Vai al contenuto

Champions ed Europa e Conference League 2021/22


Messaggi raccomandati

Posso giudicare solo il Milan.

Sotterrato a livello fisico e atletico nel primon tempo, dove per 40' è rimasto a galla solo grazie a Maignan(un rigore parato, fra l'altro), a Tomori e a un monumentale Kjaer, confermatosi uno dei migliori centrali in circolazione.

Milan sovrastato a centrocampo, dove forse Kessie ha capito che in Premier sarebbe uno dei tanti e nel Liverpool il posto farebbe fatica a conquistarselo, e Bennacer proprio non ce la faceva a reggere quei ritmi.

Davanti, scena muta perché il Milan non passava la metà campo.

Nonostante il tiro a segno, il Milan è arrivato vivo (0-1) al 42', e là ha piazzato un uno-due di grandissima qualità, con due contropiedi velocissimi e spettacolari, soprattutto il secondo fatto di scambi rapidi e sovrapposizioni velocissime.

Certamente ha influito la sorprendente scelta di Klopp di rinunciare fra gli altri a Van Dijk, senza il quale le rare volte in cui è stata messa alla prova la difesa del Liverpool ha confermato i limiti evidenti già emersi lo scorso anno.

2-2 quasi immediato a inizio ripresa, ma Milan decisamente migliore: Liverpool a fare la partita ma senza creare palle gol in continuazione come nel.primo tempo.

Il 3-2 è arrivato comunque, molto bello e più che meritato, e onestamente mettendo sul.piatto della bilancia le occasioni nei 90' nessun dubbio che abbiano vinto i più forti.

Da parte mia, soddisfazione per un risultato più che accettabile (perdere 3-2 a Anfield non è certo una vergogna) ma un po' di delusione perché mi ero illuso che il Milan visto domenica con la Lazio potesse giocarsela a livello di ritmo e pressing.

Invece, purtroppo, nel primo tempo il Liverpool faceva un altro sport e al Milan non è rimasto che alzare le barricate pur riuscendo perfino a ribaltarla nel finale nella miglior tradizione italiana, coi primi due tiri in porta, ma mostrando una evidente inferiorità che davo per scontata ma non così marcata.

Meglio la ripresa, nonostante i due gol presi, giocata con un po' di personalità in più grazie anche a un Liverpool che aveva speso tantissimo.

Ma sinceramente mi sarei aspettato un Milan simile a quello dell'Old Trafford l'anno scorso, e non messo sotto così impietosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Xe successo de novo ieri anche con la partida del Milan?, altro che problemi risolti...ma cazzarola no I verifica prima se el segnal pol tignir a fronte de milioni de utenze collegate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Comunque el Liverpool fin che go riva a veder iera assai roba, al Milan ghe xe andada de lusso perder "solo" 3 a 2....mamma mia I correva come matti...ma i xe dopadi??

Doveva essere un crash test, perfetto per stabilire il livello del Milan rispetto allivello top della CL.

L'anno scorso il Milan aveva fatto un figurone a Old Trafford in EL, ma lo United è la più italiana delle squadre inglesi.

Sfrutta il talento dei singoli, ma non aggredisce.

Il Liverpool a Anfield, se motivato come era ieri, è invece un'esperienza da incubo, e del resto il miglior Barca perse 4-0 un paio d'anni fa a livello di semifinale.

Fa impressione vedere Kessie buttato giù a spallate, e il giro palla che in serie A funziona venir interrotto già sulla propria trequarti da un'aggressione continua.

Il Milan ha retto, a livello di risultato.

Onestamente, però, chi ha visto la partita sa che se al 40' il risultato fosse stato 3 o 4 a 0 non ci sarebbe stato molto da eccepire.

Bene invece, anzi molto bene, l'aver dimostrato di sapere esattamente cosa fare appena si apriva un minimo spazio, e in questo senso i due gol del Milan non sono stati frutto del classico lancio alla viva il parroco sperando di innescare una punta, quanto di azioni velocissime e palesemente provate e riprovate.

