Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2021/22 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

La scena la immagino così... Sozza è l'Aronne Piperno degli arbitri 

 

Addetto all'arbitro :Ci sarebbe Simone Sozza, l'arbitro, ha finito di arbitrare e sarebbe giusto andare a fargli i complimenti 

Allegri: Ah sarebbe giusto tu dici?E fallo venì...Simone Sozza...mo' gli faccio i complimenti ..vieni vieni Simone...Simone Sozza ...Simone tu lavori bene:bella la direzione di gara ,bello il metro di giudizio,bella la divisa da arbitro...bello,bello tutto...bravo...grazie...mo' te ne poi pure anna' a fanculo... 

Sozza: Ma come me ne devo anna' a fanculo...io c'avrei...er referto

Allegri: Che ciai lì?famme vede'..tie'(strappa il referto) 

Sozza: Embè?E perchè l'ha strappato? 

Allegri: Perchè tu il referto nun lo scrivi

Sozza: Come nun lo scrivo? 

Allegri: Voi sape' la procedura? 

Sozza.:Si si 

Allegri: Io il referto lo strappo e tu nun lo scrivi..buttatelo fori dallo Stadium... 

Sozza:Ah ho capito, è una battuta... 

Addetto all'arbitro: Credo... 

Sozza:Voi sete famoso per le battute in conferenza stampa, se ne raccontano tante... 

Allegri: E racconta pure questa... 

Sozza: Ma forse il signor Allegri vole uno sconto sulla squalifica... 

Allegri:No! Allegri nun accetta sconti:paga o nun paga...e io nun pago!Cacciatelo fori... 

Sozza: Ma c'è quarcosa che nun va nella mia direzione di gara? 

Allegri:Ma tutto Simone mio! Innanzitutto, i minuti di recupero dovevano essere 12 e non 5, nun è un buon motivo questo? 

Addetto all'arbitro:Certo, mister! 

Sozza: Ma io che c'entro... 

Allegri: E poi...tu sei l'arbitro di Triestina-Pisa, io sono livornese e la mia ex compagna ha girato una fiction a Trieste e ci andavo spesso...posso esse'ancora un po' incazzato pe' 'sto motivo? 

Addetto all'arbitro: Certo! 

Allegri: Eh!'o senti l'addetto all'arbitro?Comunque...si tu pensi d'avecce raggione dillo al giudice sportivo.... Boia de... 

Sozza: Ma io cio' ragione! 

Allegri: E se il giudice sportivo te la da io te faccio i complimenti...mo vattene! 

Sozza: Ma io cio' famiglia! 

Allegri: Io pure!(lasciando la stanza) 

Sozza: Ma che devo fa'? 

Allegri: Te ne devi anna'!!!!!!! 

Prova a farla in Triestino stretto  dai.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cip ha scritto:

Certo che e' stato per il freddo almeno come concausa!

Campo durissimo a zero gradi gia' pieno di buche e zolle sollevate la sera prima nella partita Inter - Juve.   

Tomori Ha semplicemente messo male il piede su una zolla dura procurandosi la lesione al menisco. Ma il problema e' stata la faciloneria nel far giocare Tomori "cosi mette minuti nelle gambe" dopo aver fatto 1 solo allenamento dopo 3 settimane che era fermo.

C'e' stata anche la dabbenaggine  di far giocare  due incompatibili come Maldini e Rebic  "cosi' anche loro mettono minuti nelle gambe".   

Metto fra parentesi  le parole di  Pioli  che poi infatti si e' scusato. Purtroppo e' una nostra abitudine quella di sottovalutare gli impegni. La differenza con l'Inter oltre alla rosa piu' completa e anche in queste mancanze. 

Per un pelo ci cacciano fuori dalla Coppa Italia.  

Tomori non ha messo male proprio nessun piede, e non lo dico io ma Tomori, oltre ad averlo ribadito Pioli.

Che si è preso le responsabilità per l'atteggiamento, non certo.per l'infortunio, non scherziamo.... 

Tomori era fermo da quasi 20 gg, se si voleva recuperarlo per lunedì era logico testarlo, e se si gioca a gennaio alle nove di sera si presume che chi va in campo, in una società iper-professionistica, non ci va certo a freddo o non in condizioni di andarci.

