Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2021/22


Messaggi raccomandati

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Il colpo del 31 lo fai quando hai già la squadra definita. 

Infatti l'ha fatto il Padova che è secondo. 

Quando devi prendere un pezzo che ti cambia la squadra non puoi aspettare l'ultima ora. 

Perché ok hai il piano A. Ti salta e ti butti sul piano B. Tutto di corsa. 

Ovvio, li prendi il 15 e costano di più. 

Ma se no altro se non li prendi hai 15 giorni di tempo per ragionare su una decina di alternative. 

Se A e B punti a prenderli il 31 è ti saltano rimani monco. 

Infatti, banalmente, non lo fa nessuno. 

Il 31 si prendono i giocatori di contorno o la ciliegina sulla torta. 

Non la scheda madre di un PC. 

E non mi si venga a dire che il 20 gennaio in tutta la C non era prendibile un trequartista più forte di Sarno o di Procaccio. 

 

Ma appunto, siamo sempre alle solite 

Se già l'impostazione tipica del modo di fare mercato di MM mi fa arrabbiare, sto discorso qua mi manda proprio fuori di melone. 

Facciamo un esempio semplice semplice, con la Triestina 2002-03 che è probabilmente l'ultima Triestina entusiasmante che abbiamo visto. 

Al gong arrivo Dino Fava, il colpo di mercato conteso da mezza Serie B dopo i gol a grappoli a Varese. Ma quel Dino Fava è diventato DinoFavaGol perché dietro aveva una squadra assemblata con criterio e al momento giusto. Se Fava ad un certo punto segnava anche bendato è perchè Bega, Zanini, Gentile, Ferri, Budel e co erano arrivati a luglio e si erano fatti tutto il ritiro ad Ampezzo o Arta Terme o dove cavolo era. Oltre ovviamente all'ossatura della promozione 

Io mi auguro che nell'estate 2022 si lavori esattamente così. Le squadre sono competitive quando funzionano come macchine, motivo per cui in ritiro devi avere centrali, terzini/esterni, regista, mezzali e rifinitori.

Costruire la squadra nell'ultima settimana di agosto è una pratica che può andar bene per la squadra iscritta in sovrannumero in Eccellenza, non per una squadra che vuole vincere in un campionato già di per sé altamente competitivo e complicato. 

Aspetto con pazienza l'estate 2022 e continuo il mio anno semi sabbatico in cui mi faccio riassumere la partita in pochi minuti da mio padre... 

Sperando di non ripetere le stesse cose nel thread di calciomercato ad Agosto 2022

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Euskal Herria ha scritto:

è anche vero che magari in Championship difficilmente farebbero giocare in un giorno lavorativo alle 14:30 :p

non che se avessimo giocato di sera ce ne sarebbero stati 30.000, assolutamente

però ecco, non aiuta moltissimo...

Beh, sicuro.

Domani ce ne saranno quattrocento, si fosse giocato domenica almeno il doppio....

Per capire di cosa parliamo, a Nottingham ci sono a disposizione duemilatrecento biglietti per la trasferta di sabato prossimo, e devono sorteggiarli fra coloro che da inizio stagione hanno partecipato a un certo numero di trasferte, altrimenti le richieste superano di troppo la disponibilità.

Duemilatrecento forse qua li faremo ai playoff, ovviamente in casa, se arriveremo tipo ai quarti di finale.

Ventimila in finale, chiaro, perché "siamo sempre con voi....."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

E te vedera' domani quanti che sarà al campo....confesso che anche se no gavessi avudo impegni de lavor disertavo comunque volontariamente. E questo non avveniva dai tempi de Pontrelli,per dir.... domenica i me ga veramente fatto troppo girar le bale, e purtroppo non xe stado un episodio... troppe prestazioni de livello inconcepibile...sa, te capita una, due partide inguardabili passi, ma qua xe el contrario, una paio de partide buone, non eccezionali per carità ma decenti, a fronte  de una serie de prestazioni senza idee,senza giogo,con errori pacchiani in tutti i settori del campo, me pianzi el cuor ma aspettero' tempi migliori. se mai i arriverà...

Perdonami Roberto ma non sono d'accordo con il tuo discorso.

Veniamo da tre sconfitte consecutive, si, ma solo nell' ultima partita abbiamo fatto veramente male. Le due precedenti le abbiamo perse immeritatamente per errori diversivi (dirai ricorrenti, ed hai ragione) mostrando dopo tutto un calcio al livello delle prime due (con tutti i nostri limiti di lentezza e mancanza di incisività in attacco). Insomma, nel complesso non giocando male.

Precedenti a questo trittico di partite c'erano una buona serie di partite utili, senza sconfitte, con quattro vittorie esterne consecutive (certo contro squadre non di prima fascia, bisogna ammetterlo).

Capisco che zero punti in tre gare e il non scoppiettante mercato di riparazione possano accrescere il senso di pessimismo che ci permea ormai da troppe stagioni, ma dire che la maggior parte delle nostre prestazioni sono state inguardabili mi sembra un po' un' esagerazione.

Oppure sarò io troppo buono.....

 

 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Certo che si può dire, e quale sarebbe la sorpresa?

Che uno vada a guadagnare di più mi pare lecito, e che il Padova abbia un budget ben superiore al nostro mica è una novità, oltre al fatto che hanno chance di ritrovarsi in B comunque superiori alle nostre.

Su Laribi: se uno aspetta fino all'ultimo pur di andare in B, e il Cittadella è in B e noi in C, cosa vuoi dirgli?

Sul finlandese e lo scozzese nulla posso dirti, perché non li conosco minimamente se non per quel che puoi leggere in giro anche tu....

Dopodiché, capiamoci: fatti salvi tutti i limiti e i difetti di MM, meglio scriverlo ogni volta per evitare equivoci, meriteremmo di più in base a cosa, esattamente?

Al potenziale economico cittadino che farebbe fatica a tenerci in D?

O al meraviglioso pubblico da 800 paganti di media (giova sottolineare che dei 1900 presenti col Padova 200 erano padovani e 400 accrediti)?

Lungi da me pensare che abbiamo una societa' modello, figurati...

Ma, come sai, benedico Mario tutte lemattine, nonostante la zavorra di MM, perché altrimenti anziché quinti in C saremmo secondi in Eccellenza, come.gia' visto.