Sconfitta giusta, nulla da dire, ma provata questa da adesso in poi ogni partita di un girone comunque durissimo avrà un coefficiente di difficoltà decisamente più basso..

Dunque, coraggio e si va avanti....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

Il Milan ieri sembrava allenato da Cesarone, il fatto che sia stato letteralmente frullato non solo sul ritmo (e il Milan in Serie A corre) ma anche sul lato tecnico mi fa pensare sul livello del nostro campionato...

A proposito di questo, a ulteriore conferma di quanto il dato sia fuorviante e inutile, il Milan ha paradossalmente corso in totale 2 chilometri più del Liverpool.

Eppure, chi ha visto la partita ha ben presente l'abisso a livello di ritmo, aggressività e velocità di circolazione della palla fra le due squadre.

Sul livello del nostro campionato, domenica Kessie ha cancellato Milinkovic Savic dal campo, Calabria spingeva come un ossesso, Theo era imprendibile, Leao pure.

Ieri, come candidamente ammesso da Calabria alla fine, "noi facevamo quel che facciamo di solito in campionato, ma qua non basta mica..."

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

A proposito di questo, a ulteriore conferma di quanto il dato sia fuorviante e inutile, il Milan ha paradossalmente corso in totale 2 chilometri più del Liverpool.

Eppure, chi ha visto la partita ha ben presente l'abisso a livello di ritmo, aggressività e velocità di circolazione della palla fra le due squadre.

Sul livello del nostro campionato, domenica Kessie ha cancellato Milinkovic Savic dal campo, Calabria spingeva come un ossesso, Theo era imprendibile, Leao pure.

Ieri, come candidamente ammesso da Calabria alla fine, "noi facevamo quel che facciamo di solito in campionato, ma qua non basta mica..."

Già, Milan era mal messo in campo, con un sistema di gioco che con certi interpreti può funzionare nel nostro campionato, in Europa dubito...

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente nel mentre il Milan stava lottando ad Anfield, mi son guardato l'Inter su Prime, al debutto in Champions. Ottimo prodotto televisivo, veramente ben confezionato anche nel pre e post partita. Ai miei occhi l'unico neo è stata la telecronaca di Piccinini che non mi è mai piaciuto. 

La partita è stata bella. L'Inter ha fatto un primo tempo sontuoso, con tre palle gol clamorose non sfruttate un po' per merito di Courtois e molto per demerito delle punte. Secondo tempo più equilibrato ma ancora un paio di palle gol per i nerazzurri, che al 70' avevano finito la benzina e che sono stati poi beffati al 90'. 

Pensando all'anno scorso, quando questi ci palleggiarono in faccia senza che mai riuscissimo a prenderli, l'upgrade appare notevole, ma va detto che al Real mancavano Kroos, Mendy, Bale e Marcelo.. diciamo che L'Inter ha fatto meglio di quanto mi aspettassi, ma naturalmente sappiamo che il livello europeo è altro e la champions non è certo roba per noi.

 

Molto molto bene invece il Napoli, che ieri ha messo sotto il Lester per tutta la partita, anche se non è andata oltre al 2 a 2 ed anzi si è trovata sotto di due gol in maniera del tutto immeritata. Ma sul piano del ritmo e del gioco assolutamente niente da invidiare alla quotata formazione inglese, anzi. Non mi aspettavo una partita del genere, veramente un bel Napoli.

Della Roma ho visto solo gli highlights, ma in pratica ha dominato. Da vedere e rivedere il primo gol di Pellegrini perchè è veramente una cosa super!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, forest ha scritto:

A proposito di questo, a ulteriore conferma di quanto il dato sia fuorviante e inutile, il Milan ha paradossalmente corso in totale 2 chilometri più del Liverpool.

Eppure, chi ha visto la partita ha ben presente l'abisso a livello di ritmo, aggressività e velocità di circolazione della palla fra le due squadre.

Sul livello del nostro campionato, domenica Kessie ha cancellato Milinkovic Savic dal campo, Calabria spingeva come un ossesso, Theo era imprendibile, Leao pure.