Era perfettamente ovvio che giocasse anche Rebic, indietro di condizione, e che lo facesse Maldini per non affaticare i soliti (i titolari sono Sale, Diaz. Leao e Ibra, e non ha giocato titolare neanche uno come era giusto che fosse, mentre a centrocampo Tonali era in campo solo perché squalificato in campionato)

Se a te è parso che il Milan sia andato a un pelo dall'eliminazione non so cosa farci, io ho visto una brutta partita per un'ora, poi sono entrati tre-quattro titolari e l'hanno ribaltata come era normale che fosse.

Il campo faceva schifo anche per Leao e tutti gli altri, ma mica poteva giocare la Primavera: a ogni partita un rischio te lo prendi, ma anche a ogni allenamento, perché Tomori poteva farsi male uguale a Milanello stamattina.

Il Milan ha uno staff medico di professionisti e stabiliamo sui forum che sono incompetenti?

Ma per favore, dai....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

 

Aggiungo, e concludo, che Tomori mica era fermo tre settimane...

Si è allenato tutti i giorni, come fa qualsiasi giocatore asintomatico in una società professionistica.

Alla Triestina gli asintomatici si allenano via Zoom con tanto di preparatore atletico, vuoi che non lo facciano al Milan ???

Quella di un solo allenamento in tre settimane è una assoluta barzelletta, e se parliamo di calcio professionistico facciamolo seriamente, per favore....

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Aggiungo, e concludo, che Tomori mica era fermo tre settimane...

Si è allenato tutti i giorni, come fa qualsiasi giocatore asintomatico in una società professionistica.

Alla Triestina gli asintomatici si allenano via Zoom con tanto di preparatore atletico, vuoi che non lo facciano al Milan ???

Quella di un solo allenamento in tre settimane è una assoluta barzelletta, e se parliamo di calcio professionistico facciamolo seriamente, per favore....

Non sono per nulla d'accordo con te:

L'errore  traspare dalle dichiarazioni "contrite" di Pioli a fine gara.   Che  Tomori potesse allenarsi tutto i giorni in quanto asintomatico non credo proprio se non a casa sua capunto con zoom  ma non e' certo la stessa cosa. 

Poi secondo me  e  qualche altro migliaio di tifosi piu' o meno evoluti,    vista la situazione di totale emergenza si sarebbe potuto aspettare  a mettere in campo l'unico centrale disponibile visto che Romagnoli e' lento in tutto, anche nel recuperare dal Covid. 

Gli sarebbe stato certo piu' utile allenarsi oggi col sole a Milanello e poi anche domani.  Opinioni personale ovviamente  ma condivise come detto prima da tifosi in larga maggioranza cosi come da esperti medici ortopedici ecc. 

Non tanto il freddo quanto proprio le buche e  le zolle assolutamente irregolari del prato di San Siro in questo periodo e dopo la partita del giorno prima!   

Ovvio che non e' colpa del Milan se lo fanno giocare un giorno dopo ma  una  precauzione supplementare perche' non metterla in pratica in questa assoluta emergenza difensiva?

Ibra se c'e' Giroud ha il ricambio cosi come altri in attacco finalmente, ma a centrocampo metti Krunic alla 6 partita consecutiva?? Se si fa male chi gioca domenica con Bakayoko? 

Questo per dire della faciloneria.  Certo c'erano anche altri che non si sono fatti male...meno male.

Tomori quando avrebbe detto che non si e' fatto male su una zolla smossa? a me risulta abbia detto che ha sentito qualche cosa di strano nel ginocchio dopo aver appoggiato il piede sul terreno smosso....

Ma   ormai e' fatta e se ne e' accorto anche  Pioli.

Speriamo comunque che recuperi per l'Inter perche' in effetti il menisco mediale mi dicono in famiglia che e' abbastanza semplice. Potrebbero bastare  3 settimane ma  magari comperiamo Bremer nel frattempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì possono avere opinioni diverse, ma non è necessario chiamare in causa "migliaia di tifosi, medici e ortopedici" per avvalorare la propria tesi.