Dunque, figurati se mi lamento....

Sicuramente quest' anno battiamo ogni record in negativo di presenze allo stadio (anno pontrelliano escluso). Almeno riferito a Grezar e Rocco (sulle presenze in piazza d'armi e Montebello non mi sbilancio....?).

Ma è un anno anomalo covid-dipendente in tutti i sensi (mancanza di greenpass rafforzato, mancanza della parte più calda/ultras, abitudine al divano, timore di contagiarsi, idiosincrasia verso le mascherine, ecc). Ed è una cosa che si vede anche al palazzetto (pur che lì la parte più calda, la curva nord, da un po' è rientrata). Con una squadra terza in classifica in serie A mai si è raggiunto il tutto esaurito pur con un numero limitato di biglietti, neanche con il palasport al 35% di capienza (quindi con circa 2000 biglietti disponibili) quando gli anni immediatamente precedenti i 5000/6000 erano la norma.

Il Padova stesso ad inizio campionato quando era in testa alla classifica dopo un ottimo avvio poteva contare su 2000 spettatori scarsi, in un ambiente che per obiettivi dichiarati ed investimenti effettuati sicuramente non riscontra il pessimismo e lo scoramento che invece pervade la nostra piazza da qualche anno in qua e figlio anche dell' ultimo fallimento, degli anni anonimi in D ecc, oltre che dalle recenti stagioni sportive.

Che poi qui la gente si riscopra tifosa e corra allo stadio per la partita evento o quando l' entusiasmo la spinge (esempio primo anno di B Bertiano) è vero. Ma è naturale anche in altre piazze. È fisiologico.

In Inghilterra è diverso evidentemente. Sarà che i latini sono più umorali e si fanno guidare dalle emozioni. Chissà.

Sul mercato, sicuramente tutti ci aspettavamo almeno un giocatore (il famoso trequartista quest'anno, ma gli anni passati aspettavamo il regista o il terzino sinistro ecc) che ci facesse fare il salto di qualità. Non è arrivato. Abbiamo due giovani (positivo) ma uno lo vedremo a primavera. Vedremo, di primo acchito resto perplesso visto che ora siamo un po' deficitari di cambi nel ruolo di terzini. Ma è anche vero che a ottobre abbiamo (noi e gli addetti ai lavori) definito molto buono il mercato estivo ( con la tara dell' arrivo all' ultimo giorno di alcuni giocatori ). Non ci resta che sperare che Trotta e De Luca dimostrino quello che solo si è intravisto nelle prime partite, che Galazzi si confermi (io lo vedrei bene lui come trequartista.....), che Petrella si riconfermi quello visto tre anni fa, che ci siano meno amnesie difensive. Del resto la speranza fa parte del DNA del tifoso....

Chiosa su quel "zavorra" aggettivato al nostro ds/au; solo sei mesi fa non l' avresti mai scritto. Si, dicevi che non era il miglior ds del mondo ma che insomma il suo lavoro lo sapeva fare. 

Se anche tu ora cambi parere direi che "ben messi no semo" per il prosieguo della gestione M&M......?

PS: Non sapendo in che settore sei domani spero di incrociarti all' intervallo nel sottotribuna per qualche commento al volo.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

No.

Questo, personalmente, non lo condividero' mai e poi mai.

Nel tifo sono molto inglese: la squadra del cuore è una fede e ci si va sempre e comunque, quando va bene e quando va male.

Poi si critica, perché no, ma prima ci si va.

Perché la vicinanza del tifoso è importante: dà entusiasmo a chi mette i soldi, dà la carica a chi gioca, aiuta anche economicamente la società.

Insomma, l'unica cosa concreta che può fare il tifoso per aiutare la squadra per la quale tifa è andare a vederla, se non lo fa che tifoso è?

Chi va allo stadio solo quando si vince ha tutti i diritti di farlo, e ci mancherebbe, ma per me il tifo è altro.

Non a caso simpatizzo per il Forest, trentamila in Premier, trentamila in B, trentamila in C, e poi se c'è da criticare si critica, però dopo un punto in sette partite sempre trentamila erano....

Ma so di essere in minoranza, so che in Italia funziona quasi dappertutto cosi e dunque in questo ho senz'altro sbagliato paese :)

 

Forest,per non andar mi allo stadio che in ogni occasione go fatto l'impossibile per esserne sempre e comunque anche quando lavoravo fuori regione vuol dir che proprio son a terra, detto questo spero con tutte le mie forze che I fazi risultato ovviamente. E te lo disi uno che li segui fisso , anche quando semo finidi  in interregionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Disemo che l'impegno de lavoro che non me permetti de andar oggi al campo me rendi meno pesante la mia assenza dovuta appunto a cause de forza maggiore...se fossi stado libero da impegni forse forse alla fine vegnivo anche mi in stadio...son troppo innamorado della nostra Unione e soffro a vederla sempre relegata a un ruolo de comprimaria in un campionato de terza serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stets ha scritto:

Sicuramente quest' anno battiamo ogni record in negativo di presenze allo stadio (anno pontrelliano escluso). Almeno riferito a Grezar e Rocco (sulle presenze in piazza d'armi e Montebello non mi sbilancio....?).

Ma è un anno anomalo covid-dipendente in tutti i sensi (mancanza di greenpass rafforzato, mancanza della parte più calda/ultras, abitudine al divano, timore di contagiarsi, idiosincrasia verso le mascherine, ecc). Ed è una cosa che si vede anche al palazzetto (pur che lì la parte più calda, la curva nord, da un po' è rientrata). Con una squadra terza in classifica in serie A mai si è raggiunto il tutto esaurito pur con un numero limitato di biglietti, neanche con il palasport al 35% di capienza (quindi con circa 2000 biglietti disponibili) quando gli anni immediatamente precedenti i 5000/6000 erano la norma.

Il Padova stesso ad inizio campionato quando era in testa alla classifica dopo un ottimo avvio poteva contare su 2000 spettatori scarsi, in un ambiente che per obiettivi dichiarati ed investimenti effettuati sicuramente non riscontra il pessimismo e lo scoramento che invece pervade la nostra piazza da qualche anno in qua e figlio anche dell' ultimo fallimento, degli anni anonimi in D ecc, oltre che dalle recenti stagioni sportive.

