Vai al contenuto

Serie C 2021-2022, Girone A


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Comune della Brianza de 4000 anime....ma come pol andar in serie B sta gente su....?, no stemo scherzar...

Però te fazo notar una roba: se improvvisamente Renate restassi svoda per una qualsiasi catastrofe naturale , i tifosi che segui la Triestina assiduamente non basteria a ri-riempirla. Quindi no ne vanza de far sti discorsi, senza serie a da 63 anni de cui circa 45 dalla C in zo... 

Semo una squadra mediocre de bassa B, con un pubblico de C. E da quando semo tornadi in C el Renate ne ga spesso guardà dall'alto in basso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, LungomareNatisone said:

Però te fazo notar una roba: se improvvisamente Renate restassi svoda per una qualsiasi catastrofe naturale , i tifosi che segui la Triestina assiduamente non basteria a ri-riempirla. Quindi no ne vanza de far sti discorsi, senza serie a da 63 anni de cui circa 45 dalla C in zo... 

Semo una squadra mediocre de bassa B, con un pubblico de C. E da quando semo tornadi in C el Renate ne ga spesso guardà dall'alto in basso...

Quando c’era una dirigenza seria, un progetto e un presidente che entusiasmava il pubblico, oltre ovviamente ai risultati, ma quelli di solito vengono di conseguenza, il pubblico veniva. Non potremmo fare oggi i numeri di allora, perché è cambiato tutto, ma sono convinto che con una dirigenza diversa e una gestione sana, lungimirante e rispettosa dei tifosi, questi ultimi verrebbero eccome, me compreso. Siamo al minimo storico come indice di gradimento, domandiamoci come mai.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Comune della Brianza de 4000 anime....ma come pol andar in serie B sta gente su....?, no stemo scherzar...

Se vincono, vanno su, come dovrebbe accadere nelle competizioni sportive!! Poco importa se sei in un Comune da 4mila o 80mila... il boccone sarebbe meno indigesto se al posto del Renate ci fosse la Pro Sesto, dove ci saranno 70mila-80mila abitanti?

Il Castel di Sangro in B "non andava bene"? O l'Entella in tempi recenti? Boh, non capisco dove sia il problema di un Renate che va su.

Il problema sarà invece un discreto numero di società che hanno il famoso "blasone" e sono impaludate da anni fra C e CND. Problema... sarà proprio un problema se ci sono realtà in cui non si riesce a riprendere quota?

Chi lavora bene, ha una buona squadra e un po' di fortuna va su, e se lo merita. Gli altri no

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Comune della Brianza de 4000 anime....ma come pol andar in serie B sta gente su....?, no stemo scherzar...

Tra l'altro non giocano in casa, ma a Meda, ca 15 km.  Di media fanno 200/250 spettatori... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah insomma, carneade el Renate anche no….terzo in stagione regolare nella scorsa stagione, uscito nei PO ai quarti di finale dopo aver vinto 3-1 a Padova…..carneade xe altro per mi…..
Infatti, settimi nel nostro girone il primo anno di C dopo aver concluso secondi o terzi l'andata e non averci fatto veder palla al Rocco con il nostro Gomez. E terzi negli ultimi 2 anni nel girone A.... magari noi riuscissimo a fare gli stessi risultati, tra l'altro solitamente giocando anche bene.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Comune della Brianza de 4000 anime....ma come pol andar in serie B sta gente su....?, no stemo scherzar...

Cosi' tanto per darti un'informazione:  Non so se ti sei accorto del colore della maglia del Renate  e di dove si trova il paese (pochi km da Appiano Gentile).   E' una piccola societa' di provincia molto legata all'Inter, come lo e' stata per anni la Solbiatese che e' vicino a Carnago (Milanello) per il Milan.    Se sei in quel contesto, tifi Inter, e' molto piu' facile invogliare giocatori a venire da te anche se ti chiami solo "Renate".

