Vai al contenuto

Serie C 2021-2022, Girone A


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Ah, beh, davanti al dio denaro...? e comunque oggi i ga  vinto  de novo...spero vivamente che i scoppi prima o poi...se I va avanti cusi a marzo i xe za in B questi...

Mi sembra che che sia il terzo anno che a novembre dicembre sono primi e poi in qualche modo si perdono!.se avranno studiato da grande squadra lo vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Anche la Feralpi no scherza come cul, dopo el furto con noi oggi de novo i segna al 96.....?

Feralpi che xe ancora meno come interesse visto che là tutti tifa Brescia, secondo mi i riverà tipo terzi o quarti.

Davanti de noi purtroppo.... per demeriti nostri ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo di Pavanel sulla graticola e in procinto di essere sostituito prima della sosta, dopo gli ultimi risultati non proprio brillanti della supercorazzata da lui guidata. Mi auguro ovviamente che ci ripensino e possa dimostrare il suo valore fino alla fine, certo è che se non hai una certa personalità, certi ambienti e pressioni le riesci difficilmente a reggere, cosa che è risaputa essere un suo limite da allenatore, nonostante tutti lo stimiamo per tante altre cose. Quando accetti un incarico, in qualsiasi ambito tu lo faccia, devi anche considerare tutti gli aspetti, altrimenti poi i nodi vengono purtroppo al pettine. Ma, come diceva il buon Rocco, speremo de no.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Rigel ha scritto:

Leggo di Pavanel sulla graticola e in procinto di essere sostituito prima della sosta, dopo gli ultimi risultati non proprio brillanti della supercorazzata da lui guidata. Mi auguro ovviamente che ci ripensino e possa dimostrare il suo valore fino alla fine, certo è che se non hai una certa personalità, certi ambienti e pressioni le riesci difficilmente a reggere, cosa che è risaputa essere un suo limite da allenatore, nonostante tutti lo stimiamo per tante altre cose. Quando accetti un incarico, in qualsiasi ambito tu lo faccia, devi anche considerare tutti gli aspetti, altrimenti poi i nodi vengono purtroppo al pettine. Ma, come diceva il buon Rocco, speremo de no.

Sarebbe una pazzia esonerare un allenatore con la squadra seconda in classifica. Ha avuto qualche problema nelle ultime giornate, ma insomma ha tutto il tempo per recuperare.

Per quanto riguarda la Triestina, direi che, con tutte le critiche si possano muovere alla squadra, essendo la seconda e la terza in classifica distanti solamente 8 punti si possa ancora sperare con un certo ottimismo di raggiungere quanto meno quelle posizioni.. La prima mi sembra sinceramente irragiungibile (oltretutto con una partita ancora da giocare). Basterebbe un po' di continuità di risultati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, alterteich ha scritto:

Sarebbe una pazzia esonerare un allenatore con la squadra seconda in classifica. Ha avuto qualche problema nelle ultime giornate, ma insomma ha tutto il tempo per recuperare.

.......

beh, il cammino del PD merita qualche osservazione

18 punti nelle prime 6 giornate e 9 nelle successive 7

una media di nemmeno 1.3/partita nelle ultime settimane 

e la prima potenzialmente a 6 punti

non trovo così strano che stiano pensando di esonerare Pavanel

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, il cammino del PD merita qualche osservazione

18 punti nelle prime 6 giornate e 9 nelle successive 7

una media di nemmeno 1.3/partita nelle ultime settimane 

e la prima potenzialmente a 6 punti

non trovo così strano che stiano pensando di esonerare Pavanel

Però nel computo totale è ancora lì. All'inizio andava alla grande, poi qualcosa è evidentemente successo. A mio avviso sarebbe troppo presto per esonerarlo. Cosa dovremmo dire noi, allora, della nostra Triestina? Non è stata sicuro costruita per quel poco che ha fatto vedere.....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però noi nelle ultime partite siamo migliorati ed il trend mi sembra positivo, aspettiamo ancora queste partite fino a dicembre quando giocheremo con sto Sud Tirol...onestamente non possono andare avanti a questi ritmi, non sono nè il Bayern nè il City o il Liverpool....avranno prima o poi la loro crisi, qualche partita persa per sfiga, qualche squalifica, qualche infortunio, vedi che se perdono più punti di fila succede come al Padova adesso...ovviamente glie la sto tirando....ma insomma,...

