Vai al contenuto

Premier League 21/22


Messaggi raccomandati

io penso che il Tottenham stia sottoperformando

la rosa è ottima con un terminale offensivo eccellente come Kane, vero top player

ma Son, Moura e Alli non sono giocatori mediocri, anzi tutt’altro

credo che Conte, antipaticissimo ma secondo me veramente bravissimo, porterà organizzazione e disciplina

a gennaio certamente farà la spesa in Italia, anzi più precisamente a Milano, e risalirà la classifica, magari vincendo qualcosa ammesso che gli Spurs non siano già stati eliminati, non saprei

il miglior acquisto che il Tottenham potesse fare, secondo me, sinceramente ero convinto andasse allo Utd

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

... e risalirà la classifica, magari vincendo qualcosa ammesso che gli Spurs non siano già stati eliminati, non saprei

Sono dentro in Conference League, in FA Cup (che per loro non è ancora iniziata) e pure in Coppa di Lega (eliminando Wolves e Burnley hanno raggiunto i quarti, dove se la vedranno col West Ham).

Vincere una qualsiasi delle tre li porterebbe di diritto in Europa League, e a questo mi riferivo ponendolo come obiettivo realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Sono dentro in Conference League, in FA Cup (che per loro non è ancora iniziata) e pure in Coppa di Lega (eliminando Wolves e Burnley hanno raggiunto i quarti, dove se la vedranno col West Ham).

Vincere una qualsiasi delle tre li porterebbe di diritto in Europa League, e a questo mi riferivo ponendolo come obiettivo realistico.

ah ok, grazie per la precisazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra giornata  scoppiettante, come spesso accade nelle settimane pre e post Coppe.

Copertina assolutamente per il West Ham (che comunque fa la EL ed é  comodamente  primo nel suo girone) che interrompe la striscia postiva del Liverpool  che durava da 25 gare.

Ci mette del suo Alisson, grave autogol al 4' per l'1-0 e affatto impeccabile sul 2-1 di Fornals.

Nel mezzo il pari di Alexander Arnold su punizione.

La chiude apparentemente  Zouma di testa, prova a riaprirla Origi ma è tardi.

Quarta vittoria  di fila per gli Hammers, giù il cappello, mentre il Liverpool (che ha perso Firmino per un mese) non ha in campionato la continuità di rendimento che mantiene in Europa.

Ma si ferma anche il Chelsea, che non va oltre l'1-1 casalingo col Burnley.

A onor del vero il Chelsea domina in lungo e in largo, ma segna solo con Havertz.

Il Burnley subìsce ma resta vivo, e nel finale punisce i Blues con Vydra.

Ne approfitta il City, che nel derby con lo United mostra chiaramente perché  puo' puntare al titolo contrariamente ai cugini.

Netta superiorità  dei Citizens, avanti con un autogol di Bailly e al raddoppio con Bernardo Silva, che dì fatto la chiude già  nel primo tempo.

Conte va a prendersi uno 0-0 non da buttare a casa dell'Everton, L'Arsenal continua la risalita battendo 1-0 Il Watford di Ranieri.

CHELSEA 26

MAN CITY,  WEST HAM 23

LIVERPOOL 22

ARSENAL 20

MAN U,  BRIGHTON 17

WOLVERHAMPTON,  TOTTENHAM 16

CRYSTAL PALACE,  EVERTON, LEICESTER 15

SOUTHAMPTON  14

BRENTFORD 12

LEEDS 11

ASTON VILLA, WATFORD  10

BURNLEY 8

NEWCASTLE, NORWICH 5

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Onestamente non ho capito questa sua scelta

per me con un po’ di pazienza poteva ambire a qualcosa altro anche in PL

immagino che un complesso di fattori lo abbiano spinto ad accettare

in primis la montagna di soldi e poi la visibilità e il fascino della Premier, senza dubbio il miglior campionato al mondo

last but non least, la rosa degli Spurs che è assolutamente di primo piano, pur se non al livello dei top club

se poi Kane sembra un cadavere la faccenda si complica, ma ritengo possa essere un problema che si risolverà a breve

credo che Conte abbia anche avuto ampie garanzie sul mercato invernale e estivo, la pesca pure nel nostro campionato sarà notevole

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

immagino che un complesso di fattori lo abbiano spinto ad accettare

in primis la montagna di soldi e poi la visibilità e il fascino della Premier, senza dubbio il miglior campionato al mondo

last but non least, la rosa degli Spurs che è assolutamente di primo piano, pur se non al livello dei top club

se poi Kane sembra un cadavere la faccenda si complica, ma ritengo possa essere un problema che si risolverà a breve

credo che Conte abbia anche avuto ampie garanzie sul mercato invernale e estivo, la pesca pure nel nostro campionato sarà notevole

bè 18 milioni netti per un anno e mezzo penso siano un motivo sufficiente...

