Vai al contenuto

U.S. Triestina Calcio 1918 - U.S. Seregno Calcio (Sabato 28 Agosto - 20:30 - Stadio Nereo Rocco)


Messaggi raccomandati

15 minuti fa, goffi ha scritto:

 A lui la partita è piaciuta molto , ma non si rende conto di perdere subito in credibilità ?Come si può essere felici per una prestazione simile ? 

Dopo una prestazione simile, Pillon avrebbe detto: "Brutta prova, non ci sono giustificazioni. Mi assumo la responsabilità. Dobbiamo lavorare per evitare che prestazioni così si ripetano".

Da ciò deriva il grande amore dei tifosi verso Pillon, e viceversa il fatto che probabilmente la fiducia verso Bucchi ha i giorni contati, o forse è già finita.

Ma siccome per me contano solo i fatti, mentre le dichiarazioni valgono zero, una stagione intera decisamente negativa (Pillon) vale molto di più, in senso negativo, di un inizio di stagione storto (Bucchi).

Quindi male entrambi, con la differenza che Bucchi ha tempo per rifarsi. Fermo restando che con questo centrocampo sarebbe difficile per chiunque far funzionare la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Adesso ho visto il calendario.. 3 partite in quella settimana... Padova fuori appunto Juve fuori e Lecco in casa... Mah... Per me era meglio giocarla regolarmente questo sabato... Non è che sia un vantaggio spostarla, anzi... 

Eh ma la Juve oltre a mettere prepotentemente in terza serie la propria squadra giovanile, fa i capricci se ha tante assenze. Come potrebbero, d'altra parte, giocare con qualche giocatore indisponibile? Sarebbe inaccettabile! La federazione con grande servilismo obbedisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, hector ha scritto:

Eh ma la Juve oltre a mettere prepotentemente in terza serie la propria squadra giovanile, fa i capricci se ha tante assenze. Come potrebbero, d'altra parte, giocare con qualche giocatore indisponibile? Sarebbe inaccettabile! La federazione con grande servilismo obbedisce.

Non è servilismo, è il regolamento che da anni prevede che se hai tot giocatori impegnati nelle nazionali hai il diritto di chiedere un rinvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Non è servilismo, è il regolamento che da anni prevede che se hai tot giocatori impegnati nelle nazionali hai il diritto di chiedere un rinvio.

E da quanti anni le squadre di A hanno diritto di giocare in C? 

A questo punto potrebbero spostare interamente le giornate in concomitanza con le nazionali, come fanno in serie A. Così non si falserebbe il calendario.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, hector ha scritto:

E da quanti anni le squadre di A hanno diritto di giocare in C? 

A questo punto potrebbero spostare interamente le giornate in concomitanza con le nazionali, come fanno in serie A. Così non si falserebbe il calendario.

Per UNA squadra che avrà qualche nazionale impegnato una volta ogni morte di papa fermi un intero campionato? 

Negli ultimi anni nostri in B, prima che le seconde serie più importanti introducessero la sosta per le nazionali, ricordo che i rinvii erano all'ordine del giorno quando giocavano le nazionali. E spesso anche a causa nostra visto che avevamo Lima, Stankovic, Viotti, Brosco e qualche altro U21

Non penso sia un dramma se rinviamo una partita, peraltro alla seconda di campionato 

Piuttosto è un abominio l'esistenza in sé della Juve B, ma quello è un altro discorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Per UNA squadra che avrà qualche nazionale impegnato una volta ogni morte di papa fermi un intero campionato? 

Negli ultimi anni nostri in B, prima che le seconde serie più importanti introducessero la sosta per le nazionali, ricordo che i rinvii erano all'ordine del giorno quando giocavano le nazionali. E spesso anche a causa nostra visto che avevamo Lima, Stankovic, Viotti, Brosco e qualche altro U21

Non penso sia un dramma se rinviamo una partita, peraltro alla seconda di campionato 

Piuttosto è un abominio l'esistenza in sé della Juve B, ma quello è un altro discorso 

Ma certo. La mia era una provocazione dettata dalla rabbia che mi fa questo abominio, e dal fatto che questo abominio incida proprio sul nostro calendario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma solo io non ricordo un'altra volta in cui è andato in conferenza stampa un giocatore che non è sceso in campo? L'intervista a Lopez non l'ho neanche ascoltata ma inizialmente pensavo andasse lui come portavoce della squadra (e questo ci stava essendo il capitano) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sepolfar ha scritto:

Scusate ma solo io non ricordo un'altra volta in cui è andato in conferenza stampa un giocatore che non è sceso in campo? L'intervista a Lopez non l'ho neanche ascoltata ma inizialmente pensavo andasse lui come portavoce della squadra (e questo ci stava essendo il capitano) 

Esatto, anch'io all'inizio pensavo fosse un messaggio del tipo: "Fermi tutti, dopo una prestazione del genere non parla nessuno. Parola solo al capitano". In realtà il capitano ha abbastanza elogiato la prestazione e in più sono stati intervistati altri normalmente. Inspiegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spettacolo osceno, forse la partita più brutta vista dalla Triestina in trent'anni di vita (e di spettacoli disgustosi in questi ultimi dieci anni ne abbiamo visti anche troppi!). Non ricordo di aver mai visto una partita casalinga in cui le due squadre praticamente non hanno fatto un tiro nello specchio della porta.

