Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2021-22


Messaggi raccomandati

32 minuti fa, Matteo.Ulci ha scritto:

Tra Graziulis e Da Ros (ipotizzando sia davvero in atto un ballottaggio tra loro due) sceglierei Da Ros così da poter aggiungere uno straniero in più tra gli esterni.

 

Si ma, ad occhio,  la X nel 2 non sarà riempita e credo che lo straniero (non necessariamente USA) sarà collocato in 3 (con possibilità di schierarlo anche in 4) al posto di mian con campogrande di rincorsa sua e della guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

questa del ballottaggio fra Grazulis e Da Ros è una novità dell'ultima ora dal momento che la conferma del lettone e la partenza di Da Ros sembravano scontate

e continuo a pensare che lo siano ancora

posso pensare 2 cose per giustificare la frase di Ciani

che la firma di Konate abbia potuto modificare i piani portando a considerare lui il tassello atletico e fisico che mancava fra i lunghi

e dunque rendendo meno necessaria la conferma di Grazulis

oppure che si sia aperta la pista che porta a un 3/4 straniero che il coach considera più funzionale all'idea di squadra che sta allestendo, in particolare al concetto di giocatore duttile che Grazulis non è essendo un 4 fatto e finito

mi viene in mente un Dequan Jones come tipo di giocatore, non lui in particolare

con la conferma di Da Ros ci sarebbero 3 stranieri nei 3 ruoli esterni con Mian e Campogrande che possono essere cambio del 2 e del 3

infine mi sorge il dubbio che il ginocchio di Grazulis non dia pieno affidamento

Link al commento
Condividi su altri siti

questa del ballottaggio fra Grazulis e Da Ros è una novità dell'ultima ora dal momento che la conferma del lettone e la partenza di Da Ros sembravano scontate
e continuo a pensare che lo siano ancora
posso pensare 2 cose per giustificare la frase di Ciani
che la firma di Konate abbia potuto modificare i piani portando a considerare lui il tassello atletico e fisico che mancava fra i lunghi
e dunque rendendo meno necessaria la conferma di Grazulis
oppure che si sia aperta la pista che porta a un 3/4 straniero che il coach considera più funzionale all'idea di squadra che sta allestendo, in particolare al concetto di giocatore duttile che Grazulis non è essendo un 4 fatto e finito
mi viene in mente un Dequan Jones come tipo di giocatore, non lui in particolare
con la conferma di Da Ros ci sarebbero 3 stranieri nei 3 ruoli esterni con Mian e Campogrande che possono essere cambio del 2 e del 3
infine mi sorge il dubbio che il ginocchio di Grazulis non dia pieno affidamento

Oppure arriva un Casarin che ti cambia totalmente le carte in tavola…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

questa del ballottaggio fra Grazulis e Da Ros è una novità dell'ultima ora dal momento che la conferma del lettone e la partenza di Da Ros sembravano scontate

e continuo a pensare che lo siano ancora

posso pensare 2 cose per giustificare la frase di Ciani

che la firma di Konate abbia potuto modificare i piani portando a considerare lui il tassello atletico e fisico che mancava fra i lunghi

e dunque rendendo meno necessaria la conferma di Grazulis

oppure che si sia aperta la pista che porta a un 3/4 straniero che il coach considera più funzionale all'idea di squadra che sta allestendo, in particolare al concetto di giocatore duttile che Grazulis non è essendo un 4 fatto e finito

mi viene in mente un Dequan Jones come tipo di giocatore, non lui in particolare

con la conferma di Da Ros ci sarebbero 3 stranieri nei 3 ruoli esterni con Mian e Campogrande che possono essere cambio del 2 e del 3

infine mi sorge il dubbio che il ginocchio di Grazulis non dia pieno affidamento

Il 3/4perfetto sarebbe Jordan Parks...peccato non sia riuscito a mettere su un tiro da3 costante, altrimenti sarebbe davvero perfetto.

Visto ieri giocare moltissimo da ala piccola dove atleticamente è davvero pazzesco. Sarebbe un fit eccezionale per noi. Magari è più un 4/3,ma darebbe un energia e un atletismo che qua non vediamo da un bel po'.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il 3/4perfetto sarebbe Jordan Parks...peccato non sia riuscito a mettere su un tiro da3 costante, altrimenti sarebbe davvero perfetto.

Visto ieri giocare moltissimo da ala piccola dove atleticamente è davvero pazzesco. Sarebbe un fit eccezionale per noi. Magari è più un 4/3,ma darebbe un energia e un atletismo che qua non vediamo da un bel po'.