Noi mi sembra che abbiamo già dato abbastanza fino ad ora, un po' anche a loro direi..?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, alterteich ha scritto:

Però nel computo totale è ancora lì. All'inizio andava alla grande, poi qualcosa è evidentemente successo. A mio avviso sarebbe troppo presto per esonerarlo. Cosa dovremmo dire noi, allora, della nostra Triestina? Non è stata sicuro costruita per quel poco che ha fatto vedere.....

Ma veramente facciamo paragoni fra il Padova, che a una squadra arrivata prima a pari merito e che ha perso la finale play-off ai rigori aggiunge un budget da 8 milioni, e la Triestina che ha un budget della metà e partiva da un primo turno playoff???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ma veramente facciamo paragoni fra il Padova, che a una squadra arrivata prima a pari merito e che ha perso la finale play-off ai rigori aggiunge un budget da 8 milioni, e la Triestina che ha un budget della metà e partiva da un primo turno playoff???

Anche noi abbiamo perso una finale playoff ma l'anno dopo non è che abbiamo fatto sfracelli...anzi..e poi non è detto che spendendo cifre enormi per la C hai garanzia di promozione, non credo che il Sud Tirol spenda tanto più della Triestina, chiedo in tal senso proprio a te se sai il loro budget

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Anche noi abbiamo perso una finale playoff ma l'anno dopo non è che abbiamo fatto sfracelli...anzi..e poi non è detto che spendendo cifre enormi per la C hai garanzia di promozione, non credo che il Sud Tirol spenda tanto più della Triestina, chiedo in tal senso proprio a te se sai il loro budget

il sudtirol, se anche spendesse più o meno la stessa cifra della triestina, partirebbe comunque avvantaggiato per l'organizzazione societaria (e non solo) che si ritrova..tutti aspetti che poi si traducono anche in un vantaggio sul campo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Anche noi abbiamo perso una finale playoff ma l'anno dopo non è che abbiamo fatto sfracelli...anzi..e poi non è detto che spendendo cifre enormi per la C hai garanzia di promozione, non credo che il Sud Tirol spenda tanto più della Triestina, chiedo in tal senso proprio a te se sai il loro budget

Infatti l'allenatore l'anno successivo è stato esonerato, e non avevamo certo speso quanto il Padova quest'anno.

Il Sud Tirol ha un budget sovrapponibile al nostro, qualcosa meno, ma è vero che stanno lavorando molto bene.

Fermo restando che farlo senza pressioni là è certamente più facile che qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Ma veramente facciamo paragoni fra il Padova, che a una squadra arrivata prima a pari merito e che ha perso la finale play-off ai rigori aggiunge un budget da 8 milioni, e la Triestina che ha un budget della metà e partiva da un primo turno playoff???

Mah, paragoni....io dico che il Padova è secondo. Ha avuto un ottimo inizio e poi qualche partita così così. Esonerare l'allenatore in questo caso mi sembrerebbe esagerato. Neanche nel caso della Triestina mi sembra necessario esonerare l'allenatore. Però non mi dirai che la Triestina attuale rispecchi in qualche modo le aspettative dichiarate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Infatti l'allenatore l'anno successivo è stato esonerato, e non avevamo certo speso quanto il Padova quest'anno.

Il Sud Tirol ha un budget sovrapponibile al nostro, qualcosa meno, ma è vero che stanno lavorando molto bene.

Fermo restando che farlo senza pressioni là è certamente più facile che qua.

Quando Pavanel fu esonerato non mi sembra di ricordare che la Triestina fosse seconda in classifica, ma sinceramente adesso mi sfugge. E comunque anche quella Triestina era partita per vincere il campionato. Questo me lo ricordo bene. Io comunque credo sia giusto dare ancora tempo a Bucchi, ma temo che alla fine la squadra giocherà come adesso. Magari riuscirà a trovare continuità. Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Infatti l'allenatore l'anno successivo è stato esonerato, e non avevamo certo speso quanto il Padova quest'anno.

Il Sud Tirol ha un budget sovrapponibile al nostro, qualcosa meno, ma è vero che stanno lavorando molto bene.

