Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2021/22 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Si bon, a adesso te me metti el tarlo che forse serìa meo se andassi via, non so più cosa sperar! :sticazzi:  

Oddio, xe sempre l'idea che fazi una stagion da corpo estraneo. Che forse xe pezo. O forse no, perchè con l'orgoglio che gà magari el vol dimostrar de esser superiore a tutti e segna 35 gol.

Poi go la sensazion (anzi la certezza) che Allegri preferiria che non ghe sia CR.

 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che non ci sia tutto sto feeling è evidente, con Sarri e Pirlo era intoccabile, adesso con Allegri non più, considerato che gli anni passano anche per lui. È ancora un giocatore fortissimo, ma forse non più determinate come 3/4 anni fa.Sicuramente è una presenza "ingombrante" per la serenità della squadra.Aspettiamo il 31 agosto, vediamo se ci saranno sviluppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

el problema xe che nel computo costi-benefici de CR7 non so se el saldo sia positivo (e se lo xe, lo xe davvero in modo trascurabilissimo)

perchè xe vero che ga fatto tantissimi gol, che xe un zogador che te garantissi almeno 25 centri l'anno pur con tutti i suoi limiti (vedasi punizioni che de contratto el devi calciar lui...)

però l'obiettivo della Juve non iera tanto vinzer in campionato (comunque quando xe rivado CR7 i bianconeri rivava da...sei? sette vittorie consecutive?), che si, ok, ma iera un obbiettivo da mantener e non raggiunger, e probabilmente "bastava" cior un Lukaku (nome a caso eh) per aver successo in campo italico

ma l'obiettivo della Juve con CR7 iera de far uno step ulteriore in Europa, diventar una società che stabilmente punta (e spesso raggiungi) almeno le semifinali, aver insomma uno status "europeo" che ga un Bayern Monaco 

questo però non xe avvenudo

e i 30 milioni (netti...) che el becca all'anno (unitamente ad un Paratici magari poco brillante su altri fronti) te ga costretto ad operazioni de mercato discutibili con parametri zero o scambi (vedi Pjanic Arthur) che non ga portado a nulla, se non far qualche plusvalenza ma che in campo xe stade praticamente impalpabili. de fatto la rosa - tolto ronaldo - se ga depauperà (ripeto...pensè al centrocampo che gaveva Conte...pensè al centrocampo de adesso.. pianeti diversi...)

taccio sulle scelte folli dei allenadori in questi anni, probabilmente fatte a totale casaccio dopo serate alcoliche

se CR7 gavessi (anche magari in modo minore) rivado a far lo step ulteriore de cui parlavimo, son sicuro che Allegri gavessi avudo un feeling "splendido e splendente" con el portoghese

comunque xe bellissimo legger oggi alcuni giornalisti (o giornaliste...anzi soprattutto giornaliste...soprattutto una...): l'inversione a 180° su CR7 xe clamorosa e speiga molte cose del giornalismo moderno...

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

el problema xe che nel computo costi-benefici de CR7 non so se el saldo sia positivo (e se lo xe, lo xe davvero in modo trascurabilissimo)

perchè xe vero che ga fatto tantissimi gol, che xe un zogador che te garantissi almeno 25 centri l'anno pur con tutti i suoi limiti (vedasi punizioni che de contratto el devi calciar lui...)

però l'obiettivo della Juve non iera tanto vinzer in campionato (comunque quando xe rivado CR7 i bianconeri rivava da...sei? sette vittorie consecutive?), che si, ok, ma iera un obbiettivo da mantener e non raggiunger, e probabilmente "bastava" cior un Lukaku (nome a caso eh) per aver successo in campo italico

ma l'obiettivo della Juve con CR7 iera de far uno step ulteriore in Europa, diventar una società che stabilmente punta (e spesso raggiungi) almeno le semifinali, aver insomma uno status "europeo" che ga un Bayern Monaco 

questo però non xe avvenudo

e i 30 milioni (netti...) che el becca all'anno (unitamente ad un Paratici magari poco brillante su altri fronti) te ga costretto ad operazioni de mercato discutibili con parametri zero o scambi (vedi Pjanic Arthur) che non ga portado a nulla, se non far qualche plusvalenza ma che in campo xe stade praticamente impalpabili. de fatto la rosa - tolto ronaldo - se ga depauperà (ripeto...pensè al centrocampo che gaveva Conte...pensè al centrocampo de adesso.. pianeti diversi...)

