Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2021/22 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

L'errore più grave lo fa Gabbia che non spazza il pallone, in situazioni del genere ci può stare che il portiere manchi la presa, quello che è imperdonabile è la mancata protezione del proprio portiere da parte del centrale.

La penso uguale.

Gabbia pensava che Tata se lo riprendesse, ma era troppo distante.

Inesperienza, ci può stare.

Gabbia chiaramente inadeguato anche per un uno contro uno con Vlahovic in campo aperto, ma lì onestamente sarebbe stata dura per chiunque.

Del resto, se hai Tomori e Kjaer titolari, Romagnoli come cambio e si rompono due su tre, senza darti nemmeno l'opzione di Calabria centrale perché è rotto anche lui, non è che possa entrare un fenomeno, a meno che non sei il Chelsea o roba simile....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, il Milan ha giocato una partita ai suoi livelli abituali. 

Ha pagato molto due errori gravi (sono d'accordo che sia più errore di Gabbia che di Tatarusanu) e due grandissime giocate di Saponara e Vlaovic (grandissimo gol il suo). 

Dare la colpa a Pioli con le assenze che aveva è illogico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Dai su, il Milan ha giocato una partita ai suoi livelli abituali. 

Ha pagato molto due errori gravi (sono d'accordo che sia più errore di Gabbia che di Tatarusanu) e due grandissime giocate di Saponara e Vlaovic (grandissimo gol il suo). 

Dare la colpa a Pioli con le assenze che aveva è illogico. 

Ma infatti, perfettamente d'accordo.

E ci sta pure, perché il calcio è una ruota che gira, altre volte il Milan aveva avuto un pizzico di buona sorte e che arrivi, prima o poi, la partita in cui tutto gira male, a partire dagli indisponibili, è fisiologico.

Sul web ci sono decerebrati che parlano di Pioli out, a dimostrazione di come azionare il cervello non sia indispensabile prima di premere i tasti.

Prima del campionato vedevo il quarto posto come un obiettivo alla portata, anche se non scontato (mai creduto alle romane, ma fra Inter, Juve, Atalanta, Napoli e noi qualcuno doveva pur star fuori) e lo scudetto come qualcosa per il quale mi sarebbe piaciuto finalmente concorrere.

A un terzo di campionato il Milan, male che vada, è comodamente secondo a un tiro di schioppo dalla prima, la quinta è un puntino lontano undici punti, il calendario affatto da buttare (Sassuolo, Genoa e Udinese le prossime, imparagonabile con quello del Napoli).

Criticare è da folli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, forest ha scritto:

Cip, quando fai così non ti tengo.

Scadi a livello di certi dementi di Telelombardia o di Italia 7.

Sempre a dare la colpa a qualcuno, avendo il risultato come unica stella polare.

L'ardire di difendere Pioli????????

Per aver perso 4-3, prima sconfitta stagionale, giocando senza Maignan, Calabria, Tomori, Romagnoli e Rebic?

E peraltro nella classica partita in cui tutto ciò che può andar male lo farà?

Robe da matti, per me.

Altre volte il Milan ha giocato molto peggio di oggi e ha vinto.

Che oggi fosse segnata è stato chiaro dall'erroraccio di Tatarusanu e Gabbia (impresentabile a questi livelli) seguito da una lunga serie di errori sottoporta (clamorosi quelli di Leao e Ibra) per i quali già il pari mi sarebbe sembrato stretto, figuriamoci il raddoppio con Saponara che pesca l'incrocio.

Giusto provare a cambiare, giustissimo tenere in campo Ibra (un gol ogni 86', oggi oltre a una doppietta una traversa e un gol annullato, parliamo ancora di cadavere?), perfettamente logico inserire Giroud.

Kalulu in centrosinistra non ha mai giocato in vita sua, e in una difesa iper-improvvisata ci mancava pure Kalulu contro Vlahovic in un ruolo mai coperto prima (è e rimane un terzino, adattabile a centrale se lo tieni a destra).

Ma che ca**o di colpa può avere Pioli se gioca senza portiere, senza terzino destro, senza centrale titolare e pure senza la sua riserva?

Da Florenzi ovvio che si aspettasse qualcosa in fase di rifinitura, facendolo giocare altissimo, e del resto eravamo due gol sotto diventati addirittura tre.

Ma non ne faccio neanche un discorso tattico, quanto di far sentire tutti importanti, che è poi uno dei meriti principali di Pioli.

L'esatto opposto di Mourinho, per dire.

Siccome fin qua ha pagato a dir poco, non è che quando entrano Krunic e Castillejo e la ribaltano col.Verona applaudo, e con la Fiorentina siccome Theo fa una cagata e Tatarusanu un'altra me la prendo con Pioli...

Perché, parliamoci chiaro: senza la puttanata di Theo (altro che Pioli...) il Milan non avrebbe perso nemmeno questa.

Ma non è stato affatto un brutto Milan, men che meno in considerazione delle condizioni.. in cui l'ha affrontata.

Ha perso perché il quarto centrale è normale che abbia dei limiti, per una vaccata del portiere e per una grave leggerezza di un titolare inamovibile, altro che Pioli....

Amen, prima o poi doveva accadere.

Avrei firmato mille volte per essere dove siamo, e di fare il tiro a segno non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.