Poi servono soldi,   dirigenti competenti, e tanta passione e li' ci sono tutte queste componenti. Per la C  bastano.  Lo "stadione bellissimo" e la Citta' bellissima e appassionata  a volte possono essere  controproducenti e darti molta piu' pressione., che non un paesotto della Brianza o della provincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutti questi post però vanno contro il calcio moderno del business che tanti invocano qui, a partire dalle coppe europee dove squadre tipo il Malmoe che non hanno mezzi,  tradizione, merchandising, sponsor come un City,Real o Liverpool  insomma le solite note non dovrebbe nemmeno fare le coppe, o meglio forse la coppetta Conference League.Stesso discorso nel piccolo in serie C, si vuole fare la C d'élite per garantire sopravvivenza alle cosiddette "nobili decadute " tipo noi, Padova, Palermo,Avellino, ecc ecc Siamo sicuri che vorrebbero questi presidenti la presenza di squadre tipi il Renate che come dice Cip fa 200 spettatori?Forse bisogna un po" mediare tra il potenziale interesse economico legato alla società che milita in un campionato "consono" appunto alla propria storia, tradizione ma anche al bacino d'utenza con il merito puramente sportivo del momento, anche perché non credo che una realtà come Renate possa stabilmente o quasi restare nei cadetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Ok, tutti questi post però vanno contro il calcio moderno del business che tanti invocano qui, a partire dalle coppe europee dove squadre tipo il Malmoe che non hanno mezzi,  tradizione, merchandising, sponsor come un City,Real o Liverpool  insomma le solite note non dovrebbe nemmeno fare le coppe, o meglio forse la coppetta Conference League.Stesso discorso nel piccolo in serie C, si vuole fare la C d'élite per garantire sopravvivenza alle cosiddette "nobili decadute " tipo noi, Padova, Palermo,Avellino, ecc ecc Siamo sicuri che vorrebbero questi presidenti la presenza di squadre tipi il Renate che come dice Cip fa 200 spettatori?Forse bisogna un po" mediare tra il potenziale interesse economico legato alla società che milita in un campionato "consono" appunto alla propria storia, tradizione ma anche al bacino d'utenza con il merito puramente sportivo del momento, anche perché non credo che una realtà come Renate possa stabilmente o quasi restare nei cadetti...

Quindi la C d'élite in cui entra solo chi ga soldi per far accordi con Sky saria 'contro el calcio moderno' solo perché ghe finiria (forse) dentro la squadra per cui te tifi? 

Mammamia che discorsi... 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l’incursione, ma sta storia della storia, tradizione ha veramente stufato

l’Unione è stata in A l’ultima volta nel 1959, cioè 62 anni fa

da quella volta una ventina di anni in B e una quarantina nelle serie minori, anche Eccellenza

quanto al bacino di utenza, città e provincia arrivano a poco più di 200000 abitanti, gli stessi della provincia di Belluno

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Va ben lasemo perder, ognun ga le sue idee e pace.. Che decidi la Lega o la Federazion cosa far e fine, tanto comanda sempre el soldo

Certo che comanda el soldo. 

Infatti con Pontrelli stavimo per fallir in eccellenza. 

E soldi no iera. Ma blason tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Certo che comanda el soldo. 

Infatti con Pontrelli stavimo per fallir in eccellenza. 

E soldi no iera. Ma blason tantissimo...

ecco stavolta  concordo proprio con te! e anche prima di Pontrelli con il duo kosso-Nero era quasi avvenuta la stessa cosa. Ma che comanda i soldi  no me par na grande novita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Non me ricordo sto episodio, me ricordo quando iera andado al processo de Biscardi e Xavier Jacobelli lo gaveva distrutto letteralmente...? 

Era un di quei programmi di Bonolis di domenica sera ... intervistato con la solita camicia a quadrettoni, preso ampiamente per il ... per il discorso del cibo tofu ... ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
53 minuti fa, goffi ha scritto:

A parte Seregno e Lecco , a Trieste hanno fatto tutte un figurone 

A dire il vero, la Feralpi qua meritava di perdere e l'ha raddrizzata al 94' con un gol dopo tre rimpalli.

Saremo pure a 11 punti, vedremo quanti saranno domani, ma più forti di noi onestamente non mi sono sembrati.

Idem Renate e Albinoleffe.

Padova e SudTirol certamente lo sono.

Sinceramente, credo che con qualche infortuno in meno e qualche scontro  diretto girato meglio negli episodi, a lottare per il terzo posto potevamo esserci.

Per primo o secondo, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, forest ha scritto:

A dire il vero, la Feralpi qua meritava di perdere e l'ha raddrizzata al 94' con un gol dopo tre rimpalli.

Saremo pure a 11 punti, vedremo quanti saranno domani, ma più forti di noi onestamente non mi sono sembrati.

Idem Renate e Albinoleffe.

Padova e SudTirol certamente lo sono.