Fermo restando che farlo senza pressioni là è certamente più facile che qua.

Allora speriamo che lasciando lavorare Bucchi che mi sembra un buon tecnico si riesca finalmente a centrare l'obiettivo. A gennaio forse basta qualche piccolo ritocco, sopratutto liberando qualche calciatore  con ingaggio pesante e che non rientra nel progetto, e vedere se si riescono a trovare uno/due giocatori nei ruoli che ancora sono scoperti (centravanti/centrocampista).So che è facile parlare, ma questo è il lavoro della Società,vediamo se riuscirà nell'intento.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alterteich ha scritto:

Mah, paragoni....io dico che il Padova è secondo. Ha avuto un ottimo inizio e poi qualche partita così così. Esonerare l'allenatore in questo caso mi sembrerebbe esagerato. Neanche nel caso della Triestina mi sembra necessario esonerare l'allenatore. Però non mi dirai che la Triestina attuale rispecchi in qualche modo le aspettative dichiarate?

A Padova, per il poco che so io, non ne fanno tanto (o solo) un discorso di risultati, addirittura eccezionali nelle prime giornate e calati drasticamente dopo, quanto di prestazioni.

Quando vincono è perché all'Interno di gare equilibrate lo spunto del singolo decide, ma a onor del vero in C è spesso così che funziona.

Si aspettavano una cavalcata quasi trionfale, la partenza aveva illuso tutti, la realtà è ben diversa.

Quanto a noi, dipende di quale Triestina parli.

Quella che ha iniziato il campionato era al di sotto della decenza, e due punti in quattro gare ne sono la fedele testimonianza.

Quella rivoluzionata l'ultimo giorno di mercato è evidentemente un'altra squadra, che se domenica dovesse battere il Trento arriverebbe a 20 punti in 10 gare nonostante una quantità di gare buttate.

E sì, questa mi pare una squadra competitiva, anche se evidentemente migliorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, forest ha scritto:

Quanto a noi, dipende di quale Triestina parli.

Quella che ha iniziato il campionato era al di sotto della decenza, e due punti in quattro gare ne sono la fedele testimonianza.

Quella rivoluzionata l'ultimo giorno di mercato è evidentemente un'altra squadra, che se domenica dovesse battere il Trento arriverebbe a 20 punti in 10 gare nonostante una quantità di gare buttate.

E sì, questa mi pare una squadra competitiva, anche se evidentemente migliorabile.

questo perchè bucchi sta facendo un buonissimo lavoro..ha fatto il ritiro con una squadra, e a fine mercato in pratica se n'è trovata un'altra (con più di qualcuno fuori condizione), ci sono giocatori su cui si puntava (angiulli, paulinho, di massimo) e che invece non vedono l'ora di andarsene (o se ne sono già andati), gli infortuni nemmeno si contano (e ci sarebbe da aprire più di una parentesi)..nonostante questo non ha perso la bussola e ha avuto la bravura di ripiegare su un modulo che, andando a memoria, non credo abbia mai usato in vita sua..non è cosa da tutti, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, forest ha scritto:

A Padova, per il poco che so io, non ne fanno tanto (o solo) un discorso di risultati, addirittura eccezionali nelle prime giornate e calati drasticamente dopo, quanto di prestazioni.

Quando vincono è perché all'Interno di gare equilibrate lo spunto del singolo decide, ma a onor del vero in C è spesso così che funziona.

Si aspettavano una cavalcata quasi trionfale, la partenza aveva illuso tutti, la realtà è ben diversa.

Quanto a noi, dipende di quale Triestina parli.

Quella che ha iniziato il campionato era al di sotto della decenza, e due punti in quattro gare ne sono la fedele testimonianza.

Quella rivoluzionata l'ultimo giorno di mercato è evidentemente un'altra squadra, che se domenica dovesse battere il Trento arriverebbe a 20 punti in 10 gare nonostante una quantità di gare buttate.

E sì, questa mi pare una squadra competitiva, anche se evidentemente migliorabile.

