Vai al contenuto

Stagione Triestina 2021/22


Messaggi raccomandati

7 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Solo un paio di correzioni 

Inzaghi fu messo come traghettatore(arrivò dopo l'esonero di pioli in primavera) , e venne confermato come allenatore vero e proprio dopo il rifiuto di Bielsa che fece saltare la trattativa 

Pioli al Milan è stato confermato a furor di popolo dopo un post-lockdown strepitoso, e Rangnick era una scelta antecedente che poi venne accantonata dopo gli straordinari risultati del Milan alla ripresa

Mihajlovic era in ballo per il semplice fatto che era interessata a lui la squadra della quale è tifoso 

Tutti esempi abbastanza diversi da Pillon, che è stato inseguito per anni e oggi invece è sulla porta perché Milanese vuole disfarsi di lui 

Francamente dubito che se pillon restasse avrebbe sto grande entusiasmo... 

Corrette le precisazioni, ovviamente i particolari sono sempre diversi ma non cambia la sostanza, ovvero quella di cercare di cambiare un allenatore per poi confermarlo se non ci si riesce, cosa che nel calcio di oggi, giusta o no, è con tutta evidenza comunissima.

È vero che Pioli, come dici giustamente, ha convinto la dirigenza che voleva cambiarlo con risultati stratosferici, ma il fatto che non si possa dire certo lo stesso di Pillon non cambia la sostanza, semmai la giustifica.

È chiaro e palese che si stia cercando di cambiare, è chiaro e palese che se Pillon doveva essere confermato senza riserve lo sarebbe stato un mese fa.

Ma sarebbe da coglioni rinunciare a un allenatore sotto contratto per poi rischiare di trovarsi col cerino in mano.

Succede con gli allenatori, succede coi giocatori: se ho Romagnoli, col cacchio che fa il titolare se riesco a riscattare Tomori, ma finchè non ce la faccio a riscattarlo Romagnoli non si tocca, dopo vedremo...

Il concetto del "siamo professionisti" mica può valere solo in un senso...

Pillon è un professionista, e questo gli garantisce un anno di lauto stipendio anche dal divano, questo nessuno glielo può togliere come è giusto e sacrosanto che sia, a meno che evidentemente non accetti altre offerte che a oggi non ci sono.

Ma se alla fine verra' confermato fara' il professionista, e prima di tutto nel suo interesse  dimostrera' che Milanese si sta sbagliando di grosso.

Come hanno cercato di dimostrarlo decine di allenatori esonerati e poi richiamati (quante volte lo e' stato Ballardini? O Iachini?).

O come a Udine vorra' dimostrarlo Gotti, pur sapendo di essere rimasto solo perché tutte le alternative sondate hanno detto no.

Preciso solo una cosa: non sto dicendo che approvo, personalmente avrei tenuto Pillon confermandolo subito, anche se comprendo che se ci sono perplessita' (e ti garantisco che non le ha solo Mauro, per esser chiari) queste non sono il miglior viatico per ripartire insieme.

Ma che ci si pari il sedere per non trovarsi senza sostituti e pure senza allenatore mi pare rientri nella normalita', fermo restando che concordo con te e a questo punto spero che si riparta con uno nuovo ed entusiasta.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo con Pillon, evidentemente qualcosa si è rotto, dico solo che questa situazione non è rosea, a prescindere da come andrà a finire. In due parole:stiamo cercando un nuovo allenatore atteso che con Pillon non c'è più il rapporto di fiducia, se non lo troviamo rimane Pillon... figuriamoci con che entusiasmo da entrambe le parti... Nel frattempo l'allestimento della squadra per la prossima stagione è ovviamente fermo... Non si parte sicuramente col piede giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Non so cosa sia successo con Pillon, evidentemente qualcosa si è rotto, dico solo che questa situazione non è rosea, a prescindere da come andrà a finire. In due parole:stiamo cercando un nuovo allenatore atteso che con Pillon non c'è più il rapporto di fiducia, se non lo troviamo rimane Pillon... figuriamoci con che entusiasmo da entrambe le parti... Nel frattempo l'allestimento della squadra per la prossima stagione è ovviamente fermo... Non si parte sicuramente col piede giusto

Che l'allestimento della.squadra sia "ovviamente fermo" è un tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, pinot ha scritto:

ancora peggio

in base alle indicazioni di chi si stanno trattando i giocatori ?