Jordan l'ho visto migliorato nel trattamento di palla, ha condotto due contropiedi con assist finale..Un po' meno esplosivo rispetto ai suoi primi anni a Trieste..

Forse l'aspetto umano supererebbe quello tecnico..parlo di un suo eventuale arrivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Jordan l'ho visto migliorato nel trattamento di palla, ha condotto due contropiedi con assist finale..Un po' meno esplosivo rispetto ai suoi primi anni a Trieste..

Forse l'aspetto umano supererebbe quello tecnico..parlo di un suo eventuale arrivo

 

Aspetto umano sicuramente,ma anche tecnicamente ci sta tutto. È uno che da sempre tutto,fa tantissime cose che non finiscono sul tabellino, difende su 2-3 ruoli.E' un giocatore di serieA,non svita più le lampadine del palazzo,ma non ci va neanche tanto lontano?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Aspetto umano sicuramente,ma anche tecnicamente ci sta tutto. È uno che da sempre tutto,fa tantissime cose che non finiscono sul tabellino, difende su 2-3 ruoli.E' un giocatore di serieA,non svita più le lampadine del palazzo,ma non ci va neanche tanto lontano?

Se non confermano Graziulis...non mi dispiacerebbe il suo ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Se non confermano Graziulis...non mi dispiacerebbe il suo ritorno.

Esatto, proprio al posto del lettone.

Fernandez-x 

Cavaliero-x 

Campogrande- Parks

Lever-da Ros 

Delia-konate.

Parks può fare 3e 4. Campogrande 2e3.

E gli Usa un 1-2 e un 2-3.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Esatto, proprio al posto del lettone.

Fernandez-x 

Cavaliero-x 

Campogrande- Parks

Lever-da Ros 

Delia-konate.

Parks può fare 3e 4. Campogrande 2e3.

E gli Usa un 1-2 e un 2-3.

 

 

 

 

Piano piano il...piano B (ancora il 5+5) sta andando avanti bene dai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che si sia voluto dare un taglio netto con il passato, non riconoscendo per nulla quanto fatto in precedenza dal vecchio coach. Dal punto di vista professionale lo capisco perfettamente, non vedo perchè si debba seguire la strada del mio predecessore... io voglio tracciare la MIA strada! Sarà meglio? sarà peggio? ai posteri l'ardua sentenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perché non si fraintenda la mia educata espressione di velato disappunto sul destino (sarà certo?) di DaRos, ritengo davvero che si tratta di una grave perdita per tantissimi motivi, umani e tecnici, di alternativa (quanti sono i 4 italiani migliori e potenzialmente alla nostra portata?), e non ultimo se poi dovesse rinforzare una diretta concorrente. Ovviamente io non conosco le motivazioni contrattuali, o altro. Ribadisco la mia piena fiducia in Ciani. Ma sono davvero profondamente dispiaciuto che Matteo non giochi più per la squadra che amo.

Detto quanto che avevo nel gozzo, auguro a DaRos di giocare sempre meglio, di farsi apprezzare dove andrà. Lo ringrazio per questi anni, per il suo attaccamento e per i momenti di grande tecnica e intelligenza dimostrata, dimostrata negli altri e nei bassi. Resta uno dei italiani importanti della storia di Trieste (a mio modestissimo parere).

Ps. Magari gli tributerò un applauso a Brescia (magari contro Trieste).

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una società come Brescia  con disponibilità economica, e quindi di scelta, valuta Da Ros per fare coppia con Burns e noi lo vorremmo sostituire con Lever, che non è un 4, non è un difensore come Matteo, in serie A non ci ha ancora giocato, ha una evidente lentezza nei cambi di movimento, ma è un buon prospetto perchè ha una buona mano. Solo che io sinceramente non ho ancora capito per quale ruolo...

Mettiamoci pure che se le voci sul ginocchio di Grazulis dovessero essere vere e dovesse avere dei problemi durante la stagione, mi chiedo: chi mettiamo a difendere su gente come Willis, Bendzius, Zanotti, Hommes, Daye, che se sono in giornata ti piazzano 10 rimbalzi e il ventello di punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non so assolutamente niente, quindi è una mia idea che vale tanto quella del vecchio che bati carte nel bar qua sotto