Decine di migliaia di tifosi, basta andare su Milan World, sono convinti che il Milan sia una società di incapaci.

Il numero non li rende mica meno cretini, semplicemente non sanno nulla di ciò di cui parlano, massa di bimbiminkia che a ogni partita si lamentano con l'arbitro mostrando di non conoscere nemmeno il regolamento, e si sono stracciati le vesti all'arrivo dei vari Kjaer, Leao, Saelemakers Rebic, Kalulu, Diaz, Theo, Maignan, ecc., perché loro avrebbero preso De Bruyne, Kimmich, Alexander Arnold, Van Dijk, Salah eccetera....

Allora che questo pensino il ca**o che vogliono, stupidi sono e stupidi restano.

Qua parliamo tu e io, si possono avere opinioni diverse e anzi va benone, ma non mistificare la realtà.

E la realtà, ribadita anche ieri, è che Tomori si è fatto male esattamente come si sarebbe fatto male col sole sulla spiaggia.

https://www.milannews.it/le-interviste/live-mn-pioli-tomori-mentre-correva-ha-sentito-qualcosa-di-strano-al-ginocchio-gabbia-kalulu-affidabili-437704

Capita, e te li dico perché è capitato anche a me una decina d'anni fa.

Dopodiché, il Milan ha uno staff medico di professionisti che se stanno là è perché hanno una competenza in materia che non prevede evidentemente di commettere errori che non faremmo tu e io, per cui la realtà romanzata per la quale bisogna trovare un colpevole per forza è una realtà virtuale.

Dirò di più: mille volte lo staff medico è stato accusato per eccesso di prudenza, rinviando la messa in campo (è accaduto con Ibra, con Florenzi, con Theo, con Leao stesso) proprio per non correre rischi.

Dunque, se Tomori era in campo significa che tutti i test fatti garantivano che potesse esserci, e se non fosse così avremmo a che fare con dei totali incompetenti, cosa che mi sento di escludere.

Dopodiché, sui tempi di recupero, una speranziella per il derby evidentemente c'è, altrimenti non lo avrebbero operato mezz'ora dopo la diagnosi, ma proprio la cautela che ha sempre avuto la staff medico (che infatti ha subito parlato di 30gg) mi fa pensare che sia più no che sì, anche se sperare evidentemente non costa nulla...

Detto tutto questo, a me Kalulu piace parecchio, e il fatto che sia stato scovato al Lione dove non giocava in prima squadra (!!!) conferma la fortuna del Milan nell'avere osservatori capaci di intuire potenzialità dove altri non le vedono, e questa è attualmente la nostra più grande risorsa.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Sì possono avere opinioni diverse, ma non è necessario chiamare in causa "migliaia di tifosi, medici e ortopedici" per avvalorare la propria tesi.

Decine di migliaia di tifosi, basta andare su Milan World, sono convinti che il Milan sia una società di incapaci.

Il numero non li rende mica meno cretini, semplicemente non sanno nulla di ciò di cui parlano, massa di bimbiminkia che a ogni partita si lamentano con l'arbitro mostrando di non conoscere nemmeno il regolamento, e si sono stracciati le vesti all'arrivo dei vari Kjaer, Leao, Saelemakers Rebic, Kalulu, Diaz, Theo, Maignan, ecc., perché loro avrebbero preso De Bruyne, Kimmich, Alexander Arnold, Van Dijk, Salah eccetera....

Allora che questo pensino il ca**o che vogliono, stupidi sono e stupidi restano.

Qua parliamo tu e io, si possono avere opinioni diverse e anzi va benone, ma non mistificare la realtà.

E la realtà, ribadita anche ieri, è che Tomori si è fatto male esattamente come si sarebbe fatto male col sole sulla spiaggia.

https://www.milannews.it/le-interviste/live-mn-pioli-tomori-mentre-correva-ha-sentito-qualcosa-di-strano-al-ginocchio-gabbia-kalulu-affidabili-437704

Capita, e te li dico perché è capitato anche a me una decina d'anni fa.