Sinceramente, credo che con qualche infortuno in meno e qualche scontro  diretto girato meglio negli episodi, a lottare per il terzo posto potevamo esserci.

Per primo o secondo, no.

Vorrei avere il tuo ottimismo da dissonanza cognitiva.

Purtroppo per me i numeri non mentono. In alcuna occasione.

A dicembre siamo già fuori al 100% dalla lotta per i primi tre posti. Come negli ultimi cinque anni, esclusa la stagione 2018-2019.

Poi se a qualcuno piace e va bene così, tanto meglio. Per me è deprimente e finché in plancia di comando ci sarà il nipote del maggior finanziatore non intendo regalar loro alcun euro, visto che ahimè non crescono sugli alberi.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matteo.Ulci ha scritto:

Vorrei avere il tuo ottimismo da dissonanza cognitiva.

Purtroppo per me i numeri non mentono. In alcuna occasione.

A dicembre siamo già fuori al 100% dalla lotta per i primi tre posti. Come negli ultimi cinque anni, esclusa la stagione 2018-2019.

Poi se a qualcuno piace e va bene così, tanto meglio. Per me è deprimente e finché in plancia di comando ci sarà il nipote del maggior finanziatore non intendo regalar loro alcun euro, visto che ahimè non crescono sugli alberi.

 

Se i numeri nel calcio non mentissero in alcuna occasione non avremmo avuto la Grecia o la Danimarca campioni d'Europa, lo Spezia non avrebbe battuto 3-0 il Milan o il Benevento non avrebbe vinto a casa della Juve.

E potrei andare avanti per ore e ore e ore....

E se gli infortuni non contassero, stasera il Napoli difficilmente avrebbe perso con l'Atalanta.

Vedi sopra.

Mai, nella sua storia, il calcio è stato una scienza esatta, ed è bello proprio per questo motivo.

E non ha alcun fondamento storico nemmeno la sciocchezza secondo cui episodi favorevoli o contrari in una stagione si compensano.

Chi vince ha quasi sempre il vento in poppa, ad esempio, e nella stagione giusta la porta a casa anche quando non lo merita.

Detto questo, credo dopo quarantacinque anni di calcio di essere abbastanza in grado di distinguere prestazioni e risultato, e se dico che Renate, Feralpi e Albinoleffe sul campo non ci sono state superiori non credo di dire una sciocchezza ma nient'altro che quel che si è visto.

Mica dico che dovevamo vincerle tutte, ma un pari con Renate e Albinoleffe e i tre punti con la Feralpi li avremmo meritati tutti, avrebbero fotografato esattamente quanto visto sul campo e per il terzo posto ci saremmo anche noi.

Stesso discorso per gli infortuni, ma se ti fa sentire meglio ti dico che siamo fortunati, ultimo gran colpo di sedere Galazzi.

Questo naturalmente non significa in nessun modo avallare tutte le scelte, o ritenere MM il miglior ds possibile (non ci va neanche vicino, evidentemente) o la società esente da errori o le ultime annate positive, figuriamoci....

Perché qua a provare ad analizzare con un minimo di oggettività si passa per visionari.

Ho solo rilevato come oltre a non avere una squadra da primo posto, e neanche da secondo, quest'anno siamo pure sfigati.

Che c'è di male?

Sui dieci euro che non crescono sugli alberi, fai benissimo a non spenderli: una volta si tifava la maglia, adesso si tifa contro i ds, son scelte.

Mi chiedo se non vai allo stadio da vent'anni o se invece li spendevi per Tonellotto, Aletti, Pontrelli, Mehmeti o M'bock, ma non credo di voler sapere la risposta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Se i numeri nel calcio non mentissero in alcuna occasione non avremmo avuto la Grecia o la Danimarca campioni d'Europa, lo Spezia non avrebbe battuto 3-0 il Milan o il Benevento non avrebbe vinto a casa della Juve.

E potrei andare avanti per ore e ore e ore....

E se gli infortuni non contassero, stasera il Napoli difficilmente avrebbe perso con l'Atalanta.

Vedi sopra.

Mai, nella sua storia, il calcio è stato una scienza esatta, ed è bello proprio per questo motivo.

E non ha alcun fondamento storico nemmeno la sciocchezza secondo cui episodi favorevoli o contrari in una stagione si compensano.

Chi vince ha quasi sempre il vento in poppa, ad esempio, e nella stagione giusta la porta a casa anche quando non lo merita.

