Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2021-22


Messaggi raccomandati

Partendo dal presupposto che stiamo facendo fantabasket,io assieme al Lobito non vorrei nesuna scommessa,e nessuno giocatore atleticamente "normale". Quindi pusica con quel tipo di infortunio importante che ha avuto,in coppia con JF anche no.come giocatore in assoluto non mi dispiace ma avendo già un play tendente agli infortuni prenderei un giocatore "più sano". A meno di non ritenere pusica una guardia,cosa che non è, e prendere anche un play usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Partendo dal presupposto che stiamo facendo fantabasket,io assieme al Lobito non vorrei nesuna scommessa,e nessuno giocatore atleticamente "normale". Quindi pusica con quel tipo di infortunio importante che ha avuto,in coppia con JF anche no.come giocatore in assoluto non mi dispiace ma avendo già un play tendente agli infortuni prenderei un giocatore "più sano". A meno di non ritenere pusica una guardia,cosa che non è, e prendere anche un play usa.

ma Pusica è una guardia tiratrice, che poi possa giocare anche da play è un fatto

credo che il Poz l'avesse preso per giocare con Spissu, non in alternativa 

ad ogni modo è un nome che ho buttato là così giusto per passare il tempo, non ho idea di come stia, quanto costi e così via

se sta bene e si è ripreso dal crociato rotto 7 mesi fa penso abbia molto mercato e voglia giocare in una coppa

parliamo di un talento che si è fatto tutta la trafila nelle giovanili della Serbia, 26 anni ancora da compiere, forse un po' mancato rispetto alle aspettative ma ottimo per una serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

ma Pusica è una guardia tiratrice, che poi possa giocare anche da play è un fatto

credo che il Poz l'avesse preso per giocare con Spissu, non in alternativa 

ad ogni modo è un nome che ho buttato là così giusto per passare il tempo, non ho idea di come stia, quanto costi e così via

se sta bene e si è ripreso dal crociato rotto 7 mesi fa penso abbia molto mercato e voglia giocare in una coppa

parliamo di un talento che si è fatto tutta la trafila nelle giovanili della Serbia, 26 anni ancora da compiere, forse un po' mancato rispetto alle aspettative ma ottimo per una serie A

A Sassari in realtà giocava spesso al posto di spissu e poi anche un po' assieme,ma era in principio il suo cambio. Certo stiamo facendo fantabasket,giusto per parlare di qlcosa,il giocatore è sicuramente buono, altrimenti le nazionali serbe le vedi col binocolo. Un infortunio del genere,per esperienza, è davvero pesante e ci vuole un bel po' per superarlo soprattutto psicologicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

A Sassari in realtà giocava spesso al posto di spissu e poi anche un po' assieme,ma era in principio il suo cambio. Certo stiamo facendo fantabasket,giusto per parlare di qlcosa,il giocatore è sicuramente buono, altrimenti le nazionali serbe le vedi col binocolo. Un infortunio del genere,per esperienza, è davvero pesante e ci vuole un bel po' per superarlo soprattutto psicologicamente.

assolutamente, infortunio pesantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci non dovrebbe cambiare nulla... secondo quello che ha dichiarato ED gli schemi di attacco erano opera di Ciani, quelli di difesa erano opera di Legovich e sono entrambi ancora in forza alla Pall. Ts mentre lui si limitava a "coordinare", quindi sostanzialmente vedremo gli stessi giochi dell'anno appena trascorso, mancherà solo il coordinatore, i tecnici sono gli stessi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci non dovrebbe cambiare nulla... secondo quello che ha dichiarato ED gli schemi di attacco erano opera di Ciani, quelli di difesa erano opera di Legovich e sono entrambi ancora in forza alla Pall. Ts mentre lui si limitava a "coordinare", quindi sostanzialmente vedremo gli stessi giochi dell'anno appena trascorso, mancherà solo il coordinatore, i tecnici sono gli stessi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk



Con probabilmente in impostazione di squadra diversa. Non per forza migliore ma penso non con lo stesso credo di Dalmasson


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, sir_john ha scritto:

Ripensandoci non dovrebbe cambiare nulla... secondo quello che ha dichiarato ED gli schemi di attacco erano opera di Ciani, quelli di difesa erano opera di Legovich e sono entrambi ancora in forza alla Pall. Ts mentre lui si limitava a "coordinare", quindi sostanzialmente vedremo gli stessi giochi dell'anno appena trascorso, mancherà solo il coordinatore, i tecnici sono gli stessi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

La squadra sarà costruita secondo caratteristiche diverse, credo. E anche attacco e difesa,loro proponevano e il "coordinatore" decideva se sì o no e quando. Quindi non è detto che ciani ora fara' le stesse cose dello scorso anno.

Cmq in bocca al lupo al nuovo coach,ne avrà davvero bisogno, speriamo abbia le spalle larghe a sufficienza e sia supportato dalla società e dall'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, sir_john ha scritto:

A parte che vorrei capire cosa significa coordinare in questo caso (lo chiedo veramente a chi ne sa più di me) comunque non è detto che andiamo in peggio... magari almeno "tanto quanto"

I vice propongono situazioni offensive e difensive,schemi,rimesse ecc.... E chi coordina decide se e quando metterle in atto. L'ultimo parola spetta a lui.di solito funziona così

Link al commento
Condividi su altri siti

un giocatore che Ciani conosce molto bene per averlo avuto 2 anni ad Agrigento è Jalen Cannon

carriera sempre in A2 e prima in Israele anche in seconda lega

un 4/5 “ bonsai “, nemmeno 2 mt per più di 100 kg, diciamo un 4 interno

ottime statistiche, l’anno scorso a Rieti quasi 20 p.ti/partita, quest’anno l’ha voluto Ramondino nell’ambiziosa Tortona attualmente impegnata nei PO

non ho idea di che impatto possa avere un giocatore simile in A dove il livello fisico e atletico è parecchio superiore, certo l’altezza non lo aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, pinot ha scritto:

un giocatore che Ciani conosce molto bene per averlo avuto 2 anni ad Agrigento è Jalen Cannon

carriera sempre in A2 e prima in Israele anche in seconda lega

un 4/5 “ bonsai “, nemmeno 2 mt per più di 100 kg, diciamo un 4 interno

ottime statistiche, l’anno scorso a Rieti quasi 20 p.ti/partita, quest’anno l’ha voluto Ramondino nell’ambiziosa Tortona attualmente impegnata nei PO

non ho idea di che impatto possa avere un giocatore simile in A dove il livello fisico e atletico è parecchio superiore, certo l’altezza non lo aiuta

Mi sembra poco atletico per la SerieA,ma ha mani molto educate e usa bene il corpo, stranissimo vedere un giocatore che 2anni fa tirava oltre 2.5 tentativi da tre punti col 35% ,passare a 0.8 tentativi a partita di quest'anno.buh?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi sembra poco atletico per la SerieA,ma ha mani molto educate e usa bene il corpo, stranissimo vedere un giocatore che 2anni fa tirava oltre 2.5 tentativi da tre punti col 35% ,passare a 0.8 tentativi a partita di quest'anno.buh?

Se ramondino gli dice di stare sotto per appoggi su di lui per i suoi 1c1 o per chiudere le difese per poi scricare per il tiro di altri ed essere sempre a rimbalzo offensivo, il numero di tiri si riduce

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Se ramondino gli dice di stare sotto per appoggi su di lui per i suoi 1c1 o per chiudere le difese per poi scricare per il tiro di altri ed essere sempre a rimbalzo offensivo, il numero di tiri si riduce

