Vai al contenuto

Premier League 21/22


Messaggi raccomandati

22 ore fa, forest ha scritto:

Diciamo che lo pagano "solo" 75 milioni ma gliene danno 29 netti l'anno per coronare il sogno che aveva fin da bambino di giocare nel club dove ha militato il padre :)

Il City, che domenica ha vinto 5-0 e tutto sommato segna senza grandi problemi, cambierà inevitabilmente qualcosa, perché di fatto Guardiola dava l'impressione di giocare più volentieri senza una vera punta che con Gabriel Jesus.

Magari all'emiro ha dato fastidio uscire dalla Champions e ha investito due soldini per un attaccante (quasi 400 milioni per cinque anni, meno di mezzo miliardo in fondo....)

Intanto la Premier va in campo oggi, domani e giovedì prima di rifarlo nel weekend, giocano un po' che sennò perdono il ritmo :)

 

bè dicevo solo ovviamente perchè i prezzi sono folli oramai e uno come Haaland altrimenti costava molto di più, comunque vedremo cosa farà li perchè il City ha uno stile di gioco diverso e dovrà adattarsi.

Ieri intanto il Liverpool ha vinto 2-1 in rimonta in casa dei villans, mentre stasera tocca nuovamente ai citizens.

Domani ce pure Tottenham-Arsenal con gli uomini di Conte a -4 a 3 dalla fine, con solo 1 risultato a disposizione per la corsa CL.

ps, intanto @forest come saprai sicuramente stasera finale di Fa Cup giovanile ad Old Trafford tra United e Forest, tutto esaurito... cioè ci sono 70 mila!!! tifosi ad assistere a un finale giovanile U18, completamente un altro mondo rispetto al nostro, non so se qualche tv la trasmette se ti interessa o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

 

ps, intanto @forest come saprai sicuramente stasera finale di Fa Cup giovanile ad Old Trafford tra United e Forest, tutto esaurito... cioè ci sono 70 mila!!! tifosi ad assistere a un finale giovanile U18, completamente un altro mondo rispetto al nostro, non so se qualche tv la trasmette se ti interessa o meno.

La mostrano sulla Forest TV, alla quale ho accesso in quanto (gratuitamente) iscritto.

Ma francamente girerò fra Juve-Inter, Leeds-Chelsea e la finale di Champions di basket :) ,  in attesa del play-off di sabato...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Manuel90 ha scritto:

@forest stasera finale di Fa Cup giovanile ad Old Trafford tra United e Forest, tutto esaurito... cioè ci sono 70 mila!!! tifosi ad assistere a un finale giovanile U18, completamente un altro mondo rispetto al nostro, non so se qualche tv la trasmette se ti interessa o meno.

Ho dato un'occhiata in differita (3-1 United) ed effettivamente parliamo completamente di un altro mondo riguardo al modo di intendere il calcio.

E mi fa ridere chi riduce tutta la differenza a una questione economica, che equivale a voler vedere solo la punta dell'iceberg.

Ti confermo 67492 spettatori, ovvero tutti i biglietti esauriti.

Non solo, ma per una finale under 18 che in Italia avrebbe smosso i parenti (neanche tutti, solo quelli che non avevano impegni di lavoro) da Nottingham sono partiti in seimila (5613, per la precisione) solo perché 5613 erano i biglietti per gli ospiti a disposizione.

Quando si parla di passione per il calcio imparagonabile alla nostra (passione vera, ovvero presenza allo stadio, non divano o radiolina) si intendono 'ste robe qua....

Intanto i biglietti per Forest-Sheffield, ritorno della semifinale playoff (l'andata si gioca a Sheffield sabato pomeriggio) sono stati messi in vendita stamattina e ovviamente sono gia' polverizzati.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, forest ha scritto:

 

Intanto i biglietti per Forest-Sheffield, ritorno della semifinale playoff (l'andata si gioca a Sheffield sabato pomeriggio) sono stati messi in vendita stamattina e ovviamente sono gia' polverizzati.

un anno fa davano le semifinali e finali su DAZN

non so se anche quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quante robe da raccontare...

Il turno infrasettimanale girava attorno a quattro partite che dovevano indirizzare la lotta per il titolo e quella per i posti Champions.

Il Liverpool spera ancora, dopo aver battuto a fatica l'Aston Villa come già segnalato da Manuel, ma il City dopo l'eliminazione dalla Champions si sta sfogando in Premier facendone cinque alla volta, e la gara di mercoledì (5-1 a casa del Wolverhampton) non ha fatto eccezione.