Dai Pinot, non devo dirti certo io come funziona, per favore...

Pensi davvero che un ds a giugno vada al mare?

È ovvio che tutti i giocatori, o quasi, sono sotto contratto fino al 30 giugno, e che prima di luglio non si può chiudere ufficialmente niente o quasi neanche volendo, ma è altrettanto ovvio che in questi giorni ci si muove, si sonda, si vedono e sentono agenti, non è che si apetta il primo luglio.

Pillon avrà fatto delle richieste, e non è che aspetti la conferma ufficiale, se mai ci fosse, per sondare il terreno sulle sue richieste.

 Stessa cosa se magari parli con un possibile futuro allenatore e questo ti dice che gli piacerebbe X o Y.

Allo stesso modo, ci sono richieste per i giocatori nostri, come è normale che sia.

Il mercato è questo, è sempre stato questo, ci si muove su più binari come è ovvio che sia.

O qualcuno pensa davvero che si va tutti ai Topolini finchè non firma un tecnico?

Eddai....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito di sondaggi fatti e ricevuti ma nulla di particolare. Che poi questi elementi siano stati indicati da Pillon o voluti da Milanese non mi è dato saperlo. Dico solo che i 5/6 nomi che sentiti, veri o presunti che siano, sono molto vari. 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Che l'allestimento della.squadra sia "ovviamente fermo" è un tuo pensiero.

Si certo, ma non credo de esser el solo a pensarlo vista la situazion in atto, se dopo gavemo un ds tipo Beppe Marotta che a prescinder da chi sarà l'allenador intanto comincia a lavorare sulla nuova squadra meio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si certo, ma non credo de esser el solo a pensarlo vista la situazion in atto, se dopo gavemo un ds tipo Beppe Marotta che a prescinder da chi sarà l'allenador intanto comincia a lavorare sulla nuova squadra meio così...

Roberto, lo farebbe e lo fa chiunque....

A giugno cerca in giro un ds e lo troverai al telefono e con un cellulare in attesa nell'altra mano, fra un appuntamento con un agente per una possibile entrata e uno con un giocatore in uscita.

Non c'è niente di meritorio, è la normalita' assoluta, funziona così dappertutto.

Funziona che un allenatore ti chiede a centrocampo X o in alternativa Y, tu sondi il mercato e scopri che X si può fare ma Y si è promesso ad altri, e allora chiami l'agente di Y e vedi se ci sono margini, e l'agente di Y ti dice di no, ma ti informa che c'è Z che non prende lo stipendio da tre mesi, ha le palle piene di stare dove sta e verrebbe di corsa.

Allora chiedi all'allenatore se gradirebbe Z, a lui Z non piace ma tu te lo tieni buono lo stesso, perché sai che l'allenatore potrebbe anche essere un altro che invece trova Z perfetto per la sua idea di calcio.

E così via....

È la normalita' assoluta, ti ripeto, il lavoro di qualsiasi ds.

O davvero si pensa che si inizia a fare il primo luglio la squadra che si raduna al 12?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Corrette le precisazioni, ovviamente i particolari sono sempre diversi ma non cambia la sostanza, ovvero quella di cercare di cambiare un allenatore per poi confermarlo se non ci si riesce, cosa che nel calcio di oggi, giusta o no, è con tutta evidenza comunissima.

È vero che Pioli, come dici giustamente, ha convinto la dirigenza che voleva cambiarlo con risultati stratosferici, ma il fatto che non si possa dire certo lo stesso di Pillon non cambia la sostanza, semmai la giustifica.

È chiaro e palese che si stia cercando di cambiare, è chiaro e palese che se Pillon doveva essere confermato senza riserve lo sarebbe stato un mese fa.