taccio sulle scelte folli dei allenadori in questi anni, probabilmente fatte a totale casaccio dopo serate alcoliche

se CR7 gavessi (anche magari in modo minore) rivado a far lo step ulteriore de cui parlavimo, son sicuro che Allegri gavessi avudo un feeling "splendido e splendente" con el portoghese

comunque xe bellissimo legger oggi alcuni giornalisti (o giornaliste...anzi soprattutto giornaliste...soprattutto una...): l'inversione a 180° su CR7 xe clamorosa e speiga molte cose del giornalismo moderno...

 

Perfetto su tutto.

Quel che digo mi però xe che una volta che te lo ga te fa la differenza. E xe stai dei errori (anzi ORRORI) nella costituzion della rosa xe più attribuibili alla peggior dirigenza della storia juventina, con Paratici come simbolo.

Disemo che Marotta par sia andà via proprio per divergenze sul caso Ronaldo. Ma la mia sensazione xe che se Marotta fossi rimasto la Juve saria stada più forte anche con il 'vincolo' Ronaldo. 

Non dimenticar el pasticcio Suarez... 

 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Comunque dal Portogallo i lo da certo al Manchester City. 

Adesso voio capir dove lo farà giogar Guardiola 

nel ruolo dove zogava Aguero secondo mi, penso sia probabile che el vadi là, certo xe una leggenda dello United, non proprio el massimo andar al City.

La juve voleria Gabriel Jesus ma xe un dei nomi, da veder chi arrivassi per sostituirlo, certo fra 5 giorni chiudi el mercato e un zogador cussì che sè sposta gli ultimi giorni xe comunque particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

nel ruolo dove zogava Aguero secondo mi, penso sia probabile che el vadi là, certo xe una leggenda dello United, non proprio el massimo andar al City.

La juve voleria Gabriel Jesus ma xe un dei nomi, da veder chi arrivassi per sostituirlo, certo fra 5 giorni chiudi el mercato e un zogador cussì che sè sposta gli ultimi giorni xe comunque particolare.

Ma cosa te vol che ghe freghi passar dal United al City...i guarda solo el suo cul (leggasi bori)...ma questo ormai lo fa tutti, solo mercenari...no esisti più i Maldini, i Del Piero, Baresi, Totti...basta veder Donnarumma...gavessi giogado in champions league col Milan eh, no in coppa Trieste col San Sergio..i me ga abbastanza schifado un poco tutti

Modificato da Roberto24
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel90 ha scritto:

nel ruolo dove zogava Aguero secondo mi, penso sia probabile che el vadi là, certo xe una leggenda dello United, non proprio el massimo andar al City.

La juve voleria Gabriel Jesus ma xe un dei nomi, da veder chi arrivassi per sostituirlo, certo fra 5 giorni chiudi el mercato e un zogador cussì che sè sposta gli ultimi giorni xe comunque particolare.

Gabriel Jesus poderà nominarlo Tuttosport, ma non esisti che i lo molli per CR7.. Non la vedo una cosa facile. Certo se el vol andar via, anderà via, tenirlo a far i suoi musi  podessi esser contrproducehte a dispetto dei millemila gol che comunque garantissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel90 ha scritto:

nel ruolo dove zogava Aguero secondo mi, penso sia probabile che el vadi là, certo xe una leggenda dello United, non proprio el massimo andar al City.

La juve voleria Gabriel Jesus ma xe un dei nomi, da veder chi arrivassi per sostituirlo, certo fra 5 giorni chiudi el mercato e un zogador cussì che sè sposta gli ultimi giorni xe comunque particolare.

Aguero? Cioè a scaldar la panca?

