Vai al contenuto

Tour de France 2021....Slovenia contro Ineos?(solito giochino annesso)


Messaggi raccomandati

Alvin più che salita strappo finale de 2.5 Km dove se sa che el francesino va forte su questi finali ma la vera reazione me par quella degli sloveni attenti ma con gambe pronte a risponder, della serie se iera un finale de campionato del mondo penso che entrambi recuperava su Alaphilippe, mia impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, marcoc ha scritto:

Alvin più che salita strappo finale de 2.5 Km dove se sa che el francesino va forte su questi finali ma la vera reazione me par quella degli sloveni attenti ma con gambe pronte a risponder, della serie se iera un finale de campionato del mondo penso che entrambi recuperava su Alaphilippe, mia impressione

Ala xe partido molto forte.Marco..non iera banale andarlo a cior...non so se gli Sloveni gavessi podudo batterlo..anche se non i se gavessi zogado...per mi, eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ala xe partido molto forte.Marco..non iera banale andarlo a cior...non so se gli Sloveni gavessi podudo batterlo..anche se non i se gavessi zogado...per mi, eh..

Alvin te dirò la tappa non era fondamentale, ma se la Jumbo Visma si giocava il tutto per tutto con Roglic mandava Van AErt a chiudere il buco sacrificandolo per un piazzamento finale da notare inoltre che el belga gaveva speso tra tra le varie cadute per rientrare insomma per mi a livello dei due sloveni oggi non ce nessuno nemmeno Thomas e Carapaz ma i valori possono sempre cambiare soprattutto al Tour gara faticosa e difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Riodario ha scritto:

Concordo con ti Alvin Nibali el più pimpante agli italiani ma su questi strappi che de solito nol digerisi proprio el me ga sorpreso. 

Oggi nessun andava a chiuder sul francese una volta regaladi i primi 50 metri. 

Temo che Nibali cominci avere naturali problemi con il recupero...alla sua eta'..lo scorso nel Giro 2020 inizio' bene, molto pimpante sull'Etna, quest'anno direi anche, considerando la preparazione difficoltosa per la frattura al polso, con una prestazione a Sestola buona..ma poi mi sembra che tendenzialmente cali...

Ok, quest'anno e' caduto nella tappa di Sega di Ala...pero' mi da' questa impressione..Per cui fossi in lui cercherei di mentalizzarmi sulle tappe.

Cosa che vedo fa ancora difficolta' ad elaborare..

Tende a voler tener duro in classifica generale.

Intendiamoci, arrivare nei 10 a quasi 37 anni in un Tour, sarebbe un gran risultato..ma non cambierebbe molto nella sua carrirera...forse un pelino piu' entusismante una vittoria di tappa.....che un Tour dignitoso corso alla Zubeldia...

Senza contare che il suo obbiettivo e' aTokyo..e dissanguarsi per un ottavo posto in classifica, ammesso che possa riuscirci a conseguirlo, non avrebbe molto senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

tappa disastrata delle cadute, come non di rado accade al Tour nelle prime frazioni.

Strade strette nella verde Bretagna, deficientismo egocentrico di una spettarice a bordo strada hanno fatto si' che questa tappe,certamente insidiosa ma non certo dolomitica, fornisse gia' qualche responso.

Lopez ha perso minuti presiosi

TGH e' ormai fuori dai giochi.

Woods, che ambiva ad un posto nei 10 e' saltato.

S.Yates ha perso terreno.

Krujiswjik pure

Soler non si sa nemmeno se riparte.

Il povero Froome, povero per modo di dire,visto che percepisce lo stipendio piu' alto di tutto il gruppo, nemmeno...

Alla fine e' spuntato Alaphilippe..sullo strappo finale anticipando i superstiti..con gli Sloveni a gigioneggiare un po' con Thomas sornione,con Carapaz che per un buco negli ultimo metri perde una manciata di secondi.

Bella azione  quella del Francese neo papa', degna di una campione del mondo.

E oggi potrebbe replicare..

Tour-de-France-2021-Tappa-2-Altimetria-6

 

Arrivo molto simile a quello di ieri...potrebbe replicare con la maglia gialla addosso..VDP,Matthews,gli Sloveni, i suoi antagonisti..