Per quanto riguarda il Padova non ne so niente. Contro la Triestina non mi fece poi una grande impressione. Intendevo solo che se il Padova ha attraversato due fasi molto diverse fra di loro (partenza a razzo, ultime partite con il freno a mano) bisognerebbe capire  da chi dipende la prima e poi da chi dipende la seconda fase. Probabilmente sarà come dici tu, che le aspettative del Padova davano per scontato il primo posto dall'inizio alla fine senza discussioni.

Per quanto riguarda la Triestina, invece, intendo la Triestina che vediamo da due mesi e mezzo. Quella rivoluzionata all'ultimo giorno di mercato è una squadra che risale a più di due mesi fa, quindi da quasi inizio campionato. Certo ci vuole un po' di tempo per oliare i meccanismi, gli schemi eccetera e certo gli inforuni non hanno aiutato e non aiutano. Infatti io sarei contrario ad esonerare Bucchi e credo che la Triestina abbia un margine di miglioramento con il rientro di Petrella, di Calvano e anche di Martinez (che non sarà perfetto ma credo dia più sicurezza alla difesa, così come la da a me...). Io non credo però che il gioco della Triestina migliorerà nell'arco del campionato perché in questi due mesi non mi sembra di aver visto un'evoluzione in quel senso. Forse un po' più di solidità in difesa, questo forse sì, ma in fase di costruzione di gioco mi sembra proprio di no e le pochissime occasioni da gol prodotte da azioni che non siano calci piazzati sembrano confermarlo. Io mi auguro veramente di sbagliarmi, ne sarei proprio lieto! In fondo le altre squadre (per quanto visto finora) non mi sembrano superiori alla Triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, poi il livello di gioco è notevolmente peggiorato rispetto al passato, io mi ricordo partite di C con spettacolo di gioco (penso inevitabilmente all'Unione di Ascagni e De Falco ma è storia ormai...?) adesso c'è molta corsa, molto pressing, molto atletismo, ma tecnica e bel gioco non si vedono proprio (ma questo con le dovute proporzioni lo vedi anche in serie A)l

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, goffi ha scritto:

Io prenderei un centrale di difesa e un centrocampista alla Coletti , uno che sappia far girare la squadra , una sorta di allenatore in campo .Quanto a punte attenderei di vedere il vero Trotta prima di andarne a prendere un' altra , anche perchè finora di occasioni per gli attaccanti ce ne sono state  ad esser buoni forse 1 o 2 a partita .

Sul centrale di difesa alternativo data eta' ed acciacchi dei presenti concordo assolutamente cosi' come concordo nell'attendere Trotta in forma.   Sul centrocampista  "alla Coletti" non concordo proprio per niente! Non ricordi i problemi che ci ha dato Coletti in spogliatoio, in campo col suo egocentrismo nel tirare  tutte le punizioni ecc.??  Coletti serviva per tamponare le falle della difesa  giocando in pratica davanti alla medesima come frangiflutti ma  sapeva fare tutto meno che impostare l'azione.  Che manchi un mediano   capace di giocare al calcio e di impostare l'azione e' vero ma non certo delle caratteristiche di Coletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Cip ha scritto:

Sul centrale di difesa alternativo data eta' ed acciacchi dei presenti concordo assolutamente cosi' come concordo nell'attendere Trotta in forma.   Sul centrocampista  "alla Coletti" non concordo proprio per niente! Non ricordi i problemi che ci ha dato Coletti in spogliatoio, in campo col suo egocentrismo nel tirare  tutte le punizioni ecc.??  Coletti serviva per tamponare le falle della difesa  giocando in pratica davanti alla medesima come frangiflutti ma  sapeva fare tutto meno che impostare l'azione.  Che manchi un mediano   capace di giocare al calcio e di impostare l'azione e' vero ma non certo delle caratteristiche di Coletti.

per me semmai manca un centrocampista in grado di portare un contributo sostanzioso in termini realizzativi..perchè come perno centrale ci sono giorno e giorico

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Sudtirol subisce gol ma vince comunque a Legnano il recupero 2-1. Sono a 33 noi a 19, il primo posto comunque era già ampiamente andato in ogni caso.

Questa no ghe voleva proprio....mi sinceramente che questi vadi in B piuttosto che el Padova me disturbassi parecchio...altra squadra che no ga né arte ne parte che faria el campionato cadetto piuttosto che un Padova o una Triestina o una altra società che gabbi storia,pubblico, interesse ecc...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×