Dopodiché, il Milan ha uno staff medico di professionisti che se stanno là è perché hanno una competenza in materia che non prevede evidentemente di commettere errori che non faremmo tu e io, per cui la realtà romanzata per la quale bisogna trovare un colpevole per forza è una realtà virtuale.

Dirò di più: mille volte lo staff medico è stato accusato per eccesso di prudenza, rinviando la messa in campo (è accaduto con Ibra, con Florenzi, con Theo, con Leao stesso) proprio per non correre rischi.

Dunque, se Tomori era in campo significa che tutti i test fatti garantivano che potesse esserci, e se non fosse così avremmo a che fare con dei totali incompetenti, cosa che mi sento di escludere.

Dopodiché, sui tempi di recupero, una speranziella per il derby evidentemente c'è, altrimenti non lo avrebbero operato mezz'ora dopo la diagnosi, ma proprio la cautela che ha sempre avuto la staff medico (che infatti ha subito parlato di 30gg) mi fa pensare che sia più no che sì, anche se sperare evidentemente non costa nulla...

Detto tutto questo, a me Kalulu piace parecchio, e il fatto che sia stato scovato al Lione dove non giocava in prima squadra (!!!) conferma la fortuna del Milan nell'avere osservatori capaci di intuire potenzialità dove altri non le vedono, e questa è attualmente la nostra più grande risorsa.

Si alcune cose in particolare quelle finali sono d'accordo.  Su altre proprio per niente. 

Rimanendo "fra me e' te" senza scomodare  ulteriormente alcune associazioni tifosi, pur se io mi riferisco a quelle super serie come i Casciavit:   

ascoltavo un'intervista  in settimana il Dott. Volpi cioe' il medico sportivo di riferimento dell'Inter che parlava proprio dei rischi del campo di San Siro in questo periodo  e di come l'inter  cerca di ridurre al minimo questi rischi.    Non casualmente  all'Inter hanno pochissimi infortuni sia muscolari che di altro genere ortopedico, fatti salvi i contrasti di gioco ovviamente.   

Che ci sia invece un problema medico e di preparazione al Milan da oltre due anni,  piano piano comincia a trapelare da  alcune ammissioni del tipo "abbiamo capito dove sbagliavamo"  e "stiamo correggendo".

Queste cose sono state dette anche  da Pioli  alla ripresa dopo Natale. 

Io conosco  bene  i problemi  ortopedici dato  che ho una moglie che ha diretto dal 1990 al 2017 uno dei reparti ortopedici piu' famosi d'Italia  e di menischi (oltre che di altre patologie del ginocchio della spalla della mano ecc.) ne facevano a decine a settimana.

Ho quindi chiesto a lei che mi ha confermato che  in un ginocchio giovane con cartilagini integre  si puo' recuperare da un menisco mediale, dal punto di vista clinico,  anche in 1 settimana. Poi si riprende la preparazione di movimento e carico. 

Ovviamente per non dire stupidaggini bisognerebbe avere i dettagli dell'intervento  che mi risulta sia stato  fatto dai medici del C.O. Galeazzi presso la Clinica Madonnina. Cioe' da medici super specialisti che fanno proprio solo quello. 

C'e' anche il precedente di Baresi che recupero' in 1 settimana al punto di giocare una finale mondiale (ma sbaglio il rigore....).  Diciamo che 3 settimane ci stanno proprio perche' si tratta di menisco mediale. Fosse stato il menisco esterno servivano 2 settimane in piu' come minimo.  

Vedo che citi l'intervista di Pioli che avevo letto anch'io. Ce ne sono anche altre   ad altri calciatori fra i quali Tomori che parlano di irregolarita' del terreno e buche,  ma non cambia la sostanza del mio ragionamento. e cioe'  non lo avrei rischiato "data la situazione di assoluta emergenza nel ruolo" che abbiamo attualmente.  Fossero stati tutti presenti (escluso Kjaer ovviamente) era un rischio piu' calcolato. Cosi' per me e' stata faciloneria.