Che poi qui la gente si riscopra tifosa e corra allo stadio per la partita evento o quando l' entusiasmo la spinge (esempio primo anno di B Bertiano) è vero. Ma è naturale anche in altre piazze. È fisiologico.

In Inghilterra è diverso evidentemente. Sarà che i latini sono più umorali e si fanno guidare dalle emozioni. Chissà.

Sul mercato, sicuramente tutti ci aspettavamo almeno un giocatore (il famoso trequartista quest'anno, ma gli anni passati aspettavamo il regista o il terzino sinistro ecc) che ci facesse fare il salto di qualità. Non è arrivato. Abbiamo due giovani (positivo) ma uno lo vedremo a primavera. Vedremo, di primo acchito resto perplesso visto che ora siamo un po' deficitari di cambi nel ruolo di terzini. Ma è anche vero che a ottobre abbiamo (noi e gli addetti ai lavori) definito molto buono il mercato estivo ( con la tara dell' arrivo all' ultimo giorno di alcuni giocatori ). Non ci resta che sperare che Trotta e De Luca dimostrino quello che solo si è intravisto nelle prime partite, che Galazzi si confermi (io lo vedrei bene lui come trequartista.....), che Petrella si riconfermi quello visto tre anni fa, che ci siano meno amnesie difensive. Del resto la speranza fa parte del DNA del tifoso....

Chiosa su quel "zavorra" aggettivato al nostro ds/au; solo sei mesi fa non l' avresti mai scritto. Si, dicevi che non era il miglior ds del mondo ma che insomma il suo lavoro lo sapeva fare. 

Se anche tu ora cambi parere direi che "ben messi no semo" per il prosieguo della gestione M&M......?

PS: Non sapendo in che settore sei domani spero di incrociarti all' intervallo nel sottotribuna per qualche commento al volo.

È aperto un settore solo, dunque poco da scegliere 

Sto sopra la nostra panchina, comunque.

Su Mauro devo invece distinguere: resto assolutamente convinto, pur sapendo quanto questa convinzione sia impopolare, che sappia muoversi ben più di quanto comunemente si creda a livello di trattative.

È molto meno incompetente di quanto gli venga in genere attribuito, ovviamente molti acquisti si sono rivelati sbagliati ma in genere erano stati salutati positivamente da piazza e media.

Posso anche dirti con certezza che se anziché tre sconfitte nelle ultime tre gare fossero arrivati, che ne so, sette punti, il mercato sarebbe stato ben diverso, perché alcune cose apparecchiate (e costose), note e meno note, sarebbero state inseguite con ben diversa determinazione.

Direi che rientra nella logica.

La mia critica non è su questo punto, ma su altri aspetti societari, e in genere del personaggio pubblico, dei quali non ho nessunissima intenzione di parlare sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, forest ha scritto:

È aperto un settore solo, dunque poco da scegliere 

Sto sopra la nostra panchina, comunque.

Su Mauro devo invece distinguere: resto assolutamente convinto, pur sapendo quanto questa convinzione sia impopolare, che sappia muoversi ben più di quanto comunemente si creda a livello di trattative.

È molto meno incompetente di quanto gli venga in genere attribuito, ovviamente molti acquisti si sono rivelati sbagliati ma in genere erano stati salutati positivamente da piazza e media.

Posso anche dirti con certezza che se anziché tre sconfitte nelle ultime tre gare fossero arrivati, che ne so, sette punti, il mercato sarebbe stato ben diverso, perché alcune cose apparecchiate (e costose), note e meno note, sarebbero state inseguite con ben diversa determinazione.

Direi che rientra nella logica.

La mia critica non è su questo punto, ma su altri aspetti societari, e in genere del personaggio pubblico, dei quali non ho nessunissima intenzione di parlare sul forum.

Si, come settore intendevo della Pasinati, unica aperta.

Se come dici tu il mercato è stato fortemente condizionato dai tre ultimi risultati questo vuole dire che si rinfoderano i progetti di essere fortemente competitivi ai play off, relegando quindi la restante parte del campionato ad un progetto di sviluppo per il prossimo. Può essere positivo in quanto programmazione, certo un po' deprimente per le speranze dei tifosi. Ma piuttosto che sperperare denari, utili per la prossima campagna acquisti, forse è meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso sia buona cosa non aver buttato via soldi, la stagione pare aver imboccato una strada non dissimile dalle 2 precedenti e dunque le prospettive di promozione sono in percentuale pari a un prefisso telefonico

credo che con un imprevedibile slancio dì razionalità, al momento difficile da ipotizzare ma c’è sempre speranza, giugno potrebbe essere l’occasione per fare pulizia eliminando dal groppone 2 allenatori e una serie di giocatori cugno che costano e non danno niente

poi ovviamente bisogna anche costruire una rosa che abbia un senso e qua più che confidare in Bucchi, come l’anno scorso avevo maldestramente fatto con Pillon, non si può 

c’e’ chiaramente sempre la possibilità che Bucchi venga esonerato perché averne solo uno sotto contratto pare pochino per gli standard del nostro boss, ma magari questo non succede, va a saver

in fondo esonerare l’allenatore è sempre un buon modo per giustificare la stagione negativa, io i giocatori buoni li ho presi è lui che non sa farli giocare come Dio comanda

mi chiedo se questi rifiuti eccellenti di cui leggo non siano anche dovuti, al di là della legittima ambizione di rimanere in categorie superiori e di spillare ingaggi migliori, alla fama non proprio eccezionale che la nostra società si è guadagnata negli ultimi 3 anni

nel senso che qua gli stipendi arrivano con regolarità e si sta in pace ma le stagioni sono all’insegna della mediocrità e le prospettive di promozione abbastanza remote

per cui chi coltiva l’ambizione di giocare almeno in B non vede di buon occhio la possibilità di infognarsi in una piazza che dalla C non da alcuna idea di essere capace di tirarsi fuori, rischiando in tal modo di uscire dal giro delle categorie superiori

altro sono attualmente Padova e Sudtirol, per restare nel nostro contesto, che offrono ampie garanzie di salita in B e dunque la discesa “ agli inferi “ può essere limitata a 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

io penso sia buona cosa non aver buttato via soldi, la stagione pare aver imboccato una strada non dissimile dalle 2 precedenti e dunque le prospettive di promozione sono in percentuale pari a un prefisso telefonico

