Vai al contenuto

Serie C 2021-2022, Girone A


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Guarda, no occorri che vegni zo ste squadre qua, ne basta aver la Juve under 23,el Seregno, ecc ecc ecc,, tanto no vinzemo comunque... Ne oggi, ne domani... Purtroppo... 

lo so a mi te lo disi, xè sempre gli stessi errori e problematiche tra società/e squadra da anni. Mi sinceramente non me meraviglio manco più.

Vederemo cossa volerà far el sommo(ocio alla cartolina):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il Piccolo posta per una volta dati interessanti, riferiti alla supposta facilità del nostro girone.

Per la verità, da anni si continua a dire che il girone A è il più scarso, e da anni arrivano in fondo ai playoff in maggioranza le squadre.... del girone A.

Ovviamente sette turni sono pochissimi per dare giudizi definitivi, ma alcun numeri saltano all'occhio, dopo essersi illusi che aver evitato Cesena, Modena, o tre retrocesse dalla B, fosse un'ottima notizia 

Il primo: quattro squadre dell'attuale girone A hanno chiuso l'anno scorso ai primi posti (Albinoleffe, Pro Vercelli, Renate e Lecco).

La peggiore di queste ha finito settima.

Ebbene, nonostante le presunte corazzate in arrivo dal nord est, le quattro suddette sono ancora tutte là, dal terzo al sesto posto.

Analizzando invece chi dal B si è spostato all'A, questa la situazione: Feralpi da quinta a settima, la Triestina da sesta a decima, io Mantova da decimo a quattordicesimo, la Virtus da decima a diciannovesima, il Legnago da sedicesimo a diciassettesimo.

Fanno eccezione solo Padova e Sud Tirol, che davanti erano e davanti sono.

Ma a ulteriore dimostrazione di come la teoria del girone B ben superiore all'A non trovi fin qua riscontro nei fatti, l'Ancona/Matelica arrivato ottavo nell'A è attualmente secondo nel B, il Cesena da settimo è terzo, l'Imolese da diciassettesima a settima.

Ovviamente sette giornate sono poche, il dato non può certo essere considerato una sentenza e ci sono di mezzo anche organici diversi rispetto all'anno scorso, ma il dato risulta comunque sorprendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

Oggi il Piccolo posta per una volta dati interessanti, riferiti alla supposta facilità del nostro girone.

Per la verità, da anni si continua a dire che il girone A è il più scarso, e da anni arrivano in fondo ai playoff in maggioranza le squadre.... del girone A.

Ovviamente sette turni sono pochissimi per dare giudizi definitivi, ma alcun numeri saltano all'occhio, dopo essersi illusi che aver evitato Cesena, Modena, o tre retrocesse dalla B, fosse un'ottima notizia 

Il primo: quattro squadre dell'attuale girone A hanno chiuso l'anno scorso ai primi posti (Albinoleffe, Pro Vercelli, Renate e Lecco).

La peggiore di queste ha finito settima.

Ebbene, nonostante le presunte corazzate in arrivo dal nord est, le quattro suddette sono ancora tutte là, dal terzo al sesto posto.

Analizzando invece chi dal B si è spostato all'A, questa la situazione: Feralpi da quinta a settima, la Triestina da sesta a decima, io Mantova da decimo a quattordicesimo, la Virtus da decima a diciannovesima, il Legnago da sedicesimo a diciassettesimo.

Fanno eccezione solo Padova e Sud Tirol, che davanti erano e davanti sono.

Ma a ulteriore dimostrazione di come la teoria del girone B ben superiore all'A non trovi fin qua riscontro nei fatti, l'Ancona/Matelica arrivato ottavo nell'A è attualmente secondo nel B, il Cesena da settimo è terzo, l'Imolese da diciassettesima a settima.

Ovviamente sette giornate sono poche, il dato non può certo essere considerato una sentenza e ci sono di mezzo anche organici diversi rispetto all'anno scorso, ma il dato risulta comunque sorprendente.