Quante volte siamo faciloni anche noi nella vita di tutti i giorni? in auto,  nel nostro lavoro,  nel tempo libero? Spessissimo non ne paghiamo le conseguenze ma non sempre purtroppo.  Puo' capitare quindi anche ai medici e ai responsabili tecnici del Milan.  Non c'e' dolo ovviamente e nemmeno incompetenza ma solo faciloneria "nell'episodio specifico" secondo me.  

Ripeto: se Pioli si e' sentito in dovere di   ammettere alcuni errori commessi,  va a suo merito. 

Che Pioli faccia giocare la squadra in maniera eccellente lo vedono tutti, oltretutto se rapportato alla serie innumerevole di assenze settimanali.   

Che il tipo di preparazione dello Staff di Pioli (che e' sempre quello) abbia portato anche in passato a qualche  problema in determinati periodi della stagione e' un dato di fatto che si notava anche nelle precedenti squadre allenate. 

Come  e' lecito  criticare Allegri per il non gioco o  Conte per il "clima psicologico nella squadra"  penso che sia criticabile anche Pioli o sbaglio? 

Se siamo la squadra in Europa con piu' infortuni e,  fatto salvo il discorso eta'  di  3 calciatori over 30 (e uno anche 40...) visto che gli altri hanno un'eta' media fra le piu' basse,  si dovra' scoprire il problema o sbaglio? Solo sfortuna?

Molti calciatori del Milan, secondo me,  rendono  altre le loro reali capacita' proprio per l'agonismo  il ritmo e l'impegno  (Saelemaekers e' l'esempio lampante).

Probabilmente questo porta a pagare con un numero maggiore di  infortuni  rispetto ad altre squadre.   

Se prendiamo i giocatori della rosa Milan  ci sono almeno 5-6 squadre con rose migliori (nei 22 giocatori). Il fatto che il Milan sia tra il 1 ed il 2 posto da oltre 1 anno e mezzo  e' un grande  merito di Pioli. Chi lo nega?   

Serve poi comunque la societa' che agisca in tempi accettabili per migliorare la rosa.   

Qui pero' bisognerebbe  avere informazioni piu' precise sugli obbiettivi di Elliot.                     

In futuro il riferimento sara'  l'Arsenal cioe' una buona posizione costante nelle zone alte della classifica (oppure  l'Atalanta se vogliamo stare all'Italia) e poi a conti risanati la squadra verra' venduta oppure  vogliono provare ad entrare realmente nell'elite europea? 

Questo non lo  so e dubito che altri dall'esterno lo possano sapere. 

Ma comunque   io sono ottimista per  natura e spero sempre nel meglio.  Mi pare pero' di ragionare con realismo e non per polemiche.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

Baresi rientro' dopo 25 giorni, non dopo una settimana....

Su tutto il resto, la.mia opinione l'ho espressa ampiamente.

Ovviamente il fatto che il terreno di San Siro sia in pessime condizioni è appurato, lo disse anche Klopp dopo la gara col Liverpool, ma questo non significa dover automaticamente ricondurre al terreno qualsiasi problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto ma Baresi (34enne all'epoca, davanti all'Appuntamento della sua vita, un treno che passava una sola volta e non sarebbe passato mai più) fece un lavoro mostruosamente enorme, un vero e proprio "all-in" fisico (che andò anche bene, ma fu un po' una lotteria...) che onestamente non andrei mai a riproporre su un 24enne  (di mia proprietà) 

le roulette (o le roulotte?) anche mi piacciono, quelle russe un po' meno...

punterei su un equo recupero, che potrebbe dire (boh, a naso eh) 45 giorni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

con tutto il rispetto ma Baresi (34enne all'epoca, davanti all'Appuntamento della sua vita, un treno che passava una sola volta e non sarebbe passato mai più) fece un lavoro mostruosamente enorme, un vero e proprio "all-in" fisico (che andò anche bene, ma fu un po' una lotteria...) che onestamente non andrei mai a riproporre su un 24enne  (di mia proprietà) 

le roulette (o le roulotte?) anche mi piacciono, quelle russe un po' meno...

punterei su un equo recupero, che potrebbe dire (boh, a naso eh) 45 giorni?

 

Sono passati però anche 30 anni.

Oggi, per un mediale, dopo un mese gioca tranquillamente un dilettante....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Baresi rientro' dopo 25 giorni, non dopo una settimana....