credo che con un imprevedibile slancio dì razionalità, al momento difficile da ipotizzare ma c’è sempre speranza, giugno potrebbe essere l’occasione per fare pulizia eliminando dal groppone 2 allenatori e una serie di giocatori cugno che costano e non danno niente

poi ovviamente bisogna anche costruire una rosa che abbia un senso e qua più che confidare in Bucchi, come l’anno scorso avevo maldestramente fatto con Pillon, non si può 

c’e’ chiaramente sempre la possibilità che Bucchi venga esonerato perché averne solo uno sotto contratto pare pochino per gli standard del nostro boss, ma magari questo non succede, va a saver

in fondo esonerare l’allenatore è sempre un buon modo per giustificare la stagione negativa, io i giocatori buoni li ho presi è lui che non sa farli giocare come Dio comanda

mi chiedo se questi rifiuti eccellenti di cui leggo non siano anche dovuti, al di là della legittima ambizione di rimanere in categorie superiori e di spillare ingaggi migliori, alla fama non proprio eccezionale che la nostra società si è guadagnata negli ultimi 3 anni

nel senso che qua gli stipendi arrivano con regolarità e si sta in pace ma le stagioni sono all’insegna della mediocrità e le prospettive di promozione abbastanza remote

per cui chi coltiva l’ambizione di giocare almeno in B non vede di buon occhio la possibilità di infognarsi in una piazza che dalla C non da alcuna idea di essere capace di tirarsi fuori, rischiando in tal modo di uscire dal giro delle categorie superiori

altro sono attualmente Padova e Sudtirol, per restare nel nostro contesto, che offrono ampie garanzie di salita in B e dunque la discesa “ agli inferi “ può essere limitata a 6 mesi

Sì e no.

Trieste è ancora una piazza ambita, te lo garantisco, la società paga regolarmente, la piazza è tranquilla, ti potrei fare molti nomi di giocatori sorpresi in positivo da quel che hanno trovato nonostante la disaffezione attuale del pubblico.

Del resto chi viene, come si vede, poi fa fatica ad accettare di andarsene.

Ma hai ovviamente ragione quando dici che a oggi, e mi riferisco anche a quanto accaduto ieri, andare a Padova o a Bolzano da ben più garanzie di potersi trovare l'anno prossimo in altre categorie rispetto a quelle che dà oggi la Triestina, questo è innegabile.

Su Bucchi.

Non sarò certo io a negare che in passato molti allenatori non siano stati in sintonia con Mauro, per usare in certi casi un eufemismo.

Con Bucchi, per ora, non ci sono davvero problemi 

Piace a tutti, in società, e salvo una caduta libera che mi auguro non avvenga in questo girone di ritorno, non solo penso che ci sarà certamente lui l'anno prossimo, ma anche che avrà notevole voce in capitolo sulle scelte estive 

Salvo miracoli ai playoff, ovviamente, che però con un realismo che personalmente apprezzo sono considerati tali dalla società in primis.

Anche se Bucchi, a onor del vero, a salire tramite i playoff ci crede eccome, e dal suo punto di vista fa benissimo a crederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, forest ha scritto:

Del resto chi viene, come si vede, poi fa fatica ad accettare di andarsene.

 

beh, forse questo dipende anche dalla tipologia di giocatore

il quasi 34enne Sarno, o il suo coetaneo e per giunta scassato Litteri o Volta non hanno alcunché da chiedere oramai alla carriera e dunque svernano volentieri in un posto che garantisce pace, tranquillità e sicurezza economica

idem Lopez che è addirittura più vecchio

per cui dal loro punto di vista trovo abbastanza normale che non vogliano andarsene, in fondo non hanno chiesto loro di venire qua, almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, pinot ha scritto:

 

beh, forse questo dipende anche dalla tipologia di giocatore

il quasi 34enne Sarno, o il suo coetaneo e per giunta scassato Litteri o Volta non hanno alcunché da chiedere oramai alla carriera e dunque svernano volentieri in un posto che garantisce pace, tranquillità e sicurezza economica

idem Lopez che è addirittura più vecchio

per cui dal loro punto di vista trovo abbastanza normale che non vogliano andarsene, in fondo non hanno chiesto loro di venire qua, almeno credo

Non mi riferivo necessariamente solo a loro.

Ad esempio, per non fare nomi, Iotti è entusiasta di star qua, Gomez ci sta benone, Galazzi pure (che non vuol dire che ci rimarrà, a scanso di equivoci), Giorico ci ha quasi messo radici, Procaccio idem, Rapisarda pure.

Per dire i primi che mi vengono in mente....

Insomma, con le ovvie eccezioni che sempre ci sono, restiamo una piazza appetibile, al momento.

Naturalmente, il fatto che il bonifico arrivi puntuale, e in tempo di Covid a livello di C questo è tutto tranne che scontato, ha un gran bel peso, inutile nasconderlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, goffi ha scritto:

Emblematica in tal senso  la scelta di Volta richiesto esplicitamente da Bucchi , su quali basi tecniche e fisiche rimane un fitto mistero .

A me invece rimane un fitto mistero il perchè non si riesca a capire che le performance di un giocatore dipendono da una marea di fattori...qui si bollano facilmente e velocemente giocatori come bidoni o campioni, a seconda dei casi. Ora che Volta abbia giocato in serie A non credo sia un caso....bollito? Forse...ma mi sembra un po' presto per dirlo. Ricordiamo Ligi e Rapisarda che scorso anno facevano letteralmente pena....e ora sono due giocatori diversi.

Molto dipende anche dall'ambiente, dall'allenatore, da eventuali problemi fisici o personali di cui noi possiamo essere tranquillamente all'oscuro. E Volta è solo un esempio...credo non occorra essere esperti per comprendere certe dinamiche, giuro non mi spiego come la gente non riesca a capire. E con questo non voglio dire che bisogna insistere con un giocatore all'infinito eh....ma semplicemente che se uno gioca male qui a Trieste non per forza è un brocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Scusa ma lo hai visto dal vivo quest'anno , lo  hai visto come si muove come corre ? Col mestiere ha limitato i danni , ma dà costantemente l'impressione di arrancare , indifferentemente dal tipo di attaccante da fronteggiare .È chiaro che se ha giocato in serie A non può essere stato il giocatore che è ora  , ma è altrettanto chiaro che gli anni passano , c'è chi tutto sommato tiene botta anche dopo i 33/34 anni e chi ha dei crolli verticali , poi scegli tu a quale delle due categorie  appartiene , io una mezza  idea me la sono fatta  . 