Ieri, come candidamente ammesso da Calabria alla fine, "noi facevamo quel che facciamo di solito in campionato, ma qua non basta mica..."

Non è fuorviante nè inutile, secondo me. Aiuta anzi a far capire come non centra o centra molto poco il fisico, come spesso si tenta di affermare secondo me a sproposito. A sproposito perchè siamo fisicamente allo stesso livello se non addirittura superiore per certe squadre italiane che curano dettagli che magari certe inglese trascurano (vedi alimentazione). L'abisso sta nella tecnica che permette una circolazione della palla più veloce, nella tattica che predilige l'attacco negli spazi e le conseguenti verticalizzazioni, nella mentalità che da agli inglesi la propensione a tentare di saltare l'uomo più spesso di quanto non avvenga da noi. metti insieme ste tre cose e ha la differenza evidente  nei ritmi di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Non è fuorviante nè inutile, secondo me. Aiuta anzi a far capire come non centra o centra molto poco il fisico, come spesso si tenta di affermare secondo me a sproposito. A sproposito perchè siamo fisicamente allo stesso livello se non addirittura superiore per certe squadre italiane che curano dettagli che magari certe inglese trascurano (vedi alimentazione). L'abisso sta nella tecnica che permette una circolazione della palla più veloce, nella tattica che predilige l'attacco negli spazi e le conseguenti verticalizzazioni, nella mentalità che da agli inglesi la propensione a tentare di saltare l'uomo più spesso di quanto non avvenga da noi. metti insieme ste tre cose e ha la differenza evidente  nei ritmi di gioco.

ovviamente i km in piu' conta no nulla  perche' se corri per anticipare l'avversario e lui anticipa te,   tu poi devi rincorrerlo e fai  strada doppia   senza risultato.

Per la tecnica  in teoria dici giusto. In pratica il Milan e' forse  fra le squadre italiane piu' tecniche e non gli difetta certo  tecnica  nel centrocampo. Tra l'altro i due gol del Milan sono stati tecnicamente molto piu' belli di quelli del Liverpool  (1 autorete  su un cross in mezzo e 1 errore di Maignan giustificabile dalla sua condizione fisica precaria di quel momento). L'ultimo del Liverpool tanto bello  quanto fortunato con palla colpita proprio con lo stinco.   Forse personalmente avrei  provato a giocare a 3 a centrocampo almeno per questa partita  ma  ti mancavano due riserve infortunate e   Tonali aveva la febbre.

Per le verticalizzazioni vedi sopra: il Milan e fra le squadre italiane che verticalizzano di piu'. Inoltre   direi (per quel che riguarda il match Liverpool Milan) che  dei giocatori entrati in campo nel Milan all'inizio solo pochissimi avevano gia' giocato in Champions  e all'Anfield forse solo Tomori.  I 15-20 minuti di  sbandamento totale speravo che non ci sarebbero stati,  ma temevo che succedesse.....poi   diciamo dal 30 in poi  c'e' stata gara, se non proprio alla pari,   quasi.  Calcoliamo anche gli 8 cm di fuorigioco che hanno negato il terzo gol del Milan  (che sarebbe andato sul 3-1!!)  e i 10 cm che hanno tenuto in gioco invece Salah....    E poi alla fine sull'incredibile colpo di Kjaer nei supplementari  e' mancata un po' di fortuna con palla che passa a una spanna dalla gamba di Kessie e di Maldini a portiere battuto...

Comunque  la partita l'ha vinta certamente con ,merito  il Liverpool ma non  in modo   dominante come facevano pensare i primi 15-20 minuti.   In Champions  il pareggio dell' Atletico in casa contro Porto  non e' cosi' malaccio.   Ovvio che dopo 7 anni che non partecipi e hai una squadra ancora  giovanissima e i costruzione   non e' il caso di farsi troppe illusioni ma  nemmeno demoralizzarsi  senza senso. Guardiamo alla prossima con discreta fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ad aprile alcune società decidono in una notte di trasformare il calcio in una sorta di NBA coi piedi, solo per ricchi, solo per i migliori, solo per i propri tifosi bimbiminchia europei cresciuti a pane ed ecpected goals e per quelli del resto del globo che non hanno la minima idea di come funziona il calcio. 