Su tutto il resto, la.mia opinione l'ho espressa ampiamente.

Ovviamente il fatto che il terreno di San Siro sia in pessime condizioni è appurato, lo disse anche Klopp dopo la gara col Liverpool, ma questo non significa dover automaticamente ricondurre al terreno qualsiasi problema.

da un controllo risulta: Baresi in usa rientro' in formazione per giocare,  allo scadere delle 3 settimane. riprese a correre dopo 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

con tutto il rispetto ma Baresi (34enne all'epoca, davanti all'Appuntamento della sua vita, un treno che passava una sola volta e non sarebbe passato mai più) fece un lavoro mostruosamente enorme, un vero e proprio "all-in" fisico (che andò anche bene, ma fu un po' una lotteria...) che onestamente non andrei mai a riproporre su un 24enne  (di mia proprietà) 

le roulette (o le roulotte?) anche mi piacciono, quelle russe un po' meno...

punterei su un equo recupero, che potrebbe dire (boh, a naso eh) 45 giorni?

 

Direi proprio di no assolutamente: Catilagini giovani ed integre, menisco mediale,   massimo fra 1 settimana / dieci giorni riprende a correre. Dopo 3 settimane riprende ad allenarsi con i compagni e quindi  poco dopo disponibile.  Salvo disgrazie che nel Milan sono sempre presenti. Spèeriamo che la madre di Lukaku venga informata che il figlio non gioca piu' a Milano e quindi la makumba contro il Milan cessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

da un controllo risulta: Baresi in usa rientro' in formazione per giocare,  allo scadere delle 3 settimane. riprese a correre dopo 10 giorni.

Non so dove hai controllato, ma si è fatto male il 22 giugno, si è operato il 23 giugno e ha giocato la finale il 17 luglio, 25 giorni dopo l'infortunio.

Sono fatti documentati, dunque non era una settimana e neanche tre, ma 25 giorni.

Comunque, nel '94, un impresa notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Direi proprio di no assolutamente: Catilagini giovani ed integre, menisco mediale,   massimo fra 1 settimana / dieci giorni riprende a correre. Dopo 3 settimane riprende ad allenarsi con i compagni e quindi  poco dopo disponibile.  Salvo disgrazie che nel Milan sono sempre presenti. Spèeriamo che la madre di Lukaku venga informata che il figlio non gioca piu' a Milano e quindi la makumba contro il Milan cessi.

Trattasi di evidente automakumba milanista, in realtà. Sui forum rossoneri dove le schiere di perditempo sono fittissime, lo sport preferito è quello di augurare ogni possibile infortunio, malattia ed imprevisto di qualsivoglia natura ai frequentatori di Appiano Gentile. Potete facilmente controllare voi stessi. Sta roba non fa che ritorcersi contro agli stessi colpevoli del tentato malocchio. È ovvio. :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è una cosa strana

se il Milan avesse una rosa dall’età avanzata gli infortuni avrebbero una giustificazione

ma al contrario è una delle squadre più giovani della A, mi pare al sesto posto, quelle con l’età media più alta sono Lazio e Inter

direi sfiga e basta, forse l’impegno molto stressante in CL ha contribuito, ma resta in primis sfiga

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot ha scritto:

in effetti è una cosa strana

se il Milan avesse una rosa dall’età avanzata gli infortuni avrebbero una giustificazione

ma al contrario è una delle squadre più giovani della A, mi pare al sesto posto, quelle con l’età media più alta sono Lazio e Inter

direi sfiga e basta, forse l’impegno molto stressante in CL ha contribuito, ma resta in primis sfiga

Sfiga soprattutto perché parliamo di fratture (Maignan), menischi (Florenzi e Tomori), lesione del femore (Rebic), rottura legamenti (Kjaer) più una quantità di positivi (Calabria. Romagnoli, Tomori, Theo, Diaz, Giroud, Leao, Tatarusanu e chissà quanti dimentico).