L'unico vero ostacolo fra i Citizens e il titolo si presenta domani, a Londra, sul campo del West Ham.

Partita imperdibile, ma City ovviamente strafavorito anche perché pure con un pari renderebbe il titolo una formalità da espletare nell'ultimo turno.

Intanto il Tottenham di Conte travolge l'Arsenal 3-0 (doppietta di Harry Kane) e si porta a un solo punto dai Gunners quarti, con due turni da giocare e un calendario decisamente migliore, mentre il Chelsea vincendo 3-0 sul campo del Leeds archivia la pratica qualificazione in Champions.

Ma tutto questo oggi passa in secondo piano: a Wembley Liverpool e Chelsea si sfidano nella finale di FA Cup, che per i tifosi è forse il trofeo più ambito.

Prometto ampio resoconto.

Sarebbe l'evento del giorno, ovviamente, ma Inutile dire che tutta la mia attenzione, oggi pomeriggio, sarà dedicata a quel che succede a Sheffield, nell'andata della semifinale playoff di Championship :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vince ancora il Liverpool ai rigori a oltranza, come era successo nella finale di Coppa di Lega.

Klopp mette la seconda Coppa stagionale in bacheca ed è ancora in corsa per Premier e Champions mentre Tuchel chiude a mani vuote una stagione affatto fortunata, con due finali perse ai rigori e l'eliminazione dalla Champions ai supplementari a Madrid dopo aver avuto la qualificazione in tasca.

Raramente 0-0 fu più casuale, in una gara con tre pali e una marea di occasioni nella quale il Liverpool si fa decisamente preferire nella prima mezz'ora, poi sembra patire l'infortunio di Salah (finale Champions a rischio, sarebbe un grosso guaio per i Reds) e tutto sommato finisce meglio.

Ma il Chelsea non sta affatto a guardare, si conferma solido e organizzato e ha le sue belle occasioni.

90' splendidi, supplementari con squadre stanche e meno emozioni, rigori thrilling che al dodicesimo penalty premiano i Reds.

Per il Chelsea terza finale persa consecutivamente, a chiudere un annata che fra le disgrazie di Abramovich e quelle sul campo non passerà alla storia per i Blues.

P.S.: il Forest sbanca Sheffield 2-1, Wembley si avvicina ma prima bisogna completare l'opera martedì.

Poteva essere già chiusa, ma la scelta di tenere da tre anni fra i pali un comodino anziché un portiere rimette tutto in gioco al 91'.

Amen, due risultati su tre al City Ground sembrano una discreta garanzia, mentre nell'altra semifinale Huddersfield e Luton ripartiranno dall'1-1 dell'andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, gimmi ha scritto:

Direi che per Conte si può parlare di missione compiuta. È ad un passo (gli basta pareggiare in casa con il Norvich già retrocesso) per portare gli Spurs in Champions. Non era affatto scontato. Direi bravo.

Si.

L'Arsenal ha contribuito, giocando ieri sera a Newcastle una gara imbarazzante (vero che erano in emergenza totale, ma il 2-0 sta stretto ai padroni di casa) però tirar su il Tottenham da dove era non era affatto scontato.

Molto bravo, direi.

Resta questo inspiegabile rendimento totalmente insufficiente nelle Coppe, che per Conte non è una novità e non riesco a spiegarmi, ma il quarto posto in campionato è onestamente il massimo che si potesse chiedergli, visto dove li ha presi e date le prime tre per oggettivamente irraggiungibili.

Intanto stasera il Liverpool prova a rimanere in vita, se vince a Southampton ha ancora una chance legata alla mancata vittoria domenica del City, in casa proprio col Southampton.

Non è realistico che accada, ma il 2-2 del West Ham domenica contro i Citizens ( e gli Hammers erano sopra 2-0) ha dato un briciolo di incertezza all'ultima giornata, sempre se il Liverpool vince stasera.