E poi succede che a settembre una di quelle società - la più titolata d'Europa - perde in casa contro lo Sheriff Tiraspol, espressione di una nazione sconosciuta al 99.9% degli esseri umani e non riconosciuta da nessuno ad eccezione di 4/5 repubbliche russe a loro volta non riconosciute

Secondo voi quanto sta godendo Ceferin da 1 a 10?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto da un interista....erano anni che non vedevo un arbitraggio come quello di Cakir stasera col Milan. Direi quasi dai "bei" tempi della Juve.
Scandaloso.
Anche il VAR ci ha messo del suo; 3 minuti davanti ad un video senza vedere che Lemar la tocca con l'avambraccio prima di Kalulu

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Detto da un interista....erano anni che non vedevo un arbitraggio come quello di Cakir stasera col Milan. Direi quasi dai "bei" tempi della Juve.

Scandaloso.

Detto da un milanista, e in attesa che si scateni Cip con i suoi strali, Milan decisamente sfigato perché tutto quel che poteva andargli male gli è andato male.

Dalla traversa di Leao (e l'azione era buona, il Var avrebbe convalidato) all'espulsione che ha condizionato una partita che il Milan stava veramente dominando.

L'arbitro sul rigore c'entra ovviamente zero, è un rigore che in diretta si dà sempre.

Onestamente, io anche al replay il tocco del giocatore dell'Atletico non lo avevo minimamente visto.

Rivedendolo invece pare esserci, il Var doveva vederlo ma non credo minimamente alla malafede, per la semplice ragione che prima di rivedere tutto nel post-partita io avrei dato il rigore sia in diretta che dopo il replay.

Invece, sulla seconda ammonizione sto con Pioli che parla di ingenuità.

Nel senso che è molto severa ma purtroppo non inventata, Kessie il piede glielo pesta e da ammonito non doveva proprio intervenire.

L'arbitro esagera, certo non inventa, ma si poteva evitare di correre il rischio che esagerasse.

Peccato davvero.

Resta il rammarico, ma anche la consapevolezza che il Milan è proprio forte e 11 contro 11 la stava letteralmente dominando.

La consolazione sta nel sapere che in Champions ci sono squadre che fanno proprio un altro sport, come il Liverpool già visto dominare in lungo e in largo col Milan e che va a farne 5 in Portogallo.

Dunque, fra arrivare secondi e passare il turno in attesa di trovare chi ti asfalta, o arrivare terzi e giocare la EL con la chance concreta di vincerla, forse forse....

Non ho visto PSG-City, due squadre che mi stanno entrambe sulle palle considerevolmente, ma a sentire Sky gara che il City domina ma il PSG vince, che è poi quel che conta.

Cambia poco, tanto passano entrambe e si giocano la Champions con Liverpool, Chelsea e Bayern.

Divertente sta storia dello Sheriff, che comunque non è esatto indicare come squadra di brocchi perché viene dalla Moldavia, visto che dopo aver vinto il titolo ha dovuto passare quattro turni di qualificazione facendo fuori fra le altre Dinamo Zagabria e Stella Rossa, che non sono squadroni ma neanche roba proprio impresentabile.

E ha battuto lo Shakhtar, prima di vincere a Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, forest ha scritto:

Divertente sta storia dello Sheriff, che comunque non è esatto indicare come squadra di brocchi perché viene dalla Moldavia, visto che dopo aver vinto il titolo ha dovuto passare quattro turni di qualificazione facendo fuori fra le altre Dinamo Zagabria e Stella Rossa, che non sono squadroni ma neanche roba proprio impresentabile.

E ha battuto lo Shakhtar, prima di vincere a Madrid.

Guarda, io ho visto l'ultima mezz'ora di Real-Sheriff

E pur essendoci due/tre categorie di differenza a livello di tecnica, lo Sheriff mi ha veramente sorpreso per organizzazione tattica. Squadra corta, dove tutti sanno quello che devono fare, e discreta anche quando deve ripartire. 

