e questa è una sciagura

ma non è da escludere che prima o dopo con più c**o che giudizio  o grazie alle dritte di un allenatore riesca a mettere assieme una rosa competitiva che si gioca la promozione, possibile seppure improbabile

per benissimo che vada succede questo, per male che vada giochiamo un altro campionato come gli ultimi 3 in cui, bene o male, il forum era contento del mercato e regolarmente seguiva i PO con la speranza di arrivare più in là possibile

cio’ che va valorizzato è per me il fatto che questa proprietà pur con tutti i limiti noti ha un legame con la città ed è un legame forte derivante da un triestino che partito per il nuovo mondo ha fatto fortuna e ha deciso di offrire in primis alla sua famiglia e poi alla città questo “ regalo “ in nome di radici che non ha estirpato

se Biasin molla non può che arrivare il deus ex machina da fuori, qua sicuramente non c’è nessuno disposto ad accollarsi un simile impegno economico

volete che andiamo a vedere come sono finite le esperienze dei “ salvatori della patria “ arrivati da fuori TS ? Nel calcio e nel basket, non fa differenza

nel calcio e nel basket è la passione e il legame con il territorio che fanno buttare un sacco di soldi a fronte spesso di risultati mediocri, chi arriva da fuori ha un qualche interesse ad investire che poi, una volta raggiunto o fallito l’obiettivo, comincia a scemare inesorabilmente

e allora via con i lamenti, le richieste di aiuto rivolte agli imprenditori locali, gli appelli ai politici e così via, preludio al disimpegno

cose che Biasin non ha mai fatto e allora vediamo di essere realisti, MM è un male necessario ma forse non è il peggiore, contestare per me non serve a niente

non resta che sperare in una botta di c**o in futuro

Assolutamente d'accordo.

E' che molti vivono nella convinzione che quando cambi, cambi in meglio.

Probabilmente nella Triestina attuale è difficile programmare, più facile sperare nella botta di fortuna e nel fatto che arrivi l'anno buono, con gli incastri giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

A parte il discorso sul friulano a capo della Triestina, condivido assolutamente tutto.

Vedo pure io un atteggiamento persecutorio ai danni di Milanese...frutto, a mio modo di vedere, di un tipo di tifo malato. Onestamente le parole dei dirigenti (chiunque essi siano) andrebbero ascoltate senza darci troppo peso, visto che spesso sono politiche e non veritiere.

Credo anche io che molto spesso noi tifosi facciamo discorsi troppo semplicistici, perchè conosciamo forse il 10% dei fatti....ci sono molte sfaccettature e discorsi del tipo "o uno o l'altro" sono piuttosto ingenui.

Cmq benvenuto (o bentornato), scrivi pure le tue opinioni....senza badare a certi ragazzetti che fanno uscite infantili ed arroganti.

Persecutorio lo trovo esagerato, Milanese sta combinando un errore dietro l'altro le critiche sono legittime sono sotto gli occhi di tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Persecutorio lo trovo esagerato, Milanese sta combinando un errore dietro l'altro le critiche sono legittime sono sotto gli occhi di tutti. 

Beh, insomma....io ormai vedo da parte di alcuni utenti un'affannosa e maniacale ricerca di tutti i passi falsi compiuti da Milanese, del quale credo un buon 50% non ci dovrebbe nemmeno importare più di tanto, essendo dei semplici tifosi. E credo questo mettere in piazza ed evidenziare tutti gli errori non faccia altro che peggiorare la situazione...mia opinione eh.

Che Milanese stia facendo degli errori è fuori di dubbio, ma almeno io riesco a farmene una ragione e vivo sereno cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Scusa, ma nel tuo film chi ti ha scritto i dialoghi?  Dove hai letto che Zanutta non ha parlato con Biasin?  O che non sappia che occorre parlare con lui?  O che non sappia come fare un'acquisizione?  Lui ha solamente dichiarato che in questo momento non c'è disponibilità a vendere. Suppongo quindi abbia parlato con la proprietà, non con il bidello.  Cosa ti fa pensare il contrario? 

Questo forum è pieno di citazioni a riguardo. Prova a leggere qualche post precedente, ma non solo in questa sezione 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×