Inutile dire che per quanto mi riguarda la sola e unica partita con un significato stasera si gioca al City Ground, ed è quella che ci deve portare a Wembley il 29 a giocarci la Premier :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Direi che per Conte si può parlare di missione compiuta. È ad un passo (gli basta pareggiare in casa con il Norvich già retrocesso) per portare gli Spurs in Champions. Non era affatto scontato. Direi bravo.

che Conte sia bravo è fuori discussione, così come il fatto che è insopportabile…

ha raggiunto l’obiettivo prefissato e in un contesto così competitivo come la Premier non era affatto scontato, ancor più considerando la situazione degli Spurs quando è arrivato

per la verità il Tottenham non ha quasi mai giocato bene ma questo conta il giusto

Conte ha sfruttato al massimo i 2 autentici campioni che ha in attacco cercando di proteggere la linea difensiva, che invece non abbonda di fuoriclasse, con una cerniera di centrocampo non efficacissima nel costruire gioco

va detto che da gennaio Kulusevski ha fatto decisamente bene, mentre Bentancur non tanto, e questo conferma secondo me come la Juve ultimamente non ne imbrocchi mezza

io non sono così convinto che Conte resti al Tottenham specie se, come pare, Kane sarà ceduto

ci sarebbe bisogno di un mercato sontuoso per avvicinarsi alle prime 3 e dubito che la proprietà sia disposta a farlo

cambiando discorso, mi ha colpito un articolo letto ieri sul Chelsea

i Blues, al di là del cambio di proprietà, sono destinati a perdere in estate Christensen destinato al Barca, Rudiger che andrà al Real e forse Azpilicueta, pure lui in rotta vetso Barcellona

mi hanno colpito le cifre riguardanti Rudiger, ottimo giocatore ma non un campione

quest’anno guadagnava 80k £/settimana e il Chelsea gliene offriva 230 netti per restare, ma ha rifiutato, per lui pronto un quadriennale a Madrid

secondo me questi numeri danno la dimensione di quanto difficile sia per i nostri club inserirsi nella corsa ai top player, Rudiger che rifiuta 10 mln netti di pound spiega parecchio

ad ogni modo chi cerca difensori sa che trovera’ una certa concorrenza proveniente da Londra

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

che Conte sia bravo è fuori discussione, così come il fatto che è insopportabile…

ha raggiunto l’obiettivo prefissato e in un contesto così competitivo come la Premier non era affatto scontato, ancor più considerando la situazione degli Spurs quando è arrivato

per la verità il Tottenham non ha quasi mai giocato bene ma questo conta il giusto

Conte ha sfruttato al massimo i 2 autentici campioni che ha in attacco cercando di proteggere la linea difensiva, che invece non abbonda di fuoriclasse, con una cerniera di centrocampo non efficacissima nel costruire gioco

va detto che da gennaio Kulusevski ha fatto decisamente bene, mentre Bentancur non tanto, e questo conferma secondo me come la Juve ultimamente non ne imbrocchi mezza

io non sono così convinto che Conte resti al Tottenham specie se, come pare, Kane sarà ceduto

ci sarebbe bisogno di un mercato sontuoso per avvicinarsi alle prime 3 e dubito che la proprietà sia disposta a farlo

cambiando discorso, mi ha colpito un articolo letto ieri sul Chelsea

i Blues, al di là del cambio di proprietà, sono destinati a perdere in estate Christensen destinato al Barca, Rudiger che andrà al Real e forse Azpilicueta, pure lui in rotta vetso Barcellona

mi hanno colpito le cifre riguardanti Rudiger, ottimo giocatore ma non un campione

quest’anno guadagnava 80k £/settimana e il Chelsea gliene offriva 230 netti per restare, ma ha rifiutato, per lui pronto un quadriennale a Madrid

secondo me questi numeri danno la dimensione di quanto difficile sia per i nostri club inserirsi nella corsa ai top player, Rudiger che rifiuta 10 mln netti di pound spiega parecchio

ad ogni modo chi cerca difensori sa che trovera’ una certa concorrenza proveniente da Londra

Tutto vero.

Naturalmente la soluzione esiste, e sta tutta nella competenza nello scovare il top player, o almeno l'ottimo giocatore, prima che diventi tale.

I 5 milioni dati dal Torino all'Atletico Mineiro per Bremer sono un esempio, i seicentomila euro dal Milan al Lione per Kalulu (che non aveva mai messo piede in prima squadra) un altro.

Per anni ho pensato che i parametri zero fossero la rovina del Milan, giocatori usurati spacciati per quel che non erano più e quasi mai davvero utili alla causa.

Per di più, invendibili a fine contratto.

Se c'è competenza, che per me è la parola chiave, puoi fare invece come hanno fatto per anni l'Udinese, l'Atalanta o il Sassuolo.

