Vai al contenuto

Serie C 2021-2022, Girone A


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Questa no ghe voleva proprio....mi sinceramente che questi vadi in B piuttosto che el Padova me disturbassi parecchio...altra squadra che no ga né arte ne parte che faria el campionato cadetto piuttosto che un Padova o una Triestina o una altra società che gabbi storia,pubblico, interesse ecc...mah

andrà su chi meriterà, il "nome" vuol dire poco, com'è giusto che sia..al di là del fatto che, a livello di strutture e organizzazione societaria, credo che il sudtirol sia la squadra messa meglio di tutto il girone

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, smaramba ha scritto:

andrà su chi meriterà, il "nome" vuol dire poco, com'è giusto che sia..al di là del fatto che, a livello di strutture e organizzazione societaria, credo che il sudtirol sia la squadra messa meglio di tutto il girone

Sono completamente d'accordo.

Questa storia del blasone o del né arte né parte davvero non la comprendo.

Società modello, budget largamente inferiore al Padova, se sul campo lo meritano sacrosanto che salgano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Assolutamente, poi il livello di gioco è notevolmente peggiorato rispetto al passato, io mi ricordo partite di C con spettacolo di gioco (penso inevitabilmente all'Unione di Ascagni e De Falco ma è storia ormai...?) adesso c'è molta corsa, molto pressing, molto atletismo, ma tecnica e bel gioco non si vedono proprio (ma questo con le dovute proporzioni lo vedi anche in serie A)l

Sono assolutamene della tua idea, ma sembra che non ci si ricordi più del bel gioco. In serie C si può! giocare anche bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cip ha scritto:

Sul centrale di difesa alternativo data eta' ed acciacchi dei presenti concordo assolutamente cosi' come concordo nell'attendere Trotta in forma.   Sul centrocampista  "alla Coletti" non concordo proprio per niente! Non ricordi i problemi che ci ha dato Coletti in spogliatoio, in campo col suo egocentrismo nel tirare  tutte le punizioni ecc.??  Coletti serviva per tamponare le falle della difesa  giocando in pratica davanti alla medesima come frangiflutti ma  sapeva fare tutto meno che impostare l'azione.  Che manchi un mediano   capace di giocare al calcio e di impostare l'azione e' vero ma non certo delle caratteristiche di Coletti.

Concordo. Coletti non sapeva costruire e le punizioni le batteva male. Era buono in interdizione

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, alterteich ha scritto:

Concordo. Coletti non sapeva costruire e le punizioni le batteva male. Era buono in interdizione

C'è da dire, per onestà, che l'importanza di Coletti in quella squadra è stata assai sottovalutata, da me per primo.

Era un leader, e tatticamente utilissimo col suo abbassarsi tra i due centrali (nel Milan adesso Kessie fa la stessa cosa :)), ed era un modo per permettere ad entrambi gli esterni di giocare altissimi mantenendo un equilibrio.

Quando è stato ceduto, personalmente ritenevo fosse un plus prendere un costruttore di gioco, invece la verità è che l'equilibrio è andato a farsi benedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

C'è da dire, per onestà, che l'importanza di Coletti in quella squadra è stata assai sottovalutata, da me per primo.

Era un leader, e tatticamente utilissimo col suo abbassarsi tra i due centrali (nel Milan adesso Kessie fa la stessa cosa :)), ed era un modo per permettere ad entrambi gli esterni di giocare altissimi mantenendo un equilibrio.

Quando è stato ceduto, personalmente ritenevo fosse un plus prendere un costruttore di gioco, invece la verità è che l'equilibrio è andato a farsi benedire.

Sì, la pensavo come te. Era una specie di Kessie. A noi mancava e manca tuttora un Tonali. Giorico e Paulinho se non sbaglio vennero presi per rimpiazzare Coletti e per colmare il vuoto (credo che Paulinho avrebbe dovuto essere il Tonali e secondo me, lo sarebbe.....lo so, sono noioso, ma lo credo veramente e trovo un gran peccato che abbia giocato così poco in questi due anni).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

C'è da dire, per onestà, che l'importanza di Coletti in quella squadra è stata assai sottovalutata, da me per primo.

Era un leader, e tatticamente utilissimo col suo abbassarsi tra i due centrali (nel Milan adesso Kessie fa la stessa cosa :)), ed era un modo per permettere ad entrambi gli esterni di giocare altissimi mantenendo un equilibrio.

Quando è stato ceduto, personalmente ritenevo fosse un plus prendere un costruttore di gioco, invece la verità è che l'equilibrio è andato a farsi benedire.

