Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2021-22


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, julian ha scritto:

Lo spero.

Adesso il valore assoluto della squadra dipende quasi esclusivamente da quello. I gregari ci sono e non sono male ma a seconda di come peschi i due americani può essere una squadra da playoff o una squadra che lotta per salvarsi...

Ma questo vale sempre,se peschi elmore e Justice ,non ti salva nessuno,ne alviti,ne mian,ne campogrande,ne lever,ne da Ros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm, diciamo che se gli italiani tengono su la baracca puoi pescare due stranieri anche solo discreti come Doyle e Henry e fare un ottimo campionato... E per me con competenza (e magari qualche soldo in più?) si può pescare anche meglio.

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo.

Una volta che hai deciso il 5+5 e di avere 3 stranieri tra i lunghi e 2 sugli esterni, era quasi impossibile avere due italiani migliori di Campogrande e Mian come Ala piccola (ammesso che alla fine sarà Mian).

La bontà della scelta nel suo complesso la vedremo più avanti ma per ora brava la società a prendere "il meglio" che c'era sul mercato.

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ma questo vale sempre,se peschi elmore e Justice ,non ti salva nessuno,ne alviti,ne mian,ne campogrande,ne lever,ne da Ros.

vale sempre ma vale di più se fai il 5+5 e scegli di firmare 3 dei 5 stranieri nei ruoli di 4 e 5

i 2 stranieri esterni non possono essere cannati altrimenti il reparto risulta non competitivo e devono essere tipi tosti, buoni difensori, fisicati, dei leader

Roll incarna la mia idea di cosa ci servirebbe, giusto per capirsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roster completato per 7/10 il 26/6, dando per scontato l'arrivo di Mian

complimenti alla società per il tempismo

resta da capire cosa farà DaniCava, sarei contento di rivederlo in campo ma francamente fossi in lui chiuderei qua

mi è sembrato in grossa difficoltà nella stagione appena conclusa, pur con le attenuanti del covid e poi delle partite ravvicinate che a 37 anni non sono il massimo

in difesa mi è parso una tassa che la squadra fa fatica a sostenere e in attacco i numeri evidenziano una parabola discendente inarrestabile

ma credo che alla fin fine deciderà lui, penso che chiudere la carriera nel silenzio di un pala vuoto sia difficile da accettare per cui forse la sua volontà sarà di fare un altro anno con il solito impegno

poi sotto con i 2 ultimi tasselli stranieri per i quali la società deve prendersi tutto il tempo che serve, guai sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

roster completato per 7/10 il 26/6, dando per scontato l'arrivo di Mian

complimenti alla società per il tempismo

resta da capire cosa farà DaniCava, sarei contento di rivederlo in campo ma francamente fossi in lui chiuderei qua

mi è sembrato in grossa difficoltà nella stagione appena conclusa, pur con le attenuanti del covid e poi delle partite ravvicinate che a 37 anni non sono il massimo

in difesa mi è parso una tassa che la squadra fa fatica a sostenere e in attacco i numeri evidenziano una parabola discendente inarrestabile

ma credo che alla fin fine deciderà lui, penso che chiudere la carriera nel silenzio di un pala vuoto sia difficile da accettare per cui forse la sua volontà sarà di fare un altro anno con il solito impegno

poi sotto con i 2 ultimi tasselli stranieri per i quali la società deve prendersi tutto il tempo che serve, guai sbagliare

Come undicesimo del roster (terzo playmaker/guardia) per me Cavaliero sarebbe un lusso assoluto.

È un uomo estremamente intelligente, pienamente conscio di quanto possa dare alla squadra quindi credo accetterebbe un ruolo da undicesimo.

Essendo in una fase di transizione tecnica con head coach nuovo (dopo 11 stagioni) e molti (per ora tre ma diverranno almeno cinque aggiungendo 1 e 2 USA titolari) giocatori al primo anno a TS Cavaliero sarebbe molto utile come collante, capitano ed uomo spogliatoio. 

Dovessi sacrificare qualcuno del gruppo storico permetterei a Coronica di iniziare la sua carriera professionale da preparatore atletico full time.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come undicesimo del roster (terzo playmaker/guardia) per me Cavaliero sarebbe un lusso assoluto.
È un uomo estremamente intelligente, pienamente conscio di quanto possa dare alla squadra quindi credo accetterebbe un ruolo da undicesimo.
Essendo in una fase di transizione tecnica con head coach nuovo (dopo 11 stagioni) e molti (per ora tre ma diverranno almeno cinque aggiungendo 1 e 2 USA titolari) giocatori al primo anno a TS Cavaliero sarebbe molto utile come collante, capitano ed uomo spogliatoio. 
Dovessi sacrificare qualcuno del gruppo storico permetterei a Coronica di iniziare la sua carriera professionale da preparatore atletico full time.
 

Se i due americani saranno di valore importante, con necessità di tanti minuti, per me Cava può restare anche da decimo. Anche perché Fernandez potrebbe giocare anche molto da guardia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la modifica sostanziale rispetto al roster dello scorso anno è da Fernandez/Laquintana a Mian/Campogrande.
Mah

Nn l’ho capita…mi pare si stia delineando una squadra con caratteristiche completamente differenti. Ma forse nn ho compreso il messaggio

Sinceramente per ora a me pare ci si stia muovendo molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:


Nn l’ho capita…mi pare si stia delineando una squadra con caratteristiche completamente differenti. Ma forse nn ho compreso il messaggio

Sinceramente per ora a me pare ci si stia muovendo molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi riferivo al ruolo necessariamente tutto italiano visto il 5+5 e la mancanza di italiani fattibili come cambi del 5.

Anche io soddisfatto, continuo solo a sperare in qualunque cosa non sia Mian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son riuscito a leggere cosa dice gatto rispetto all'intervista a ciani di oggi (accessibile dal piccolo solo per abbonamento che ho ma non mi fa entrare da tempo e mi sto rompendo di far beneficenza). Ma, dal sottotitolo, in merito al ballottaggio tra da ros e graziulis, interpreto che pensano ancora di dotarsi di un terzo mezzo esterno straniero. Oppure, han chiesto ad entrambi di ridursi lo stipendio e chi accetta lo confermano. In questo caso: se tengono da ros, prendono oltre ai 2 esterni un 3/4 straniero, se tengono graziulis la strada dei 2  esterni.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo al ruolo necessariamente tutto italiano visto il 5+5 e la mancanza di italiani fattibili come cambi del 5.
Anche io soddisfatto, continuo solo a sperare in qualunque cosa non sia Mian.

Non comprendo come mai un giocatore che ha appena finito un campionato di A con cifre pari a quelle di Alviti o di un discreto straniero, faccia così schifo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:


Così iscriveva l’articolo del piccolo di poco fa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sceglierei Grazulis, però un Da Ros che schifo non fa, anzi, ti fa prendere uno straniero in più tra gli esterni, butta via....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flaming ha scritto:


Se i due americani saranno di valore importante, con necessità di tanti minuti, per me Cava può restare anche da decimo. Anche perché Fernandez potrebbe giocare anche molto da guardia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1: USA / Fernandez

2: USA / X / Cavaliero

3: Campogrande / X (Mian?)

4: Lever / Graziulis o Da Ros 

5: Delia / Konate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×