...quindi Bucchi è un fesso ad averlo schierato spesso fino ad oggi...Milanese altrettanto fesso ad averlo acquistato senza osservarlo...noi tifosi invece abbiamo sempre l'occhio lungo, chiaro. Sì, so bene come funziona, purtroppo.

Poi il mio discorso prendeva solo spunto da Volta, mi pare che discorsi analoghi siano all'ordine del giorno qui.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su volta la mia idea è che il fisico non gli consenta più di fare ciò che gli dice la testa..probabilmente l'infortunio patito un anno fa è stato il colpo di grazia..lui è sempre stato piuttosto veloce di testa e di gamba, mentre adesso è chiaramente l'ombra di quello che era

Modificato da smaramba
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, goffi said:

Credo che prestazioni e rendimento siano  eloquenti e sotto gli occhi dei purtroppo  pochi frequentatori del Rocco , Milanese per una volta lo assolvo , Bucchi che lo ha scelto meno . Sicuramente senza dare del fesso a nessuno  si  può dire tranquillamente dire che anche stavolta non abbiamo fatto un affare 

Già dopo le prime partite era evidente che fisicamente aveva qualche problema, io lo scrissi ma mi arrivarono delle bombe mica da ridere, e ho smesso, speravo in un ripristino della forma ma siamo a febbraio e credo che il giocatore sia questo, spiace per lui, ovviamente, vedere un bravo atleta performare così non fa piacere, gli faccio un grande in bocca al lupo per un meraviglioso futuro, ma credo che in campo ci debba andare chi è pronto, altrimenti la’ dietro continueremo a fare acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

...quindi Bucchi è un fesso ad averlo schierato spesso fino ad oggi...Milanese altrettanto fesso ad averlo acquistato senza osservarlo...noi tifosi invece abbiamo sempre l'occhio lungo, chiaro. Sì, so bene come funziona, purtroppo.

Poi il mio discorso prendeva solo spunto da Volta, mi pare che discorsi analoghi siano all'ordine del giorno qui.

Bucchi l'ha spesso utilizzato perchè in emergenza.

Sugli errori di Milanese penso se ne sia già parlato.

E comunque non sarebbe una novità di calciatori che arrivano in ritiro, fanno bene, vengono firmati e poi si rivelano delle pippe immonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

...quindi Bucchi è un fesso ad averlo schierato spesso fino ad oggi...Milanese altrettanto fesso ad averlo acquistato senza osservarlo...noi tifosi invece abbiamo sempre l'occhio lungo, chiaro. Sì, so bene come funziona, purtroppo.

Poi il mio discorso prendeva solo spunto da Volta, mi pare che discorsi analoghi siano all'ordine del giorno qui.

Guarda, che ci può stare commettere degli errori di valutazione, ma a mio avviso Volta è una dei primi che dovrà andarsene e fine stagione, perchè, se Bucchi verrà riconfermato (e me lo auguro aggiungerei), non penso proprio che vorrà commettere lo stesso errore nuovamente, considerando  che il giocatore  sarà in scadenza di contratto  e avra' un anno in più sul groppone. 

Quei giocatori che giustamente citi, innanzitutto sono più giovani di Volta e soprattutto non sono stati scelti da Bucchi. 

Ergo, se seguo il tuo ragionamento con il quale dici giustamente che le prestazioni di un giocatore possono essere soggette anche al cambiamento di un allenatore, nonche' dall'ambiente (che sarebbe sempre lo stesso) e da problemi fisici (e non mi risulta che abbia avuto nel corso di questa stagione infortuni e problemi particolari, come ad esempio un Calvano, un Petrella e un Galazzi tanto per citarne alcuni), in questo caso è acclarato che il giocatore non è più quello di una volta (Volta no xe più come una Volta?), è sotto gli occhi di tutti, e le prestazioni fin qui fornite hanno sempre rasentato l'insufficienza. 

Il reparto difensivo com'è stato costruito questa estate è "debole' fatto senza logica alcuna, composto da elementi lenti (fatta eccezione di Negro che soffre spesso di magagne fisiche), con giocatori che male si abbinano.

Ed evito di citare Lopez per carità di patria, che oltre ad il difetto di avere una maturità ahimè riportata anagraficamente  solo sui documenti d'identita' ma non nel cervello, ha anche dei comportamenti ed atteggiamenti in campo che calzerebbero a pennello in un'ipotetica candidatura a buttafuori presso la discoteca Paradiso degli anni 80,  la cui presenza nelle ultime partite ci è pure costata più di qualche gol. 

Per non parlare del centrocampo privo di qualsiasi inventiva, di fosforo, monotematico, prevedibile, lento, deficitario nella costruzione causa assenza di un direttore d'orchestra che sappia dettare i tempi di gioco, e di un attacco composto solo da prime punte (eccezion fatta per De Luca che di fatto è una seconda punta) che automaticamente depotenziamo, relegando due elementi su tre a giocare sull'esterno dove la presenza di un vero trequartista in un 4-3-1-2, darebbe al gioco quella dose di fantasia e imprevedilita' per sfruttare al meglio le potenzialita' inespresse del nostro attacco. 

Le sole eccezioni positive sono a mio avviso  rappresentate da Ligi e Rapisarda che finalmente hanno dimostrato in più occasioni di essere i giocatori che ricordavamo in passato, merito presumo del mister (riallaciandomi perciò al ragionamento che facevi), nonché la presenza di un Galazzi, unico vero valore aggiunto di questa squadra (e su quest'ultimo riconosco i meriti di MM di averlo preso anche se in prestito ovviamente). 

Ma tutto ciò però non basta, e non è bastato, questa, sempre a mio modesto avviso, è una squadra costruita male dall'inizio, con tanti difetti e pochi pregi (l'impegno mai mancato) sembrerebbe quasi in maniera rafazzonata, un insieme di figurine che, prese singolarmente potrebbero essere anche  valide, ma che in un contesto di squadra così concepito non danno nessun valore aggiunto (eccezion fatta per Galazzi la cui essenza si è fatta sentire eccome). 

