Vai al contenuto

La Nazionale Azzurra


Messaggi raccomandati

25 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ok, anche per oggi hai detto la tua stronzata completamente smentita dai fatti. Non sposta e non ha mai spostato. 

Come in Champions, dove in due edizioni giocate con Borussia e Lazio ha una media da 1 gol a partita.

Come in Europa League dove ha vinto il titolo di capocannoniere appena 2/3 anni fa

Per non parlare della quantità di gol fatti alle altre "sei sorelle". Visto che parliamo di "a questi livelli", credo che contino anche i gol fatti nelle partite decisive, no? 

E lascio fuori FATTI come la concreta possibilità che diventi il secondo a vincere il titolo di capocannoniere per 5 volte, record a cui non sono arrivati attaccanti più mediaticamente rinomati di lui come Toni o Vieri (che in nazionale segnavano quanto lui..)

È il più grande attaccante italiano del nostro tempo, stacce... 

 Ti sei screditato dopo 1 riga. 

Non so perché mi ostino a discutere con te, quando non sei capace di scrivere una volta una senza insultare.

Mi hai dato del bipolare, ora che scrivo stronzate, ma è colpa mia che credo di avere davanti un interlocutore che sa la differenza tra sarcasmo e offesa ed è capace di modulare la comunicazione, e che sa cos’è sia stato il calcio AC (Avanti Ciro).

Invece niente di tutto ciò, ma è colpa mia “mai discutere con gli idioti, la gente potrebbe non notare la differenza” (attribuita ad Arthur Bloch, se non sai chi sia vai a Wikipediare, probabilmente li trovi anche le fonti su “Ciro miglior attaccante del suo tempo”….).

Passo e davvero chiudo.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Senza polemica, mi definisci temporalmente "nostro tempo"?

La generazione dopo a quella del 2006 (quella dei Totti e dei Del Piero per intenderci) 

Il miglior attaccante oggi?

Direi condivisibile.

Sui paragoni che proponi, per me meglio di Gilardino ma non di Inzaghi.

Inzaghi per me è dio, sempre amato e credo sia in assoluto nella mia top 5 dei centravanti con Crespo, Batistuta, Fava e Immobile. Facevo solo notare che Immobile segna in tanti modi diversi, a differenza di Inzaghi che era letale(ma veramente letale) sul fuorigioco e sul intuire dove finisse l'azione

Necessita per rendere al meglio di una squadra costruita su misura per lui, credo che Poli intendesse questo.

Questo lo intendi tu che ragioni con equilibrio, Poli su immobile si basa ancora sui sei mesi a Siviglia per avvalorare la tesi che a livello internazionale non sposta niente ignorando che in Champions (con DUE squadre diverse) viaggia a ca un gol a partita

Se messo nelle condizioni migliori segna tanto, fermo restando che per me il gol non si conta ma si pesa, e su questo nessuno mi convincerà mai del contrario: una tripletta in un 5-0, magari con due rigori, per vale meno del gol che decide un big match.Questo non per dire che Immobile non li abbia mai decisi, ma solo che il puro conteggio numerico per me è fuorviante.

Infatti ho parlato di gol nelle coppe e alle sette sorelle, proprio perché in entrambi gli ambiti ha numeri buonissimi

Su Immobile, per me ottimo giocatore nel suo club, probabilmente sottovalutato nella percezione comune.

Non così valido in nazionale, per ora, ma è pur vero che di alternative attuali certamente superiori non ne trovo.

Una frase tua l'ho sottolineata: "SE messo nelle condizioni migliori segna tanto". Che è il motivo per cui nel mio post iniziale mi auguravo la presenza di Pellegrini. 

Verratti è un grandissimo centrocampista, ma troppo poco verticale

Però io dico, abbiamo un centravanti che segna venti e passa gol ogni anno da 6/7 anni di fila: e cavolo, mettiamolo nelle condizioni di segnare il più possibile. Mi pare un ragionamento logico no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, poli ha scritto:

 Ti sei screditato dopo 1 riga. 

Non so perché mi ostino a discutere con te, quando non sei capace di scrivere una volta una senza insultare.

Mi hai dato del bipolare, ora che scrivo stronzate, ma è colpa mia che credo di avere davanti un interlocutore che sa la differenza tra sarcasmo e offesa ed è capace di modulare la comunicazione, e che sa cos’è sia stato il calcio AC (Avanti Ciro).

Invece niente di tutto ciò, ma è colpa mia “mai discutere con gli idioti, la gente potrebbe non notare la differenza” (attribuita ad Arthur Bloch, se non sai chi sia vai a Wikipediare, probabilmente li trovi anche le fonti su “Ciro miglior attaccante del suo tempo”….).

Passo e davvero chiudo.

Puoi chiamarle sciocchezze o corbellerie invece che stronzate , ma se scrivi cose che non trovano riscontro nella realtà sempre quello restano... 