Oh là, meno male, chi lo diceva 2 anni fa sembrava stesse bestemmiando

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Questa no ghe voleva proprio....mi sinceramente che questi vadi in B piuttosto che el Padova me disturbassi parecchio...altra squadra che no ga né arte ne parte che faria el campionato cadetto piuttosto che un Padova o una Triestina o una altra società che gabbi storia,pubblico, interesse ecc...mah

te lo disi in ogni post che non te li sopporti molto:lol: come te sa che mi invece son per l'opposto perchè non volessi un altra rivale storica davanti.

Come zà dito da altri NON conta el nome del club, ma l'organizzazion, le strutture ecc.

Tutto qua, ogni dun gà le sue idee, vederemo cossa che dirà el campo a fine aprile prossimo.

 

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

C'è da dire, per onestà, che l'importanza di Coletti in quella squadra è stata assai sottovalutata, da me per primo.

Era un leader, e tatticamente utilissimo col suo abbassarsi tra i due centrali (nel Milan adesso Kessie fa la stessa cosa :)), ed era un modo per permettere ad entrambi gli esterni di giocare altissimi mantenendo un equilibrio.

Quando è stato ceduto, personalmente ritenevo fosse un plus prendere un costruttore di gioco, invece la verità è che l'equilibrio è andato a farsi benedire.

concordo ovviamente. Coletti ma la sua leadership a un certo punto e' arrivata a livelli parossistici al punto da demotivare alcuni altri compagni.  Certo   Coletti che ritornava a coprire Lambrughi serviva e permetteva a quest'ultimo di impostare con il suo ottimo piede.    L'esempio di Kessie e' calzante ma  l'Unione di Coletti non giocava col 4231 bensi col 433 e ritornando lui in difesa in mezzo ai centrali  diventava un 523 mettendoci in minoranza a meta' campo se non rientravano gli esterni quindi alla fine giocavamo spesso con un 541.   Ora se utilizzassimo l'attuale 352  dove metteresti Coletti? perno basso difensivo? ok.   E Giorico? e Giorno sarebbe il terzo   nella stessa zona.   Gia' secondo me Giorico gioca troppo basso, con Coletti sarebbe anche peggio e comunque con la stessa serie gi cartellini gialli di Giorico piu' o meno.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Manuel90 ha scritto:

te lo disi in ogni post che non te li sopporti molto:lol: come te sa che mi invece son per l'opposto perchè non volessi un altra rivale storica davanti.

Come zà dito da altri NON conta el nome del club, ma l'organizzazion, le strutture ecc.

Tutto qua, ogni dun gà le sue idee, vederemo cossa che dirà el campo a fine aprile prossimo.

 

Ma infatti, mancassi altro,ognuno scrivi le sue opinioni, el forum xe anche un confronto tra i diversi punti de vista, altrimenti xe el pensiero unico tipo Corea del Nord?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Cip ha scritto:

concordo ovviamente. Coletti ma la sua leadership a un certo punto e' arrivata a livelli parossistici al punto da demotivare alcuni altri compagni.  Certo   Coletti che ritornava a coprire Lambrughi serviva e permetteva a quest'ultimo di impostare con il suo ottimo piede.    L'esempio di Kessie e' calzante ma  l'Unione di Coletti non giocava col 4231 bensi col 433 e ritornando lui in difesa in mezzo ai centrali  diventava un 523 mettendoci in minoranza a meta' campo se non rientravano gli esterni quindi alla fine giocavamo spesso con un 541.   Ora se utilizzassimo l'attuale 352  dove metteresti Coletti? perno basso difensivo? ok.   E Giorico? e Giorno sarebbe il terzo   nella stessa zona.   Gia' secondo me Giorico gioca troppo basso, con Coletti sarebbe anche peggio e comunque con la stessa serie gi cartellini gialli di Giorico piu' o meno.  

per dir la verità Pavanel in quella stagione parti’ con il 4-3-3 e questo a mio parere ci costo’ il campionato perché il girone d’andata fu mediocre ed accumulammo il distacco dal PN poi rivelatosi incolmabile

non dimentichiamo che in molte partite giocò prima punta Mensah o Procaccio dal momento che l’unica prima punta era il 35enne Granoche, a lungo infortunato

ma nel girone di ritorno con l’arrivo di Costantini passò al 4-4-2, per la verità quasi un 4-2-4 con Coletti e Maracchi frangiflutti davanti alla difesa

l’anno successivo si decise di riproporre lo stesso sistema senza Coletti e fu un disastro, ricordo che la prima partita Pavanel propose Giorico e Paulinho davanti alla difesa