E' ovvio che se fai un mercato last minute in cui negli ultimi  giorni  di mercato gli arrivi rappresentano non la cosiddetta "ciliegina sulla torta", ma grosso modo una parte importante dell'ossatura della squadra, e ti ritrovi a non riuscire a "sbagazzar" i rami secchi per tempo, il rischio di ritrovarti a perdere punti sin dalle prime giornate e a dover rincorrere le altre con distacchi in classifica che diventano siderali, è concreto se non certo, perche' devi avere anche il tempo di far entrare in forma i nuovi arrivati ( che magari sono fermi da mesi e non hanno fatto tutta la preparazione con te) e trovare i meccanismi per far girare bene l'orologio. 

Nessuno aveva chiesto di vincere il campionato già da quest'anno (anche se ricordo che el pian pianin biasiniano da la sensazione di essere stato preso un po' troppo alla lettera) ma, se non ricordo male, il primo obiettivo  dichiarato dal nostro conducator era quello di ridurre sensibilmente il distacco dalle prime posizioni rispetto all'anno scorso scorso mentre il secondo era quello di gettare le basi per incominciare a costruire una  squadra che fosse  pronta per tentare di vincere il campionato il prossimo anno, nel caso in cui ci si fosse riusciti quest'anno. 

Cosa che evidentemente, non si è minimamente ottenuto riferendosi al primo punto. Anzi. 

E spero che almeno sul secondo punto, il nostro DS si  svesta  definitivamente dal ruolo  mitologico di una  Penelope  che  perpetua la sua esistenza nel fare e disfare una tela divenuta oramai logora. 

Per quanto riguarda la presunta appetibilita' della società nei confronti degli addetti ai lavori, sono perfettamente d'accordo con ciò che dice Forest. 

Non è quello il problema. 

La società da questo punto di vista è sana, puntuale nel pagare gli  stipendi (e in C non è proprio un dettaglio di poco conto), la piazza è tranquilla (fin troppo a mio avviso), l'ambiente è ok ed è normale che per dare via i piombi di una certa età , che qui stanno da papi, risulti complicato. Ma non impossibile, come fatto spesso credere per mascherare gli errori precedentemente commessi, adducendo ai mancati ipotetici arrivi, l'assoluta  necessita'  di dover prima sfoltire la rosa causa il tetto obbligato della rosa. 

Non è vero poi che i giocatori non vogliono venire a giocare qui.

Gli esempi recenti dei mancati arrivi  di Dezi e Laribi, in tal senso sono fuorvianti. 

È chiaro come il  sole che se c' è la possibilità per un giocatore di accasarsi in un club di categoria superiore, la sua scelta ricada su tale opzione. Oppure se ti offrono di mantenere un contratto "pesante" dal punto di vista economico, anche limandolo magari un po' verso il basso in una societa' di C che tra l'altro è  piena corsa per il primo posto, la scelta vada in questa direzione.Da questo punto di vista non imputo nessuna colpa all'Unione. Si è fatto un tentativo, è andata così, pazienza. 

Basta citare l'esempio emblematico, come già ricordato in un post precedente,  dell'acquisto sfumato di Tremolada : giocatore tecnicamente indiscutibile, di cui avremmo avuto maledettamente bisogno in un ipotetico 4-3-1-2, modulo che Bucchi non ha mai fatto mistero di preferire ( eh si, ma devi avere giocatori giusti). 

Giocatore che aveva già ben volentieri accettato il  trasferimento a TS, ben contento di arrivare in una piazza come la nostra, dopo un campionato anonimo a PN finito poi relegato ai margini di un progetto in casa nerverde. Presumo che avesse voglia di giocare, di tornare protagonista come in passato; ma che è stato letteralmente bocciato perchè ritenuto privo di stimoli. 

Ebbene, a distanza di qualche mese andiamo a vedere dove si sono materializzati dunque gli stimoli che a detta di qualcuno ben più esperto e del mestiere di noi  (e ci mancherebbe altro) evidentemente non  erano presenti nel giocatore. 

Si vada a vedere che razza di  campionato sta disputando a Modena, sempre decisivo, uomo che sta facendo veramente la differenza da quelle parti sia come gol che come assist. 

Voglio proprio vedere se nei prossimi mesi chi di dovere  cambierà registro nel pianificare la nuova squadra oppure continuera' sulla falsariga del motto "testardo come un mulo". 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minutes ago, Michymarty said:

Guarda, che ci può stare commettere degli errori di valutazione, ma a mio avviso Volta è una dei primi che dovrà andarsene e fine stagione, perchè, se Bucchi verrà riconfermato (e me lo auguro aggiungerei), non penso proprio che vorrà commettere lo stesso errore nuovamente, considerando  che il giocatore  sarà in scadenza di contratto  e avra' un anno in più sul groppone. 

Quei giocatori che giustamente citi, innanzitutto sono più giovani di Volta e soprattutto non sono stati scelti da Bucchi. 

Ergo, se seguo il tuo ragionamento con il quale dici giustamente che le prestazioni di un giocatore possono essere soggette anche al cambiamento di un allenatore, nonche' dall'ambiente (che sarebbe sempre lo stesso) e da problemi fisici (e non mi risulta che abbia avuto nel corso di questa stagione infortuni e problemi particolari, come ad esempio un Calvano, un Petrella e un Galazzi tanto per citarne alcuni), in questo caso è acclarato che il giocatore non è più quello di una volta (Volta no xe più come una Volta?), è sotto gli occhi di tutti, e le prestazioni fin qui fornite hanno sempre rasentato l'insufficienza. 

Il reparto difensivo com'è stato costruito questa estate è "debole' fatto senza logica alcuna, composto da elementi lenti (fatta eccezione di Negro che soffre spesso di magagne fisiche), con giocatori che male si abbinano.

Ed evito di citare Lopez per carità di patria, che oltre ad il difetto di avere una maturità ahimè riportata anagraficamente  solo sui documenti d'identita' ma non nel cervello, ha anche dei comportamenti ed atteggiamenti in campo che calzerebbero a pennello in un'ipotetica candidatura a buttafuori presso la discoteca Paradiso degli anni 80,  la cui presenza nelle ultime partite ci è pure costata più di qualche gol. 