Forest,  leggo solo ora dopo aver smaltito, ma sollo parzialmente l'incazzatura.  Sinceramente aspetto le tue scuse riguardo il "scendi al livello dei dementi di  telelombardia e di Italia 7"  due  tv  che seguo realmente di sfuggita e    al massimo per 1-2 minuti!  Ho  l'abitudine di fare un'analisi della partita il giorno dopo e non a caldo come ieri ma ero veramente troppo incazzato. Cio' non toglie che gli errori esiziali li abbia commessi in primis Pioli (e se ne e' giustificato!!!!!!!!!!!!!)  Non puoi mettere in campo una formazione "pensando all'ultima chance di Madrid"!!!! Questa' e pura presunzione ed errore di valutazione!!!  Se in  Champions  hai  5% di possibilita' di passare (anche meno) e  15-20% di andare in Uefa  (e devi pensare prima di tutto "se ti conviene")  non puoi assolutamente   fare il calcolo dei pu nti che hai di vantaggio su Inter Juve ecc  e della partita che il Napoli gioca contro l'Inter. Se fai cosi' non dimostri di essere un allenatore "vincente".  Pensi che  Conte Capello e soci avrebbero messo una simile formazione"?  Hai gia' il portiere di riserva che sta facendo piu' di quanto ci aspettassimo  data la sua  eta' e scarsita reattiva di base,   ti si fa male  Tomori (e qui bisognerebbe aprire un bel capitolo! come e' possibile che l'allenamento di rifinitura venga fatto al 110%  dai titolari designati????? ma quando mai????) ti manca Romagnoli (perche'?????? e scivolato sul predellino del treno oppure la cosa ha a che vedere con la visita di Raiola???) e metti in campo Gabbia dopo 13 mesi che non vede il campo? A marcare Vlahovic?  Posso capire che  fai una scelta tra lui e Kalulu (in formissima e titolare centrale di difesa nell'Under 21 francese cioe' il massimo che c'e' a 21 anni)  ma la scelta dopo 45 minuti si e' rivelata errata (succede) ed e' un obbligo ed intelligente   cambiare!!! Hai Florenzi rientrato e sano (non al 100% ma sano) Hai Saelemaekers  che e' stato preso a suo tempo per fare il terzino destro  e per un tempo se non ti fidavi di Florenzi lo potevi riciclare in quella posizione). Hai Ibra che nel primo tempo  e' stato 4 volte in fuorigioco su 5 salvo poi fare gol quando  gli esterni sono riusciti  ad arrivare sul fondo e crossare).  La partenza logica di chiunque  segue il Milan e il calcio era:  Giroud con Leao e Saele e poi nel secondo tempo con avversari piu' stanchi  metti Ibra. Serviva tenere dentro Tonali con Kessie e poi mettere Benacer al posto di Diaz (al 20%...) e solo  come estrema ratio  cioe' i crampi di Leao, si poteva mettere alla fine Krunic.  A leao i campi sono venuti perche' non si allena???  no! semplicemente perche' ha corso come un disperato per sopperire  a Ibra palo della luce del primo tempo  e poi al doppio palo della luce Ibra Giroud di parte del secondo tempo.   Chiaro che manca Rebic  (colpo di tacco e lesione al muscolo adduttore.... nemmeno nelle comiche. )

Ho contato  "per difetto"  12 palle gol + 3 gol del Milan + 1  possibile rigore su Leao  contro  4 azioni gol (4 gol) Fiorentina e un fallo di Saponara che reclamava rigore.  Quindi non c'e' stata partita: ma se  Ibra fa i due gol che gli vengono annullati inizialmente perche' in fuorigioco (costante),  se  si trova in fuorigioco in due possibili azioni gol di Leao, poi succede che  nel primo tempo  perdiamo 2-0 su una cappella incredibile di Tatarusanu e Gabbia  e un bel tiro a giro di Saponara non contrastato (ma  Kjaer ha giocato tutta la settimana...Cosa possiamo chiedergli di piu'? )   Theo fa   80% di cose incredibilmente belle e 20% di cretinate come sempre.  Se Deschanps lo mette nel 352  sara' scemo? Possiamo provarlo anche noi avendo tra l'altro gli interpreti ideali ed accontentando anche Raiola /Romagnoli? (cioe' facendo giocare anche Romagnoli un po' di piu').   Sinceramente cosa devo dire di piu' che ti sia comprensibile? 

Ti garantisco che ieri sera e anche oggi ne ho parlato non con Telelombardia ma con gente  che ha vinto Coppe dei campioni col Milan e la pensano esattamente come me.  Per valutare Gabbia bastano i 5 minuti di quando invece che spazzare difendeva la palla ferma con il corpo,  sull'errore di Tatarusanu, non dico poi la finta di Vlahovic che lo siede sul gol...li' c'e' almeno il concorso di colpa dato che l'attaccante e' bravo.   Ma in campo Gabbia (che lo vede in allenamento ogni giorno) lo ha messo Pioli non io.     

Per concludere.  non penso che Pioli sia rincoglionito  ( ti ripeto per la ennesima volta che lo conosco personalmente ed apprezzo come persona  seria e gentile oltre che emotiva) ma semplicemente che abbia cannato completamente  la partita di Firenze ,  emotivamente difficilissima per lui  per i ben noti motivi.  Poi e' chiaro che se uno dei 2-3 gol annullati per fuorigioco iniziale o parati in maniera estemporanea  dal troppo sottovalutato Terracciano,  entrano e   vai in vantaggio o subito sull 1-1, poi vinci di goleada.   Ma Il problema e' l'inizio non la fine.  Cioe' l'approccio e la formazione iniziale.e i cambi errati.    Poi spero Maldini intervenga perche': se e' vero che siamo con l'Atalanta  una delle poche squadre che gioca a ritmi europei e se e' vero che per fare questo ci servono allenamenti "tipo partita"  cioe' intensi,  nonostante cio' dobbiamo trovare la giusta quadra fra allenarsi forte e farsi sempre male!!" I titolari designati da che mondo e mondo nel calcio, la vigilia si allenano blandamente.    Poi a fine campionato    10 dietro la linea della palla e rigorino e  arriva la Juve o L'Inter e   noi siamo cretini.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ma infatti, perfettamente d'accordo.

E ci sta pure, perché il calcio è una ruota che gira, altre volte il Milan aveva avuto un pizzico di buona sorte e che arrivi, prima o poi, la partita in cui tutto gira male, a partire dagli indisponibili, è fisiologico.

Sul web ci sono decerebrati che parlano di Pioli out, a dimostrazione di come azionare il cervello non sia indispensabile prima di premere i tasti.

Prima del campionato vedevo il quarto posto come un obiettivo alla portata, anche se non scontato (mai creduto alle romane, ma fra Inter, Juve, Atalanta, Napoli e noi qualcuno doveva pur star fuori) e lo scudetto come qualcosa per il quale mi sarebbe piaciuto finalmente concorrere.

A un terzo di campionato il Milan, male che vada, è comodamente secondo a un tiro di schioppo dalla prima, la quinta è un puntino lontano undici punti, il calendario affatto da buttare (Sassuolo, Genoa e Udinese le prossime, imparagonabile con quello del Napoli).

Criticare è da folli.