Salvo rivendere e guadagnare dieci volte il prezzo d'acquisto.

Per questo benedico la politica del Milan, che se un giorno rivenderà Maignan, Hernandez. Tomori, Kalulu, Tonali, Leao o anche solo Saelemakers, lo farà certamente guadagnando ben più di quanto speso.

È l'unica via, perché come dici giustamente ai veri top player le italiane non possono arrivare, e il rischio è di pigliarsi a peso d'oro ex ottimi giocatori che nessun top club evidentemente vuole.

E se nessuno li vuole, di solito c'è un motivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Inutile dire che per quanto mi riguarda la sola e unica partita con un significato stasera si gioca al City Ground, ed è quella che ci deve portare a Wembley il 29 a giocarci la Premier :)

Forest in finale!!! Ma che sofferenza totale, avanti 1-0 all'intervallo subiscono la rimonta nella ripresa.

Ai rigori vincono 3-2 con SAMBA, EROE assoluto, dato che pare addirittura 3 dei 5 rigori calciati dalle Blades!

E ora il 29 maggio sfida all'Huddersfield a WEMBLEY!:)

Le 2 squadre si sono incontrate 3 volte quest'anno(una in FA Cup), 2 volte ha vinto il Forest e una l'Huddersfield, prevedo molto equilibrio.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Forest in finale!!! Ma che sofferenza totale, avanti 1-0 all'intervallo subiscono la rimonta nella ripresa.

Ai rigori vincono 3-2 con SAMBA, EROE assoluto, dato che pare addirittura 3 dei 5 rigori calciati dalle Blades!

E ora il 29 maggio sfida all'Huddersfield a WEMBLEY!:)

Le 2 squadre si sono incontrate 3 volte quest'anno(una in FA Cup), 2 volte ha vinto il Forest e una l'Huddersfield, prevedo molto equilibrio.

Ne ha parati tre su quattro, in realtà.

Ho sempre pensato che essere un buon portiere ed essere bravo sui rigori siano due cose completamente diverse.

Detto doverosamente che il gol dell'andata è tutto suo, e sul secondo di stasera visto al replay anziché tuffarsi sul cross basso abbassa un braccio con la velocità del bradipo, non si può negare che si sia riscattato nel momento più importante della gara più importante dopo tre anni di cappelle....

È andata, ma ho perso un anno di vita....

Domenica prossima il Milan, quella dopo il Forest, che resti almeno una gioia....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Ne ha parati tre su quattro, in realtà.

Ho sempre pensato che essere un buon portiere ed essere bravo sui rigori siano due cose completamente diverse.

Detto doverosamente che il gol dell'andata è tutto suo, e sul secondo di stasera visto al replay anziché tuffarsi sul cross basso abbassa un braccio con la velocità del bradipo, non si può negare che si sia riscattato nel momento più importante della gara più importante dopo tre anni di cappelle....

È andata, ma ho perso un anno di vita....

Domenica prossima il Milan, quella dopo il Forest, che resti almeno una gioia....

d'accordissimo sul giudizio del portiere, per me ad esempio l'americano che avete in panchina è nettamente meglio di lui ma Samba continua a essere il titolare,boh. 

2 finali prossimamente ed entrambe non saranno facili, ma non è stato nemmeno facile arrivarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

d'accordissimo sul giudizio del portiere, per me ad esempio l'americano che avete in panchina è nettamente meglio di lui ma Samba continua a essere il titolare,boh. 

2 finali prossimamente ed entrambe non saranno facili, ma non è stato nemmeno facile arrivarci!

L'americano, quando quest'anno ha giocato una decina di partite, ha confermato di essere migliore senza il minimo dubbio, in effetti.

Misteri....

Le due finali sono molto diverse: il Forest, concordo con te, è cinquanta e cinquanta.

Non è stato facile arrivarci, perché se parti con un punto in sette partite dopo devi viaggiare a ritmi da primo posto, ed è quello che hanno fatto.

Ma vista la semifinale mi pare che la stanchezza, dopo 48 gare di campionato più due coppe nazionali, inizi ad avere il suo peso.

Ci sono dieci giorni per recuperare, speriamo....

Il Milan ha fatto cose grandissime, ma (toccati pure le balle se sei superstizioso come Cip) le probabilità sono 90 a 10, non una di meno.