Comunque avrà a disposizione soldoni per fare un mercato importante, sicuramente prenderà un altro centrale per il 352.

Occhio a Brozovic e Kessie in scadenza a giugno e potrebbero accettare.... ma in generale penso che proverà a prendere più di qualcuno dal nostro campionato, impoverendolo ancora purtroppo.

Dubito riesca a centrare la CL quest'anno, ci vorrà tempo per costruire la squadra ideale per lui.

ps, hanno esonerato pure gli allenatori di Norwich e Aston Villa che ora devono cercare un nuovo manager, mentre il Newcastle pare abbia scelto Howe dopo diversi rifiuti.

Infine in Championship secondo me Bournemouth e Fulham sono nettamente le 2 più forti come organico e penso saliranno direttamente per l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da un punto di vista economico nessun dubbio 

ma il Tottenham mi sembra una eterna incompiuta, un 30 che non fa mai 31, una rosa che si é buona ma necessita di tanto lavoro (e tanto tempo) perché diventi buonissima

Conte sarà abbastanza da progetto?

poi magari il prossimo anno alza la Champions e mi smentisce, vassaver

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche la dodicesima giornata è stata ricca di spunti, fra conferme e colpi di scena, in quello che attualmente è senza dubbio il campionato  più bello del mondo.

Partiamo dalla vetta e dalle tre superbig, tutte vittoriose e tutte dando una impressionante dimostrazione di forza.

Un totale di undici gol a zero, quando gli avversari si chiamano Arsenal, Everton e Leicester, dà la chiara misura di quelli che sono attualmente i rapporti di forza.

L'Arsenal non perdeva da agosto, era in piena rimonta con vista sulla zona Champions ed è stato letteralmente malmenato a Anfield da un Liverpool lussuoso: 4-0 che si commenta da solo coi gol di Salah, Mane', Diogo Jota e Minamino.

Mancherà a lungo Firmino, ma per ora non pare un problema che faccia perdere il sonno a Klopp.

Risponde il Chelsea, che va a vincere 3-0 a Leicester e si conferma al comando chiudendo in meno di mezz'ora una gara da 16 tiri a 4.

Rudiger, Kante' e Pulisic i marcatori.

Si adegua il City, 3-0 all'Everton con Sterling, Rodri e Bernardo Silva.

È scontato che il campionato se lo giocheranno queste tre, e il pur lodevolissimo West Ham sconfitto 1-0 a casa del Wolverhampton si stacca inevitabilmente dal treno di testa.

Un Conte letteralmente invasato in panchina guida la rimonta del Tottenham contro il Leeds, da 0-1 a 2-1.

Stadio stracolmo, tutti con Antonio che nel frattempo proibisce birra, pizza, patatine, ketchup, maionese, panini e insomma tutto il ben di Dio tipico dei pub inglesi.

Occhio al Tottenham, vediamo se dura...

Solskjaer saluta lo United, travolto 4-1 dal Watford di Pozzo e soprattutto di Ranieri, e confermatosi per l'ennesima volta un gruppo di grandi giocatori assemblati così così.

Il disavanzo fra classifica, spese e potenzialità ha reso il licenziamento inevitabile.

CHELSEA 29

MAN CITY 26

LIVERPOOL 25

WEST HAM 23

ARSENAL 20

WOLVES, TOTTENHAM 19

MAN UTD, BRIGHTON 17

CRYSTAL PALACE 16

EVERTON, LEICESTER 15

SOUTHAMPTON 14

BRENTFORD, ASTON VILLA, WATFORD 13

LEEDS 11

BURNLEY 9

NORWICH 8

NEWCASTLE 6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

Hype fortissimo per Ralf Rangnick

Vediamo cosa combinerà, certamente il materiale è di prim'ordine.