 

ma infatti concordo, ma va pensata partita per partita, ieri è girata male, alcuni errori davvero stupidi, specie sul primo e sul quarto gol della viola, ma insomma come già detto in altre ci era andata di lusso.

Certo che fare 3 gol in trasferta e perdere comunque fa male, però amen pensiamo alla prossima.

L'obiettivo come sempre detto è la zona CL possibilmente senza soffrire fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata come lo scorso anno, poi se sarà qualcosa di più vedremo in primavera come saremo messi.

ps, per me invece sul primo gol è più colpa del portiere che aveva praticamente la palla in mano...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Forest,  leggo solo ora dopo aver smaltito, ma sollo parzialmente l'incazzatura.  Sinceramente aspetto le tue scuse riguardo il "scendi al livello dei dementi di  telelombardia e di Italia 7"  due  tv  che seguo realmente di sfuggita e    al massimo per 1-2 minuti!  Ho  l'abitudine di fare un'analisi della partita il giorno dopo e non a caldo come ieri ma ero veramente troppo incazzato. Cio' non toglie che gli errori esiziali li abbia commessi in primis Pioli (e se ne e' giustificato!!!!!!!!!!!!!)  Non puoi mettere in campo una formazione "pensando all'ultima chance di Madrid"!!!! Questa' e pura presunzione ed errore di valutazione!!!  Se in  Champions  hai  5% di possibilita' di passare (anche meno) e  15-20% di andare in Uefa  (e devi pensare prima di tutto "se ti conviene")  non puoi assolutamente   fare il calcolo dei pu nti che hai di vantaggio su Inter Juve ecc  e della partita che il Napoli gioca contro l'Inter. Se fai cosi' non dimostri di essere un allenatore "vincente".  Pensi che  Conte Capello e soci avrebbero messo una simile formazione"?  Hai gia' il portiere di riserva che sta facendo piu' di quanto ci aspettassimo  data la sua  eta' e scarsita reattiva di base,   ti si fa male  Tomori (e qui bisognerebbe aprire un bel capitolo! come e' possibile che l'allenamento di rifinitura venga fatto al 110%  dai titolari designati????? ma quando mai????) ti manca Romagnoli (perche'?????? e scivolato sul predellino del treno oppure la cosa ha a che vedere con la visita di Raiola???) e metti in campo Gabbia dopo 13 mesi che non vede il campo? A marcare Vlahovic?  Posso capire che  fai una scelta tra lui e Kalulu (in formissima e titolare centrale di difesa nell'Under 21 francese cioe' il massimo che c'e' a 21 anni)  ma la scelta dopo 45 minuti si e' rivelata errata (succede) ed e' un obbligo ed intelligente   cambiare!!! Hai Florenzi rientrato e sano (non al 100% ma sano) Hai Saelemaekers  che e' stato preso a suo tempo per fare il terzino destro  e per un tempo se non ti fidavi di Florenzi lo potevi riciclare in quella posizione). Hai Ibra che nel primo tempo  e' stato 4 volte in fuorigioco su 5 salvo poi fare gol quando  gli esterni sono riusciti  ad arrivare sul fondo e crossare).  La partenza logica di chiunque  segue il Milan e il calcio era:  Giroud con Leao e Saele e poi nel secondo tempo con avversari piu' stanchi  metti Ibra. Serviva tenere dentro Tonali con Kessie e poi mettere Benacer al posto di Diaz (al 20%...) e solo  come estrema ratio  cioe' i crampi di Leao, si poteva mettere alla fine Krunic.  A leao i campi sono venuti perche' non si allena???  no! semplicemente perche' ha corso come un disperato per sopperire  a Ibra palo della luce del primo tempo  e poi al doppio palo della luce Ibra Giroud di parte del secondo tempo.   Chiaro che manca Rebic  (colpo di tacco e lesione al muscolo adduttore.... nemmeno nelle comiche. )

Ho contato  "per difetto"  12 palle gol + 3 gol del Milan + 1  possibile rigore su Leao  contro  4 azioni gol (4 gol) Fiorentina e un fallo di Saponara che reclamava rigore.  Quindi non c'e' stata partita: ma se  Ibra fa i due gol che gli vengono annullati inizialmente perche' in fuorigioco (costante),  se  si trova in fuorigioco in due possibili azioni gol di Leao, poi succede che  nel primo tempo  perdiamo 2-0 su una cappella incredibile di Tatarusanu e Gabbia  e un bel tiro a giro di Saponara non contrastato (ma  Kjaer ha giocato tutta la settimana...Cosa possiamo chiedergli di piu'? )   Theo fa   80% di cose incredibilmente belle e 20% di cretinate come sempre.  Se Deschanps lo mette nel 352  sara' scemo? Possiamo provarlo anche noi avendo tra l'altro gli interpreti ideali ed accontentando anche Raiola /Romagnoli? (cioe' facendo giocare anche Romagnoli un po' di piu').   Sinceramente cosa devo dire di piu' che ti sia comprensibile? 

Ti garantisco che ieri sera e anche oggi ne ho parlato non con Telelombardia ma con gente  che ha vinto Coppe dei campioni col Milan e la pensano esattamente come me.  Per valutare Gabbia bastano i 5 minuti di quando invece che spazzare difendeva la palla ferma con il corpo,  sull'errore di Tatarusanu, non dico poi la finta di Vlahovic che lo siede sul gol...li' c'e' almeno il concorso di colpa dato che l'attaccante e' bravo.   Ma in campo Gabbia (che lo vede in allenamento ogni giorno) lo ha messo Pioli non io.     

Per concludere.  non penso che Pioli sia rincoglionito  ( ti ripeto per la ennesima volta che lo conosco personalmente ed apprezzo come persona  seria e gentile oltre che emotiva) ma semplicemente che abbia cannato completamente  la partita di Firenze ,  emotivamente difficilissima per lui  per i ben noti motivi.  Poi e' chiaro che se uno dei 2-3 gol annullati per fuorigioco iniziale o parati in maniera estemporanea  dal troppo sottovalutato Terracciano,  entrano e   vai in vantaggio o subito sull 1-1, poi vinci di goleada.   Ma Il problema e' l'inizio non la fine.  Cioe' l'approccio e la formazione iniziale.e i cambi errati.    Poi spero Maldini intervenga perche': se e' vero che siamo con l'Atalanta  una delle poche squadre che gioca a ritmi europei e se e' vero che per fare questo ci servono allenamenti "tipo partita"  cioe' intensi,  nonostante cio' dobbiamo trovare la giusta quadra fra allenarsi forte e farsi sempre male!!" I titolari designati da che mondo e mondo nel calcio, la vigilia si allenano blandamente.    Poi a fine campionato    10 dietro la linea della palla e rigorino e  arriva la Juve o L'Inter e   noi siamo cretini.