Infatti il 2-1 l'avevano fatto già in precedenza, poi annullato dal var

Non a caso fin qua in Champions hanno fatto 8 vittorie e 2 pareggi, che significa che in campo sanno quello che devono fare. E comunque ci provano da anni ad entrare in Champions, e dopo aver mancato la qualificazione per un pelo più di una volta ora che ci sono se la giocano. 

Hanno la sfiga di essere finiti in un girone veramente difficile, e quindi andranno ragionevolmente a casa però sono indubbiamente la grande sorpresa di questo inizio insieme al Bruges che con De Ketelaere e Vanaken è una brutta gatta da pelare per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

 

Divertente sta storia dello Sheriff, che comunque non è esatto indicare come squadra di brocchi perché viene dalla Moldavia, visto che dopo aver vinto il titolo ha dovuto passare quattro turni di qualificazione facendo fuori fra le altre Dinamo Zagabria e Stella Rossa, che non sono squadroni ma neanche roba proprio impresentabile.

dalla Transnistria. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Prendo atto, e non inizierò una discussione nel merito :)

 

?

Allora non tutti i milanisti sono uguali! 

Comunque ci tengo, sono un sostenitore dell'indipendenza transnistriana da almeno due decenni prima che diventasse argomenti mainstream per calciofili hipster. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che il City abbia dominato non sarei del tutto d’accordo

ha avuto molto possesso palla, come accade frequentemente, ma il PSG mi ha sorpreso per organizzazione difensiva e disponibilità di quasi tutti a farsi il mazzo pedalando all’indietro

avendo i 3 tenori davanti, praticamente imprendibili in campo aperto, l’opzione attesa e ripartenza si è rivelata vincente

resta il fatto che Donnarumma non è stato disoccupato, tutt’altro

ho guardato l’intero secondo tempo di PSG - City perché non sopporto i match di CL in cui una delle 2 è in inferiorità numerica, a quel livello giocare con l’uomo in piu rende la partita a senso unico

avevo seguito il Milan nel primo tempo e mi è parso davvero un’ottima squadra, superiore all’Atletico

forse si tende a sottovalutare un po’ la squadra di Simeone che aveva in panchina Joao Felix, Griezmann, De Paul, Renan Lodi, tutti entrati a partita in corso

il fatto che il Milan fino all’espulsione di Kessie avesse messo sotto questo avversario certifica la crescita della squadra anche a livello internazionale

sull’espulsione direi che bisognerebbe prendersela con Kessie che, già ammonito, entra in modo sconsiderato a 60 mt dalla porta con una prospettiva costo/benefico assolutamente sfavorevole

credo che un giocatore intelligente debba valutare in quale contesto sta giocando e a quali rischi espone la squadra

il VAR poteva aiutare l’arbitro sul rigore che sembrava netto e invece probabilmente non c’era

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ndocojo ha scritto:

?

Allora non tutti i milanisti sono uguali! 

Comunque ci tengo, sono un sostenitore dell'indipendenza transnistriana da almeno due decenni prima che diventasse argomenti mainstream per calciofili hipster. 

Io avevo scoperto di sta cosa da ragazzino, quando c'era un Moldavia-italia che si doveva giocare a Tiraspol e venne spostata a Chisinau per questioni di ordine pubblico 

Poi da li mi sono un po' interessato, ma saranno passati una quindicina d'anni visto che vincemmo con gol di Del Piero 