Intanto Conte conferma la sua idiosincrasia per le coppe europee, e il Tottenham in Conference League perde 2-1 sul campo di una squadra della quale ignoravo persino l'esistenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo così: der kommissar è uno abituato a controllare anche i peli del naso del giardiniere, vedremo come saprà gestire un club che è riuscito a sbagliare quasi tutto negli ultimi 7 anni (spendendo il PIL della Norvegia tralaltro) che però ha un "peso" e una capacità di gestione diversi rispetto al Lipsia

fossi la SNAI abbasserei le quote su Tuchel o Nagelsmann come possibili allenatori del Man Utd 2022-23... (Ralf resterà come DG sostanzialmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelsea 30 

City 29

Liverpool 28

 

Si staccano come previsto le altre, e del resto i valori come scrivo da settimane quelli sono....

Giornata comunque ricca di cose da segnalare.

Partiamo dalli United e dall'arrivo del quasi-milanista Rangnik al posto di Solskjaer.

Rangnik non pare uno banale, risponde alla domanda su chi è stato il suo giocatore preferito di tutti i tempi citando Gary Birtles del Forest di Brian Clough, esordisce lasciando Ronaldo in panca (poi entrerà) per chiarire subito che nessuno ha il posto assicurato.

Lo United fa un figurone, se la gioca sostanzialmente alla pari a Stamford Bridge dopo un inizio difficoltoso e va addirittura in vantaggio a inizio ripresa, quando Sancho va in porta da solo approfittando di un grave errore di Jorginho che ricorda quello di Lopez contro il Trento :)

Il Chelsea pareggia su rigore che Thiago Silva si procura furbescamente, col giochino (che personalmente non premierei mai) di mettere la gamba fra quella dell'avversario che sta per calciare e il pallone.

La palla per calciare la prende Alonso, ma Tuchel indica con chiarezza Jorginho che risponde calciando alla perfezione, accidenti a lui.

Quattro su quattro stagionale, questo li sbaglia solo in nazionale :)

Il Chelsea va a un passo dalla vittoria con Rudiger allo scadere del recupero, un attimo prima del triplice fischio, ma il Manchester non avrebbe meritato di perdere.

Ultime chance di rimanere a contatto con le prime tre per il West Ham, ma il City è inevitabilmente più forte (e del resto il budget a disposizione non è paragonabile).

Sembra doverla decidere il gol di Gundogan dopo mezz'ora, invece prima raddoppia Fernandinho al 90' e poi accorcia Lanzini al 94'.

West Ham comunque ottimo quarto, a quota 23, alla pari con l'Arsenal che regola 2-0 il Newcastle.

Il Liverpool si conferma macchina da gol e asfalta il Southampton con Thiago Alcantara, Van Dijk e soprattutto la doppietta di Diogo Jota, uno che fossi Mancini temerei parecchio in vista di marzo....

Commovente, infine, l'accoglienza del pubblico del Leicester a Ranieri, che a sua volta fatica a trattenere le lacrime prima di pigliarne comunque quattro (a due) dalle Foxes.

Gara comunque divertente e ben più equilibrata di quanto dica il risultato finale, con Ranieri che in ogni caso sta rispettando in pieno il mandato dei Pozzo: preso penultimo, il Watford ha già messo quattro punti fra sé e la zona retrocessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per inciso a Leicester partita giocata in un clima da tregenda causato dalla tempesta Arwen che ha portato freddo e bufere di neve sul nord dell’isola

da segnalare il bel gesto di Kane che ha invitato a sue spese ad una prossima partita degli Spurs 2 incredibili tifosi del Tottenham arrivati fino a Burnley da Dallas dopo 31 h di viaggio per assistere al match sospeso causa clamorosa nevicata

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

per inciso a Leicester partita giocata in un clima da tregenda causato dalla tempesta Arwen che ha portato freddo e bufere di neve sul nord dell’isola

da segnalare il bel gesto di Kane che ha invitato a sue spese ad una prossima partita degli Spurs 2 incredibili tifosi del Tottenham arrivati fino a Burnley da Dallas dopo 31 h di viaggio per assistere al match sospeso causa clamorosa nevicata

Già, tutto vero.

Anche a Manchester la neve non scherzava, mentre come dici giustamente a Burnley proprio era impossibile giocare.

Qua sotto i particolari del bel gesto di Harry Kane 

https://talksport.com/football/991564/tottenham-news-fan-burnley-snow-premier-league-harry-kane/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo diverse settimane sono riuscito a vedere finalmente una partita del West Ham, e mi è andata benissimo!