Ma sarebbe da coglioni rinunciare a un allenatore sotto contratto per poi rischiare di trovarsi col cerino in mano.

Succede con gli allenatori, succede coi giocatori: se ho Romagnoli, col cacchio che fa il titolare se riesco a riscattare Tomori, ma finchè non ce la faccio a riscattarlo Romagnoli non si tocca, dopo vedremo...

Il concetto del "siamo professionisti" mica può valere solo in un senso...

Pillon è un professionista, e questo gli garantisce un anno di lauto stipendio anche dal divano, questo nessuno glielo può togliere come è giusto e sacrosanto che sia, a meno che evidentemente non accetti altre offerte che a oggi non ci sono.

Ma se alla fine verra' confermato fara' il professionista, e prima di tutto nel suo interesse  dimostrera' che Milanese si sta sbagliando di grosso.

Come hanno cercato di dimostrarlo decine di allenatori esonerati e poi richiamati (quante volte lo e' stato Ballardini? O Iachini?).

O come a Udine vorra' dimostrarlo Gotti, pur sapendo di essere rimasto solo perché tutte le alternative sondate hanno detto no.

Preciso solo una cosa: non sto dicendo che approvo, personalmente avrei tenuto Pillon confermandolo subito, anche se comprendo che se ci sono perplessita' (e ti garantisco che non le ha solo Mauro, per esser chiari) queste non sono il miglior viatico per ripartire insieme.

Ma che ci si pari il sedere per non trovarsi senza sostituti e pure senza allenatore mi pare rientri nella normalita', fermo restando che concordo con te e a questo punto spero che si riparta con uno nuovo ed entusiasta.

Però stiamo parlando di tutti allenatori giovani/di medio livello che si trovano ad allenare in Serie A e sono ben disposti anche verso una società che li lascia qualche settimana 'in attesa'. 

Qui parliamo di un allenatore di una certa esperienza, sicuramente un top per la categoria messo da parte da un accentratore che gestisce soldi di altri. 

Se per te la situazione di Pioli e quella di Pillon sono simili, beh, permettimi di considerarlo una forzatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Però stiamo parlando di tutti allenatori giovani/di medio livello che si trovano ad allenare in Serie A e sono ben disposti anche verso una società che li lascia qualche settimana 'in attesa'. 

Qui parliamo di un allenatore di una certa esperienza, sicuramente un top per la categoria messo da parte da un accentratore che gestisce soldi di altri. 

Se per te la situazione di Pioli e quella di Pillon sono simili, beh, permettimi di considerarlo una forzatura. 

Infatti è una forzatura.

Ho fatto 4-5 nomi perché conosciuti da chiunque.

Peró l'accentratore che gestisce i soldi di altri (come peraltro qualsiasi ds) prima di mettere in discussione Pillon qualche opinione l'ha raccolta.

O pensi abbia fatto davvero tutto di testa sua?

Detto questo, ribadisco che avrei tenuto Pillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, forest ha scritto:

 

Peró l'accentratore che gestisce i soldi di altri (come peraltro qualsiasi ds) prima di mettere in discussione Pillon qualche opinione l'ha raccolta.

O pensi abbia fatto davvero tutto di testa sua?

 

E prima di corrergli dietro per 2 anni ha fatto di testa sua o ha sentito qualche opinione? 

Ho come il dubbio che queste opinioni non sempre siano di gente particolarmente competenti. 

Ma forse sono scemo io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

E prima di corrergli dietro per 2 anni ha fatto di testa sua o ha sentito qualche opinione? 

Ho come il dubbio che queste opinioni non sempre siano di gente particolarmente competenti. 

Ma forse sono scemo io. 

Mi pare sia del tutto inutile una discussione se hai già emesso il verdetto di colpevolezza.....

Se pensi che per decidere MM interpelli la lattaia sotto casa è ovviamente un tuo diritto, cosa dovrei dire?