Ma Matelica e Cesena non erano nel girone B ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Intanto direi che stasera si è aperta la crisi del Padova.Non sono bastati 45 minuti in superiorità numerica per pareggiare la rete della feralpi del primo tempo. Giro palla di qualità ma lento e sterile. In pratica pochissime occasioni, anzi è andato più vicino a prendere il secondo gol!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rarcelli ha scritto:

Intanto direi che stasera si è aperta la crisi del Padova.Non sono bastati 45 minuti in superiorità numerica per pareggiare la rete della feralpi del primo tempo. Giro palla di qualità ma lento e sterile. In pratica pochissime occasioni, anzi è andato più vicino a prendere il secondo gol!

Chissà dove gioca la Feralpi domenica..... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Purtroppo -per noi- a Trieste...

Perché purtroppo?

Quale miglior occasione per dimostrare che la sconfitta di domenica è stata solo un episodio sfigato?

Ben venga la Feralpi, per quanto mi riguarda, a dirci se siamo a quel livello oppure no....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Perché purtroppo?

Quale miglior occasione per dimostrare che la sconfitta di domenica è stata solo un episodio sfigato?

Ben venga la Feralpi, per quanto mi riguarda, a dirci se siamo a quel livello oppure no....

Per altro ci sarà l'apertura della Furlan, quale migliore occasione per far valere il fattore campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, goffi ha scritto:

Non sarà certamente la partita di domenica prossima a determinare dove possa arrivare la Triestina , anche se dovessimo vincere 3-0 , solo un filotto di partite utili , una sorta di vecchia media inglese potrebbe rilanciare la squadra , finora questo andamento da montagne russe non lascia purtroppo molto spazio all'ottimismo .

per me, a maggior ragione facendo un paio di innesti mirati a gennaio (e non di più), la triestina può ambire al terzo posto..sudtirol e padova le considero fuori portata per vari motivi, ma le altre no..e se si consentirà a bucchi di lavorare serenamente, credo che soprattutto il girone di ritorno avrà ben altro esito rispetto a quello d'andata

Link al commento
Condividi su altri siti

È curioso come ogni anno, prima dell'inizio del torneo siamo o la prima o la seconda come squadra tra le favorite, poi il primo posto diventa subito una chimera,  ma senz'altro la seconda piazza è assolutamente alla portata, ancora qualche partita e l'obiettivo diventa il terzo posto, a novembre già le prime tre posizioni sembrano assegnate e si lotta per la quarta piazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, forest ha scritto:

Perché purtroppo?

Quale miglior occasione per dimostrare che la sconfitta di domenica è stata solo un episodio sfigato?

Ben venga la Feralpi, per quanto mi riguarda, a dirci se siamo a quel livello oppure no....

Me lo auguro di cuore da tifoso impenitente, razionalmente con questo andamento altalenante non li vedo all'altezza dei primi tre posti, condizione minima , comunque minima, per avere qualche chance di promozione attraverso i  playoff.

Spero ovviamente di essere completamente smentito, ma a gennaio dobbiamo essere assolutamente attaccati al carro di testa con massimo 5/6 punti di scarto, altrimenti poi, sopratutto di testa, diventa ardua rientrare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, goffi ha scritto:

Un innesto  a mio avviso  necessario deve essere un centrale di difesa , che sia sopratutto un leader come lo era Lambrughi o anni addietro Leonarduzzi , in grado di guidare il pacchetto difensivo , forse ci si attendeva qualcosa in più da Volta visto il curriculum ; poi vediamo come evolve la situazione in questi 2 mesi , ad oggi ci sono un paio di oggetti misteriosi che hanno però un alibi di ferro, quello di essere stati prelevati al 30 di agosto direttamente  dalle spiagge di Ibiza e Mykonos . Attendiamo fiduciosi .

Tra un mojito e l'altro?Xe una battuta eh, no go assolutamente nessun riferimento concreto ma visto che se parlava de due note località goderecce me xe vegnuda spontanea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

È curioso come ogni anno, prima dell'inizio del torneo siamo o la prima o la seconda come squadra tra le favorite, poi il primo posto diventa subito una chimera,  ma senz'altro la seconda piazza è assolutamente alla portata, ancora qualche partita e l'obiettivo diventa il terzo posto, a novembre già le prime tre posizioni sembrano assegnate e si lotta per la quarta piazza...

perchè purtroppo sopravvalutiamo sempre la rosa in generale e si fa finta di vedere le lacune evidenti di questa squadra.