Erano anni che speravo nell'entrata dello Sheriff in Champions, visto il mio fetish per le squadre del ca**o?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

sul fatto che il City abbia dominato non sarei del tutto d’accordo

ha avuto molto possesso palla, come accade frequentemente, ma il PSG mi ha sorpreso per organizzazione difensiva e disponibilità di quasi tutti a farsi il mazzo pedalando all’indietro

avendo i 3 tenori davanti, praticamente imprendibili in campo aperto, l’opzione attesa e ripartenza si è rivelata vincente

resta il fatto che Donnarumma non è stato disoccupato, tutt’altro

ho guardato l’intero secondo tempo di PSG - City perché non sopporto i match di CL in cui una delle 2 è in inferiorità numerica, a quel livello giocare con l’uomo in piu rende la partita a senso unico

avevo seguito il Milan nel primo tempo e mi è parso davvero un’ottima squadra, superiore all’Atletico

forse si tende a sottovalutare un po’ la squadra di Simeone che aveva in panchina Joao Felix, Griezmann, De Paul, Renan Lodi, tutti entrati a partita in corso

il fatto che il Milan fino all’espulsione di Kessie avesse messo sotto questo avversario certifica la crescita della squadra anche a livello internazionale

sull’espulsione direi che bisognerebbe prendersela con Kessie che, già ammonito, entra in modo sconsiderato a 60 mt dalla porta con una prospettiva costo/benefico assolutamente sfavorevole

credo che un giocatore intelligente debba valutare in quale contesto sta giocando e a quali rischi espone la squadra

il VAR poteva aiutare l’arbitro sul rigore che sembrava netto e invece probabilmente non c’era

Sul Milan condivido tutto.

L'altra non l'ho vista se non gli highlights, che poco significano, e mi sono fidato dei commenti su Sky.

Per il Milan è un peccato, probabilmente si è giocato la qualificazione ma come già detto piuttosto che arrivare agli ottavi per essere asfaltati da una big forse vale la pena farsi una EL da protagonisti con concrete chance di vincerla, visto che sulla dimensione ormai internazionale del Milan sono perfettamente d'accordo.

In realtà, a guardar bene, se il Milan facesse sei punti coi portoghesi sarebbe pienamente in corsa e col vantaggio di avere all'ultima un Liverpool realisticamente già primo e sul modello di quello affrontato al ritorno dall'Atalanta l'anno scorso.

Ma è pur vero che col Porto l'anno scorso la Juve ci è uscita, dunque facile non sarà proprio per nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Sul Milan condivido tutto.

L'altra non l'ho vista se non gli highlights, che poco significano, e mi sono fidato dei commenti su Sky.

Per il Milan è un peccato, probabilmente si è giocato la qualificazione ma come già detto piuttosto che arrivare agli ottavi per essere asfaltati da una big forse vale la pena farsi una EL da protagonisti con concrete chance di vincerla, visto che sulla dimensione ormai internazionale del Milan sono perfettamente d'accordo.

In realtà, a guardar bene, se il Milan facesse sei punti coi portoghesi sarebbe pienamente in corsa e col vantaggio di avere all'ultima un Liverpool realisticamente già primo e sul modello di quello affrontato al ritorno dall'Atalanta l'anno scorso.

Ma è pur vero che col Porto l'anno scorso la Juve ci è uscita, dunque facile non sarà proprio per nulla....

È quello che dico sempre io, purtroppo i presidenti preferiscono uscire ad un ottavo di champions che arrivare in fondo e magari vincere l'Europa League, cosa tra l'altro affatto scontata visto che anche lì con l'arrivo delle terze dei gironi do champions l'asticella si alza non poco, ma sempre meno delle migliori 8 di champions 

Modificato da Roberto24
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, forest ha scritto:

Detto da un milanista, e in attesa che si scateni Cip con i suoi strali, Milan decisamente sfigato perché tutto quel che poteva andargli male gli è andato male.

Dalla traversa di Leao (e l'azione era buona, il Var avrebbe convalidato) all'espulsione che ha condizionato una partita che il Milan stava veramente dominando.

L'arbitro sul rigore c'entra ovviamente zero, è un rigore che in diretta si dà sempre.

Onestamente, io anche al replay il tocco del giocatore dell'Atletico non lo avevo minimamente visto.

Rivedendolo invece pare esserci, il Var doveva vederlo ma non credo minimamente alla malafede, per la semplice ragione che prima di rivedere tutto nel post-partita io avrei dato il rigore sia in diretta che dopo il replay.

Invece, sulla seconda ammonizione sto con Pioli che parla di ingenuità.