Semplicemente non ti seguo.

Il fatto che i tuoi amici abbiano vinto Coppe Campioni o titoli mondiali non li rende competenti, prova ne sia che Collovati spara cazzate da anni su tutte le tv, e Graziani pure (solo per fare due nomi fra tanti).

Giocare è un conto, commentare tutt'altro: uno può essere il più grande cantante del mondo e non sapere un ca**o di musica, o al contrario essere stonato come una campana ed essere un riferimento per tutti nei giudizi (anche qua, gli esempi di sprecherebbero).

Dunque, prima di tutto le tue amicizie non avvalorano una tesi, che resta una tesi, giusta o meno che sia.

Scendendo nello specifico, non condivido praticamente nulla di quel che dici, e i motivi li ho spiegati.

Tatarusanu è in porta perché Maignan è infortunato, sbaglia e amen.

Gabbia ovviamente sbaglia sul gol, questo è chiaro, ma quanti centrali oggi fermano Vlahovic lanciato uno contro uno?

Il Milan va sotto tre a zero non per strane alchimie tattiche ma per l'errore di due giocatori (non a caso riserve, Gabbia addirittura riserva della riserva), perché Ibra sbaglia di testa un gol fatto, perché Leao se ne mangia un paio e poi Saponara fa il numero della vita.

Questo è, e non penso che se Romagnoli fosse stato in grado di giocare senza rischiare di perderlo a lungo, Pioli non lo avrebbe preservato.

Resta che se a Tata non sfugge la palla, si scrive che Gabbia ha fatto un primo tempo più che dignitoso.

Nella ripresa avrei fatto gli stessi cambi, ci stava di sbilanciarsi e rischiare.

Sì è preso il terzo in contropiede dopo un avvio incoraggiante, ma il Milan lì mi è piaciuto moltissimo: non ha affatto dato la gara per persa, non ha pensato a mercoledì e da grande squadra ha provato a risalire.

E ci sarebbe pure riuscito, se sul 3-2 Theo non avesse commesso un errore imperdonabile.

Qua però dico bravo a Italiano, che alle corde sul 3-2 butta dentro due giocatori offensivi, uno dei quali risulta decisivo nel rubarla al supponente Theo.

Argomento Ibra; due settimane fa lo definivi un peso insostenibile.

Con la Roma ha vinto da solo, ieri ha fatto due gol, preso una traversa e un terzo glielo hanno annullato, oltre al colpo di testa fuori di un palmo.

In Champions, giustamente, andrà in panca, perché serve per domenica prossima.

Infine, è ovvio che il riferimento alle TV private non voleva essere offensivo ma solo esemplificativo di un modo polemico di vedere il calcio, che ha bisogno sempre di incolpare qualcuno e che personalmente detesto.

P.S.: mi sa che restiamo primi, e che imbattute non ce ne sono più....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Ghe xe andada de lusso all'Inter....el Napoli se ga magnano due gol pazzeschi nei ultimi minuti

Già.

L'Inter, come già nel derby, si è squagliata letteralmente nel finale.

Bene fino al 70', comunque.

Napoli buona squadra, ma due partite serie e un punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cip ha scritto:

Forest,  leggo solo ora dopo aver smaltito, ma sollo parzialmente l'incazzatura.  Sinceramente aspetto le tue scuse riguardo il "scendi al livello dei dementi di  telelombardia e di Italia 7"  due  tv  che seguo realmente di sfuggita e    al massimo per 1-2 minuti!  Ho  l'abitudine di fare un'analisi della partita il giorno dopo e non a caldo come ieri ma ero veramente troppo incazzato. Cio' non toglie che gli errori esiziali li abbia commessi in primis Pioli (e se ne e' giustificato!!!!!!!!!!!!!)  Non puoi mettere in campo una formazione "pensando all'ultima chance di Madrid"!!!! Questa' e pura presunzione ed errore di valutazione!!!  Se in  Champions  hai  5% di possibilita' di passare (anche meno) e  15-20% di andare in Uefa  (e devi pensare prima di tutto "se ti conviene")  non puoi assolutamente   fare il calcolo dei pu nti che hai di vantaggio su Inter Juve ecc  e della partita che il Napoli gioca contro l'Inter. Se fai cosi' non dimostri di essere un allenatore "vincente".  Pensi che  Conte Capello e soci avrebbero messo una simile formazione"?  Hai gia' il portiere di riserva che sta facendo piu' di quanto ci aspettassimo  data la sua  eta' e scarsita reattiva di base,   ti si fa male  Tomori (e qui bisognerebbe aprire un bel capitolo! come e' possibile che l'allenamento di rifinitura venga fatto al 110%  dai titolari designati????? ma quando mai????) ti manca Romagnoli (perche'?????? e scivolato sul predellino del treno oppure la cosa ha a che vedere con la visita di Raiola???) e metti in campo Gabbia dopo 13 mesi che non vede il campo? A marcare Vlahovic?  Posso capire che  fai una scelta tra lui e Kalulu (in formissima e titolare centrale di difesa nell'Under 21 francese cioe' il massimo che c'e' a 21 anni)  ma la scelta dopo 45 minuti si e' rivelata errata (succede) ed e' un obbligo ed intelligente   cambiare!!! Hai Florenzi rientrato e sano (non al 100% ma sano) Hai Saelemaekers  che e' stato preso a suo tempo per fare il terzino destro  e per un tempo se non ti fidavi di Florenzi lo potevi riciclare in quella posizione). Hai Ibra che nel primo tempo  e' stato 4 volte in fuorigioco su 5 salvo poi fare gol quando  gli esterni sono riusciti  ad arrivare sul fondo e crossare).  La partenza logica di chiunque  segue il Milan e il calcio era:  Giroud con Leao e Saele e poi nel secondo tempo con avversari piu' stanchi  metti Ibra. Serviva tenere dentro Tonali con Kessie e poi mettere Benacer al posto di Diaz (al 20%...) e solo  come estrema ratio  cioe' i crampi di Leao, si poteva mettere alla fine Krunic.  A leao i campi sono venuti perche' non si allena???  no! semplicemente perche' ha corso come un disperato per sopperire  a Ibra palo della luce del primo tempo  e poi al doppio palo della luce Ibra Giroud di parte del secondo tempo.   Chiaro che manca Rebic  (colpo di tacco e lesione al muscolo adduttore.... nemmeno nelle comiche. )