Perché è in un momento di grazia, perché le motivazioni contano e quelle del Milan sono feroci, perché di fatto giocherà in casa, perché viene da cinque vittorie consecutive, perché ha a disposizione due risultati su tre.

Ma so benissimo che quel dieci per cento una volta su dieci esce (vedi Roma-Lecce, vedi Perugia-Juve, vedi Lazio-Inter).

E dunque tranquillo non posso essere, ma ottimista si e se andasse male sarebbe una delusione cocente, arrivati a questo punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Klopp crede allo scudetto del Liverpool tanto quanto Gimmi a quello dell'Inter.

Se arriva meglio, ovviamente, ma realisticamente il buon Jurgen ha preservato ieri sera i suoi intoccabili: Alexander-Arnold, Robertson, Van Dijk, Salah e Mane', tutti fuori in vista della finale di Champions.

Il Liverpool, sia pure a fatica, ha vinto ugualmente 2-1 a Southampton, ma per domenica non mi aspetto una formazione diversa a meno che da Manchester non arrivino notizie incredibili.

In realtà, il City batterà facilmente i Saints e sarà campione, anche meritatamente direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Klopp crede allo scudetto del Liverpool tanto quanto Gimmi a quello dell'Inter.

Se arriva meglio, ovviamente, ma realisticamente il buon Jurgen ha preservato ieri sera i suoi intoccabili: Alexander-Arnold, Robertson, Van Dijk, Salah e Mane', tutti fuori in vista della finale di Champions.

Il Liverpool, sia pure a fatica, ha vinto ugualmente 2-1 a Southampton, ma per domenica non mi aspetto una formazione diversa a meno che da Manchester non arrivino notizie incredibili.

In realtà, il City batterà facilmente i Saints e sarà campione, anche meritatamente direi.

mah, meritatamente….secondo me City e Liverpool meritano entrambe il titolo, davvero 2 grandi squadre che giocano un calcio magnifico….il Liverpool si consolerà con FA Cup e Champions, che in fondo non sono malaccio…..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

mah, meritatamente….secondo me City e Liverpool meritano entrambe il titolo, davvero 2 grandi squadre che giocano un calcio magnifico….il Liverpool si consolerà con FA Cup e Champions, che in fondo non sono malaccio…..

FA Cup e pure Coppa di Lega. entrambe ai rigori sul Chelsea.

La Champions lo spero, ma il cammino incredibile del Real mi suggerisce attenzione.

Meritato, secondo me, perché il punteggio finale di entrambe dimostra con chiarezza la schiacciante superiorità sulle altre, e allora pur preferendo il Liverpool trovo corretto che sia premiata quella che ha tirato il gruppo per quasi tutta la corsa, e che nei due scontri diretti (entrambi finiti 2-2)  a mio parere aveva mostrato qualcosina in più.

E per quanto il City mi sia poco simpatico, trovo corretto che una squadra simile finisca la stagione con qualcosa in bacheca.

Poi domenica tiferò il Southampton, ma questo è un altro discorso :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finale impronosticabile, perché personalmente pensavo che il City avrebbe fatto quel che ha fatto il Milan, ovvero chiuderla in mezz'ora.

Sotto 1-0 non mi sono scomposto, ma al 2-0 Aston Villa (con Gerrard in panchina, va sottolineato) ho iniziato a ipotizzare l'incredibile ribaltone, anche se non sono mai riuscito a considerarlo probabile.

Neanche Klopp ci credeva, e in realtà in tutto il pomeriggio il Liverpool non è mai stato campione, ma la panchina di Van Dijk e Salah, pur reduci da problemini fisici, la diceva lunga...

Ma a un certo punto, col City sotto 2-0 e il Liverpool che non riusciva ad andare in vantaggio, Salah non solo è entrato ma ci ha messo un quarto d'ora per segnare.

Troppo tardi, però, perché nel frattempo il City la sua l'ha ribaltata, da 0-2 a 3-2.

Ma che Guardiola se la sia vista bruttissima lo ha detto con chiarezza il suo linguaggio del corpo in tutto il secondo tempo, minuti finali compresi quando era comunque andato in vantaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Contentissimo per il Forest. Squadra che, quando mi capitava anni fa di vedere la Championship, ho sempre provato simpatia, assieme ad un altro paio di squadre inglesi delle serie minori.

concordo sono molto contento per la promozione di questa storica società inglese che torna dopo 23 anni in PL!

Complimenti a loro e son contento per @forest dato è loro super tifoso!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×