Nel senso che è molto severa ma purtroppo non inventata, Kessie il piede glielo pesta e da ammonito non doveva proprio intervenire.

L'arbitro esagera, certo non inventa, ma si poteva evitare di correre il rischio che esagerasse.

Peccato davvero.

Resta il rammarico, ma anche la consapevolezza che il Milan è proprio forte e 11 contro 11 la stava letteralmente dominando.

La consolazione sta nel sapere che in Champions ci sono squadre che fanno proprio un altro sport, come il Liverpool già visto dominare in lungo e in largo col Milan e che va a farne 5 in Portogallo.

Dunque, fra arrivare secondi e passare il turno in attesa di trovare chi ti asfalta, o arrivare terzi e giocare la EL con la chance concreta di vincerla, forse forse....

Non ho visto PSG-City, due squadre che mi stanno entrambe sulle palle considerevolmente, ma a sentire Sky gara che il City domina ma il PSG vince, che è poi quel che conta.

Cambia poco, tanto passano entrambe e si giocano la Champions con Liverpool, Chelsea e Bayern.

Divertente sta storia dello Sheriff, che comunque non è esatto indicare come squadra di brocchi perché viene dalla Moldavia, visto che dopo aver vinto il titolo ha dovuto passare quattro turni di qualificazione facendo fuori fra le altre Dinamo Zagabria e Stella Rossa, che non sono squadroni ma neanche roba proprio impresentabile.

E ha battuto lo Shakhtar, prima di vincere a Madrid.

Apprezzo la tua sportività, ma non concordo, se non in parte. Oltre che interista, sono uno a cui non piace trovare alibi arbitrali, infatti anche quando si parla di Triestina non ne parlo quasi mai.

Ma c'è un limite a tutto...Cakir a me era noto da tempo e non credo solo a me. Ha un atteggiamento da protagonista e da primadonna, mai un sorriso e sempre un comportamento austero e non certo a smorzare i toni. Per me la partita si è incanalata su un binario di nervosismo quasi esclusivamente per colpa sua. Secondo giallo a Kessie che ci stava? Certo, ad essere severi ci stava...però generalmente un arbitro ci pensa due volte prima di rovinare una partita al 30° del primo tempo. Come un arbitro ci pensa 2 volte prima di fischiare un rigore oltre al 90°, in un'azione convulsa dove se non fischi c'è sempre il VAR che può intervenire per correggerti. Ah sì, per me arbitro e VAR ormai sono un'entità sola, l'importante credo sia che la partita si svolga in maniera paritaria.

Non concordo sul rigore, lo stesso telecronista in diretta ha detto di aver intravisto anche un fallo di mano dell'avversario, per cui la storia che al VAR la mano non si vedesse non regge molto. Aggiungerei l'errore sul fuorigioco di Leao e anche il pestone a Tonali nemmeno fischiato. Un disastro a senso unico. Ora non voglio parlare di complotti contro il Milan o di favori all'Atletico, ma credo che a questo arbitro, magari inconsciamente, l'Italia proprio non piaccia.

Sullo Sheriff concordo, parlare di brocchi è assolutamente sbagliato....anzi, non vedo perchè l'Inter dovrebbe batterli....solo perchè sono moldavi? L'Inter non si può dire sia fortunata a pescare dall'urna di quarta fascia prima il Monchengladbach, ora questo Sheriff che sembrava una squadra materasso, quale invece non è. Anche questo Shaktar si conferma bestia nera...anche se in questi ultimi anni di Champions un po' tutte si confermano bestie nere dell'Inter :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Apprezzo la tua sportività, ma non concordo, se non in parte. Oltre che interista, sono uno a cui non piace trovare alibi arbitrali, infatti anche quando si parla di Triestina non ne parlo quasi mai.