Ho contato  "per difetto"  12 palle gol + 3 gol del Milan + 1  possibile rigore su Leao  contro  4 azioni gol (4 gol) Fiorentina e un fallo di Saponara che reclamava rigore.  Quindi non c'e' stata partita: ma se  Ibra fa i due gol che gli vengono annullati inizialmente perche' in fuorigioco (costante),  se  si trova in fuorigioco in due possibili azioni gol di Leao, poi succede che  nel primo tempo  perdiamo 2-0 su una cappella incredibile di Tatarusanu e Gabbia  e un bel tiro a giro di Saponara non contrastato (ma  Kjaer ha giocato tutta la settimana...Cosa possiamo chiedergli di piu'? )   Theo fa   80% di cose incredibilmente belle e 20% di cretinate come sempre.  Se Deschanps lo mette nel 352  sara' scemo? Possiamo provarlo anche noi avendo tra l'altro gli interpreti ideali ed accontentando anche Raiola /Romagnoli? (cioe' facendo giocare anche Romagnoli un po' di piu').   Sinceramente cosa devo dire di piu' che ti sia comprensibile? 

Ti garantisco che ieri sera e anche oggi ne ho parlato non con Telelombardia ma con gente  che ha vinto Coppe dei campioni col Milan e la pensano esattamente come me.  Per valutare Gabbia bastano i 5 minuti di quando invece che spazzare difendeva la palla ferma con il corpo,  sull'errore di Tatarusanu, non dico poi la finta di Vlahovic che lo siede sul gol...li' c'e' almeno il concorso di colpa dato che l'attaccante e' bravo.   Ma in campo Gabbia (che lo vede in allenamento ogni giorno) lo ha messo Pioli non io.     

Per concludere.  non penso che Pioli sia rincoglionito  ( ti ripeto per la ennesima volta che lo conosco personalmente ed apprezzo come persona  seria e gentile oltre che emotiva) ma semplicemente che abbia cannato completamente  la partita di Firenze ,  emotivamente difficilissima per lui  per i ben noti motivi.  Poi e' chiaro che se uno dei 2-3 gol annullati per fuorigioco iniziale o parati in maniera estemporanea  dal troppo sottovalutato Terracciano,  entrano e   vai in vantaggio o subito sull 1-1, poi vinci di goleada.   Ma Il problema e' l'inizio non la fine.  Cioe' l'approccio e la formazione iniziale.e i cambi errati.    Poi spero Maldini intervenga perche': se e' vero che siamo con l'Atalanta  una delle poche squadre che gioca a ritmi europei e se e' vero che per fare questo ci servono allenamenti "tipo partita"  cioe' intensi,  nonostante cio' dobbiamo trovare la giusta quadra fra allenarsi forte e farsi sempre male!!" I titolari designati da che mondo e mondo nel calcio, la vigilia si allenano blandamente.    Poi a fine campionato    10 dietro la linea della palla e rigorino e  arriva la Juve o L'Inter e   noi siamo cretini.

Una sola cosa: per 2 anni e mezzo Theo Hernandez è ststo un giocatore dominante partendo da quarto di difesa. Con la Francia ha giocato 4 partite in quel ruolo di cui una con il Kazakistan. Per quale motivo Pioli dovrebbe modificare tutto l'impianto di gioco dopo aver fatto vedere un grande calcio da almeno 30 mesi consecutivi? Perché Theo ha sbagliato un dribbling? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Semplicemente non ti seguo.

Il fatto che i tuoi amici abbiano vinto Coppe Campioni o titoli mondiali non li rende competenti, prova ne sia che Collovati spara cazzate da anni su tutte le tv, e Graziani pure (solo per fare due nomi fra tanti).

Giocare è un conto, commentare tutt'altro: uno può essere il più grande cantante del mondo e non sapere un ca**o di musica, o al contrario essere stonato come una campana ed essere un riferimento per tutti nei giudizi (anche qua, gli esempi di sprecherebbero).

Dunque, prima di tutto le tue amicizie non avvalorano una tesi, che resta una tesi, giusta o meno che sia.

Scendendo nello specifico, non condivido praticamente nulla di quel che dici, e i motivi li ho spiegati.

Tatarusanu è in porta perché Maignan è infortunato, sbaglia e amen.

Gabbia ovviamente sbaglia sul gol, questo è chiaro, ma quanti centrali oggi fermano Vlahovic lanciato uno contro uno?

Il Milan va sotto tre a zero non per strane alchimie tattiche ma per l'errore di due giocatori (non a caso riserve, Gabbia addirittura riserva della riserva), perché Ibra sbaglia di testa un gol fatto, perché Leao se ne mangia un paio e poi Saponara fa il numero della vita.

Questo è, e non penso che se Romagnoli fosse stato in grado di giocare senza rischiare di perderlo a lungo, Pioli non lo avrebbe preservato.

Resta che se a Tata non sfugge la palla, si scrive che Gabbia ha fatto un primo tempo più che dignitoso.

Nella ripresa avrei fatto gli stessi cambi, ci stava di sbilanciarsi e rischiare.

Sì è preso il terzo in contropiede dopo un avvio incoraggiante, ma il Milan lì mi è piaciuto moltissimo: non ha affatto dato la gara per persa, non ha pensato a mercoledì e da grande squadra ha provato a risalire.

E ci sarebbe pure riuscito, se sul 3-2 Theo non avesse commesso un errore imperdonabile.

Qua però dico bravo a Italiano, che alle corde sul 3-2 butta dentro due giocatori offensivi, uno dei quali risulta decisivo nel rubarla al supponente Theo.

Argomento Ibra; due settimane fa lo definivi un peso insostenibile.

Con la Roma ha vinto da solo, ieri ha fatto due gol, preso una traversa e un terzo glielo hanno annullato, oltre al colpo di testa fuori di un palmo.