Se la Juve ciol Gabierl Jesus xe ottimo: con Morata el formassi la coppia dei centroavanti più fumosi del mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Ma cosa te vol che ghe freghi passar dal United al City...i guarda solo el suo cul (leggasi bori)...ma questo ormai lo fa tutti, solo mercenari...no esisti più i Maldini, i Del Piero, Baresi, Totti...basta veder Donnarumma...gavessi giogado in champions league col Milan eh, no in coppa Trieste col San Sergio..i me ga abbastanza schifado un poco tutti

Ma Ronaldo non zoga con la Juve?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Aguero? Cioè a scaldar la panca?

Se la Juve ciol Gabierl Jesus xe ottimo: con Morata el formassi la coppia dei centroavanti più fumosi del mondo.

 

:lol: intendevo come ruolo de punta.

La juve i parla de Kean(e saria un ritorno bon, giovane, italian e cresudo nel vivaio) più un tra aubameyang e lacazette dell'arsenal.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Ho notato il repentino "cambio di narrazione" su CR7 da parte dei soliti media. Poco cosa fare, in Italia o sei un fenomeno o sei una sega, le sfumature non esistono mai! E i media alimentano sempre questa ingiusta e manichea considerazione della realtà. 

Solo stamattina almeno una 20ina di articoli sul fallimento di CR nei tre anni alla Juve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

Ho notato il repentino "cambio di narrazione" su CR7 da parte dei soliti media. Poco cosa fare, in Italia o sei un fenomeno o sei una sega, le sfumature non esistono mai! E i media alimentano sempre questa ingiusta e manichea considerazione della realtà. 

per me è ancora peggio

perchè questo repentino cambiamento umorale non è dovuto ad una certa schizofrenia di chi scrive, che insomma, ci potrebbe anche stare in quanto pensiero comunque libero

ma in base alla convenienza dello scrivere qualcosa pro / contro della società di riferimento, forse addirittura per un proprio istinto di tappetinismo, come un ideale Fracchia con il direttore Agus

fino a qualche mese fa le critiche su CR7 erano impossibili da trovare sui "soliti media".

esempio stupido: io non ricordo mezza critica nei media al fatto che CR7 segnasse lo 0,5% delle punizioni battute. nessun giornalista che si è posto il problema. due anni e mezzo senza vedere nessun giornalista che alzasse la mano e si chiedesse che forse era una follia.

però sappiamo approfonditamente i gusti culinari di cristiano ronaldo e delle triplette del figlio con la squadra under 12

poi succede qualcosa, l'aria cambia e si capisce che Ronaldo "potrebbe" lasciare la Juventus

ed ecco che escono le prime timide critiche, i primi "ma", i primi "però". timidi, ma sicuramente sorprendenti

poi il "potrebbe lasciare" diventa "molto probabilmente lascerà"

e dopo 34 mesi di immarcescibile idolatria, arriviamo addirittura al CR7 "ha dato alla Juventus molto meno rispetto a quello che ha preso"

scommetto la casa che se Ronaldo fosse rimasto in bianconero, un articolo del genere non lo avremmo mai letto

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bon, per mi comunque un grandissimo giogador, ma se no xe più feeling reciproco con Allegri meio cusì, penso che per tanti altri giogadori della Juve sia stada una "liberazion"...troppo ingombrante, troppo personalismo, troppa pression, troppo tutto insomma.

In ogni caso, ripeto, un grandissimo giogador che soprattutto i ultimi due anni non ga reso, soprattutto in coppa, quanto se se aspettava, e non solo per colpa sua evidentemente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Eh bon, per mi comunque un grandissimo giogador, ma se no xe più feeling reciproco con Allegri meio cusì, penso che per tanti altri giogadori della Juve sia stada una "liberazion"...troppo ingombrante, troppo personalismo, troppa pression, troppo tutto insomma.

In ogni caso, ripeto, un grandissimo giogador che soprattutto i ultimi due anni non ga reso, soprattutto in coppa, quanto se se aspettava, e non solo per colpa sua evidentemente.  

Soprattutto in Coppa? Nella fase ad eliminazione diretta dei ultimi 3 anni de CL nella Juve ga segnà solo lui, tranne i 3 gol contro el Porto a Torino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×