Sì sì chiaro,ma il tiro da3 è cmq un arma importante.di certo un motivo ci sarà,ma è particolare,perché è in controtendenza con quello che succede di solito.cmq può tirare ecco,il dubbio è che sembra un 4 che non può fare il 5,il che  avendo già graziulis e da Ros (se ha contratto,non lo so) a noi servirebbe poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sì sì chiaro,ma il tiro da3 è cmq un arma importante.di certo un motivo ci sarà,ma è particolare,perché è in controtendenza con quello che succede di solito.cmq può tirare ecco,il dubbio è che sembra un 4 che non può fare il 5,il che  avendo già graziulis e da Ros (se ha contratto,non lo so) a noi servirebbe poco.

credo che a Tortona lui sia il 5 titolare e in realtà abbia giocato da 5 sia a Agrigento sia a Rieti

che poi possa farlo in A è un altro paio di maniche

 

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

nel Piccolo di oggi articolo di Gatto sul mercato

tutto ruota attorno alla conferma o meno di Alviti che, come è noto, ha tempo fino al 20/6 per uscire dal contratto

la società vorrebbe una risposta dal giocatore prima di quella data in modo da poter pianificare le mosse successive, a mio parere il fatto che un anno fa a TV l’abbia menata per le lunghe tanto da farsi mandare in mona da Vazzoler non induce all’ottimismo

pare che per indurlo a restare la società gli abbia proposto il ruolo di titolare, cosa sulla quale mi sentirei di avanzare più di qualche perplessità visto il suo finale di campionato

Gatto ipotizza un Delia confermato anche se le parti devono venirsi incontro economicamente e una possibile riproposizione di Cava come backup del 2 straniero

nulla su Da Ros

dunque punti fermi l’1 e 2 stranieri, Fernandez, Grazulis e forse Delia

non è chiaro chi potrebbe essere il backup di Alviti in caso di permanenza

work in progress, come sempre verso la fine di giugno il mercato entrerà nel vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot ha scritto:

nel Piccolo di oggi articolo di Gatto sul mercato

tutto ruota attorno alla conferma o meno di Alviti che, come è noto, ha tempo fino al 20/6 per uscire dal contratto

la società vorrebbe una risposta dal giocatore prima di quella data in modo da poter pianificare le mosse successive, a mio parere il fatto che un anno fa a TV l’abbia menata per le lunghe tanto da farsi mandare in mona da Vazzoler non induce all’ottimismo

pare che per indurlo a restare la società gli abbia proposto il ruolo di titolare, cosa sulla quale mi sentirei di avanzare più di qualche perplessità visto il suo finale di campionato

Gatto ipotizza un Delia confermato anche se le parti devono venirsi incontro economicamente e una possibile riproposizione di Cava come backup del 2 straniero

nulla su Da Ros

dunque punti fermi l’1 e 2 stranieri, Fernandez, Grazulis e forse Delia

non è chiaro chi potrebbe essere il backup di Alviti in caso di permanenza

work in progress, come sempre verso la fine di giugno il mercato entrerà nel vivo

Il ruolo di alviti, deve essere quello, se rimane. Pensare di prendergli davanti un 3 "ingombrante" sarebbe un autogol clamoroso. Ha dimostrato di poterlo fare tranquillamente.un italiano da quasi 11pt e 5rb col 45% da tre(in 23min di media) sinceramente non so cosa si voglia di più.se stiamo a contestare il ruolo di alviti allora non ne usciamo più davvero.a meno che non possiamo permetterci in quel ruolo un aradori,un Alessandro Gentile,un Abass. Il problema del suo backup,questo sì che sarebbe curioso da capire.col 5+5 non ci sarebbero grosse alternative (se gli stranieri sono 1-2,graziulis e Delia,serve un altro straniero lungo),se non un altro italiano(deangeli?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non rimpiazzi laquintana il 2 dovrebbe, all'occorrenza, essere anche in grado di fare da 3° play, quindi non un 3/4. Dando per scontato che, appunto, il 5° straniero dovrà essere un lungo, e se si rinuncia a da ros un 4/5. Credo che si stia percorrendo la strada de angeli posto che non immagino altri italiani alla portata del budget come dichiarato (aggiungerei soltanto dichiarato) risicato; ecco, forse mian, l'ideale potrebbe essere campogrande. Da varese pare possano essere in uscita strautins o devico, se esce il primo di sicuro non viene a trieste, al secondo preferisco de angeli. 