In Champions, giustamente, andrà in panca, perché serve per domenica prossima.

Infine, è ovvio che il riferimento alle TV private non voleva essere offensivo ma solo esemplificativo di un modo polemico di vedere il calcio, che ha bisogno sempre di incolpare qualcuno e che personalmente detesto.

P.S.: mi sa che restiamo primi, e che imbattute non ce ne sono più....

Forest mio caro amico di passione rossonera.....   Come sai ho alcuni   amici  fra gli ex del Milan che hanno fatto carriera:  uno e' Sergio Madde' che ha giocato con me in primavera e che abita a Verona e col quale mi sento e vedo spesso. L'altro e' Giovanni Lodetti, piu' vecchio di me, ma che frequenta volentieri  la nostra zona perche' gli piace e viene a qualche cena di ex calciatori  di varie squadre.  Caratteri opposti, Madde' tranquillissimo, Lodetti come il citrato come me. Ecco loro con sfumature varie la pensano come me.  Ps: Collovati sempre detestato fin dal 1981-82.

Finito il preambolo: Tu smentisci me dicendo  quasi le stesse cose!!!    Che Tatarusanu e Gabbia abbiano fatto una maronata sesquipedale e' ben ovvio, lo dicevo io e lo ribadisci tu ma penso proprio tutti abbiano visto. Pero' se guardi bene Gabbia dava un'immagine di insicurezza fin dal primo intervento.  Nel primo tempo Vlahovic se lo e' tenuto a bada Kjaer fin che aveva banane considerato il tout de force in nazionale, poi quando e' passato a Gabbaia e' stato il disastro, ma ovviamente nessuno discute Vlahovic.   Di Ibra vanno considerate le cose positive di un simile campione immenso ma anche quelle negative (come ben sai anche tu se ricordi quello che dicevi l'anno scorso e cioe' giochiamo con Rebic e Leao e segnamo, entra Ibra e il gioco diventa involuto...lo dicevi anche tu!).  Io non ho detto Fuori Ibra bensi'  Ibra nel secondo tempo!! Andavamo a Firenze contro una squadra in forma e secondo me dovevamo stare piu' raccolti, con una punta di riferimento ma con Leao e Saelemaekers  nonche Brahim Diaz pronti a ripartire. Il contropiede del Milan e' spesso micidiale. Avremmo coperto meglio la fase difensiva.   Poi il 2-0  ha obbligato ad una partita totalmente diversa e di arrembaggio ma chiaramente un po' ce lo siamo cercato noi. Questa e' la critica mia  e di altri che ritengo competenti e non certo  finti tifosi caciaroni da tv.    Per i cambi: alla fine il cambio che io ritengo assolutamente erroneo (e che Pioli si e' sentito di giustificare dato che non e' stato criticato solo da me!) e' stato non aver spostato Kalulu in mezzo  a tenere a bada con la sua fisicita' Vlahovic e sono convinto che ci sarebbe riuscito. Gli altri cambi erano automatici, Messias/Saele  e Florenzi esterno ma che ci serviva Giroud a quel punto? Per arretrare Ibra al posto di Brahim?  Abbiamo squilibrato completamente la squadra.  Io sinceramente  avrei  messo Krunic a quel punto e riservato Giroud agli ultimi 10 minuti in base al risultato.   Altra possibilita' era arretrare Kessie al centro della difesa  (cosa che ha fatto egregiamente in passato) laciando Kalulu a destra.  Ripeto nessuno discute Ibra che se contiamo le palle gol, i gol ieri ha avuto una media mostruosa (5 palle gol di cui 2 fuorigioco, 1 gol sbagliato  2 fatti e 1 provocato) ma anche 5 fuorigioco.

 

So anch'io che se c'era Rebic....o almeno Maldini Jr (ancora infortunato tanto per cambiare) avevi piu' opzioni....  ma se non ci sono queste opzioni   non e' meglio pensarci prima?  Su Romagnoli non dico nulla ma   ho qualche  strana idea. Magari e' solo per poterlo schierare a Madrid con Tomori...chissa'.  Di fatto a gennaio  ci serve uno stopper grintoso e relativamente giovane ma di livello perche' 4 centrali servono e Gabbia non e' da Milan. Ti assicuro che lo seguo da anni e speravo si facesse ma purtroppo ho paura che non abbia sufficiente personalita'. Magari puo' fare una buona carriera in squadre di bassa classifica o in serie minori.

 

Se vedi anche stasera: togli l'inutile Insigne, e cambia la partita da una parte,    metti l'inutile Gagliardini, e cambia dall'altra parte.  Considera quanto hanno inciso in negativo i due allenatori di stasera anche se non si chiamano Pioli! Uno per aver tenuto dentro un ectoplasma fino a 3/4 match e l'altro per aver fatto dei cambi che a dir poco erano "fantasiosi".  Pero' le 2 squadre erano impostate bene all'inizio e si vedeva!  

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cip ha scritto:

Come sai ho alcuni   amici  fra gli ex del Milan che hanno fatto carriera:  uno e' Sergio Madde' che ha giocato con me in primavera e che abita a Verona e col quale mi sento e vedo spesso. L'altro e' Giovanni Lodetti, piu' vecchio di me, ma che frequenta volentieri  la nostra zona perche' gli piace e viene a qualche cena di ex calciatori  di varie squadre.  Caratteri opposti, Madde' tranquillissimo, Lodetti come il citrato come me. Ecco loro con sfumature varie la pensano come me.  Ps: Collovati sempre detestato fin dal 1981-82.

MA CHISSENEFREGA!!!! 

Ma basta dai, vi prego intervenite... 

Non può esserci in ogni post sta tiritera dai, pesantissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Una sola cosa: per 2 anni e mezzo Theo Hernandez è ststo un giocatore dominante partendo da quarto di difesa. Con la Francia ha giocato 4 partite in quel ruolo di cui una con il Kazakistan. Per quale motivo Pioli dovrebbe modificare tutto l'impianto di gioco dopo aver fatto vedere un grande calcio da almeno 30 mesi consecutivi? Perché Theo ha sbagliato un dribbling? 

Ma chi ha detto questo? 

Se Deschamps che non e' l'ultimo pirla,  non lo convocava quando giocava a 4,  ritenendolo pericoloso in marcatura sulle punte esterne avversarie,  c'erano evidentemente dei motivi.   

