Vai al contenuto

La Nazionale Azzurra


Messaggi raccomandati

a me pare che venga ingiustamente poco considerata la Spagna

una squadra che è un bel mix di esperienza in alcuni uomini cardine e di talento giovanile, livello tecnico generale elevatissimo

e viene davvero da chiedersi come da quelle parti nascano a getto continuo talenti come Pedri, Dani Olmo, Ferran Torres, Oyarzabal, gente con tecnica superiore ma anche fantasia e coraggio nella giocata

che razza di scuole calcio ci sono da quelle parti ? che allenatori dedicati ai giovani ? oppure sono i giovani spagnoli ad essere diversi dai nostri ?

ma insomma, al di là di questo una Spagna in finale non mi sorprenderebbe affatto

dovesse succedere, forse il risultato coglierebbe un po’ di sorpresa anche lo stesso ambiente spagnolo dal momento che questa nazionale mi pare più proiettata sul medio periodo o sul prossimo mondiale

ma resta il fatto che a me piace molto

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot ha scritto:

a me pare che venga ingiustamente poco considerata la Spagna

una squadra che è un bel mix di esperienza in alcuni uomini cardine e di talento giovanile, livello tecnico generale elevatissimo

e viene davvero da chiedersi come da quelle parti nascano a getto continuo talenti come Pedri, Dani Olmo, Ferran Torres, Oyarzabal, gente con tecnica superiore ma anche fantasia e coraggio nella giocata

che razza di scuole calcio ci sono da quelle parti ? che allenatori dedicati ai giovani ? oppure sono i giovani spagnoli ad essere diversi dai nostri ?

ma insomma, al di là di questo una Spagna in finale non mi sorprenderebbe affatto

dovesse succedere, forse il risultato coglierebbe un po’ di sorpresa anche lo stesso ambiente spagnolo dal momento che questa nazionale mi pare più proiettata sul medio periodo o sul prossimo mondiale

ma resta il fatto che a me piace molto

Visti con Svezia e Polonia, abbastanza inguardabili.

Giustamente il mix secondo me non è ben riuscito e manca quella coesione necessaria per un ulteriore salto di qualità. Dietro sono fragilissimi, del resto sono andati a naturalizzarsi Laporte (che proprio fenomeno non è...) e Morata sebbene navigato non vale ovviamente i Lewa o Benzema di turno.

Insomma per ora nè carne nè pesce, in ottica futura interessanti cetamente, per il famoso qui e ora secondo me non pronti.

Io lo dico: secondo me finale Italia - Inghilterra

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

a me pare che venga ingiustamente poco considerata la Spagna

una squadra che è un bel mix di esperienza in alcuni uomini cardine e di talento giovanile, livello tecnico generale elevatissimo

e viene davvero da chiedersi come da quelle parti nascano a getto continuo talenti come Pedri, Dani Olmo, Ferran Torres, Oyarzabal, gente con tecnica superiore ma anche fantasia e coraggio nella giocata

che razza di scuole calcio ci sono da quelle parti ? che allenatori dedicati ai giovani ? oppure sono i giovani spagnoli ad essere diversi dai nostri ?

ma insomma, al di là di questo una Spagna in finale non mi sorprenderebbe affatto

dovesse succedere, forse il risultato coglierebbe un po’ di sorpresa anche lo stesso ambiente spagnolo dal momento che questa nazionale mi pare più proiettata sul medio periodo o sul prossimo mondiale

ma resta il fatto che a me piace molto

A me non dispiace, tantissima qualità tecnica (ma quella si vede in qualsiasi partita della Liga) ma dietro non mi sembrano granche'.

Con la Svizzera mi paiono in ogni caso favoriti, poi con Italia o Belgio per me se la giocano.

A oggi il famoso euro non me lo giocherei su di loro, ma non è che se la Spagna diventasse campione d'Europa la considererei una sorpresa clamorosa.

A oggi, il mio euro sulla vincente l'europeo lo metterei sull'Inghilterra, ma abbiamo già parlato di tutte le variabili che lo rendono un pronostico che lascia abbastanza il tempo che trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece confido che l'Inghilterra si autoelimini come al solito 

Anche se ammetto candidamente che vincere l'europeo a casa loro, contro di loro in finale, davanti a 60 mila inglesi, mi ecciterebbe non poco. 

Del resto, abbiamo vinto a Madrid, Berlino e Parigi. Credo che anche Londra abbia il diritto di vedere gli azzurri festeggiare... No? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io invece confido che l'Inghilterra si autoelimini come al solito 

Anche se ammetto candidamente che vincere l'europeo a casa loro, contro di loro in finale, davanti a 60 mila inglesi, mi ecciterebbe non poco. 

Del resto, abbiamo vinto a Madrid, Berlino e Parigi. Credo che anche Londra abbia il diritto di vedere gli azzurri festeggiare... No? 

Aaa, per me non fa una piega!!

Sospetto però che belgi e spagnoli non siano così d'accordo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come finirà domani sera. Senza Kdb semo lievemente favoridi, ma de poco. Molto dipenderà da Chiellini, l'unico vero marcador che gavemo in rosa (rido a sentir le discussioni se su lukaku xe meio Chiellini, Acerbi o Bastoni... Roba veramente da calcio/Playstation). 