Ma c'è un limite a tutto...Cakir a me era noto da tempo e non credo solo a me. Ha un atteggiamento da protagonista e da primadonna, mai un sorriso e sempre un comportamento austero e non certo a smorzare i toni. Per me la partita si è incanalata su un binario di nervosismo quasi esclusivamente per colpa sua. Secondo giallo a Kessie che ci stava? Certo, ad essere severi ci stava...però generalmente un arbitro ci pensa due volte prima di rovinare una partita al 30° del primo tempo. Come un arbitro ci pensa 2 volte prima di fischiare un rigore oltre al 90°, in un'azione convulsa dove se non fischi c'è sempre il VAR che può intervenire per correggerti. Ah sì, per me arbitro e VAR ormai sono un'entità sola, l'importante credo sia che la partita si svolga in maniera paritaria.

Non concordo sul rigore, lo stesso telecronista in diretta ha detto di aver intravisto anche un fallo di mano dell'avversario, per cui la storia che al VAR la mano non si vedesse non regge molto. Aggiungerei l'errore sul fuorigioco di Leao e anche il pestone a Tonali nemmeno fischiato. Un disastro a senso unico. Ora non voglio parlare di complotti contro il Milan o di favori all'Atletico, ma credo che a questo arbitro, magari inconsciamente, l'Italia proprio non piaccia.

Sullo Sheriff concordo, parlare di brocchi è assolutamente sbagliato....anzi, non vedo perchè l'Inter dovrebbe batterli....solo perchè sono moldavi? L'Inter non si può dire sia fortunata a pescare dall'urna di quarta fascia prima il Monchengladbach, ora questo Sheriff che sembrava una squadra materasso, quale invece non è. Anche questo Shaktar si conferma bestia nera...anche se in questi ultimi anni di Champions un po' tutte si confermano bestie nere dell'Inter :D

 

Se pensassi che Cakir fischia un rigore al 95' perché gli stanno sulle palle le italiane, smetterei col calcio.

Lui fischia il rigore perché gli sembra netto, e lo giustifico perché pareva netto pure a me.

Sull'ammonizione concordo, è severa.

Ma non comprendo il paragone col pestone su Tonali, non fischiato perché palesemente pensava non l'avesse preso.

Gli arbitri sbagliano, tutti.

Cakir è uno che ha arbitrato finali di Champions, e a me non va di pensare che uno sia talmente scemo da aspettare il 95' per fischiarti l'episodio che ti condanna.

E se l'episodio non arriva?

Se avesse voluto condannare il Milan avrebbe potuto fischiare un rigore all'Atletico dopo 5', per un contatto veniale come ce ne sono mille, ma non sarebbe stato certo il primo a fischiare un rigore del genere.

E il buonsenso che invochi sull'ammonizione a Kessie, che su quella palla non aveva un solo motivo di intervenire e comunque il pestone lo dà, lo ha usato per salvare Rebic, che a norma di tutti i regolamenti del mondo nel momento in cui gli mette le mani addosso è da rosso diretto, il Milan resta in 9 e finisce in mattanza.

Invece, giustamente, Cakir usa il buonsenso e fa finta di niente.

Che il Milan sia stato sfortunatissimo è evidente, che non meritasse di perdere anche.

Ma il vittimismo per una seconda ammonizione severa ma non certo scandalosa e per un rigore che in diretta era parso anche a me nettissimo (e lì sbaglia gravemente il Var, cosa c'entra l'arbitro che aspetta anzi tre minuti prima di confermare la decisione?) proprio non mi appartiene.

Poi ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe, c'è gente ancora convinta che Sozza (nel frattempo diventato arbitro di serie A) l'abbia fatto apposta, e che vede complotti contro.la Triestina da quando sono nato....

Ripeto, per me sconfitta ingiusta e condizionata dagli episodi, ma non certo dalla malafede.

Poi ovvio che arrivano quelli che ti ricordano che il tal arbitro è quello che quella volta ecc.ecc., ovviamente omettendo tutte le volte in cui ha arbitrato un'italiana favorendola involontariamente, ma sono discorsi che personalmente non mi interessano.

Nel rispetto dell'opinione di tutti, evidentemente, e ricordando che se Florenzi sta più attento e Romagnoli non si addormenta il pari non arriva mai, che se Kessie si fa i fatti suoi il problema del rosso non si pone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×