So bene anch'io che Theo devi prenderlo cosi' com'e' e che  qualche  errore in uscita lo fa (ne ha fatti  almeno 5-6 solo quest'anno e non ti dico l'anno scorso) ma che si compensa con le sue cavalcate esaltanti (come anche ieri sera del resto). 

Pero' Pioli aveva sempre sopperito con una finta difesa a 4 che nella realta' con Tomori assolutamente dominante in velocita' e anticipo, con Kjaer  con la  posizione e con Calabria che si sdoppiava nei due ruoli e con Kessie che arretrava in mezzo ai centrali, potevi permetterti anche qualche lacuna difensiva di Theo.  Ma quando ci sono Tomori e Kjaer o Romagnoli. 

Io dicevo ieri che il problema secondo me e' che  Romagnoli ha senso tgenerlo se gioca  spesso  (per il costo e l'eta' che ha) altrimenti   lo devi vendere oppure provare delle alternative che possono essere anche la difesa a 3. Ma e' solo un opinione per poter fare le nozze con i fichi secchi....Altrimenti  Romagnoli non verra' piu' buono per la Nazionale,  Raiola si incazza, il Milan paga una riserva 5 milioni....alcune ragioni per provare alternative ci sarebbero.  Forse la gestione dei 3 centrali "di livello" cioe' Kjaer Tomori Romagnoli poteva essere fatta  in maniera un po' piu' equilibrata, ma  li' ci si mette anche la sfiga con gli infortuni prima a Kjaer e poi a Romagnoli.   Di fatto Theo lo devi liberare dal compito di marcatura soprattutto contro gente  scaltra  perche' altrimenti rischi.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per portare la mia testimonianza veloce da San Siro, ieri ero presente (dotato di ffp2) allo stadio, approfittando di un weekend sul Lago di Como.

Partita spettacolare soprattutto per il risultato, personalmente non ho visto un calcio di altissimo livello, tranne per qualche azione interessante. Si è confermata in me un'idea che ho già da un po': oggigiorno si gioca troppo con il giro-palla, cercando troppo poco di saltare l'uomo e creare superiorità in questo modo. Sta di fatto che il gol di Zielinski e quello di Lautaro sono nati da azioni individuali di 2 compagni, che sono avanzati palla al piede. Mi è chiaro che gli allenatori in genere odino certe individualità da solisti, ma io ho l'impressione che oggigiorno si limitino fin troppo certi atteggiamenti.

Curioso che detesto e ritengo spesso inutili i corner battuti sul primo palo, invece Perisic ha segnato proprio in una circostanza del genere :D

Cmq bellissimo spettacolo del pubblico,  incessante il tifo. La visuale da San Siro rimane stupenda, veramente una goduria che consiglio a tutti....almeno ai tifosi Interisti ?

Bello il maxischermo con tanto di cronometro e zoom sul campo. Un po' troppi assembramenti in curva, dove stavano tutti in piedi...sarebbe stato più prudente un'agibilità ridotta...ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

MA CHISSENEFREGA!!!! 

Ma basta dai, vi prego intervenite... 

Non può esserci in ogni post sta tiritera dai, pesantissimo. 

concordo in pieno ma forse il nostro si propone per una panchina importante aahahhhahhahaha cambia aria dei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ndocojo non meriti nemmeno una risposta!  Sai benissimo che  io ho sempre considerato romagnoli al massimo un contitolare!!!  

Pr Forest. stiamo festeggiando il rinnovo del contratto di Pioli per la seconda settimana di fila!   Mettere in campo una formazione simile significa non aver nemmeno guardato le partite del Sassuolo (uno dei centrocampo piu' rapidi e tecnici d'Italia!). Non e' possibile mettere in campo 5 giocatori reduci da infortuni, ancora meno se sei obbligato a far giocare ancora Kjaer e Ibra pr infortuni dei loro cambi!  Il calcio non e' un "mistero buffo" ma  ha anche logiche.  Come puoi pensare di mettere 2 centrocampisti e un trequartista  contro 4+1  del Sassuolo e dei due uno e' Bakayoko che non gioca quasi mai ed e' lentissimo e gli altri due sono 1 metro e 60 (Benacer e Brahim)?    Se c'era una partita dove  OBBLIGATORIAMENTE date le condizioni fisiche e di stanchezza, avresti dovuto mettere in campo Kessie (o Tonali) ad affiancare Bakayoko e Benacer a trequarti    QUESTA ERA  LA PARTITA!  Cosi abbiamo fatto una castronata allucinante!   Posso capire  il problema psicologico a Firenze ma oggi?  Non sapevi che Ibra  si regge a malapena sulle gambe? (7 fuorigioco nei primi 15 minuti....). Non sapevi che Bakayoko e' lentissimo e lo abbandoni  contro lopez e Frattesi?  Non sapevi che Theo tende ad andare avanti e lasci quindi Romagnoli  contro Berardi? Cosa speravi da Florenzi  ancora in precarie condizioni fisiche? che si facesse tutta la fascia  visto che   lasciavi Saelemaekers al centro?   

Forse e' meglio che i contratti si firmino ad inizio stagione e poi non se ne parla piu'.  Pioli che e' bravissima persona ma estremamente emotivo, ha perso la testa in questi giorni.   Mai vista gente fare colpi di tacco a ripetizione perdendo palla regolarmente.      Se Pioli pur bravissima persona e ottimo allenatore, non ha mai vinto nulla di serio in carriera, e quando arriva nel momento topico,  perde la testa (anche l'anno scorso   ne e' una riprova) forse c'e' un motivo.   L'emotivita' lo frega (perche' non e' un presuntuoso)  e sbaglia clamorosamente formazione due domeniche di fila.    Ovvio che   hai gente stanca  e pochi ricambi proprio in attacco e difesa ma e' proprio in questi casi  che si deve rinforzare il centrocampo  e non sguarnirlo!   Il 4231 non deve essere un dogma!  Questa squadra con  centrali lenti e stanchi e Ibra stanco non puo' giocare a due in mezzo ma minimo a 3.     Lo vede chiunque  no n serve il patentino di Coverciano.