vincemmo ma rischiando di beccarne 3 o 4, poi fu un mezzo calvario

onestamente devo dire che forse anche con Coletti non avremmo ripetuto una stagione così positiva perché il livello del campionato si era alzato, di certo senza di lui il nostro cammino è stato negativo

resto dell’idea che abbiamo buttato la grande occasione nella stagione 2018-9 in un campionato modesto

a posteriori va detto che probabilmente saremmo tornati in C de balin vista la totale incapacità sul mercato dimostrata negli anni successivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, pinot ha scritto:

per dir la verità Pavanel in quella stagione parti’ con il 4-3-3 e questo a mio parere ci costo’ il campionato perché il girone d’andata fu mediocre ed accumulammo il distacco dal PN poi rivelatosi incolmabile

non dimentichiamo che in molte partite giocò prima punta Mensah o Procaccio dal momento che l’unica prima punta era il 35enne Granoche, a lungo infortunato

ma nel girone di ritorno con l’arrivo di Costantini passò al 4-4-2, per la verità quasi un 4-2-4 con Coletti e Maracchi frangiflutti davanti alla difesa

l’anno successivo si decise di riproporre lo stesso sistema senza Coletti e fu un disastro, ricordo che la prima partita Pavanel propose Giorico e Paulinho davanti alla difesa

vincemmo ma rischiando di beccarne 3 o 4, poi fu un mezzo calvario

onestamente devo dire che forse anche con Coletti non avremmo ripetuto una stagione così positiva perché il livello del campionato si era alzato, di certo senza di lui il nostro cammino è stato negativo

resto dell’idea che abbiamo buttato la grande occasione nella stagione 2018-9 in un campionato modesto

a posteriori va detto che probabilmente saremmo tornati in C de balin vista la totale incapacità sul mercato dimostrata negli anni successivi

 

Si concordo. Avevo detto anch'io che partimmo col 433  e poi virammo su un 442.   Certo il 2019 e' stata una  occasione persa veramente.   Chissa' mai  magari fossimo saliti,  anche   Milanese  avrebbe  preso un DS  esperto di serie B.  Nessuno lo sapra' mai. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il post giusto, ma parlando domenica allo stadio con altre persone è venuto fuori l'argomento della riforma dei campionati. C'è qualcosa di nuovo? Non si sa nulla di questa C d'elite o come cavolo vorrebbero chiamarla? Cioè, sarebbe opportuno, per usare un eufemismo, saper il prossimo anno che tipo di campionato la squadra sarà chiamata a sostenere in caso di - ahimè - poco probabile promozione in B.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Risultati non positivi per noi, vinzi Renate (?altri carneadi...) in trasferta,vinzi el Padova in trasferta, almeno i tedeschi pareggia in casa con la. Feralpi, certo che al momento i xe sempre primi con la banda ma spero che i cominci a scricchiolar anche lori... 

mah insomma, carneade el Renate anche no….terzo in stagione regolare nella scorsa stagione, uscito nei PO ai quarti di finale dopo aver vinto 3-1 a Padova…..carneade xe altro per mi…..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Risultati non positivi per noi, vinzi Renate (?altri carneadi...) in trasferta,vinzi el Padova in trasferta, almeno i tedeschi pareggia in casa con la. Feralpi, certo che al momento i xe sempre primi con la banda ma spero che i cominci a scricchiolar anche lori... 

ma te chiedo giusto per eh. 

Per ti dove pol arrivar la Triestina a fine campionato?

perchè per mi se ne va de lusso quinto o sesto posto al massimo e zà non semo sicuri de questo quindi diria de vardar le lacune che gavemo noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ma te chiedo giusto per eh. 

Per ti dove pol arrivar la Triestina a fine campionato?

perchè per mi se ne va de lusso quinto o sesto posto al massimo e zà non semo sicuri de questo quindi diria de vardar le lacune che gavemo noi...

Assolutamente,oggi come oggi occupemo la posizion che meritemo,  da tifoso spero nei miracoli, razionalmente temo che saremo da quinto sesto posto come te disi ti, quindi niente da fare neanche sto anno

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Assolutamente,oggi come oggi occupemo la posizion che meritemo,  da tifoso spero nei miracoli, razionalmente temo che saremo da quinto sesto posto come te disi ti, quindi niente da fare neanche sto anno

esatto, che poi mi sinceramente manco de spero eh.

Più che altro mi l'unica roba che voleria saria la riforma del campionato de serie C che invoco da anni e anni anche qua, ma manca un mese a fine anno e "misteriosamente" come volevasi dimostrare non se sa più niente...:incazzado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×