Onestamente più del terzo-quarto posto(se ci va di lusso e ci gira tutto bene) la vedo durissima, si segna pochissimo con le punte e dietro si prendono troppi gol evitabili.

Poi tra SudTirol e Padova se salirà solo una io tifo assolutamente per i primi ma proprio senza sè e senza ma, strameriterebbero il salto di categoria e se in B ce il Cittadella, il Pordenone e in passato pure Entella possono starci tranquillamente pure loro(a proposito ha lasciato dopo anni il loro presidente e ora ce ne sarà uno nuovo a fine mese).

Tornando a noi, boh inutile spendere ennesimi soldoni a gennaio secondo me.

Sperando nella RIFORMA(e sarebbe ora e sempre troppo tardi) l'obiettivo è la C d'elite poi se va meglio ok ma forse in un girone unico e con più promozioni hai più possibilità di salire a fine anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero vada su il Padova. 

Ne ho piene le palle di ste squadre che non rappresentano nulla e si trovano in B o addirittura in A. 

Padova è Petrarca, è Galilei, è Giotto. Città, squadra e tifoseria che meritano la A

Non ci posso fare nulla... Saremo rivali ma a me il Padova sta simpatico, forse perchè la vedo una squadra molto simile a noi sia nelle gioie effimere che nei decenni di sfighe, fallimenti e categorie infernali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Manuel90 ha scritto:

perchè purtroppo sopravvalutiamo sempre la rosa in generale e si fa finta di vedere le lacune evidenti di questa squadra.

Onestamente più del terzo-quarto posto(se ci va di lusso e ci gira tutto bene) la vedo durissima, si segna pochissimo con le punte e dietro si prendono troppi gol evitabili.

Poi tra SudTirol e Padova se salirà solo una io tifo assolutamente per i primi ma proprio senza sè e senza ma, strameriterebbero il salto di categoria e se in B ce il Cittadella, il Pordenone e in passato pure Entella possono starci tranquillamente pure loro(a proposito ha lasciato dopo anni il loro presidente e ora ce ne sarà uno nuovo a fine mese).

Tornando a noi, boh inutile spendere ennesimi soldoni a gennaio secondo me.

Sperando nella RIFORMA(e sarebbe ora e sempre troppo tardi) l'obiettivo è la C d'elite poi se va meglio ok ma forse in un girone unico e con più promozioni hai più possibilità di salire a fine anno.

Chi ha lasciato, Gozzi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io spero vada su il Padova. 

Ne ho piene le palle di ste squadre che non rappresentano nulla e si trovano in B o addirittura in A. 

Padova è Petrarca, è Galilei, è Giotto. Città, squadra e tifoseria che meritano la A

Non ci posso fare nulla... Saremo rivali ma a me il Padova sta simpatico, forse perchè la vedo una squadra molto simile a noi sia nelle gioie effimere che nei decenni di sfighe, fallimenti e categorie infernali. 

Anche mi, za una squadra che se ciama Sud Tirol e gioga nel campionato italian me sta sulle bale,poi questi no ga ne arte ne parte, ma chi i xe? Che seguito de tifosi i ga?che tradizion calcistica, che palmares? Zero o poco via, assolutamente meio el Padova tutta la vita, anche per quel che ne accomuna grazie a Nereo Rocco.Spero e auspico  anzi che se superi sto fanculizzarse a vicenda quando se incontremo con lori. No digo un gemellaggio, ma un rispetto reciproco saria doveroso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

El Padova me sta molto simpatico, ma ammetto che el progetto del SudTirol xe bellissimo. A livello sportivo e non i ga fatto un lavoro favoloso 

Idem, ma poi con el Padova semo rivali storici da sempre, in B zà xe el Pordenon e Vicenza(ok forsi sto anno i và zò ma intanto in sta stagion in xe in categoria superiore alla nostra) perchè voler un altra storica avversaria sora de noi? per non parlar dell'Udinese ovviamente...

ps, Bunk intendevo el presidente del SudTirol che gà dito che non sè ricandida alla presidenza e vegnerà eletto un altro.