Per non parlare del centrocampo privo di qualsiasi inventiva, di fosforo, monotematico, prevedibile, lento, deficitario nella costruzione causa assenza di un direttore d'orchestra che sappia dettare i tempi di gioco, e di un attacco composto solo da prime punte (eccezion fatta per De Luca che di fatto è una seconda punta) che automaticamente depotenziamo, relegando due elementi su tre a giocare sull'esterno dove la presenza di un vero trequartista in un 4-3-1-2, darebbe al gioco quella dose di fantasia e imprevedilita' per sfruttare al meglio le potenzialita' inespresse del nostro attacco. 

Le sole eccezioni positive sono a mio avviso  rappresentate da Ligi e Rapisarda che finalmente hanno dimostrato in più occasioni di essere i giocatori che ricordavamo in passato, merito presumo del mister (riallaciandomi perciò al ragionamento che facevi), nonché la presenza di un Galazzi, unico vero valore aggiunto di questa squadra (e su quest'ultimo riconosco i meriti di MM di averlo preso anche se in prestito ovviamente). 

Ma tutto ciò però non basta, e non è bastato, questa, sempre a mio modesto avviso, è una squadra costruita male dall'inizio, con tanti difetti e pochi pregi (l'impegno mai mancato) sembrerebbe quasi in maniera rafazzonata, un insieme di figurine che, prese singolarmente potrebbero essere anche  valide, ma che in un contesto di squadra così concepito non danno nessun valore aggiunto (eccezion fatta per Galazzi la cui essenza si è fatta sentire eccome). 

E' ovvio che se fai un mercato last minute in cui negli ultimi  giorni  di mercato gli arrivi rappresentano non la cosiddetta "ciliegina sulla torta", ma grosso modo una parte importante dell'ossatura della squadra, e ti ritrovi a non riuscire a "sbagazzar" i rami secchi per tempo, il rischio di ritrovarti a perdere punti sin dalle prime giornate e a dover rincorrere le altre con distacchi in classifica che diventano siderali, è concreto se non certo, perche' devi avere anche il tempo di far entrare in forma i nuovi arrivati ( che magari sono fermi da mesi e non hanno fatto tutta la preparazione con te) e trovare i meccanismi per far girare bene l'orologio. 

Nessuno aveva chiesto di vincere il campionato già da quest'anno (anche se ricordo che el pian pianin biasiniano da la sensazione di essere stato preso un po' troppo alla lettera) ma, se non ricordo male, il primo obiettivo  dichiarato dal nostro conducator era quello di ridurre sensibilmente il distacco dalle prime posizioni rispetto all'anno scorso scorso mentre il secondo era quello di gettare le basi per incominciare a costruire una  squadra che fosse  pronta per tentare di vincere il campionato il prossimo anno, nel caso in cui ci si fosse riusciti quest'anno. 

Cosa che evidentemente, non si è minimamente ottenuto riferendosi al primo punto. Anzi. 

E spero che almeno sul secondo punto, il nostro DS si  svesta  definitivamente dal ruolo  mitologico di una  Penelope  che  perpetua la sua esistenza nel fare e disfare una tela divenuta oramai logora. 

Per quanto riguarda la presunta appetibilita' della società nei confronti degli addetti ai lavori, sono perfettamente d'accordo con ciò che dice Forest. 

Non è quello il problema. 

La società da questo punto di vista è sana, puntuale nel pagare gli  stipendi (e in C non è proprio un dettaglio di poco conto), la piazza è tranquilla (fin troppo a mio avviso), l'ambiente è ok ed è normale che per dare via i piombi di una certa età , che qui stanno da papi, risulti complicato. Ma non impossibile, come fatto spesso credere per mascherare gli errori precedentemente commessi, adducendo ai mancati ipotetici arrivi, l'assoluta  necessita'  di dover prima sfoltire la rosa causa il tetto obbligato della rosa. 

Non è vero poi che i giocatori non vogliono venire a giocare qui.

Gli esempi recenti dei mancati arrivi  di Dezi e Laribi, in tal senso sono fuorvianti. 

È chiaro come il  sole che se c' è la possibilità per un giocatore di accasarsi in un club di categoria superiore, la sua scelta ricada su tale opzione. Oppure se ti offrono di mantenere un contratto "pesante" dal punto di vista economico, anche limandolo magari un po' verso il basso in una societa' di C che tra l'altro è  piena corsa per il primo posto, la scelta vada in questa direzione.Da questo punto di vista non imputo nessuna colpa all'Unione. Si è fatto un tentativo, è andata così, pazienza. 

Basta citare l'esempio emblematico, come già ricordato in un post precedente,  dell'acquisto sfumato di Tremolada : giocatore tecnicamente indiscutibile, di cui avremmo avuto maledettamente bisogno in un ipotetico 4-3-1-2, modulo che Bucchi non ha mai fatto mistero di preferire ( eh si, ma devi avere giocatori giusti). 

Giocatore che aveva già ben volentieri accettato il  trasferimento a TS, ben contento di arrivare in una piazza come la nostra, dopo un campionato anonimo a PN finito poi relegato ai margini di un progetto in casa nerverde. Presumo che avesse voglia di giocare, di tornare protagonista come in passato; ma che è stato letteralmente bocciato perchè ritenuto privo di stimoli. 

Ebbene, a distanza di qualche mese andiamo a vedere dove si sono materializzati dunque gli stimoli che a detta di qualcuno ben più esperto e del mestiere di noi  (e ci mancherebbe altro) evidentemente non  erano presenti nel giocatore. 

Si vada a vedere che razza di  campionato sta disputando a Modena, sempre decisivo, uomo che sta facendo veramente la differenza da quelle parti sia come gol che come assist. 

Voglio proprio vedere se nei prossimi mesi chi di dovere  cambierà registro nel pianificare la nuova squadra oppure continuera' sulla falsariga del motto "testardo come un mulo". 

