Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2021-22


Messaggi raccomandati

8 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Condivido assolutamente su laquintana,non un playmaker,non una guardia. Non mette mai in ritmo l'attacco,da energia, che spesso trasforma in confusione. Abbiamo Matteo Schina,che sta giocando a Udine in un contesto super competitivo e di alto livello. Farei a cambio già domani mattina,pur essendo 2giocatori completamente diversi.

Su alviti invece non sono d'accordo,il contratto non credo verra toccato al rialzo(è un 1+1) , è un giocatore che può migliorare molto invece, proprio nella continuità. Già adesso anche se non fa canestro (tutti guarda quasi solo quello),fa tante altre cose: va benissimo a rimbalzo,si muove bene senza palla, è sempre aggressivo anche in difesa(dove anche sbaglia qlche volta). Non lo lascerei partire.se lui se ne vorrà andare,amen.

Concordo, come avevo detto per me è stato un errore prendere Laquintana, unico vero errore della vecchia dirigenza (perchè gli americani li reputavo comunque meglio dei predecessori anche se si sono rivelati ben poca cosa). Alviti è invece un giocatore che terrei, sempre se anche lui convinto di restare, proprio per dare quel senso di continuità che si parlava sopra: Fernandez - Da Ros - Alviti (ed io vorrei anche Cavaliero) più Grazulis e/o Delia sarebbero delle buone fondamenta per la prossima stagione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, come avevo detto per me è stato un errore prendere Laquintana, unico vero errore della vecchia dirigenza (perchè gli americani li reputavo comunque meglio dei predecessori anche se si sono rivelati ben poca cosa). Alviti è invece un giocatore che terrei, sempre se anche lui convinto di restare, proprio per dare quel senso di continuità che si parlava sopra: Fernandez - Da Ros - Alviti (ed io vorrei anche Cavaliero) più Grazulis e/o Delia sarebbero delle buone fondamenta per la prossima stagione.

Se ci prendi con gli americani sono super fondamenta su cui costruire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Stai facendo un po' di confusione.

Perkins(Brindisi),non è un ala ma un pivot e anche parecchio forte ,infatti con lui in quintetto da centro e Willis da ala forte Brindisi è arrivata seconda. 

Se capisco giusto tu parli di pivot che non esistono più, quelli anni '90 da 15rimbalzi a partita. Specie estinta. In Italia nessuno è oltre i 9rimbalzi di media di Cain.tra l'altro il numero dei rimbalzi conta fino a un certo punto,conta far tagliafuori e magari il rimbalzo lo fai prendere a un tuo compagno. 

Cmq i centri di 2.10 e oltre non esisti quasi più , soprattutto in Italia.

Nessun centro "antico". Lui è ala forte!!! Dopo che in certi frangenti giochi da centro....ok!!! E Kroubally? E Gaspardo? Diamo un occhiata stasera. Magari mi sbaglio!!! Ciauuu?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Puntina ha scritto:

Nessun centro "antico". Lui è ala forte!!! Dopo che in certi frangenti giochi da centro....ok!!! E Kroubally? E Gaspardo? Diamo un occhiata stasera. Magari mi sbaglio!!! Ciauuu?

Te se sbagli sicuro! 

Gaspardo l'anno scorso ala forte, quest'anno gioga ala piccola e ogni tanto numero 4.

Krubally centro di riserva,non gioca praticamente mai assieme a Perkins(come upson con Delia).

Willis numero 4 .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Te se sbagli sicuro! 

Gaspardo l'anno scorso ala forte, quest'anno gioga ala piccola e ogni tanto numero 4.

Krubally centro di riserva,non gioca praticamente mai assieme a Perkins(come upson con Delia).

Willis numero 4 .

Date a Cesare quello che è di Cesare!! Hai ragione gioca da 5. Ho visto solo l' ultimo quarto. Da.come tira i liberi può essere solo un 5!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Degrassi da per certo Ciani, parla di un possibile ritorno a casa di DeAngeli e/o Schina, e di un Alviti come tre titolare (molto probabile che resti ancora una stagione a Trieste). Quindi al momento:

- Fernandez, Schina (?)
- X, X
- Alviti, DeAngeli (?)
- Graziulis, DaRos
- X, X

Non penso sinceramente che entrambi i giovani possano già far parte della squadra, perché se così fosse ti devi provare al 100% sia di Cavalieri che di Coronica e i due americani in guardia devono essere due giocatori di livello, di cui uno deve essere anche play.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Flaming ha scritto:

Degrassi da per certo Ciani, parla di un possibile ritorno a casa di DeAngeli e/o Schina, e di un Alviti come tre titolare (molto probabile che resti ancora una stagione a Trieste). Quindi al momento:

- Fernandez, Schina (?)
- X, X
- Alviti, DeAngeli (?)
- Graziulis, DaRos
- X, X

Non penso sinceramente che entrambi i giovani possano già far parte della squadra, perché se così fosse ti devi provare al 100% sia di Cavalieri che di Coronica e i due americani in guardia devono essere due giocatori di livello, di cui uno deve essere anche play.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su Delia non si sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Degrassi da per certo Ciani, parla di un possibile ritorno a casa di DeAngeli e/o Schina, e di un Alviti come tre titolare (molto probabile che resti ancora una stagione a Trieste). Quindi al momento:

- Fernandez, Schina (?)
- X, X
- Alviti, DeAngeli (?)
- Graziulis, DaRos
- X, X

Non penso sinceramente che entrambi i giovani possano già far parte della squadra, perché se così fosse ti devi provare al 100% sia di Cavalieri che di Coronica e i due americani in guardia devono essere due giocatori di livello, di cui uno deve essere anche play.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

abbiamo un problema cronico di fisicità negli esterni e inseriamo Schina e Deangeli ?!?!?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo un problema cronico di fisicità negli esterni e inseriamo Schina e Deangeli ?!?!?

Beh dai Deangeli ha un ottima struttura fisica per essere un 3. Sul far rientrare entrambi concordo, soprattutto Schina mi chiedo se sia adeguato alla serie A, soprattutto fisicamente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai Deangeli ha un ottima struttura fisica per essere un 3. Sul far rientrare entrambi concordo, soprattutto Schina mi chiedo se sia adeguato alla serie A, soprattutto fisicamente
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo... con la struttura fisica di Schina in lega A o sei Poz o altrimenti la vedo dura, un giocatore che a vent'anni riesce a malapena a fare qualche punticino in lega 2, in A non ce lo vedo, Deangeli il sito dell'APU lo da 2.05 (Siamo sicuri?) Se così fosse, un 3 da 205 cm non è male... ma è veramente così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Concordo... con la struttura fisica di Schina in lega A o sei Poz o altrimenti la vedo dura, un giocatore che a vent'anni riesce a malapena a fare qualche punticino in lega 2, in A non ce lo vedo, Deangeli il sito dell'APU lo da 2.05 (Siamo sicuri?) Se così fosse, un 3 da 205 cm non è male... ma è veramente così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Se valuti schina dai punti,siamo fuori strada veramente. Playmaker di una volta che pensa prima agli altri che a se stesso. È entrato da ultimissimo nelle rotazioni a Udine,e adesso fa 10-15 minuti conquistando ogni secondo con allenamento e serietà. Basta ascoltare bonicilli cosa dici su di lui. I giovani vanno provati, altrimenti fanno 10anni in prestito e poi cosa abbiamo capito? Deangeli fisicamente va benissimo,anzi.... A me piacerebbe moltissimo vedere due giovani nostrani in rotazione.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Concordo... con la struttura fisica di Schina in lega A o sei Poz o altrimenti la vedo dura, un giocatore che a vent'anni riesce a malapena a fare qualche punticino in lega 2, in A non ce lo vedo, Deangeli il sito dell'APU lo da 2.05 (Siamo sicuri?) Se così fosse, un 3 da 205 cm non è male... ma è veramente così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Con le scarpe sicuro. 2 metri il ragazzo li ha. Chissà se ha messo su qualche kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Con le scarpe sicuro. 2 metri il ragazzo li ha. Chissà se ha messo su qualche kg.

La roba delle scarpe mi ha sempre fatto morire dal ridere. I giocatori giocano con le scarpe,mica senza. E poi le scarpe quanti cm ga? 10? Se ne ga 2 sono già tanti, deangeli è oltre i 2m ma proprio tranquillo.poi che sia 2.01-2.03-2.02,cambia El giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Se valuti schina dai punti,siamo fuori strada veramente. Playmaker di una volta che pensa prima agli altri che a se stesso. È entrato da ultimissimo nelle rotazioni a Udine,e adesso fa 10-15 minuti conquistando ogni secondo con allenamento e serietà. Basta ascoltare bonicilli cosa dici su di lui. I giovani vanno provati, altrimenti fanno 10anni in prestito e poi cosa abbiamo capito? Deangeli fisicamente va benissimo,anzi.... A me piacerebbe moltissimo vedere due giovani nostrani in rotazione.