Gli altri che potenzialmente possono dare minuti e che potrebbero essere sul mercato (pecchia, brooks, procida, gentile, campogrande, fontecchio) sarebbero ingombranti e cmq fuori portata suppongo. Forse ci sono ancora udom e gaspardo, ma brindisi, con un po di nero in più "a bilancio", credo riuscirà a trattenerli.

Con il 6+6, obbligatorio se fai la coppa, ovviamente, cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il ruolo di alviti, deve essere quello, se rimane. Pensare di prendergli davanti un 3 "ingombrante" sarebbe un autogol clamoroso. Ha dimostrato di poterlo fare tranquillamente.un italiano da quasi 11pt e 5rb col 45% da tre(in 23min di media) sinceramente non so cosa si voglia di più.se stiamo a contestare il ruolo di alviti allora non ne usciamo più davvero.a meno che non possiamo permetterci in quel ruolo un aradori,un Alessandro Gentile,un Abass. Il problema del suo backup,questo sì che sarebbe curioso da capire.col 5+5 non ci sarebbero grosse alternative (se gli stranieri sono 1-2,graziulis e Delia,serve un altro straniero lungo),se non un altro italiano(deangeli?).

Alviti può anche essere il titolare ma nel roster ci deve essere qualcuno in grado di giocare in quella posizione se lui è infortunato o se non è in serata, come accaduto di frequente nel finale di campionato

dunque Deangeli può pure essere il decimo e stare in campo qualche minuto - tutto da dimostrare, in A2 è passato dai 20 min in r.s. ai 10/partita nei PO - ma ci deve essere qualcuno in grado di giocare da 3 se serve

dunque il 2 straniero deve essere un 2/3 tipo Dragic, oppure al posto di Cava bisogna prendere un Mian che è un giocatore fisicamente ben strutturato o, infine, al posto di Da Ros deve arrivare un 3/4 italiano, tipo DeVico o Gaspardo

tutto il discorso cade se Alviti va via perché a quel punto credo che il 3 sarà straniero e l’intera costruzione del roster si modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Se non rimpiazzi laquintana il 2 dovrebbe, all'occorrenza, essere anche in grado di fare da 3° play, quindi non un 3/4.....

beh, hai Fernandez + il play straniero, direi che l’altra guardia straniera può essere una SG, poi bisognerà vedere quale sarà la quarta guardia italiana

sinceramente Mian mi piacerebbe molto

non capisco poi questi richiami continui al budget risicato, Allianz c’è ancora, a quanto pare la stagione si conclude con un bilancio lievemente in rosso ma senza drammi, verosimilmente ci sarà in più il pubblico, dunque perché risicato ?

dei giocatori che citi ovviamente Fontecchio, Brooks e Gentile sono ufo per noi, credo che Brooks andrà a Venezia

Campogrande è un bel tiratore, giovane, non so che programmi abbia la Reyer su di lui, ma il fatto che sia passato da Venezia non aiuta in termini di ingaggio

i 2 canturini sono legati al ripescaggio o meno di Cantù, Pecchia forse più raggiungibile perché reduce da una stagione negativa, pessimo tiratore

Procida promette molto, ha una tecnica di tiro stratosferica e mi sa che più di qualche club importante ha messo gli occhi addosso

Udom e Gaspardo se a Vitucci vanno bene Brindisi se li tiene senza problemi

direi mercato italiano come sempre difficile, forse c’è qualcosa di interessante in A2, il segreto è intercettare il cell del DS di Brindisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

nel Piccolo di oggi articolo di Gatto sul mercato

tutto ruota attorno alla conferma o meno di Alviti che, come è noto, ha tempo fino al 20/6 per uscire dal contratto

la società vorrebbe una risposta dal giocatore prima di quella data in modo da poter pianificare le mosse successive, a mio parere il fatto che un anno fa a TV l’abbia menata per le lunghe tanto da farsi mandare in mona da Vazzoler non induce all’ottimismo

pare che per indurlo a restare la società gli abbia proposto il ruolo di titolare, cosa sulla quale mi sentirei di avanzare più di qualche perplessità visto il suo finale di campionato