Ordine d'arrivo:

) Julian Alaphilippe (DQT) in 4h39'05''
2) Michael Matthews (BEX) +8''
3) Primoz Roglic (TJV) +8''
4) Jack Haig (TBV) +8''
5) Wilco Kelderman (BOH) +8''
6) Tadej Pogacar (UAD) +8''
7) David Gaudu (GFC) +8''
? Sergio Andres Higuita (EFN) +8''
9) Bauke Mollema (TFS) +8''
10) Geraint Thomas (IGD) +8''

 

Per una classifica:

 

1) Julian Alaphilippe (DQT) in 4h38'55''
2) Michael Matthews (BEX) +12''
3) Primoz Roglic (TJV) +14''
4) Jack Haig (TBV) +18''
5) Wilco Kelderman (BOH) +18''
6) Tadej Pogacar (UAD) +18''
7) David Gaudu (GFC) +18''
? Sergio Andres Higuita (EFN) +18''
9) Bauke Mollema (TFS) +18''
10) Geraint Thomas (IGD) +18''
18) Vincenzo Nibali (TFS) +18''
 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, marcoc ha scritto:

Dario mi la go martedì la seconda dose me devo preoccupar.......

Deso va un poco meio dopo la seconda tachipirina. Lo go fatto ieri mattina, da ieri sera fin alle 11 de oggi iero cadavere. Febbre mal de testa e me faseva mal tutto, anche crampi.

Go fatto el moderna la prima non la gavevo nianca sentida... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, alvin66 ha scritto:

Temo che Nibali cominci avere naturali problemi con il recupero...alla sua eta'..lo scorso nel Giro 2020 inizio' bene, molto pimpante sull'Etna, quest'anno direi anche, considerando la preparazione difficoltosa per la frattura al polso, con una prestazione a Sestola buona..ma poi mi sembra che tendenzialmente cali...

Ok, quest'anno e' caduto nella tappa di Sega di Ala...pero' mi da' questa impressione..Per cui fossi in lui cercherei di mentalizzarmi sulle tappe.

Cosa che vedo fa ancora difficolta' ad elaborare..

Tende a voler tener duro in classifica generale.

Intendiamoci, arrivare nei 10 a quasi 37 anni in un Tour, sarebbe un gran risultato..ma non cambierebbe molto nella sua carrirera...forse un pelino piu' entusismante una vittoria di tappa.....che un Tour dignitoso corso alla Zubeldia...

Senza contare che il suo obbiettivo e' aTokyo..e dissanguarsi per un ottavo posto in classifica, ammesso che possa riuscirci a conseguirlo, non avrebbe molto senso..

Assolutamente concordo su tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Numerone oggi di VDP.

Dopo quello di ieri di Alaphilippe.

In un arrivo molto simile a quello di ieri, ma con un andamento della tappa meno funesto per quel che riguarda le cadute.

Roglic e Pogacar hanno guadagnato secondini tra buchi e abbuoni..

Perdono piu' secondi invece i vecchietti Nibali,Thomas e Fuglsang, insieme ad un enigmatico M.a.Lopez.

I due Sloveni si stanno gia' controllando...

Non vorrei che siano attori protagonsti del detto...tra i due litiganti..

Ma insomma VDP riesce nell'impresa mai riuscita a suo nonno, un grande del ciclismo, Raymond Poulidor..

Mai vinto un Tour, mai nemmeno indossata una maglia gialla...sempre o quasi secondo...

Anquetil prima e Merckx, poi, i suoi aguzzini..sportivi,s'intende.Ma era il corridore piu' amato in Francia..

VDP non vincera' questo tour, con ogni probabilita'..

Eppure un pezzo di Tour lo ha gia vinto...

1) Mathieu Van Der Poel (AFC) in 4h18'30''
2) Tadej Pogacar (UAD) +6''
3) Primoz Roglic (TJV) +6''
4) Wilco Kelderman (BOH) +6''
5) Julian Alaphilippe (DQT) +8''
6) Bauke Mollema (TFS) +8''
7) Jonas Vingegaard (TJV) +8''
? Sergio Andres Higuita (EFN) +8''
9) Pierre Latour (TEN) +8''
10) Jack Haig (TBV) +8''

 

Classifica

 

1) Mathieu Van Der Poel (AFC) in 8h57'25''
2) Julian Alaphilippe (DQT) +8''
3) Tadej Pogacar (UAD) +13''
4) Primoz Roglic (TJV) +14''
5) Wilco Kelderman (BOH) +24''
6) Jack Haig (TBV) +26''
7) Bauke Mollema (TFS) +26''
? Sergio Andres Higuita (EFN) +26''
9) Jonas Vingegaard (TJV) +26''
10) David Gaudu (GFC) +26''

 

Domani prima tappa dedicata alle ruote veloci..

tour-de-france-2021-stage-3-profile-8975

 

Anche se il profilo suggerisce l'ipotesi di un arrivo a ranghi compatti, o comunque con un gruppo sostanzioso, piuttosto caotico.

Occhio al vento...
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×