Secondo me un conto è rimarcare gli errori, che ci sono stati, ci sono e ci saranno, un altro far passare l'idea di una societa' professionistica gestita da un ricco scemo che mette i soldi e un mona imbecille e incompetente che fa le cose alla ca**o fra un calicetto e l'altro.

Ci sarebbe una via di mezzo sulla quale ragionare, ma capisco che non fa audience e non interessi a nessuno 

Non c'è problema, evidentemente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, forest ha scritto:

Mi pare sia del tutto inutile una discussione se hai già emesso il verdetto di colpevolezza.....

Se pensi che per decidere MM interpelli la lattaia sotto casa è ovviamente un tuo diritto, cosa dovrei dire?

Secondo me un conto è rimarcare gli errori, che ci sono stati, ci sono e ci saranno, un altro far passare l'idea di una societa' professionistica gestita da un ricco scemo che mette i soldi e un mona imbecille e incompetente che fa le cose alla ca**o fra un calicetto e l'altro.

Ci sarebbe una via di mezzo sulla quale ragionare, ma capisco che non fa audience e non interessi a nessuno 

Non c'è problema, evidentemente.

No, forest, a discussione la chiudi tu nel momento in cui 'siccome Milanese parla con qualcuno che ne sa allora...'. 

Che interpelli la lattaia sotto casa o un grandissimo DS cambia poco. 

Perche quella persona (o peggio quelle persone) le ha interpellate quando ha confermato Pavanel, quando ha dato la squadra in mano a Princivalli, quando ha preso e confermato Gautieri e quando ha preso Pillon. Dopo avergli corso dietro per due anni. E non parliamo di chi ha interpellato quanto ha mandato via Libutti, quando ha preso Pozzebon, Sabatino, Valentini, Frascatore o Lodi. 

Perche se quando sbaglia ci sono mille concause che lo scagionano, mente quando ne fa una giusta è tutto merito suo perché è il miglior DS/AU/DG e quant'altro del mondo la discussione si chiude da sola. 

Ps: ci sarebbe una via di mezzo sulla quale ragionare vale se quello che sai tu (e su cui ragioni) lo sanno tutti. Altrimenti si giudica su quello che si ha a dispozione. Dire 'so ma non vi dico, quindi fidatevi di me' in un forum pubblico vale meno di zero. Lo dicevo già a suo tempo a Guido e lo ripeto a te. Quindi lasciami giudicare su quanto vedo e conosco senza trattarmi con uno scemotto che ha il pregiudizio (basta scorrere le pagine di qualche mese fa per leggere tutte le mie difese a Milanese su giovani, strutture, ruolo in città, ecc ecc). È un giochetto che non mi piace. 

Modificato da ndocojo
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'ultima cosa, poi la chiudo: in ogni ambito lavorativo ci sono bande e bande di totali incompetenti. E parlo anche di gente che decide. È così nel luogo dove lavoro io, con gente che apre e chiude negozi, cambia dirigenti, apre e chiude assortimento come fosse un gioco di ruolo sul PC. E naturalmente non capendone un ca**o. Nel mondo del calcio non è diverso. Anzi, vista la variabilità il ruolo dei dementi è ancora più marcato. Il 'lavorare nel mondo del calcio' non è attestato del capirne di calcio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Io non ho mai scritto che Milanese ne ha parlato con qualcuno "che ne sa".

Con chi possa parlare un ds per farsi un'idea su un allenatore non credo sia difficile da capire, dai...

Dopodiche', ho scritto fin troppo.

Se vuoi ne parliamo in privato.

Beh.. Errare è umano. Perseverare è diabolico. Faccia direttamente Lambrughi come allenatore e la chiudiamo qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Beh.. Errare è umano. Perseverare è diabolico. Faccia direttamente Lambrughi come allenatore e la chiudiamo qua. 

 

40 minuti fa, ndocojo ha scritto:

No, forest, a discussione la chiudi tu nel momento in cui 'siccome Milanese parla con qualcuno che ne sa allora...'. 

Che interpelli la lattaia sotto casa o un grandissimo DS cambia poco. 

