Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2021/22 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

Carissimo Pinot  e carissimi amici neutrali come te e compagni di fede come Forest e gli altri milanisti: grazie  sto' abbastanza bene nonostante l'eta' e le emozioni.  Sono reduce da  pomeriggio  infuocato a Reggio (per il caldo piu' che altro perche' le emozioni e le ansie sono terminate presto (8 palle gol clamorose nei primi 25 minuti  pero' con 1 solo gol e il secondo liberatorio poco dopo la mezzora, poi solo festa).  Ero nello stesso posto piu' o meno dove avevo visto una sconfitta dell'Unione (3-1) contro la Reggiana  e  tentavo di "esorcizzare".....

Non ho scritto molto negli ultimi tempi e  anzi mi ero ripromesso di scrivere solo in p.v. a Forest ma poi ho pensato che non potevo privare il   Forum  delle mie puttanate!   

Voglio solo dire che sono ancora sconcertato e deluso, nonostante la vittoria  limpidissima e meritata del Milan (che per me ha staccato di 8 punti l'Inter e gli altri di conseguenza, perche ' il Milan di punti ne ha fatto 93....come direbbe qualsiasi classifica in paesi evoluti calcisticamente e democraticamente).   

Sono sconcertato pero' da come e' stato trattato l'argomento della morte improvvisa ed inaspettata di Mario Biasin: avevo saputo da quasi subito che era stato un incidente ma non pensavo che ci fossero dei corvi che avrebbero speculato anche su quello in nome di una ipotetica "rinascita" dell'Unione  facendo l'equazione: morto Biasin via Milanese! Quindi l'Unione rinasce come una Fenice! Poveretti.    

Ho letto interventi ignobili che mi hanno fatto vergognare di essere partecipe  di discussioni  sullo stesso Forum con gente simile!   Gente che si arrampica sugli specchi. Aspettano forse Zanatta Vetrerie Montebelluna  piu' che Zanutta edilizia  Gorizia. 

Mi sono chiesto: ma dove erano tutti questi "appassionati-esperti"   qualche anno fa quando    alcuni di noi partivano per andare a recuperare soldi per i calciatori e i dipendenti della vecchia Unione,  senza stipendi da mesi,  e si recavano all'uscita del Gran san Bernardo o ad Aosta in attesa del Kossovaro che portava un po' di soldi svizzeri  per pagarli?

Ma in questo Forum e' piu' facile "punire" chi scrive   2 volte vaff****o piuttosto che   chi scrive interventi "apparentemente corretti" ma pieni di livore e astio!  Questo dovreste vigilare cari   Sandro e Stefano!  non la forma degli scritti (a volte volgare ma niente di piu')   ma la cattiveria la supponenza e l'ignoranza che nasce dalla medesima.  

A me personalmente e dispiaciuta tantissimo la morte di Mario Biasin e del suo romantico essere attaccato alle sue origini e pur non essendo assolutamente un ammiratore di Mauro Milanese per le varie motivazioni che molti di noi onestamente abbiamo fatto rilevare in questi anni,  spero comunque che prosegua con dei compiti  che la famiglia proprietaria gli   ritagliera',  almeno per un futuro prossimo di qualche anno. 

------

Pinot: mi scuso con te se ho approfittato di una tua  gentile battuta per entrare  in un argomento che non ho ancora digerito. 

La vittoria del Milan  mi sembrava sempre piu' vicina anche le settimane scorse,  leggendo gli interventi  di Forest,  pur toccandomi i maroni  con  le corna della mano sinistra! 

Onore  ai tifosi come Gimmi che  non piangono ma accettano la realta'. 

Speriamo lo capiscano  anche il Sindaco Sala, il tuttologo Mentana e l'economo-tuttista Cottarelli   che il Milan ha vinto con largo margine e per merito questo campionato. 

E se non lo capisce Sala, andremo a Sesto Sg a farci lo stadio da soli cosa che  spero vivamente  pur se romanticamente mi spiace per San Siro!

 

Modificato da Cip
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scudetto meritato per il Milan, in queste due ultime annate Pioli ha fornito un gioco ed idee che meritavano di essere premiate. Hanno superato notevoli difficoltà, soprattutto i numerosi infortuni avuti...l'Inter ad esempio ne ha avuti pochissimi. Poi meglio sia finita così, altrimenti chissà cosa sarebbe diventato l'episodio arbitrale con lo Spezia 😁

Sull'Atalanta, che avrebbe deluso e vinto niente in questi anni, calo un velo pietoso...bisognerebbe essere capaci di valutare le varie realtà e non considerare solo la bacheca di trofei, altrimenti certi tifosi sarebbero perennemente tristi, depressi ed insoddisfatti....ed in effetti qualcuno ce n'è :D

Stima per Udinese e Venezia, che hanno dimostrato grande sportività nell'affrontare l'ultimo impegno di campionato con serietà. Certe cose vanno oltre il tifo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cip ha scritto:

Sono sconcertato pero' da come e' stato trattato l'argomento della morte improvvisa ed inaspettata di Mario Biasin: avevo saputo da quasi subito che era stato un incidente ma non pensavo che ci fossero dei corvi che avrebbero speculato anche su quello in nome di una ipotetica "rinascita" dell'Unione  facendo l'equazione: morto Biasin via Milanese! Quindi l'Unione rinasce come una Fenice! Poveretti.    