Tutta roba che ovviamente nulla ha a che fare con preparazione o robe simili, perché gli infortuni muscolari ci sono stati ma in misura assai minore rispetto alla percezione del tifoso 

Per curiosità, comunque, chiudo l'argomento Tomori con l'intervento di un illustre ortopedico, che oltre a ribadire l'incidentalità dell'infortunio (che nulla ha a che fare con le condizioni del campo) lascia effettivamente qualche speranza per il derby 

https://www.milannews.it/primo-piano/esclusiva-mn-tomori-tra-intervento-e-ripresa-il-dott-capua-derby-potrebbe-farcela-437864

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Trattasi di evidente automakumba milanista, in realtà. Sui forum rossoneri dove le schiere di perditempo sono fittissime, lo sport preferito è quello di augurare ogni possibile infortunio, malattia ed imprevisto di qualsivoglia natura ai frequentatori di Appiano Gentile. Potete facilmente controllare voi stessi. Sta roba non fa che ritorcersi contro agli stessi colpevoli del tentato malocchio. È ovvio. :grin:

Sembra quasi tu sia esperto sul portar pegola :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Non so dove hai controllato, ma si è fatto male il 22 giugno, si è operato il 23 giugno e ha giocato la finale il 17 luglio, 25 giorni dopo l'infortunio.

Sono fatti documentati, dunque non era una settimana e neanche tre, ma 25 giorni.

Comunque, nel '94, un impresa notevole.

Sono andato su internet  e ho cliccato "Baresi quanto e' stato fuori nell'anno del mondiale  causa menisco"? risultato:  "rientrato dopo 20 giorni. Cominciato a correre dopo 10. Ok puo' darsi che il match di finale fosse dopo 25 giorni.   Io ricordo ancora l'infortunio con bestemmie annesse,  e poi quando e' rientrato ma per quanto abbia buona memoria.... i giorni esatti non li ricordavo. Mi pareva comunque fossero pochi.   

Riguardo l'operazione : l'artroscopia del ginocchio gia' nel 1994  era piu' o meno agli stessi livelli attuali. La meniscectomia mediale e' normalmente  intervento semplice.  L'equipe del ginocchio nel reparto di mia moglie e' arrivata a farne anche 12 in  una seduta piu' o meno di 5 ore.  L'intervento in se  non richiede piu' di 1/4 d'ora massimo mezz'ora.  Di solito operano due ortopedici del ginocchio in combinazione.  

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gimmi ha scritto:

Trattasi di evidente automakumba milanista, in realtà. Sui forum rossoneri dove le schiere di perditempo sono fittissime, lo sport preferito è quello di augurare ogni possibile infortunio, malattia ed imprevisto di qualsivoglia natura ai frequentatori di Appiano Gentile. Potete facilmente controllare voi stessi. Sta roba non fa che ritorcersi contro agli stessi colpevoli del tentato malocchio. È ovvio. :grin:

Ma mi puoi citare un sito milanista?  io ne frequento uno spessissimo e non parla quasi mai di problemi dell'Inter  e un secondo   con qualche  cretino in piu' ma  mi capita di leggere sulla Gazzetta  continui interventi di interisti  che ridicolizzano il Milan. La storia  della makumba l'aveva tirata fuori Lukaku all'epoca della lite con Ibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot ha scritto:

in effetti è una cosa strana

se il Milan avesse una rosa dall’età avanzata gli infortuni avrebbero una giustificazione

ma al contrario è una delle squadre più giovani della A, mi pare al sesto posto, quelle con l’età media più alta sono Lazio e Inter

direi sfiga e basta, forse l’impegno molto stressante in CL ha contribuito, ma resta in primis sfiga