Però son bastanza convinto che domani la Svizzera fa un'altra impresa. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Non so come finirà domani sera. Senza Kdb semo lievemente favoridi, ma de poco. Molto dipenderà da Chiellini, l'unico vero marcador che gavemo in rosa (rido a sentir le discussioni se su lukaku xe meio Chiellini, Acerbi o Bastoni... Roba veramente da calcio/Playstation). 

Però son bastanza convinto che domani la Svizzera fa un'altra impresa. 

e mi son bastanza convinto de no

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ndocojo ha scritto:

Non so come finirà domani sera. Senza Kdb semo lievemente favoridi, ma de poco. Molto dipenderà da Chiellini, l'unico vero marcador che gavemo in rosa (rido a sentir le discussioni se su lukaku xe meio Chiellini, Acerbi o Bastoni... Roba veramente da calcio/Playstation). 

Però son bastanza convinto che domani la Svizzera fa un'altra impresa. 

Beh, la Svizzera certamente non ga la pression de una Spagna, detto questo arrivadi fin qua credo che i farà de tutto per andar ancora avanti, partida assolutamente da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinot ha scritto:

e mi son bastanza convinto de no

Pura sensazion, niente de tecnico. 

Però Petkovic xe oggettivamente un grande tecnico e i muli par bastanza in mission per conto de Dio. L'immagine de Xhaka in conferenza stampa che ghe regala el premio de mvp al mister da el senso de qualcosa in più a livel de gruppo. 

Detto ciò, con un attaccante decente la Spagna saria da titolo, anche perché Luis Enrique xe molto meno ciompo de come vien descritto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pinot ha scritto:

a me pare che venga ingiustamente poco considerata la Spagna

una squadra che è un bel mix di esperienza in alcuni uomini cardine e di talento giovanile, livello tecnico generale elevatissimo

e viene davvero da chiedersi come da quelle parti nascano a getto continuo talenti come Pedri, Dani Olmo, Ferran Torres, Oyarzabal, gente con tecnica superiore ma anche fantasia e coraggio nella giocata

che razza di scuole calcio ci sono da quelle parti ? che allenatori dedicati ai giovani ? oppure sono i giovani spagnoli ad essere diversi dai nostri ?

ma insomma, al di là di questo una Spagna in finale non mi sorprenderebbe affatto

dovesse succedere, forse il risultato coglierebbe un po’ di sorpresa anche lo stesso ambiente spagnolo dal momento che questa nazionale mi pare più proiettata sul medio periodo o sul prossimo mondiale

ma resta il fatto che a me piace molto

Hanno investito nel settore giovanile (strutture, scouting ) e hanno formato bravi istruttori e non dopolavoristi a tempo perso o gente che si spaccia per Mourinho o Guardiola e che sul campo muove i giocatori come stecche del calcio balilla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Comunque vada, senza Xhaka e Embolo, grande Svizzera. 

Ok, assolutamente.

Dico davvero, ammirevoli.

Ma in semifinale con una vinta, tre pari e una persa, 8 fatti e 9 subiti, anche no, grazie.

Bravissimi, simpatici, ma basta....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Ok, assolutamente.

Dico davvero, ammirevoli.

Ma in semifinale con una vinta, tre pari e una persa, 8 fatti e 9 subiti, anche no, grazie.

Bravissimi, simpatici, ma basta....

ghe auguro ai tui idoli inglesi de far la stessa fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Ok, assolutamente.

Dico davvero, ammirevoli.

Ma in semifinale con una vinta, tre pari e una persa, 8 fatti e 9 subiti, anche no, grazie.

Bravissimi, simpatici, ma basta....

Infatti, sono usciti. 

Ma diciamola tutta: Ricardo Rodriguez non l'avresti sopportato in semifinale! 

 

Sulla Spagna penso che abbiano un talento medio molto alto, ma sono ingabbiati in uno stile di gioco che non riesce più a valorizzarli.

Da ormai dieci anni hanno la brutta copia di Ramos, la brutta copia di Puyol, la brutta copia di Xavi, la brutta copia di Iniesta, la brutta copia di Villa... Ecc ecc. Sistema di gioco che era divino con i vari giocatori del ciclo d'oro ma che si è incaprettato con gli eredi. 

Magari vinceranno, ma con più fortuna che merito. 

Ps: chi ha pagato 65 milioni per Laporte merita la semiinfermità mentale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riodario ha scritto:

Mi xe anni che no tiro piade a una bala però me sento de dir, che col metro che go visto fin adesso nei europei no andava fiscià, però una volta al var la spinta ghe iera. 

scarso el ns terzin lassa perder xè finido el tempo e cossa gavessi fato el muso de carbon??

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Insigne ha solo il tiro a giro nell'angolo destro... però se gli capita! ?

Beh, ci mancherebbe che nemmeno gli entrasse una volta su quindici ....

Mica detto che non lo sa fare, il tiro a giro, solo che in tutto l'Europeo non ha mai calciato in un altro modo, almeno finora, e questo per me è un limite...

Resta un gran gol, ci mancherebbe, ma le due cose non mi paiono in antitesi.

E sa fare anche altro, ovviamente, per me è il limite è avere un unico piede e un solo modo di calciare.

Mica ho scritto che non sa giocare a calcio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×