ma forse da parte di Da Ros c'era l'esigenza di un nuovo ciclo professionale

forse non era questione di soldi o di minutaggio o di ruolo o di compagni

impressione mia, che vale quel che vale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perché non si fraintenda la mia educata espressione di velato disappunto sul destino (sarà certo?) di DaRos, ritengo davvero che si tratta di una grave perdita per tantissimi motivi, umani e tecnici, di alternativa (quanti sono i 4 italiani migliori e potenzialmente alla nostra portata?), e non ultimo se poi dovesse rinforzare una diretta concorrente. Ovviamente io non conosco le motivazioni contrattuali, o altro. Ribadisco la mia piena fiducia in Ciani. Ma sono davvero profondamente dispiaciuto che Matteo non giochi più per la squadra che amo.
Detto quanto che avevo nel gozzo, auguro a DaRos di giocare sempre meglio, di farsi apprezzare dove andrà. Lo ringrazio per questi anni, per il suo attaccamento e per i momenti di grande tecnica e intelligenza dimostrata, dimostrata negli altri e nei bassi. Resta uno dei italiani importanti della storia di Trieste (a mio modestissimo parere).
Ps. Magari gli tributerò un applauso a Brescia (magari contro Trieste).
Credo che se DaRos andrà a Brescia e verrà a Trieste a giocare ci sarà come minimo una standing ovation... comunque dopo che per anni si sono dette (non da te forse) peste e corna di DaRos, ora vedo esagerato il disappunto perchè se ne va... ora sembra sia il miglior 4 in circolazione e come lui mai più... io sono dell'idea che morto un papa se ne fa un'altro, e quando verrà a Trieste mi alzerò in piedi e mi spellerò le mani.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una società come Brescia  con disponibilità economica, e quindi di scelta, valuta Da Ros per fare coppia con Burns e noi lo vorremmo sostituire con Lever, che non è un 4, non è un difensore come Matteo, in serie A non ci ha ancora giocato, ha una evidente lentezza nei cambi di movimento, ma è un buon prospetto perchè ha una buona mano. Solo che io sinceramente non ho ancora capito per quale ruolo...
Mettiamoci pure che se le voci sul ginocchio di Grazulis dovessero essere vere e dovesse avere dei problemi durante la stagione, mi chiedo: chi mettiamo a difendere su gente come Willis, Bendzius, Zanotti, Hommes, Daye, che se sono in giornata ti piazzano 10 rimbalzi e il ventello di punti?

Sinceramente dubito che tutta questa gente andrà a mangiare in testa al Maliano. Ho visto un po’ di partite e tende ad intimidire parecchio il ragazzo, diciamo che se c’è bagarre sotto le plance diventa un leone !

Comunque pure a me dispiace per Matteo, bisogna però capire che tipo di squadra ha in mente Ciani e come ha deciso di distribuire il budget, magari DaRos ha un ingaggio importante rispetto a quello che può dare come apporto complessivo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming ha scritto:


Sinceramente dubito che tutta questa gente andrà a mangiare in testa al Maliano. Ho visto un po’ di partite e tende ad intimidire parecchio il ragazzo, diciamo che se c’è bagarre sotto le plance diventa un leone http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png!
 

Konate è un centro, e quelli che ho elencato sono ali grandi che tirano da fuori e spesso a canestro si avvicinano poco. Non c'entra nulla.

Stavo parlando della marcatura su un certo tipo di giocatore che ovviamente devi fare con uno del suo stesso ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konate è un centro, e quelli che ho elencato sono ali grandi che tirano da fuori e spesso a canestro si avvicinano poco. Non c'entra nulla.
Stavo parlando della marcatura su un certo tipo di giocatore che ovviamente devi fare con uno del suo stesso ruolo.

Konate è un centro ma può tranquillamente giocare con Lever, dove il primo difende sui 4 e il secondo sui 5. Tu parlavi dei 10 rimbalzi a partita e a quelli stavo rispondendo. Da Ros l’ho sempre difeso quando tutti lo attaccavano, ma nn penso che in A sia tecnicamente un giocatore irrinunciabile. Poi umanamente probabilmente lo rimpiangeremo e ci sono altri meccanismi di spogliatoio a cui stare attenti, ma confido in Ciani e Legovic che conoscono l’ambiente.
Ciani come sua mantra vuole duttilità nei ruoli e per far ciò nn puoi tenere sia DaRos che Graziulis, devi fare una scelta, seppur dolorosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

28 giugno:

- tra Da Ros e Grazulis tra oggi e domani decidiamo, vediamo il ginocchio di Grazulis come sta;

- con Cavaliero ci devo parlare per capire cosa vuol fare.

Non un trattamento degnissimo per le nostre bandiere.

non mi pare che il coach abbia parlato del ginocchio di Grazulis

l’ho fatto io come remota ipotesi per spiegare questo inatteso ballottaggio, per cui vale 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×