Perche quella persona (o peggio quelle persone) le ha interpellate quando ha confermato Pavanel, quando ha dato la squadra in mano a Princivalli, quando ha preso e confermato Gautieri e quando ha preso Pillon. Dopo avergli corso dietro per due anni. E non parliamo di chi ha interpellato quanto ha mandato via Libutti, quando ha preso Pozzebon, Sabatino, Valentini, Frascatore o Lodi. 

Perche se quando sbaglia ci sono mille concause che lo scagionano, mente quando ne fa una giusta è tutto merito suo perché è il miglior DS/AU/DG e quant'altro del mondo la discussione si chiude da sola. 

Ps: ci sarebbe una via di mezzo sulla quale ragionare vale se quello che sai tu (e su cui ragioni) lo sanno tutti. Altrimenti si giudica su quello che si ha a dispozione. Dire 'so ma non vi dico, quindi fidatevi di me' in un forum pubblico vale meno di zero. Lo dicevo già a suo tempo a Guido e lo ripeto a te. Quindi lasciami giudicare su quanto vedo e conosco senza trattarmi con uno scemotto che ha il pregiudizio (basta scorrere le pagine di qualche mese fa per leggere tutte le mie difese a Milanese su giovani, strutture, ruolo in città, ecc ecc). È un giochetto che non mi piace. 

Ho letto solo adesso.

Non credo di aver mai trattato nessuno da scemo, a meno che non fosse palesemente scemo e non è il tuo caso.

Pensavo fosse evidente e logico che non tutto si possa scrivere, ma se invece non lo è pazienza.

Ovviamente, se fra scrivere poco e non scrivere niente è meglio niente, non c'è problema: basta dirlo, ed evito di scrivere di Triestina, capirai che problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maimolar ha scritto:

Calabro ho avuto modo di seguirlo in passato. È un allenatore ancora giovane che ha gia' fatto più promozioni. Ma dove ha fatto bene ha sempre lavorato con un DS di fiducia ed in simbiosi con questo. Mi ripeto non basta l'allenatore nuovo.

Calabro resta dov'e', salvo sorprese clamorose.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, forest ha scritto:

 

Ho letto solo adesso.

Non credo di aver mai trattato nessuno da scemo, a meno che non fosse palesemente scemo e non è il tuo caso.

Pensavo fosse evidente e logico che non tutto si possa scrivere, ma se invece non lo è pazienza.

Ovviamente, se fra scrivere poco e non scrivere niente è meglio niente, non c'è problema: basta dirlo, ed evito di scrivere di Triestina, capirai che problema....

Non ho detto che non devi scrivere. Ho detto solo di giudicare il pensiero degli altri in base a quanto gli altri hanno a disposizione.

Ho passato una vita a 'non sapere nulla' del dietro le quinte alabardate (sapessi che problema...) . E nonostante ciò mi sono sempre permesso di esprimere la mia idea. 

Non tutto si può scrivere ma tutti possono scrivere. Anche boiate. 

E permettimi che il "se pensi che Milanese ne parli con la lattiera sotto casa" è un modo elegante per dire altro. 

Modificato da ndocojo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Non ho detto che non devi scrivere. Ho detto solo di giudicare il pensiero degli altri in base a quanto gli altri hanno a disposizione.

Ho passato una vita a 'non sapere nulla' del dietro le quinte alabardate (sapessi che problema...) . E nonostante ciò mi sono sempre permesso di esprimere la mia idea. 

Non tutto si può scrivere ma tutti possono scrivere. Anche boiate. 

E permettimi che il "se pensi che Milanese ne parli con la lattiera sotto casa" è un modo elegante per dire altro. 

Era la lattaia, ed era evidentemente una forzatura retorica.

Se però mi è venuta male ed è risultata offensiva, ovviamente mi scuso.

Su tutto il resto concordo, salvo sul diritto di scrivere boiate su cose che non si sanno.

Perché a mio parere uno scrive una boiata, un altro la condivide, il terzo applaude e la boiata per magìa diventa verità.

Non un meccanismo virtuoso, secondo me, anche se purtroppo frequente e su argomenti ben più importanti del calcio.

