Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2021-22


Messaggi raccomandati

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Da dove tira fuori i soldi Varese?

Se ho capito bene il concetto che cerca di mettere in campo varese (che nel frattempo lo ha ufficializzato) è questo: 

i soldi che vuoi non te li diamo, ma poichè hai bisogno di rilanciarti e qui c'è vertemati che conosci perchè era il tuo coach alle giovanili, se vuoi la metà di quello che solitamente chiedi ok, altrimenti ciao.

Cercano di sfruttare il fattore vertemati insomma, come noi ciani per mian.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Se ho capito bene il concetto che cerca di mettere in campo varese (che nel frattempo lo ha ufficializzato) è questo: 

i soldi che vuoi non te li diamo, ma poichè hai bisogno di rilanciarti e qui c'è vertemati che conosci perchè era il tuo coach alle giovanili, se vuoi la metà di quello che solitamente chiedi ok, altrimenti ciao.

Cercano di sfruttare il fattore vertemati insomma, come noi ciani per mian.

Ah ok. Scusa ma sto piccolo paragone me fa rider tantissimo(ma purtroppo sarà la verità), cioè noi 7imi lo scorso anno per convincere un onesto gregario a venir da noi dobbiamo fare leva su Ciani. Varese penultima e salva per miracolo convince gentile ad andare là per metà soldi. Sticazzi!!!!non potevamo convincerlo noi(senza Vertemati) per 2/3 dell'ingaggio invece che della metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ufficiale Gentile a Varese

effettivamente strano, una società che ha chiuso la stagione con un buco di 500k va a prendere un giocatore costosissimo

per quanto possa essersi ridotto l’ingaggio sempre costoso resta

vabbe’, sapranno loro

a mio parere un gran colpo, un giocatore con quel fisico in A sposta, non gli è difficile trovare i mismatch favorevoli contro avversari più esili da portare vicino a canestro

ad un livello più alto quel 20% da 3 è una tassa troppo alta per un’ala piccola

va detto che Varese mette ogni anno a segno dei colpi importanti anche se poi i risultati non sono quelli sperati

ma insomma scegliere il 5+5 e avere l’1 e il 3 italiani da quintetto è un bell’inizio, significa avere 2 stranieri che entrano dalla panchina

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

ufficiale Gentile a Varese

effettivamente strano, una società che ha chiuso la stagione con un buco di 500k va a prendere un giocatore costosissimo

per quanto possa essersi ridotto l’ingaggio sempre costoso resta

vabbe’, sapranno loro

a mio parere un gran colpo, un giocatore con quel fisico in A sposta, non gli è difficile trovare i mismatch favorevoli contro avversari più esili da portare vicino a canestro

ad un livello più alto quel 20% da 3 è una tassa troppo alta per un’ala piccola

va detto che Varese mette ogni anno a segno dei colpi importanti anche se poi i risultati non sono quelli sperati

ma insomma scegliere il 5+5 e avere l’1 e il 3 italiani da quintetto è un bell’inizio, significa avere 2 stranieri che entrano dalla panchina

Colpaccio vero, gentile vale uno straniero e anche di quelli buoni.le ultime volte che ha giocato in serie A ha fatto anche minuti da4 tattico,dato che fisicamente non va sotto con nessuno.

Contento di rivederlo in Italia,ma magari un pensierino noi potevamo farlo? Va beh dai, pazienza.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo presumibilmente risparmiato qualcosa puntando su Lever e Konate, forse potremmo permetterci una guardia e un play stranieri di buon livello.

Inoltre chissà se a questo punto, avendo preso due giocatori giovani e senza esperienza nel campionato italiano, Da Ros non rientri comunque nei piani della società.

Un giocatore così, con caratteristiche diverse ed esperienza, potrebbe infatti fare molto comodo per l'inserimento e adattamento dei nuovi (in particolare Lever se impiegato da 4) dando loro il tempo di crescere durante la stagione. Non parliamo poi in caso di eventuali infortuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Avendo presumibilmente risparmiato qualcosa puntando su Lever e Konate, forse potremmo permetterci una guardia e un play stranieri di buon livello.

Inoltre chissà se a questo punto, avendo preso due giocatori giovani e senza esperienza nel campionato italiano, Da Ros non rientri comunque nei piani della società.

Un giocatore così, con caratteristiche diverse ed esperienza, potrebbe infatti fare molto comodo per l'inserimento e adattamento dei nuovi (in particolare Lever se impiegato da 4) dando loro il tempo di crescere durante la stagione. Non parliamo poi in caso di eventuali infortuni.