Le fonti su Immobile le trovo guardando le partite, a differenza tua che dai giudizi e vedrai immobile forse una volta ogni 6 mesi

Davvero chiudi? Ma magari ara! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

oddio...

zogador che odiavo con tutto me stesso

ma grande zogador, non iera un Hidalgo

con tutto el rispetto per Hidalgo

Certo  ma  mettiamoci d'accordo su un termine  a meta' strada?    grande giocatore ma non fuoriclasse.   ci stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i 10 esclusi per stasera

Belotti, Scamacca, Zaniolo, Bonucci, Luiz Felipe, Sensi, Zaccagni, Locatelli, Biraghi e Gollini.

Probabile formazione 

Donnarumma

Florenzi mancini bastoni Emerson 

Barella jorginho verratti

Berardi immobile insigne 

In panchina Cragno e Sirigu con Acerbi, Chiellini, De Sciglio, Cristante, Pellegrini, Pessina, Tonali, Joao Pedro, Politano e Raspadori 

Probabile capitano Immobile per anzianità 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Onestamente me sorprendi le esclusioni de Locatelli, anche se de centrocampisti in panca ghe ne xe tanti, e Scamacca.

A mi me sorprendi Zaccagni, che xe in gran forma e alter ego perfetto de insigne. 

Ma me fido ciecamente de Mancini, se ga scelto cussì gaverà i suoi motivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

A mi me sorprendi Zaccagni, che xe in gran forma e alter ego perfetto de insigne. 

Ma me fido ciecamente de Mancini, se ga scelto cussì gaverà i suoi motivi 

Penso che nelle sue intenzioni l'esterno de riserva xe Politano, Raspadori e Giovanni Pietro garantisi alternative tattiche (attaccante leggero, seconda punta), inoltre con Pessina te ga un potenziale trequarti. 

Poi penso che in Giovanni Pietro gabi una specie de illuminazion: un che resta nelle retrovie del calcio per 30 e ciapili anni, probabilmente meritava altra carriera, alla sua prima vera partida... Boh... Se lo intiva xe veramente de farghe una stata in Piazza San Pietro espropriada

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

A mi me sorprendi Zaccagni, che xe in gran forma e alter ego perfetto de insigne. 

Ma me fido ciecamente de Mancini, se ga scelto cussì gaverà i suoi motivi 

anche a me!  appena rientrato in caso lego che Zaccagni e' in tribuna     ....ma va a ciapa' di ratt...Mancini.... speriamo di non averne bisogno 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, rudy ha scritto:

berardi???? nn è lui ma è.....trotta!!! vediamo se si fa perdonare

Boh, non mi pare Berardi il peggiore, al di là dell'omaggio offerto dagli avversari e non sfruttato.

Molto bene Verratti, il resto direi negli standard attuali del campionato: Barella è lontano dagli standard di qualche mese fa, Immobile non è uno che si inventa il numero, Jorginho compitino.

Ho un problema personale con Insigne, che certamente farà una doppietta.

Sono certamente sfigato io, che l'ho visto di recente contro Barca, Milan e Cagliari chiedendomi il senso di averlo in campo.

Senso che non comprendo neanche oggi, a dire il vero  ma essendo ovvio che Mancini ne sa millemila volte piu' di me ci sono certamente cose che non capisco.

Detto questo, non riesco a preoccuparmi: non è una gara di girone che deve prenderti l'ansia, abbiamo ancora un'ora e una quarto e ci mancherebbe solo che un gol non lo facciamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, forest ha scritto:

Detto questo, non riesco a preoccuparmi: non è una gara di girone che deve prenderti l'ansia, abbiamo ancora un'ora e una quarto e ci mancherebbe solo che un gol non lo facciamo.....

Sicuro sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, poli ha scritto:

Sicuro sicuro?

Ragionevolmente si, proprio perché i supplementari ci danno mezz'ora ulteriore, e di riffa o di raffa...

Se poi non bastassero due ore per fare un gol alla Macedonia del Nord qualche domandina bisognerebbe iniziare a farsela, effettivamente....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non mi pare Berardi il peggiore, al di là dell'omaggio offerto dagli avversari e non sfruttato.
Molto bene Verratti, il resto direi negli standard attuali del campionato: Barella è lontano dagli standard di qualche mese fa, Immobile non è uno che si inventa il numero, Jorginho compitino.
Ho un problema personale con Insigne, che certamente farà una doppietta.
Sono certamente sfigato io, che l'ho visto di recente contro Barca, Milan e Cagliari chiedendomi il senso di averlo in campo.
Senso che non comprendo neanche oggi, a dire il vero  ma essendo ovvio che Mancini ne sa millemila volte piu' di me ci sono certamente cose che non capisco.
Detto questo, non riesco a preoccuparmi: non è una gara di girone che deve prenderti l'ansia, abbiamo ancora un'ora e una quarto e ci mancherebbe solo che un gol non lo facciamo.....
Gimmi esci da questo corpo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×