Tu hai visto giocare Schina e Deangeli quest'anno ad Udine? sarei curioso di avere qualche feedback perchè io non li ho mai visti in questa stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sir_john ha scritto:

Concordo... con la struttura fisica di Schina in lega A o sei Poz o altrimenti la vedo dura, un giocatore che a vent'anni riesce a malapena a fare qualche punticino in lega 2, in A non ce lo vedo, Deangeli il sito dell'APU lo da 2.05 (Siamo sicuri?) Se così fosse, un 3 da 205 cm non è male... ma è veramente così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Sì, sul cubo della visita medica mentre fa la prova dell'EC

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Flaming ha scritto:

Tu hai visto giocare Schina e Deangeli quest'anno ad Udine? sarei curioso di avere qualche feedback perchè io non li ho mai visti in questa stagione

Solo degli spezzoni qua e là. Portano entrambi molta energia,Schina molto intelligente e migliorato in difesa. De angeli aiuta a rimbalzo,difende, si sbatte. Mi sembrano molto scolarizzati entrambi.

Le squadre di boniciolli sono squadre da "lotta nel fango",non mettono molto in mostra le qualità offensive. Spesso finiscono sotto i 70 e vincono. Il fatto che lui li faccia giocare nonostante un roster lungo e con quello che chiede in "intensità e difesa" mi fa pensare che possano essere pronti(pronti a fare 5-10 minuti).

La società ha fatto benissimo a mandarli dal miglior allenatore per i giovani che c'è in questo momento.

 

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il mio attuale pessimismo mi farò sbagliare, ma per me tutti i rumors di oggi sono buttati là grazie a mero empirismo senza alcuna prova. Due giovani in prestito? Ergo ritornano. Due sotto contratto? Ergo restano. Un paio di ottimi nuovi entranti? Ergo la società li terrà.

Mi segno la data, mercoledì 25/5, e poi ci risentiamo. Per me se non ci sono novità societarie, pochi di questi rumori si avvereranno. Mi aspetto piuttosto una rivoluzione completa. Magari sarà un bene, magari dei nuovi Elmore ...

Il pesce si compera osservando occhi e branchie; dall'odore della testa si capisce la qualità del resto.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ovviamente il mio attuale pessimismo mi farò sbagliare, ma per me tutti i rumors di oggi sono buttati là grazie a mero empirismo senza alcuna prova. Due giovani in prestito? Ergo ritornano. Due sotto contratto? Ergo restano. Un paio di ottimi nuovi entranti? Ergo la società li terrà.

Mi segno la data, mercoledì 25/5, e poi ci risentiamo. Per me se non ci sono novità societarie, pochi di questi rumori si avvereranno. Mi aspetto piuttosto una rivoluzione completa. Magari sarà un bene, magari dei nuovi Elmore ...

Il pesce si compera osservando occhi e branchie; dall'odore della testa si capisce la qualità del resto.

Già che ti segni una data errata è un brutto presagio

Link al commento
Condividi su altri siti

il Piccolo di oggi dedica un articoletto ai nostri ex

in particolare sottolinea il gran campionato di Akil Mitchell in Israele, secondo l’articolista 17 p.ti/partita, altri siti lo danno a meno di 16, ma insomma numeri importanti, quasi 9 rimbalzi

a quanto pare là gioca da 4, che è palesemente il suo ruolo, qua come sappiamo è stato impiegato da 5

un giocatore che ha lasciato un pessimo ricordo, soprattutto un’attitudine parecchio discutibile, anche il rapporto con il coach non dev’essere stato dei migliori

sinceramente mi viene anche qualche dubbio sul campionato israeliano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, pinot ha scritto:

il Piccolo di oggi dedica un articoletto ai nostri ex

in particolare sottolinea il gran campionato di Akil Mitchell in Israele, secondo l’articolista 17 p.ti/partita, altri siti lo danno a meno di 16, ma insomma numeri importanti, quasi 9 rimbalzi

a quanto pare là gioca da 4, che è palesemente il suo ruolo, qua come sappiamo è stato impiegato da 5

un giocatore che ha lasciato un pessimo ricordo, soprattutto un’attitudine parecchio discutibile, anche il rapporto con il coach non dev’essere stato dei migliori

sinceramente mi viene anche qualche dubbio sul campionato israeliano

 

Sul campionato sicuramente e su chi lo ha scelto per farlo giocare da centro. Io ho visto un paio di partite prima che arrivasse da noi e mi sembrava un giocatore"alla da Ros". Con bisogno di avere la palla in mano,non fare 1000 blocchi e sportellate sotto canestro.di sicuro il suo atteggiamento e la squadra in generale non ha favorito il suo inserimento. Pessimo ricordo come dici tu,ma non un pessimo giocatore.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×