Derby sempre sentito tra le compagini, in special modo in questo periodo che combattono entrambe per le zone alte della classifica. 

Chelsea imbrigliato dalla fase difensiva degli Hammer, fa fatica a giocare come sa, Jorginho ha giocato molto male, soprattutto per merito dei centrocampisti dell'est London che lo marcavano a uomo. Ma tutto il Chelsea non ha trovato spunti interessanti, ed a parte Mount, autore di un gran gol, ho visto una squadra in difficoltà, in special modo nel secondo tempo con l'entrate di Lukaku. Mentre il West Ham ha giocato molto bene, meritando la vittoria seppur trovata in modo fortunato con un cross di Masuaku che si è trasformato in un gol quasi imparabile per il portiere. Portiere del Chelsea che ha diverse colpe, con Jorginho, sul rigore causato, ma che non ho mai visto sereno per tutta la partita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

Dopo diverse settimane sono riuscito a vedere finalmente una partita del West Ham, e mi è andata benissimo!

Derby sempre sentito tra le compagini, in special modo in questo periodo che combattono entrambe per le zone alte della classifica. 

Chelsea imbrigliato dalla fase difensiva degli Hammer, fa fatica a giocare come sa, Jorginho ha giocato molto male, soprattutto per merito dei centrocampisti dell'est London che lo marcavano a uomo. Ma tutto il Chelsea non ha trovato spunti interessanti, ed a parte Mount, autore di un gran gol, ho visto una squadra in difficoltà, in special modo nel secondo tempo con l'entrate di Lukaku. Mentre il West Ham ha giocato molto bene, meritando la vittoria seppur trovata in modo fortunato con un cross di Masuaku che si è trasformato in un gol quasi imparabile per il portiere. Portiere del Chelsea che ha diverse colpe, con Jorginho, sul rigore causato, ma che non ho mai visto sereno per tutta la partita.

 

 

Bellissimo derby.

Aspettavo di parlarne domani, nel consueto report, ma anticipo volentieri.

Concordo su Mendy, colpevole palesemente sul primo gol (il passaggio di Jorginho è avventato, ma lui avrebbe tutto il tempo per calciare la palla anziché avventurarsi in dribbling improbabili) e comunque impacciato sul terzo.

Condivido il giudizio positivo sul West Ham, non quello negativo sul Chelsea a cui secondo me è girata abbastanza male.

Erano sopra, hanno subito un pari che definire evitabile è un eufemismo, sono tornati subito sopra.

Beccato di nuovo il pari, la mia impressione è stata che al West Ham il 2-2 sarebbe andato benone, ma il cross sbagliato di cui parli ha causato il 3-2 inaspettato, e lì gli Hammers sono stati bravissimi a gestirlo.

Classifica ribaltata, perché Ranieri non poteva sperare di fermare il City e il Liverpool stavolta ha interrotto la serie di 4 gol a partita e faticato moltissimo per trovare, al 93', il gol che gli è valso il successo sul campo del Wolverhampton.

Successo comunque meritato, si è giocato di fatto in una meta' campo sola.

City primo, con un punto sul Liverpool e due sul Chelsea.

Sì deciderà tutto più avanti, ovviamente fra queste tre.

E occhio che il Tottenham di Conte, zitto zitto, è arrivato a cinque punti dalla zona Champions con due gare in meno.

Se le vince entrambe....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se ti ho anticipato @forest, era da tanto tempo che non vedevo una gara di premier e del mio West Ham

pareggio che tutto sommato sarebbe stato giusto, non lo nego, però il secondo tempo del Chelsea è stato abbastanza anonimo, hanno trovato un gol bellissimo con Mount in un bel contropiede ma nulla più. Mentre il West Ham subito dopo il gol subito aveva sfiorato un paio di minuti dopo con un salvataggio sulla linea di porta di Thiago Silva ed una occasione incredibile nel secondo tempo con Bowen, che è arrivato con un secondo di ritardo su un bel cross di Antonio a porta praticamente vuota.