 

 

Condivido ogni singola parola, e come risposta mia personale, che spero si rivelerà sbagliata, pia illusione, se una persona, a qualsiasi età, perpetua gli stessi errori senza rendersene conto o accettare qualcuno che lo aiuti, in tutti i sensi, non cambierà mai, il carattere si forma nella pubertà, figurati quanto è complicato e difficile cambiarlo alla sua età, per non parlare dell’ebbrezza che da’ il denaro, su quello bisognerebbe scrivere libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2022 at 00:29, Michymarty ha scritto:

Ergo, se seguo il tuo ragionamento con il quale dici giustamente che le prestazioni di un giocatore possono essere soggette anche al cambiamento di un allenatore, nonche' dall'ambiente (che sarebbe sempre lo stesso) e da problemi fisici (e non mi risulta che abbia avuto nel corso di questa stagione infortuni e problemi particolari, come ad esempio un Calvano, un Petrella e un Galazzi tanto per citarne alcuni), in questo caso è acclarato che il giocatore non è più quello di una volta (Volta no xe più come una Volta?), è sotto gli occhi di tutti, e le prestazioni fin qui fornite hanno sempre rasentato l'insufficienza. 

Il mio ragionamento era un po' diverso, partiva dalla dichiarazione di un utente "su quali basi tecniche e fisiche rimane un fitto mistero" riferendosi all'acquisto di Volta. Manco fosse un illustre sconosciuto, invece ha un buon curriculum e qualità tecniche indiscusse. Era reduce da un problema al tendine d'achille, non proprio una stupidaggine....io ora mi chiedo: ma voi, anche da sportivi amatoriali, avete mai avuto un problema fisico di questo tipo o di gravità simile? Spesso torni a giocare, ma a volte ci vuole anche un anno o 2 per tornare a buoni livelli. Ci possono essere leggeri fastidi o dolori che inficiano una completa libertà di movimento. Poi in un giocatore di 34 anni ci possono essere altre problematiche, come ad esempio la lombalgia o le cartilagini...puoi tranquillamente giocare, ma il fastidio cmq ti limita anche psicologicamente. E non per forza certi fastidi o "doloretti" vengono dichiarati o sono pubblici...quante volte è successo che qualche utente più dentro alla società si lasciasse sfuggire qualche indiscrezione sui giocatori, come ad esempio il famoso menisco di Lambrughi o le problematiche di Maracchi? Se non ci fossero state queste indiscrezioni, i "problemi" non sarebbero di certo venuti fuori....figuriamoci con problemini di natura più lieve, che spesso vanno e vengono e magari nemmeno dichiarati ad allenatore e medici.

Poi non capisco perchè parli di ambiente che sarebbe sempre lo stesso...Volta è arrivato quest'anno da noi, cosa ne sappiamo del suo ambientamento? Poi giochi in 11 e devi guardare il contesto: tu sei convinto che mettere un Volta nel Sud Tirol giocherebbe male? E sei convinto che mettere un Tremolada nella Triestina farebbe sfracelli? Io personalmente no. Penso che diversi dei giocatori che abbiamo, in un contesto ottimo, potrebbero rendere decisamente di più. Ma poi queste cose le vediamo in molte squadre, anche ad alti livelli....in un Milan abbastanza al completo, potevi sostituire 1 o 2 pedine che il risultato non cambiava...sono convinto che giocatori come Saelemaekers e Diaz non siano in assoluto fortissimi, ma in un contesto di squadra che gira rendono al top. Basta che ricordiamo del Kessie prima di Pioli e di quello con Pioli....due giocatori diversi (poi chiaro vi sia stata anche una crescita personale). C'è poi anche da considerare quello che l'allenatore chiede di fare ad un giocatore in campo: non tutti i giocatori sanno fare tutto, poi chiaro dipende anche molto dal modulo e atteggiamento in campo, mi pare che eravamo tutti d'accordo ad esempio che lo "schermo" Coletti fosse molto utile nella fase difensiva di quella squadra.

Per me dopo 4 mesi non è acclarato nulla, poi sono il primo a dire che Volta va lasciato in panchina e che se continua così a fine campionato va lanciato...forse è bollito, probabilmente....ma di certo non c'è nulla. E ripeto, quello di Volta era solo un esempio...ci sono altri giocatori in rosa che stanno sottoperformando, che qualcuno definisce brocco...ma che in un altro contesto forse così brocco non sarebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo condividere con voi un pensiero che, attualmente, non è stato toccato.

Penso che la campagna acquisti estiva sia stata fatta credendo (azzardando) nella riforma del campionato e, per tanto, con la possibilità, trovandosi entro il sesto posto, l’anno prossimo a giocare in un campionato più prestigioso.

In tale ottica, PENSO, che la campagna acquisti sia stata fatta in modo da non eccedere nel budget di quest’anno, con l’idea di utilizzare quello che è rimasto in saccoccia a luglio.

Purtroppo questo non si è realizzato e la posizione attuale di classifica non ha (giustamente) fatto fare quelle spese che squadre come Sud Tirol e Padova si sono permesse per raggiungere il traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2021 at 20:01, goffi ha scritto:

Ne avevamo proprio bisogno ? Con Volta, Ligi , Capela e Coppola mi pare  he eravamo già a posto così . Spero che prima dellla fine del mercato arrivi qualcosa nel.mezzo , perchè le carenze maggiori sono sempre lì , già da un paio di stagioni .

Francamente da questo tuo post di agosto, non mi sembravi così preoccupato per la difesa e per l'acquisto di Volta :D

A me pare che qui dentro molti son bravi a fare i conti e le valutazioni a posteriori....dando degli incompetenti a Milanese o Bucchi. Credo tutti dovremmo avere un po' più di umiltà, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bunk ha scritto:

Immagino che il "famoso" centrale veloce svincolato non sia preso in considerazione ... o lo stanno costruendo col fango? ? 

credo che a questo punto sia inutile appesantire ulteriormente la rosa, e se uno il 4 febbraio è svincolato, ci sarà un motivo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Bunk ha scritto:

Immagino che il "famoso" centrale veloce svincolato non sia preso in considerazione ... o lo stanno costruendo col fango? ? 

C'è posto in rosa ancora per uno, e di solito sono cose che non succedono mai per caso, però potrebbe anche essere che si fossero semplicemente tenuti un buco per Laribi, sfumato in dirittura d'arrivo.

Di sicuro, numericamente esiste una opportunità di intervento in difesa o in alternativa a centrocampo, dove con l'infortunio di Giorno (che pare serio) non c'è esattamente abbondanza.

Magari alla fine non fanno niente, oppure si tengono semplicemente lo slot libero per l'eventuale emergenza, come fatto in passato con Capela e se non vado errato anche con Brey, però onestamente non lo so.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×