Ceto la sfiga conta moltissimo ma anche il tipo di gioco. Come avevo gia scritto in risposta a Forest:  quando hai alcuni giocatori con tecnica media, devono probabilmente sopperire con l'agonismo (che va giustamente preparato in allenamento) con i rischi del caso. Avevo fatto l'esempio di Saelemaekers o di Krunic ma se vuoi anche Calabria o altri che hanno tecnica  limitata. Per rendere al 100%  devono rischiare e dare il 110% sia in allenamento che in partita.  Se e quando il Milan potra' permettersi  una rosa tipo Inter penso che caleranno anche gli infortuni.   Poi adesso c'e' anche il Covid che peggiora la situazione.   Anche li' e' curioso che capiti  a "quasi" tutti ma non a tutti.   Sara' come dice qualcuno che   alcune squadre tengono i giocatori "in bolla".....mah      Io comunque farei fare i tamponi sempre nello stesso Istituto. Es. Synlab che ha succursali in ogni citta' o cittadina.  Se mando la mia squadra a fare tamponi a 100 km dalla mia sede ci sara' qualche altro problema? boh  non so.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Sfiga soprattutto perché parliamo di fratture (Maignan), menischi (Florenzi e Tomori), lesione del femore (Rebic), rottura legamenti (Kjaer) più una quantità di positivi (Calabria. Romagnoli, Tomori, Theo, Diaz, Giroud, Leao, Tatarusanu e chissà quanti dimentico).

Tutta roba che ovviamente nulla ha a che fare con preparazione o robe simili, che ovviamente può interessare solo gli infortuni muscolari, che ovviamente ci sono stati come dappertutto ma in misura assai minore rispetto alla percezione del tifoso 

Per curiosità, comunque, chiudo l'argomento Tomori con l'intervento di un illustre ortopedico, che oltre a ribadire l'incidentalità dell'infortunio (che nulla ha a che fare con le condizioni del campo) lascia effettivamente qualche speranza per il derby 

https://www.milannews.it/primo-piano/esclusiva-mn-tomori-tra-intervento-e-ripresa-il-dott-capua-derby-potrebbe-farcela-437864

Ma perche' ribadisci "che nulla ha a che fare con le condizioni del campo" quando  100 altri altrettanto illustri se non di piu' (tipo il dott. Volpi dell'Inter) parlano proprio di campo in condizioni pessime con i rischi comnnessi? 

 Il menisco si lesiona per compressione o distorsione e normalmente  "se non c'e' usura delle cartilagini" (e in un giovane come Tomori  l'usura non c'e') l'appoggio instabile e' la prima causa!  La seconda e' il contrasto. Certo a volte c'e' distorsione della caviglia, altre del legamento collaterale. Quando va bene altre volte "solo" il menisco.  Vuoi che ti porti  i testi dei professori Marega o De Bastiani (buonanime) o del prof. Marcacci del Rizzoli di Bologna?  Sono stati  i riferimenti di decine di ortopedici.  Le scarpe moderne poi hanno anch'esse un'incidenza piuttosto rilevante. Le suole in carbonio leggere e reattive causano  molti problemi. Spesso emergono dopo qualche anno proprio per  continue sollecitazioni. Le fasciti plantari sono all'ordine del giorno con le scarpe moderne e le conseguenze spesso si ripercuotono su tendini arrivando a cambiarti la postura.  Alla lunga le conseguenze  sono anche nelle  strutture del ginocchio.  

Io sono convintissimo che se Tomori non avesse giocato l'altra sera alle 21  e avesse invece giocato  lunedi alle 18,30  con campo rizollato,  con buona probabilita' non avrebbe avuto il problema.  E' un'idea mia.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cip ha scritto:

Ma mi puoi citare un sito milanista?  io ne frequento uno spessissimo e non parla quasi mai di problemi dell'Inter  e un secondo   con qualche  cretino in piu' ma  mi capita di leggere sulla Gazzetta  continui interventi di interisti  che ridicolizzano il Milan. La storia  della makumba l'aveva tirata fuori Lukaku all'epoca della lite con Ibra.

Vai su milanworld.net e puoi leggere la sezione anti inter, per esempio. Ma guarda che ovviamente stavo scherzando, sia perché non credo alle makumbe sia perché ogni squadra ha i suoi idioti che sfogano frustazioni varie da dietro ad una tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Cip ha scritto:

Ma perche' ribadisci "che nulla ha a che fare con le condizioni del campo" ?

Perché non c'è uno dei protagonisti diretti che lo ipotizzi, eppure sarebbe un alibi così comodo...

https://www.milannews.it/news/pioli-e-il-manto-erboso-di-san-siro-non-credo-che-l-infortunio-di-tomori-sia-riconducibile-al-campo-437960

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×