E come lo tieni da Ros? Come 11esimo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto potessero costare Da Ros e Upson, ma spero che l'ingaggio di Lever e Konate sia inferiore, così da poter puntare su 2 stranieri importanti.

il nuovo centro non lo conosco, ho visto qualche immagine (che comunque lascia il tempo che trova) ma nulla di particolare. Mi piace molto che si punta molto sulla difesa, tipo centro vecchia maniera, anche se sembra un pochino più piccolo, ma ad ogni modo grinta ne ha da vendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ah ok. Scusa ma sto piccolo paragone me fa rider tantissimo(ma purtroppo sarà la verità), cioè noi 7imi lo scorso anno per convincere un onesto gregario a venir da noi dobbiamo fare leva su Ciani. Varese penultima e salva per miracolo convince gentile ad andare là per metà soldi. Sticazzi!!!!non potevamo convincerlo noi(senza Vertemati) per 2/3 dell'ingaggio invece che della metà.

2/3 dell'ingaggio credo siano, in base ai si dice, 200k quasi il doppio di quello che suppongo prenda delia

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, a vanvera ha scritto:

2/3 dell'ingaggio credo siano, in base ai si dice, 200k quasi il doppio di quello che suppongo prenda delia

Metà,2/3 poco cambia. Capisco se lo prende Milano,Bologna,Venezia,ecc...ma che lo prenda Varese significa che era alla nostra portata,o vogliamo credere che gentile è il primo al mondo(a neanche 30anni) che rinuncia a metà ingaggio perché lo allena un coach che lo aveva nelle giovanili,sembra... Ci serve un 3 italiano da quintetto,ci arrabattiamo dietro a mian,campogrande,ecc..e Varese prende Gentile??? Scusate ma a me sembra grottesca sta roba. Magari domani arriva Fontecchio e allora sto zitto per sempre,ma così mi sembra un po' assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Metà,2/3 poco cambia. Capisco se lo prende Milano,Bologna,Venezia,ecc...ma che lo prenda Varese significa che era alla nostra portata,o vogliamo credere che gentile è il primo al mondo(a neanche 30anni) che rinuncia a metà ingaggio perché lo allena un coach che lo aveva nelle giovanili,sembra... Ci serve un 3 italiano da quintetto,ci arrabattiamo dietro a mian,campogrande,ecc..e Varese prende Gentile??? Scusate ma a me sembra grottesca sta roba. Magari domani arriva Fontecchio e allora sto zitto per sempre,ma così mi sembra un po' assurdo.

Di squadre alla ricerca di 3 ce ne son tante: brescia che pare ne abbia, la fortitudo che prenderebbe qls cosa, trento, brindisi che probabilmente deve rimpiazzare gaspardo ed ha sicuramente del nero da parte, venezia che vuole fare uno step in più, sassari che deve rimpiazzare burnell, reggio che pare essere ambiziosa; se è andato a varese, evidentemente, qlc fattore importante che non siano i soldi ha giocato, come lo scorso anno con scola.

(Poi può anche essere che sia un giocatore che non si incastra nella squadra che ha in mente ciani)

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

io non so su quali nomi sta lavorando la società, Mian sembra scontato ma gli altri non li conosciamo

io credo che dopo la rinuncia di Alviti sia proprio il dogma del 5+5 a dover essere messo in discussione

perchè l'anno scorso abbiamo scelto quella formula avendo puntato senza se e senza ma su Fernandez titolare a cui affiancare un backup

quest'anno abbiamo cercato di replicare quello schema promuovendo senza esitazioni Alviti a quel ruolo ma è andata buca

siccome continuiamo a ingaggiare 3 lunghi stranieri a mio parere con le risorse economiche a diposizione non abbiamo chance di trovare un esterno italiano da quintetto che dia ampie garanzie

il Mian che stiamo vedendo nei PO di A2 mette i brividi, sinceramente

rischiamo di varare un roster con un buco in un ruolo delicatissimo, e una volta che il buco c'è da qualunque parti si tiri la coperta il buco resta

vediamo quale sarà alla fine il roster ma magari vale la pena prendere atto che il piano A è fallito, quello B non è affidabile e si passa al C ( 6+6 ) subito e non a campionato in corso sull'onda dei risultati negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

io non so su quali nomi sta lavorando la società, Mian sembra scontato ma gli altri non li conosciamo

io credo che dopo la rinuncia di Alviti sia proprio il dogma del 5+5 a dover essere messo in discussione

perchè l'anno scorso abbiamo scelto quella formula avendo puntato senza se e senza ma su Fernandez titolare a cui affiancare un backup

quest'anno abbiamo cercato di replicare quello schema promuovendo senza esitazioni Alviti a quel ruolo ma è andata buca

siccome continuiamo a ingaggiare 3 lunghi stranieri a mio parere con le risorse economiche a diposizione non abbiamo chance di trovare un esterno italiano da quintetto che dia ampie garanzie

il Mian che stiamo vedendo nei PO di A2 mette i brividi, sinceramente

rischiamo di varare un roster con un buco in un ruolo delicatissimo, e una volta che il buco c'è da qualunque parti si tiri la coperta il buco resta

vediamo quale sarà alla fine il roster ma magari vale la pena prendere atto che il piano A è fallito, quello B non è affidabile e si passa al C ( 6+6 ) subito e non a campionato in corso sull'onda dei risultati negativi

Direi che mi sembra prematuro sto commento lapidario su un piano B che non si è ancora avverato: aspettiamo di vedere i prossimi acquisti, stranieri e se sarà Mian davvero (dubito - spero di no) o altro/i ita. 