La cosa che mi ha sconcertato è la nostra "organizzazione" tattica: per 90' minuti si sono visti solo lanci lunghi a scavalcare il centrocampo a cercare Gomez (che un marcantonio propriamente non è), glie sterni correvano come sulle rotaie del tram dritti con il paraocchi e senza un dai e vai o una triangolazione con i mediani.

I terzini non si sono praticamente mai visti in zona d'attacco ed è un vizio che aveva anche l'Unione di Gautieri ed è quindi lecito sospettare che dietro a queste scelte di gioco ci sia l'unico personaggio rimasto da solo in sella al comando senza mai essere messo in discussione.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ndocojo ha scritto:

In 97 minuti i nostri centrocampisti (o sedicenti tali) non hanno mai fatto un passaggio tra di loro e l'unico cambio campo l'ha fatto Paulinho circa all'80esimo, propiziando l'unica azione pericolosa del secondo tempo (guarda caso). 

Il centrocampo andava completamente rifondato su presupposti calcistici completamente differenti. 

Non si è fatto puntando su esterni e trquaetisri di dubbia utilità.

Un calcio vecchio di 30anni.

Sarà una stagione divertente.

Condivido tutto.

Eccetto l'ultima frase.

Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Uno spettacolo osceno, forse la partita più brutta vista dalla Triestina in trent'anni di vita (e di spettacoli disgustosi in questi ultimi dieci anni ne abbiamo visti anche troppi!). Non ricordo di aver mai visto una partita casalinga in cui le due squadre praticamente non hanno fatto un tiro nello specchio della porta.

La cosa che mi ha sconcertato è la nostra "organizzazione" tattica: per 90' minuti si sono visti solo lanci lunghi a scavalcare il centrocampo a cercare Gomez (che un marcantonio propriamente non è), glie sterni correvano come sulle rotaie del tram dritti con il paraocchi e senza un dai e vai o una triangolazione con i mediani.

I terzini non si sono praticamente mai visti in zona d'attacco ed è un vizio che aveva anche l'Unione di Gautieri ed è quindi lecito sospettare che dietro a queste scelte di gioco ci sia l'unico personaggio rimasto da solo in sella al comando senza mai essere messo in discussione.

Mah, mi me domando se tutti quei che gà visto la partida disi ste robe come mai lo yes-man Bucchi in conferenza stampa gà dito che "gavemo zogado ben"!?:lol:

Un due domande mi me le faria.

Pillon gà avudo SEI e digo sei mesi soltanto(e solamente el mercato invernale con qualche ritocco ma niente de che, ah si un do 35enni) per guidar la squadra, gà sbaiado formazion con la Virtus vero(passavimo, comunque per mi, uscivimo subito dopo), ma quando le robe andava mal lo diseva chiaramente me par, senza troppi problemi, forsi iera questo el reale problema per la mancata conferma da parte del sommo?

Allena da più o meno una ventina de anni, gà vinto campionati, 2-3 anni fa quinto in B con el Pescara(che andà via lui xe retrocesso) farlo passar per el mona della situazion anche NO, sarà per el suo esser schietto e diretto che a Trieste tanti lo rimpianzi no? Per mi gavemo avudo poco tempo per giudicarlo realmente dopo che MM lo voleva zà l'anno prima...

Venindo al mister attuale, Bucchi me auguro non sia el Gautieri 2.0 ma saria bel veder chi comanda davvero e decidi le scelte, ma come tanti disi speremo che le scelte fatte contro squadroni come Trento e Seregno(zero gol) non diventi la norma.

Dir che gavemo zogado ben me par quindi un eresia basada sui fatti, basta vardar le statistiche della partida.

Ocio poi alla minaccia de MM de "me compro el biglietto per l'Australia e vado là se me critichè" perchè andando avanti cussì(basta legger pagine de tifosi eh) sarà i tifosi a far una colletta per comprarghelo quanto prima eh, giusto o sbaiado che sia ovviamente e con le conseguenze de questo.