Ai punti il West Ham non ha rubato nulla, più possesso palla del Chelsea ma a parte i 2 gol, un solo tiro in porta, mentre noi più cinici. Giocando molto bene di rimessa e fermando ogni azione a centrocampo. Per assurdo il terzetto Coufal-Soucek-Rice ha pensato più a fermare gli avversari che a costruire qualcosa come invece capita. Ma questo è servito a far giocare male il Chelsea, annullando il loro centrocampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giova80 ha scritto:

scusami se ti ho anticipato @forest, era da tanto tempo che non vedevo una gara di premier e del mio West Ham

pareggio che tutto sommato sarebbe stato giusto, non lo nego, però il secondo tempo del Chelsea è stato abbastanza anonimo, hanno trovato un gol bellissimo con Mount in un bel contropiede ma nulla più. Mentre il West Ham subito dopo il gol subito aveva sfiorato un paio di minuti dopo con un salvataggio sulla linea di porta di Thiago Silva ed una occasione incredibile nel secondo tempo con Bowen, che è arrivato con un secondo di ritardo su un bel cross di Antonio a porta praticamente vuota.

Ai punti il West Ham non ha rubato nulla, più possesso palla del Chelsea ma a parte i 2 gol, un solo tiro in porta, mentre noi più cinici. Giocando molto bene di rimessa e fermando ogni azione a centrocampo. Per assurdo il terzetto Coufal-Soucek-Rice ha pensato più a fermare gli avversari che a costruire qualcosa come invece capita. Ma questo è servito a far giocare male il Chelsea, annullando il loro centrocampo.

Innanzitutto non hai nulla di cui scusarti, il forum è di tutti e ci scrive chi vuole.

Condivido l'analisi, ed è vero che il Chelsea nella ripresa ha creato poco, così come confermo che anche per me un pari sarebbe stato giusto ma il West Ham non ha rubato nulla.

Tuttavia, l'impressione che mi dà il Chelsea è sempre di grande solidità, può capitargli ogni tanto la gara in cui gli gira tutto male ma mi sono sembrati forti anche ieri, sinceramente.

Fermo restando quanto sopra e i complimenti agli Hammers che tifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo visto molte partite del Chelsea, quella di ieri a dirti la verità non mi ha dato sulla solidità che dici, sicuramente forti, ma mi hanno impressionato molto di più City e Liverpool (per quel pochissimo che sono riuscito a vedere purtroppo). Invece tra le squadre "piccole" mi è piaciuto moltissimo il Brighton, visto in un paio di occasioni, squadra rognoso e dove ognuno sa esattamente il fatto suo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giova80 ha scritto:

non avendo visto molte partite del Chelsea, quella di ieri a dirti la verità non mi ha dato sulla solidità che dici, sicuramente forti, ma mi hanno impressionato molto di più City e Liverpool (per quel pochissimo che sono riuscito a vedere purtroppo). Invece tra le squadre "piccole" mi è piaciuto moltissimo il Brighton, visto in un paio di occasioni, squadra rognoso e dove ognuno sa esattamente il fatto suo. 

Tre squadre molto diverse.

Il Liverpool per me la più bella da vedere,quando attaccano in velocità sono impressionanti.

Il City è abbastanza sullo stile di Guardiola, gran possesso e tecnica fantastica ma non li amo.

Il Chelsea, quando lo vedo (ho visto più di metà delle gare, così come del Liverpool) mi sembra sempre una squadra cui è complicatissimo fare gol, e che ti dà la chiara sensazione che almeno uno, prima o poi, lo farà sicuramente.

Ieri, in questo senso, è stata certamente un'eccezione, hanno preso quasi gli stessi gol di tutte le altre gare messe assieme, ma come ripeto primo e terzo sono stati davvero episodici.

Totalmente d'accordo sul Brighton

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo tempo il Chelsea ha giocato bene, molto possesso, belle trame

gol di Mount fantastico, gol degli hammers regalato dalla coppia Jorginho-Mendy, forse più colpa del portiere

secondo tempo equilibrato e gollonzo del 3-2 con un cross totalmente cannato e diventato un tiro quasi imparabile

non mi è chiaro perché Lukaku non gioca dall’inizio, non è a posto o scelta tecnica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

non mi è chiaro perché Lukaku non gioca dall’inizio, non è a posto o scelta tecnica ?

È reduce da un infortunio, ma certamente non è in cima ai pensieri di Tuchel.

Che ha la fortuna di poterne fare a meno, con quel popò di rosa.

Aveva iniziato benissimo, dopo si è un po' perso, forse proprio perché non si sente al centro del progetto come avveniva all'Inter, ma solo uno dei possibili interpreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×