L'anno scorso si immaginava la coppia Fernandez-Laquintana e poi alla fine un Doyle che doveva essere guardia pura, ha coperto e non male in play. L'anno scorso, puntato su un 5+5, poco prima dell'inizio campionato il colpo a sorpresa di un Alviti: occasione o extrabudget? Ma grazie certo anche a lui siamo arrivati ai PO, con uno strano 7+5.

Quindi io sarei più attendista. E lo dico senza diniego sulle mie posizioni generali di critica. Ma la mia critica alla società riguarda più il lungo periodo e la forma di comunicazione (che tradisce una sostanza strategica "nana") che nel breve di come la squadra si sta componendo penso soprattutto grazie a Ciani: composizione che al momento non mi dispiace pur con il vulnus della possibile rinuncia a DaRos (io inconsolabile) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

io non so su quali nomi sta lavorando la società, Mian sembra scontato ma gli altri non li conosciamo

io credo che dopo la rinuncia di Alviti sia proprio il dogma del 5+5 a dover essere messo in discussione

perchè l'anno scorso abbiamo scelto quella formula avendo puntato senza se e senza ma su Fernandez titolare a cui affiancare un backup

quest'anno abbiamo cercato di replicare quello schema promuovendo senza esitazioni Alviti a quel ruolo ma è andata buca

siccome continuiamo a ingaggiare 3 lunghi stranieri a mio parere con le risorse economiche a diposizione non abbiamo chance di trovare un esterno italiano da quintetto che dia ampie garanzie

il Mian che stiamo vedendo nei PO di A2 mette i brividi, sinceramente

rischiamo di varare un roster con un buco in un ruolo delicatissimo, e una volta che il buco c'è da qualunque parti si tiri la coperta il buco resta

vediamo quale sarà alla fine il roster ma magari vale la pena prendere atto che il piano A è fallito, quello B non è affidabile e si passa al C ( 6+6 ) subito e non a campionato in corso sull'onda dei risultati negativi

A dire il vero, se non si sapesse che molti di loro hanno tenuto il campo in serie a con più o meno successo, della partita di ieri pronti per la a ne vedresti solo un paio... Mayo, Mian, Zerini, Monaldi..... Avresti detto che hanno giocato in a? Faccio degli esempi.. 

Eppure... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alvin66 ha scritto:

A dire il vero, se non si sapesse che molti di loro hanno tenuto il campo in serie a con più o meno successo, della partita di ieri pronti per la a ne vedresti solo un paio... Mayo, Mian, Zerini, Monaldi..... Avresti detto che hanno giocato in a? Faccio degli esempi.. 

Eppure... 

Mayo dev'essere un lanfur sotto mentite spoglie, perché a Trieste ne aveva messi 32, di cui 20 solo nel primo quarto, mentre contro Udine si vede che è in difficoltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Campogrande è sul mercato in uscita da Venezia.

Secondo me è inevitabile che trieste non sia in contatto con l'agente. Un'accoppiata mian/campogrande mi soddisferebbe parecchio se proprio vogliano coprire interamente con italiani il ruolo di 3. 

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non necessariamente devi avere 2 italiani in un ruolo. Se hai play straniero, fernandez, un play/guardia italiana, un 2/3 straniero e mian + cavaliero sei a posto credo, soprattutto avendo solo un impegno a settimana

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non necessariamente devi avere 2 italiani in un ruolo. Se hai play straniero, fernandez, un play/guardia italiana, un 2/3 straniero e mian + cavaliero sei a posto credo, soprattutto avendo solo un impegno a settimana

Infatti secondo me potrebbe nn essere remota questa ipotesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alvin66 ha scritto:

A dire il vero, se non si sapesse che molti di loro hanno tenuto il campo in serie a con più o meno successo, della partita di ieri pronti per la a ne vedresti solo un paio... Mayo, Mian, Zerini, Monaldi..... Avresti detto che hanno giocato in a? Faccio degli esempi.. 

Eppure... 

hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

A Venezia ha giocato pochissimo, molto meno di Alviti a Treviso. Chissà che non possa dimostrare di essere ancora quello di Brindisi e questa opportunità non la trovi in una società come Trieste.

Se non ricordo male, ha dimostrato di essere buono anche lo scorso anno a roma in quello scorcio ancora più che non a brindisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×