Per mi nel caso come digo da tempo rimarrà un enorme potenziale non sfruttado, in 4 anni xe stadi brusadi una marea de milioni de euro e el patrimonio tecnico della squadra(cioè i zogadori) xe sempre sta MEDIOCRISSIMO, non gavemo MAI vendudo un zogador a un livel più alto a cifre serie e non pol esser un caso, el settor giovanile idem me par xe mediocre(el PN vendi zogadori a squadre de A e gà anche vinto un titolo nazionale).

Prender esempio dalle squadre vicine a noi doveva esser l'esempio ma evidentemente non de rivemo a farlo, lori iera anni che lottava per salir,  e ogni anno migliorava quel poco fin quando che i gà rivado a centrar l'obiettivo(purtroppo in quella maledetta stagion),  NOI invece par che stemo pezorando ogni anno eh.

Perchè ieri con un colpo de cul magari anche te vinzevi 1-0 ma non xe che i problemi saria sparidi improvvisamente.

Boh, vedemo sti ultimi giorni de mercato intanto.

Zà cior un Di Gennaro saria oro!

 

ps, scuseme per lo sfogo e la lunghezza del post ma xe un riassunto della situazion.

Modificato da Manuel90
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una considerazione che non c’entra nulla apparentemente: ho notato che, nel tempo, molti forumisti hanno abbandonato o non scrivono più, da cosa è causato, secondo voi? Perdita di interesse, disaffezione, altri impegni, ecc., o c’è qualcosa di più profondo? Chiedo anche cortesemente al nostro admin Sandro, se ci può fornire qualche dato a riguardo, così, giusto per capire. Non ricordo sinceramente  i nomi, ma uno in particolare sì, perché metteva mille punti esclamativi alla fine di ogni frase: Puntina. Che fine ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hector ha scritto:

Eh ma la Juve oltre a mettere prepotentemente in terza serie la propria squadra giovanile, fa i capricci se ha tante assenze. Come potrebbero, d'altra parte, giocare con qualche giocatore indisponibile? Sarebbe inaccettabile! La federazione con grande servilismo obbedisce.

Che cazzata, se hai un tot numero di nazionali per regolamento puoi chiedere lo spostamento della gara e viene concesso, Juve o non Juve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hector ha scritto:

Dopo una prestazione simile, Pillon avrebbe detto: "Brutta prova, non ci sono giustificazioni. Mi assumo la responsabilità. Dobbiamo lavorare per evitare che prestazioni così si ripetano".

Da ciò deriva il grande amore dei tifosi verso Pillon, e viceversa il fatto che probabilmente la fiducia verso Bucchi ha i giorni contati, o forse è già finita.

Ma siccome per me contano solo i fatti, mentre le dichiarazioni valgono zero, una stagione intera decisamente negativa (Pillon) vale molto di più, in senso negativo, di un inizio di stagione storto (Bucchi).

Quindi male entrambi, con la differenza che Bucchi ha tempo per rifarsi. Fermo restando che con questo centrocampo sarebbe difficile per chiunque far funzionare la squadra.

Mah... Pillon avrebbe messo probabilmente  7 difensori e   3 centrocampisti.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Bucchi ha schierato 6 difensori e 4 attaccanti. 

appunto...mancando centrocampisti.....se ne arrivano   magari si equilibra la squadra.  Ma la mia ovviamente era una battuta perche' come tutti sanno e fanno finta di non ricordare.....l'oscenita' del periodo di Pillon  (nuovo preparatore  che cambia tutto,  grande capacita' di leggere le partite e amenita' che si leggevano su questo forum e sui vari siti  tifosi  unione) ,e' stata ben peggio sia del periodo attuale  (che e' ancora da valutare ovviamente)  e perfino di quello di Gautieri servo del MM secondo alcuni. 

Io  all'epoca  avevo  rimpianto perfino il povero  Gautieri ricevendo minacce con mail private  da  vari personaggi.

 

Modificato da Cip
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una robetta, visto che tanto è già uscita altrove.

Molti si chiedono il perché Paulinho faccia fatica a trovare posto, e come sempre la risposta sarebbe nell'incompetenza generale.

In realtà, Paulinho già questa estate avrebbe voluto rimanere in Brasile, dove era andato a curarsi, pur avendo un lungo contratto con noi.

Ha la testa là, non da oggi, ha offerte là, non da oggi.

Sabato non poteva partire titolare, perché chi si allena pensando ad altro non può farlo per evidenti ragioni.

È entrato in quanto unico cambio di livello (Iacovoni mi perdonerà) quando Calvano si è fatto male, e ha confermato che in C può essere un gran bel valore aggiunto.

Ora, è evidente che la volontà è di tenerlo qua, e i tempi tecnici per trasferimenti del genere mi fanno pensare che se non è successo qualcosa stamattina, e non lo so, a questo punto qua rimarrà.

E tanto vale che mostri ciò di cui è capace, e che nella mezz'ora di sabato è parso abbastanza chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×