Detto questo, credo dopo quarantacinque anni di calcio di essere abbastanza in grado di distinguere prestazioni e risultato, e se dico che Renate, Feralpi e Albinoleffe sul campo non ci sono state superiori non credo di dire una sciocchezza ma nient'altro che quel che si è visto.

Mica dico che dovevamo vincerle tutte, ma un pari con Renate e Albinoleffe e i tre punti con la Feralpi li avremmo meritati tutti, avrebbero fotografato esattamente quanto visto sul campo e per il terzo posto ci saremmo anche noi.

Stesso discorso per gli infortuni, ma se ti fa sentire meglio ti dico che siamo fortunati, ultimo gran colpo di sedere Galazzi.

Questo naturalmente non significa in nessun modo avallare tutte le scelte, o ritenere MM il miglior ds possibile (non ci va neanche vicino, evidentemente) o la società esente da errori o le ultime annate positive, figuriamoci....

Perché qua a provare ad analizzare con un minimo di oggettività si passa per visionari.

Ho solo rilevato come oltre a non avere una squadra da primo posto, e neanche da secondo, quest'anno siamo pure sfigati.

Che c'è di male?

Sui dieci euro che non crescono sugli alberi, fai benissimo a non spenderli: una volta si tifava la maglia, adesso si tifa contro i ds, son scelte.

Mi chiedo se non vai allo stadio da vent'anni o se invece li spendevi per Tonellotto, Aletti, Pontrelli, Mehmeti o M'bock, ma non credo di voler sapere la risposta.

I numeri non mentono. In alcuna occasione.

Vi sono casi in cui accade l'impronosticabile, l'improbabile, l'impensabile (v.si tuoi esempi e, come dici, ve ne sono tanti altri).

È giusto che ognuno supporti le tesi che crede ed in fondo è un forum ed è di calcio che parliamo. Gli argomenti seri, fondamentali, vitali in questo periodo storico (e non solo) sono altri, con tutto il rispetto.

Riguardo l'andare allo stadio.

Ci andavo con Fantinel, Aletti, Tonellotto, Mehmeti, Puglia, Favarato, Biasin. Quindi non è questione di tifare la maglia o meno.

Il punto, per me, è che chi comanda da cinque anni (con soldi di terzi) ha, con le sue scelte, tecniche, operative, strategiche e comunicative, reso invisa, lontana, mal sopportata la società a chiunque. A partire dal 90% dei tifosi, come dimostrano (non mentendo) i numeri relativi agli spettatori.

 

Modificato da Matteo.Ulci
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Matteo.Ulci ha scritto:

I numeri non mentono. In alcuna occasione.

Vi sono casi in cui accade l'impronosticabile, l'improbabile, l'impensabile (v.si tuoi esempi e, come dici, ve ne sono tanti altri).

È giusto che ognuno supporti le tesi che crede ed in fondo è un forum ed è di calcio che parliamo. Gli argomenti seri, fondamentali, vitali in questo periodo storico (e non solo) sono altri, con tutto il rispetto.

Riguardo l'andare allo stadio.

Ci andavo con Fantinel, Aletti, Tonellotto, Mehmeti, Puglia, Favarato, Biasin. Quindi non è questione di tifare la maglia o meno.

Il punto, per me, è che chi comanda da cinque anni (con soldi di terzi) ha, con le sue scelte, tecniche, operative, strategiche e comunicative, reso invisa, lontana, mal sopportata la società a chiunque. A partire dal 90% dei tifosi, come dimostrano (non mentendo) i numeri relativi agli spettatori.

 

Giusto, sono opinioni.

Le mie sono evidentemente agli antipodi rispetto alle tue, e ci sta.

I numeri nel calcio significano abbastanza poco, puoi fare 1 tiro contro 35 con gli avversari che segnano tre volte ma l'arbitro non se ne accorge e vincere 1-0 segnando con la mano in fuorigioco, e a quel punto a quali numeri che non mentono bisogna dare credito?

Ai 35 tiri altrui che dimostrano una inferiorità imbarazzante o al risultato farlocco che ti premia?

È solo un esempio, ce ne sarebbero ovviamente a centinaia.

Sul finale, ovvero sul disertare lo stadio per MM dopo esserci andati con bande di delinquenti conclamati, preferisco tenermi per me quel che penso, ferma restando la mia critica verso Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×