Vai al contenuto

Vecia Ferovia - Pista Ciclabile


Messaggi raccomandati

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oggi go fatto in bici un tratto de quel che i ciama Una passeggiata sul crinale

Son partì da opicina e son riva fin Sesana.

Xe un bel giretto misto sterrato/asfalto con un tratto (Trebiciano/confin) asfaltà come su la ciclabile.

Asfaltà i ga anche la parte slovena dal confin al paese de Orlek che prima iera de giara grossa , quela chei bici te fa una fadiga della malora.

Pecà solo che in Slo una volta raggiunto el paese no ghe sia più indicazioni per altri percorsi.

Andata e ritorno circa 17 km, piccoli sali scendi qualche fontanella nei paesi lungo el percorso e area picnic vicin el confin.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Cris..cmq esiste una discussione su quella passeggiata qua :p

Io invece ne ho approfittato per farmi la ciclopedonale a piedi da sotto Cattinara fino al confine :D

Spero la prossima sia la volta buona che me la faccio in bici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo tratto..

:-)

2003277804884281355_rs.jpg

Scusa ma no xè l'ultimo tratto , el confin non esisti più , la pista la và molto oltre e par mi fino al bar de Klanec...

han anche tolto (chissà chi xè stato :p ) poche decine di metri più avanti un pericoloso "panettone" di cemento , per la cronaca xè rotolado zo per i grembani , tiratelo su se ne siete capaci :D

scandaloso quanto che i ghe meti.. però almeno el lavor finì no par mal (tuti sti anni per una roba del genere??)

schifoso anche par mi , come xè schifosa la lentezza per completar do metri de tunnel de grande viabilità ma semo fati cosi , l'importante è andar avanti e quando sarà finita la ricordermo come un'opera leggendaria!

Modificato da Rob
Link al commento
Condividi su altri siti

schifoso anche par mi , come xè schifosa la lentezza per completar do metri de tunnel de grande viabilità ma semo fati cosi , l'importante è andar avanti e quando sarà finita la ricordermo come un'opera leggendaria!

ma un xe un megatunel da 3 corsie per parte, ecc.. se i ghe meti sai, almeno la scusa pol tignir un minimo.. ma qua parlemo de un sentier :D El mio timor xe de veder un classico del area: Lavor strafigo, ma fato a tochi quindi dificile de usufruir. Co' (se) sarà finido, le parti finide per prime sarà de rifar, e cussì vanti..

Nel fratempo, zero manutenzion e gente incivile fa diventar el tuto un scovazion/rudere :(

Oviamente spero che no sia el caso, ma se ghe ne vedi no pochi de simili... (vedi sentieri intorno de Muia, fati con fondi europei anni fa e deso al abandono più totale)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qua parlemo de un sentier :D El mio timor xe de veder un classico del area: Lavor strafigo, ma fato a tochi quindi dificile de usufruir.

Ma ormai è tutto costruito intorno , non si possono tirar giù le case...

certo una pista con interruzioni fa un pò pena , io fossi l'assessore ai trasporti e lavori pubblici penserei a chiudere il traffico (ove possibile) in corrispondenza della pista.

Nel fratempo, zero manutenzion e gente incivile fa diventar el tuto un scovazion/rudere

quello è sicuro , in Italia siamo maestri nella scarsa manutenzione , la faremo ogni 10 anni proprio quando sarà ridotto ad uno stato comatoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fato de poder atraversar el confin ghe go mandà un e-mail a Scoccimarro, e questa xe la sua risposta:

16 gennaio 2006

Gentile Signora Cristina,

posso solo dirLe che questa primavera verrà finalmente inaugurata per

intero la pista ciclopedonale. Fin qui le mie competenze. Per quel che

concerne il fatto di attraversare il confine, fino alla definitiva

caduta delle barriere, che avverrà il 1° gennaio 2007, occorrerà esibire

i documenti ai valichi.

Cordiali saluti,

Fabio Scoccimarro

Presidente della Provincia di Trieste

Stavo rileggendo il topic..certo che i tempi sono stati rispettati,eh? :D

Modificato da giuli
Link al commento
Condividi su altri siti

Belisimo sarà co' sti bei tempi, farla in bici, anca solo de Campanelle

Appena fatta! :D

Un poca de fadiga all'andata e al ritorno lassarse andar.

Pecà solo che el primo "ristoro" xe appena Mario a Draga, chissa se una volta finida qualchendun penserà de verzer qualcosa lungo el percorso.

Tra amici gavemo ditto (gogliardicamente) che compreremo la stazion de Draga e faremo frasco :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho aperto la stagione ciclistica... Bella la nuova pavimentazione, ho solo qualche dubbio sulla galleria: l'illuminazione dal basso è molto suggestiva, ma fa sì che si possa vedere bene il soffitto ma non il pavimento... E poi mi sa che c'è già un sensore guasto...

Scendevo, la galleria era spenta, come ci son entrato hanno iniziato ad accendersi le luci, già forse io ero un po' troppo spedito e quindi le luci si accendevano praticamente quando arrivavo sul tratto, per cui l'effetto era un po' inquietante, della serie muro nero davanti che si illumina all'ultimo...

In questo bello scenario, a metà galleria, un tratto non mi si accende... Ho annunciato il mio arrivo con un po' di imprecazioni a quelli che arrivavano dall'altra parte, poi per fortuna ho superato il buio... Quindi fate attenzione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×