Che poi ocio a dir che non i gà tradizion, perchè scuseme Cittadella la gà? Entella e Pn stesso? Carpi addirittura in A anni fa? non me par che i sia meno de lori a progetto sportivo, poi xe l'unica region a non gaver mai avudo una squadra nella serie B italiana e prima o dopo i de la farà...

Poi i gà una marea de sponsor, e ocio che forsi entra anche la birra Forst nella società in un prossimo futuro.

Insomma sè proprio devo sceglier chi al posto nostro meio lori che el Padova per mi.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Anche mi, za una squadra che se ciama Sud Tirol e gioga nel campionato italian me sta sulle bale,poi questi no ga ne arte ne parte, ma chi i xe? Che seguito de tifosi i ga?che tradizion calcistica, che palmares? Zero o poco via, assolutamente meio el Padova tutta la vita, anche per quel che ne accomuna grazie a Nereo Rocco.Spero e auspico  anzi che se superi sto fanculizzarse a vicenda quando se incontremo con lori. No digo un gemellaggio, ma un rispetto reciproco saria doveroso

mah, in disccordo totale

il Sudtirol ha questa denominazione sociale semplicemente perché è l’espressione di una provincia che ha quel nome e non vedo perché dovrebbe cambiarla giocando nel campionato italiano

allora tutte le squadre dell’altipiano dovrebbero cambiare nome ? Il Kras chiamarsi Carso ?

e’ una società che si è strutturata negli anni passo dopo passo, con investimenti mirati ben fatti e una crescita progressiva certo sostenuta da un tessuto imprenditoriale solido

dal lato strettamente sportivo la squadra è stata ritoccata e rinforzata negli anni nel contesto di un progetto chiaro e ambizioso, non può sfuggire che sono primi con una partita in meno ma di fatto a +4 avendo subito un gol in 10 partite

a dimostrazione che una squadra si costruisce dalle fondamenta e non dal tetto come da altre parti…..

insomma, se come è probabile approderanno alla B lo faranno con merito grazie ad una capacità di programmazione, ad una coerenza e ad una competenza altrove sconosciute anche e soprattutto in piazze di pseudo grande tradizione 

impariamo a rispettare gli altri, si chiamino Sudtirol o Renate, evitando presunzioni che mi sembrano assai fuori luogo ultimamente

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, in disccordo totale

il Sudtirol ha questa denominazione sociale semplicemente perché è l’espressione di una provincia che ha quel nome e non vedo perché dovrebbe cambiarla giocando nel campionato italiano

allora tutte le squadre dell’altipiano dovrebbero cambiare nome ? Il Kras chiamarsi Carso ?

e’ una società che si è strutturata negli anni passo dopo passo, con investimenti mirati ben fatti e una crescita progressiva certo sostenuta da un tessuto imprenditoriale solido

dal lato strettamente sportivo la squadra è stata ritoccata e rinforzata negli anni nel contesto di un progetto chiaro e ambizioso, non può sfuggire che sono primi con una partita in meno ma di fatto a +4 avendo subito un gol in 10 partite

a dimostrazione che una squadra si costruisce dalle fondamenta e non dal tetto come da altre parti…..

insomma, se come è probabile approderanno alla B lo faranno con merito grazie ad una capacità di programmazione, ad una coerenza e ad una competenza altrove sconosciute anche e soprattutto in piazze di pseudo grande tradizione 

impariamo a rispettare gli altri, si chiamino Sudtirol o Renate, evitando presunzioni che mi sembrano assai fuori luogo ultimamente

Concordo.

Poi il bello del calcio è che anche una piccola realtà, se lavora bene, può ottenere risultati.

Credo, tra l'altro, certi pensieri riguardanti il Padova siano solo di parte, perchè viviamo in una grande città....se vivessimo in provincia la penseremmo in maniera opposta.

Quindi che vinca il migliore.

Modificato da Calcio74
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×