Vai al contenuto

Stagione Triestina 2021/22


Messaggi raccomandati

Il 11/6/2021 at 21:29, forest ha scritto:

Tutto corretto.

Osservo solo, umilmente, che a ben altri livelli la Lazio ha cercato Bielsa, ha quasi chiuso e alla fine confermato Inzaghi.

Che ha fatto benone.

Il Milan aveva chiuso con Rangnick, alla fine ha confermato un Pioli praticamente già esonerato che è arrivato secondo.

L'Udinese e il Bologna hanno cercato un'alternativa a Gotti e Mihailovic, per poi confermarli.

Forse loro non lo sapevano?

E sono solo quattro fra decine di esempi.

Detto questo, sarei sorpreso se restasse Pillon

Per onestà intellettuale c'è anche da dire che sulla carta Inzaghi non era un lusso per la Lazio, tantomeno Pioli per il Milan o Gotti per l'Udinese. Il discorso Mihajlovic è un po' diverso, era lui che si guardava attorno.

Pillon per la Triestina sulla carta è un lusso, quindi ora metterlo in attesa onestamente non mi sembra mossa particolarmente saggia. Ma va bene, mi rendo conto che il momento non è dei più sereni e amen. 

 

PS: ho letto solo ora gli interventi degli altri del medesimo mio tenore.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro DS continua a ripetere (dal Piccolo di oggi) che abbiamo una buona base e con pochi innesti si può solo che migliorare, tornando ad essere competitivi.

Se prendiamo un Maradona o un Cristiano Ronaldo può anche essere, ma se aggiungi un Chiricò (tanto per far un nome) a questa squadra al massimo da sesti si arriva quinti a parer mio. Detto sinceramente, per il mio personalissimo punto di vista, almeno 5/6 titolari sono da cambiare, ed almeno 4/5 riserve (dipende da che schema proporre) e pertanto già qui non sono pochi innesti (10 su 22 sono metà squadra).

Comunque staremo a vedere, intanto vediamo quale allenatore ci sarà, e già da qui si potrà capire come la rosa successivamente verrà composta. (sempre parere personale in caso di conferma a Pillon - come spero - almeno metà squadra non viene confermata o viene ceduta)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

Il nostro DS continua a ripetere (dal Piccolo di oggi) che abbiamo una buona base e con pochi innesti si può solo che migliorare, tornando ad essere competitivi.

Se prendiamo un Maradona o un Cristiano Ronaldo può anche essere, ma se aggiungi un Chiricò (tanto per far un nome) a questa squadra al massimo da sesti si arriva quinti a parer mio. Detto sinceramente, per il mio personalissimo punto di vista, almeno 5/6 titolari sono da cambiare, ed almeno 4/5 riserve (dipende da che schema proporre) e pertanto già qui non sono pochi innesti (10 su 22 sono metà squadra).

Comunque staremo a vedere, intanto vediamo quale allenatore ci sarà, e già da qui si potrà capire come la rosa successivamente verrà composta. (sempre parere personale in caso di conferma a Pillon - come spero - almeno metà squadra non viene confermata o viene ceduta)

 

 

 

 

Detto che si decide in settimana, o almeno così pare, per me più tempo passa e piu la riconferma diventa possibile.

Sinceramente, che un tipo navigato come Pillon si crei problemi per essere stato messo in discussione ci credo abbastanza poco.

Ma se Mauro non è convinto, e la conferma avviene solo per mancanza di alternative, io temo che a meno di risultati esaltanti il problema sia solo rinviato, e questo sì che sarebbe un problema.

Che poi meta' squadra titolare, uno più uno meno, non venga riconfermata, in caso di Pillon ancora al comando, lo penso tutto sommato anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Ma se Mauro non è convinto, e la conferma avviene solo per mancanza di alternative, io temo che a meno di risultati esaltanti il problema sia solo rinviato, e questo sì che sarebbe un problema.

sarebbe il modo migliore per buttare nel wc una stagione prima ancora di cominciarla, un record

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me oggi il problema non è  cosa fa MM, ma cosa bolle in testa a Gravina, Ghirelli & Co.

Caso 1 nessuna riforma dei campionati e fai un tipo di squadra, puoi spendere e puntare alla promozione diretta od ad un anno di transizione

Caso 2 una serie C unica, 20 squadre, intesa terza serie, e qua già  cambia.  Tutte, o buona parte, delle 59 società  di C vi aspireranno, non andarci vorrebbe dire finire in quarta serie, che poi si chiami C2 o Pippo quarta serie resta. E qua MM può  fare un  discorso a medio termine , ovvero punto alla nuova C unica e l'anno successivo,  viste le 3 o 4 promozioni, puntare alla B.

Caso 3 una serie B a 2 girorni, devi fare una squadra nella prospettiva di andarci e confrontarti l'anno successivo con realtà tipo Monza, Parma, Benevento, Cittadella, le 3 retrocesse dalla prossima serie A, ecc . Lungi  da me fare l'avvocato difensore di MM, ma ritengo che a metà  giugno un AD abbia tutto il diritto di sapere che tipo di campionato sarà quello che inizierà tra poco più di 2 mesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Detto che si decide in settimana, o almeno così pare, per me più tempo passa e piu la riconferma diventa possibile.

Sinceramente io ci spero in una sua riconferma, ma già così, a parer mio, è abbastanza tardi nel prendere questo tipo di decisione, solo per via di una certa programmazione che in questo momento non c'è. Che poi ci siano stati sondaggi su alcuni calciatori è ovviamente un discorso. Ma da metà maggio ad oggi comunque si è perso del tempo prezioso.