Ma andiamo fuori tema.

Restando in topic, siccome ci conosciamo sai che sono lontanissimo dal considerare MM il ds migliore possibile.

Figuriamoci....

L'unico possibile, questo sì.

Ma pur riconoscendone senza problemi la quantita' di difetti, mi infastidisco quando se ne dà un'immagine caricaturale, come di uno che fa il ds con la stessa competenza con cui io potrei fare il fisico nucleare.

Perché non è così.

Comunque ok, direi che ci siamo capiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'intervista odierna MM dice che per definire il piano tecnico relativo alla prossima stagione deve conoscere le decisioni sulla riforma del campionato, C elite, B2 ecc ecc

decisioni che verranno forse prese fra un mese, a essere ottimisti

passaggio criptico, sia come tempistica sia come obiettivi

cioè, poniamo che si decida di varare il nuovo campionato a cui accedono dalla seconda alla settima di ogni attuale girone di C

questo cosa implica relativamente ai programmi ? che non si punta più al 1° posto o a salire attraverso i PO ma al 7° ?

io immagino che si punti a costruire la miglior squadra possibile a prescindere dalla riforma, anche perchè l'esperienza degli ultimi 2 anni in cui abbiamo allestito squadre per arrivare primi non induce all'ottimismo

se tanto mi da tanto la volta che costruiamo una squadra per arrivare fra le prime 7 rischiamo di giocare i playout

per spiegarmi meglio, è ovvio che una società ambiziosa che punta ogni anno a salire ha come obiettivo minimo anche la partecipazione al nuovo campionato se proprio la promozione non dovesse arrivare, dunque come caspita i programmi tecnici possono essere influenzati da questo ?

su altri passaggi dell'intervista preferisco astenermi da commenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

nell'intervista odierna MM dice che per definire il piano tecnico relativo alla prossima stagione deve conoscere le decisioni sulla riforma del campionato, C elite, B2 ecc ecc

decisioni che verranno forse prese fra un mese, a essere ottimisti

passaggio criptico, sia come tempistica sia come obiettivi

cioè, poniamo che si decida di varare il nuovo campionato a cui accedono dalla seconda alla settima di ogni attuale girone di C

questo cosa implica relativamente ai programmi ? che non si punta più al 1° posto o a salire attraverso i PO ma al 7° ?

io immagino che si punti a costruire la miglior squadra possibile a prescindere dalla riforma, anche perchè l'esperienza degli ultimi 2 anni in cui abbiamo allestito squadre per arrivare primi non induce all'ottimismo

se tanto mi da tanto la volta che costruiamo una squadra per arrivare fra le prime 7 rischiamo di giocare i playout

per spiegarmi meglio, è ovvio che una società ambiziosa che punta ogni anno a salire ha come obiettivo minimo anche la partecipazione al nuovo campionato se proprio la promozione non dovesse arrivare, dunque come caspita i programmi tecnici possono essere influenzati da questo ?

su altri passaggi dell'intervista preferisco astenermi da commenti

 

Implica semplicemente che una C cosiddetta d'Elite (o B2 che dir si voglia) garantirebbe introiti ben superiori alla B attuale, grazie al solito meccanismo della vendita dei diritti televisivi che  rappresenta ormai la bilancia su cui si pesa il valore economico di qualsiasi campionato.

La C attuale è un bagno di sangue, la C d'Elite a fronte di spese leggermente maggiori avrebbe ben maggiori introiti, e la visibilita' che ne conseguirebbe la renderebbe anche più attraente per i giocatori.

Che al momento di firmare contratti che sono sempre pluriennali questo sia un fattore da considerare mi pare logico.

Che nel frattempo ci si muova comunque, fermo restando che fino al 1 luglio non può firmare nessuno, è altrettanto certo.

Il resto è fuffa, a parte l'interessamento della Fermana per Gautieri che qualsiasi sia la decisione su Pillon libererebbe uno stipendio e male non farebbe....

Sul mister, MM assicura l'ufficialita' in settimana.

Vediamo...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×