Gatto ipotizza un Delia confermato anche se le parti devono venirsi incontro economicamente e una possibile riproposizione di Cava come backup del 2 straniero

nulla su Da Ros

dunque punti fermi l’1 e 2 stranieri, Fernandez, Grazulis e forse Delia

non è chiaro chi potrebbe essere il backup di Alviti in caso di permanenza

work in progress, come sempre verso la fine di giugno il mercato entrerà nel vivo

Gatto non fa altro che riportare quanto detto da Ghiacci nell'intevista di alcuni giorni fa. L'idea potrebbe essere quella di puntare su qualche giovane come seconda linea, facendo rientrare anche qualche triestino del vivaio.

Delia restrebbe volentieri ma alla società serve ridurre l'ingaggio dei tot € mensili attuali, figli della chiamata dopo l'uscita di Udanoh, e anche spalmare tale riduzione su un contratto annuale.

Partendo quindi da Delia e Grazulis sotto le plance, i posti disponibili come stranieri sarebbero 3 perchè anche quest'anno si farà il 5+5.

Possibilità 1 (quella forse più equilibrata)

Si prende un centro fisico come back-up di Delia e Da Ros completa il pacchetto lunghi. Restano 2 posti per gli stranieri.

Se Alviti resta e fa il titolare, uno potrebbe essere un play americano alla Wright che sia complementare a Fernandez, l'altro una guardia tiratrice.

Si avrebbe quindi una situazione del genere:

Fernandez - X straniero

X straniero - Cavaliero

Alviti - X italiano (Lodovico Deangeli?)

Grazulis - Da Ros

Delia - X straniero

Possibilità 2

Alviti decide di andare via, serve un 3 straniero in grado di attaccare il ferro ma anche con un buon tiro dalla lunga. A questo punto dipende da cosa vuol fare Ciani a livello di assetto di squadra. Magari investendo un po' di soldi in più si potrebbe rinunciare ad una guardia straniera e inserirne una italiana come titolare, sempre con Cavaliero come riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

Alviti può anche essere il titolare ma nel roster ci deve essere qualcuno in grado di giocare in quella posizione se lui è infortunato o se non è in serata, come accaduto di frequente nel finale di campionato

dunque Deangeli può pure essere il decimo e stare in campo qualche minuto - tutto da dimostrare, in A2 è passato dai 20 min in r.s. ai 10/partita nei PO - ma ci deve essere qualcuno in grado di giocare da 3 se serve

dunque il 2 straniero deve essere un 2/3 tipo Dragic, oppure al posto di Cava bisogna prendere un Mian che è un giocatore fisicamente ben strutturato o, infine, al posto di Da Ros deve arrivare un 3/4 italiano, tipo DeVico o Gaspardo

tutto il discorso cade se Alviti va via perché a quel punto credo che il 3 sarà straniero e l’intera costruzione del roster si modifica

Nel 5+5 non puoi pensare a cosa succede se qlcuno si infortunia,prenderai qlcuno a gettone come fatto lo scorso anno, perché non hai un numero di giocatori che ti permette di fare altrimenti.Discorso lunghi:

Daros(atleta sotto media)

Delia (atleta sotto media)

Graziulis(buon atleta ma 2metri)

O arriva un Mosley,o avremo gli stessi problemi di quest'anno(scarso atletismo e fisicità sotto canestro). problemi che cmq ci hanno fatto arrivare settimi.

Col 5+5 il roster è molto difficile da costruire.hai sempre la coperta corta da qlche parte,devi prendere giocatori adatti e non sbagliare niente. In bocca al lupo a chi ci deve pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×