Sinceramente, che un tipo navigato come Pillon si crei problemi per essere stato messo in discussione ci credo abbastanza poco.

questo lo credo anch'io, l'importante però è che si convinto di rimanere quì

Ma se Mauro non è convinto, e la conferma avviene solo per mancanza di alternative, io temo che a meno di risultati esaltanti il problema sia solo rinviato, e questo sì che sarebbe un problema.

uguale, oltre al mister dev'essere convinto anche Milanese, altrimenti un altro anno buttato. Aspettare un paio di mesi in più è soltanto deleterio per tutti, così com'è successo con Pavanel. 

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo un po' al fatto che dopo la dolorosa eliminazione dai play-off cercavamo di autoconsolarci affermando che "così almeno possiamo pianificare con calma la stagione 21/22"

il non aver avuto l'allenatore come punto fermo da cui ripartire già il giorno post-Virus Verona è davvero un gran peccato

tutto lecito eh, però ecco diciamo che questo stallo non ha aiutato moltissimo a sfruttare il vantaggio (...) di questa eliminazione precoce

poi oh magari domani ufficializziamo Occhiuzzi Ciurria e Anastasio e come non detto

Link al commento
Condividi su altri siti

il Piccolo ha dedicato per 3 giorni consecutivi un articolo all'analisi dei giocatori reparto per reparto

alla fine in pratica Rodio è giunto alla conclusione che bisognerebbe confermarli tutti !

sempre mitico il Piccolo !

Modificato da pinot
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot ha scritto:

il Piccolo ha dedicato per 3 giorni consecutivi un articolo all'analisi dei giocatori reparto per reparto

alla fine in pratica Rodio è giunto alla conclusione che bisognerebbe confermarli tutti !

sempre mitico il Piccolo !

beh, in fin dei conti dipende dall'obiettivo..piazzamento playoff tipo 6/8 posto o lottare per il vertice? nel primo caso quelli che ci sono adesso andrebbero bene, nel secondo assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smaramba ha scritto:

beh, in fin dei conti dipende dall'obiettivo..piazzamento playoff tipo 6/8 posto o lottare per il vertice? nel primo caso quelli che ci sono adesso andrebbero bene, nel secondo assolutamente no

peccato che qualcuno, ti lascio immaginare chi, pensi che questa squadra potesse lottare tranquillamente per il primo posto e c'è bisogno soltanto di qualche aggiustatina...

Io, invece, la rivolterei quasi come un calzino, ma visto che non è possibile per una questione contrattuale direi che dei 10 giocatori in scadenza tra poco più di una settimana ne rinnoverei 2 o al massimo 3.... e sarebbe già un buon punto di partenza. Poi cercherei di liberarmi di qualche "peso morto", ma bastano anche due giocatori, non chissà quanti, e ti ritrovi con metà squadra nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2021 at 08:22, forest ha scritto:

Corrette le precisazioni, ovviamente i particolari sono sempre diversi ma non cambia la sostanza, ovvero quella di cercare di cambiare un allenatore per poi confermarlo se non ci si riesce, cosa che nel calcio di oggi, giusta o no, è con tutta evidenza comunissima.

È vero che Pioli, come dici giustamente, ha convinto la dirigenza che voleva cambiarlo con risultati stratosferici, ma il fatto che non si possa dire certo lo stesso di Pillon non cambia la sostanza, semmai la giustifica.

È chiaro e palese che si stia cercando di cambiare, è chiaro e palese che se Pillon doveva essere confermato senza riserve lo sarebbe stato un mese fa.

Ma sarebbe da coglioni rinunciare a un allenatore sotto contratto per poi rischiare di trovarsi col cerino in mano.

Succede con gli allenatori, succede coi giocatori: se ho Romagnoli, col cacchio che fa il titolare se riesco a riscattare Tomori, ma finchè non ce la faccio a riscattarlo Romagnoli non si tocca, dopo vedremo...

Il concetto del "siamo professionisti" mica può valere solo in un senso...

Pillon è un professionista, e questo gli garantisce un anno di lauto stipendio anche dal divano, questo nessuno glielo può togliere come è giusto e sacrosanto che sia, a meno che evidentemente non accetti altre offerte che a oggi non ci sono.

Ma se alla fine verra' confermato fara' il professionista, e prima di tutto nel suo interesse  dimostrera' che Milanese si sta sbagliando di grosso.

Come hanno cercato di dimostrarlo decine di allenatori esonerati e poi richiamati (quante volte lo e' stato Ballardini? O Iachini?).

O come a Udine vorra' dimostrarlo Gotti, pur sapendo di essere rimasto solo perché tutte le alternative sondate hanno detto no.

Preciso solo una cosa: non sto dicendo che approvo, personalmente avrei tenuto Pillon confermandolo subito, anche se comprendo che se ci sono perplessita' (e ti garantisco che non le ha solo Mauro, per esser chiari) queste non sono il miglior viatico per ripartire insieme.

Ma che ci si pari il sedere per non trovarsi senza sostituti e pure senza allenatore mi pare rientri nella normalita', fermo restando che concordo con te e a questo punto spero che si riparta con uno nuovo ed entusiasta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno dichiarato ufficialmente che entro la settimana avrebbero fatto sapere il nome del mister, direi che c’è ancora domani, vediamo se sono di parola, altrimenti sarebbe l’ennesimo esempio di comunicazione sbagliata, per non parlare del resto. Attendiamo fiduciosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×