Ho letto interventi ignobili che mi hanno fatto vergognare di essere partecipe  di discussioni  sullo stesso Forum con gente simile!   Gente che si arrampica sugli specchi. Aspettano forse Zanatta Vetrerie Montebelluna  piu' che Zanutta edilizia  Gorizia. 

Mi sono chiesto: ma dove erano tutti questi "appassionati-esperti"   qualche anno fa quando    alcuni di noi partivano per andare a recuperare soldi per i calciatori e i dipendenti della vecchia Unione,  senza stipendi da mesi,  e si recavano all'uscita del Gran san Bernardo o ad Aosta in attesa del Kossovaro che portava un po' di soldi svizzeri  per pagarli?

Ma in questo Forum e' piu' facile "punire" chi scrive   2 volte vaff****o piuttosto che   chi scrive interventi "apparentemente corretti" ma pieni di livore e astio!  Questo dovreste vigilare cari   Sandro e Stefano!  non la forma degli scritti (a volte volgare ma niente di piu')   ma la cattiveria la supponenza e l'ignoranza che nasce dalla medesima.  

A me personalmente e dispiaciuta tantissimo la morte di Mario Biasin e del suo romantico essere attaccato alle sue origini e pur non essendo assolutamente un ammiratore di Mauro Milanese per le varie motivazioni che molti di noi onestamente abbiamo fatto rilevare in questi anni,  spero comunque che prosegua con dei compiti  che la famiglia proprietaria gli   ritagliera',  almeno per un futuro prossimo di qualche anno. 

Addirittura... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cip ha scritto:

Sono sconcertato pero' da come e' stato trattato l'argomento della morte improvvisa ed inaspettata di Mario Biasin: avevo saputo da quasi subito che era stato un incidente ma non pensavo che ci fossero dei corvi che avrebbero speculato anche su quello in nome di una ipotetica "rinascita" dell'Unione  facendo l'equazione: morto Biasin via Milanese! Quindi l'Unione rinasce come una Fenice! Poveretti.    

Ho letto interventi ignobili che mi hanno fatto vergognare di essere partecipe  di discussioni  sullo stesso Forum con gente simile!   Gente che si arrampica sugli specchi. Aspettano forse Zanatta Vetrerie Montebelluna  piu' che Zanutta edilizia  Gorizia. 

Non ti leggo quasi mai Cip in tutta sincerità…e non ho osato scarabocchiare su questo tema a caldo proprio per evitare discussioni penose in un momento che meritava e merita solo silenzio, ma ho provato il tuo lo stesso disagio leggendo alcuni post di gente che confonde l’amore con la possessività e le battaglie di principio con l’ottusità…. Triste e penoso 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto ma molto interessante il video diffuso pubblicamente sul pasticcio di Spezia-Lazio, che spiega con chiarezza come per fortuna il problema non fosse l'ignoranza del regolamento ma il fatto che l'arbitro ha ripreso il gioco senza autorizzazione.

Il che a quel punto rendeva impossibile tornare indietro, pena ovviamente la ripetizione della gara per errore tecnico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche considerazione di fine campionato.

Milano e Roma portano a casa trofei....tempi bui per chi tifa Juve e Lazio 😂 Scherzi a parte, noto che negli ultimi 2 anni a vincere lo scudetto è stata la squadra che tra le contendenti è uscita dalle coppe europee a dicembre....credo che questo abbia contato, soprattutto a livello di stress ed impegno mentale.

Sul Milan: è la dimostrazione che il calcio è un gioco di squadra. Posso tranquillamente dire che ogni componente della sua rosa, negli ultimi 2 anni, ha avuto un periodo in cui ha reso in campo...nessuno di loro può essere catalogato come "bidone", nemmeno il tanto bistrattato Krunic, che ha giocato spesso titolare in queste ultime partite. Tutti forti? Maldini un genio? Ni....alla fine è spesso il collettivo ad esaltare i giocatori, dimostrazione è il fatto che la coppia di difensori centrali è stata spesso cambiata, ottenendo cmq risultati apprezzabili...evidentemente se i giocatori sanno cosa fare in campo, è tutto più facile. Questione Investcorp: la dimostrazione che nel calcio (e non solo) molti soggetti si possono interessare ad una squadra, anche pubblicamente...ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Diciamo che questi 2 punti dovrebbero essere indicativi anche a chi tifa Triestina. Brutto il gesto dei giocatori del Milan durante i festeggiamenti, in riferimento alla coppa Italia dell'Inter: secondo me dovrebbero essere professionisti e mostrare serietà, invece son caduti in basso....ovviamente accetto uno striscione del genere da parte dei tifosi milanisti, ci mancherebbe.

Per me il VAR ha migliorato il calcio, anche se alcune cose sono chiaramente da migliorare. Probabilmente troppi rigori, ma credo che dovrebbero essere più attenti i difensori in area nei contatti....forse si vuole andare proprio in quella direzione. O forse meglio un VAR meno presente, come succede a livello europeo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×