Adesso ti sei messo in condizione di sperare di recuperare Tomori subito,  Kjaer e'  ancora piu' stanco, Ibra idem.  La prossima    giochiamocela magari con il 4 1 5......cosi' ridono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Forest, Ndocojo:  ho letto al volo prima di guardare l'Unione,  almeno 100 interventi fra i Casciavit e Milan news (cioe' testate  serie  competenti e non esaltati) :  di 100 interventi  95  sono simili / uguali al mio!   

 

Ah beh.. Nessuno si sognerebbe mai di contestare tali luminari

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente sul Milan impazzisco.

Quattro giorni dopo aver vinto a Madrid (non a Zaule...) affronti una squadra fatta apposta per ostacolare le big, come dimostrano sette punti in tre trasferte con Lazio, Juve e Milan.

Fai bene venti minuti, vai in vantaggio, poi Scamacca fa un gol pauroso e poco dopo ti gira male (capita, ci mancherebbe) sull'autogol.

Dietro, fuori Tomori e poco presentabile Gabbia, gioca chi è logico che giochi.

In mezzo entra Kessie, non un cretino, e perde due palle nella stessa azione che porta al 3-1.

Difficile pensare di rimontare inserendo Pellegri, ma d'altronde Giroud e Rebic sono infortunati pure loro.

Rosso sacrosanto a Romagnoli e cala la notte, anche se due occasioni per riaprirla (Kjaer di testa fuori di dieci centimetri e bravissimo Sirigu su Messias) arrivano comunque.

Ma il Sassuolo merita e niente da dire.

Uno pensa che i tifosi rossoneri azionino il cervello, e grati di quanto fatto finora pensino che fra mercoledì e sabato, con Genoa e Salernitana, si debbano fare sei punti sfruttando le varie Roma-Inter, Napoli, Lazio, Atalanta-Napoli e Sassuolo- Napoli per rimettersi in carreggiata.

Nulla di terribile, insomma, e infatti la curva giustamente applaude.

Ma poi uno va sul web e trova puttanate a nastro e persino accuse a Pioli.

E niente, pensavo che a Trieste avessimo una tifoseria del ca**o, ma evidentemente tutto il mondo è paese....

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Be oddio, @forest, un punto in tre partite, otto gol presi, é chiaro che sul web e nei baretti i tifosi debbano prendersela con qualcuno. Mantenere equilibrio e serenità di giudizio rende strano te, non sono quelle caratteristiche proprie del tifoso medio. Come dissi qualche tempo fa, il Milan aveva qualche punto in più di quanti non meritasse per il gioco evidenziato.  Certe volte gli episodi girano bene, certe volte male. 

 

Oggi mi pare di poter dire che Il Sassuolo ha meritato alla grande. É un ottima squadra, grande proprieta di palleggio in mezzo, alcune individualità di spessore. Il Milan con i due centrocampisti centrali di rincalzo non appena ha calato un po' il ritmo le ha prese. Poi non è riuscito a cambiare l'inerzia del match, del resto giocare ogni 3 giorni è un casino. Succede.

Napoli Milan Atalanta ed Inter sono le 4 piu accreditate ad oggi per i posti Champions. Probabile si giochino lo scudo fino in fondo e a me va benissimo così, dopo il terremoto estivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, gimmi ha scritto:

Be oddio, @forest, un punto in tre partite, otto gol presi, é chiaro che sul web e nei baretti i tifosi debbano prendersela con qualcuno. Mantenere equilibrio e serenità di giudizio rende strano te, non sono quelle caratteristiche proprie del tifoso medio. Come dissi qualche tempo fa, il Milan aveva qualche punto in più di quanti non meritasse per il gioco evidenziato.  Certe volte gli episodi girano bene, certe volte male. 

 

Oggi mi pare di poter dire che Il Sassuolo ha meritato alla grande. É un ottima squadra, grande proprieta di palleggio in mezzo, alcune individualità di spessore. Il Milan con i due centrocampisti centrali di rincalzo non appena ha calato un po' il ritmo le ha prese. Poi non è riuscito a cambiare l'inerzia del match, del resto giocare ogni 3 giorni è un casino. Succede.

Napoli Milan Atalanta ed Inter sono le 4 piu accreditate ad oggi per i posti Champions. Probabile si giochino lo scudo fino in fondo e a me va benissimo così, dopo il terremoto estivo. 

Ma infatti concordo, è una analisi equilibrata che condivido.

Che il Sassuolo ha meritata l'ho già detto, sui gol presi magari giocare senza mezza difesa aiuta.

Concordo ovviamente anche sugli episodi, sono girati bene in gare come quelle con Bologna e Verona, sono girati male nelle ultime due e questo fa parte del calcio.

Farei sottilmente presente che i gol presi restano otto ma le gare quattro e non tre, perché non mi risulta che abbia segnato l'Atletico.

E ci aggiungerei i sei fatti.

Detto questo, se li analizzo trovo: un errore sesquipedale di Kessie contro l'Inter sul primo rigore, uno di Ballo Toure' sul secondo, una cappella doppia di Tatarusanu e Gabbia sul primo viola, una di Theo sul quarto, ancora Kessie sul secondo di oggi.

Per il resto, un golazo di Vlahovic e uno di Scamacca, un autogol.

Che minchia c'entra Pioli?????

Fino a un mese fa, in Europa ti girava malissimo e in campionato la sfangavi sempre.

Adesso invece a Madrid sull'1-0 l'Atletico sbaglia un gol fatto, e in compenso in A Saponara tira e toglie la ragnatela dall'incrocio, Scamacca lo imita, Maignan respinge un tiro e colpisce Kjaer che la manda in porta...

Però si sapeva che oggi sarebbe stata durissima, il Sassuolo dopo mercoledì era il peggiore degli avversari perché fortissimo negli spazi che il Milan lascia per forza.

Ci sta di perdere, ma il calendario dà una mano e ti presenta il non irresistibile Genoa fra tre giorni e la Salernitana sabato, dunque l'occasione per risalire arriva immediatamente.

Penserei a quella, e invece no.

Tiro a segno su Pioli, colpevole di essere primo o secondo da due anni a questa parte con una squadra che per budget a disposizione dovrebbe sudare sette camice per raggiungere il quarto posto.

Ma i soloni del senno di poi quando si perde stanno là a criticare e darsi ragione l'uno con l'altro.

Incomprensibile, per me.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×