Vai al contenuto

Vecia Ferovia - Pista Ciclabile


Messaggi raccomandati

Oggi ho continuato il giro a piedi lungo il percorso... :vintoo:

son ripartito da dove mi ero fermato ieri (sopra la parrocchia di Altura) e strada facendo son arrivato fin San Giuseppe (da lì in poi conoscevo già)...

Ribadisco che il tracciato è molto interessante e offre dei panorami mozzafiato specie quando si attraversano i vecchi (e altri) ponti dove passava il treno... :ave::ave::ave:

unica nota stonata una galleria completamente buia :pauraaaa::pauraaaa::pauraaaa: :

all'andata mi son fatto coraggio e ci son passato :goccia:

al ritorno ho fatto il giro per la collinetta e per poco non mi perdevo tra le frasche :mescondo:

anche perchè ovviamente la strada alternativa alla galleria non era segnata :crylol:

poco male, la prox volta sarò + attrezzato! :D

cmq tante foto anche oggi con le quali credo monterò un video riassuntivo del percorso :)

ciauz :chesonno::piria::chesonno:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bravo bravo :D bel servizio...

che tristeza certi tochi pronti ma stracarighi de vegetazion

e quelche no capiso xe come pol esser materili abbandonadi cusi'... i cordoli, i segnali... :disgust:

e sopratuto el pasto con pecore e can pastor :D

Modificato da Starlite
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuli complimenti per la pazienza e la pasion che te ga meso per far el servizio fotografico :vabenon: . Il comento sui lavori inveze xe completamente negativo, go trovado un sito, http://xoomer.alice.it/venerdibike/cicla_n...a_news_otto.htm

con delle foto fate in ciclabile 15 mesi fa e diria che i lavori xe praticamente fermi, con questo ritmo per finirla completamente, anche senza i ponti, i ghe metera senza esagerar almeno altri 5 anni. Xe scandaloso che i soldi pubblici (quindi nostri) i vegni spesi cussi malamente.

Sul percorso oltretutto no se vedeva lavorar nessuna ditta, te confermi Giuli? Scandalo su scandalo xe la discarica de machine (con targa :wacko: ) sul cui sgombero se parla da sempre, un anno fa' comun e provincia gaveva dito che i gaveva trovado un area dove depositar le carcasse de auto in zona industriale, .....ma xe tutto ancora fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Asterix

Diciamo che la situazione di sta pista varia da zona a zona

La partenza, pronta ormai da + di un anno è abbandonata a se stessa: sporcizia a volontà (vedi il materasso) , scritte sui muri etc... fino al Burlo è praticamente tutto da fare...

Da oltre il Burlo fino al depostio auto di Campanelle è praticamente pronto..a parte la vegetazione il marciapiede è ok e anche i sassi non son tanto grossi...

Da Campanelle al Ponte che passa sopra la superstrada (dopo Altura, sotto Cattinara) la gran parte di marciapiede è pronta, non capisco perchè in alcuni tratti si blocchi e riprenda poco + avanti..mistero!

ciò che ora la rende diffcilmente percorribile alle bici sono i sassi che sono troppo grossi, tipici da ferrovia e quindi si rischia di forare...

Da cattinara in poi è il pezzo migliore... non c'è più marciapiede però c'è una leggera ghiaietta che va bene sia per camminare che per bici..

Vedendo le foto di 15 mesi fa mi chiedo solo come in tutto questo tempo non siano stati in grado di illumuminare la galleria :crylol: ...

per il resto non ho visto gente all'opera :ehno:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto creando un report-video proprio sulla pista ciclabile...

quando sarà finì el montaggio ve linkerò el tutto...

tale video, sarà invià anche a Telequattro ed el Piccolo che, chissà perchè (politica???), non ne parla più da anni.

Muli!!! Prepareve le cinture de sicurezza sulla carega, perchè xe de saltar in aria, soprattutto quando vederè le cifre dell'opera!!!

Blah, che schifo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Asterix

Diciamo che la situazione di sta pista varia da zona a zona

La partenza, pronta ormai da + di un anno è abbandonata a se stessa: sporcizia a volontà (vedi il materasso) , scritte sui muri etc... fino al Burlo è praticamente tutto da fare...

Da oltre il Burlo fino al depostio auto di Campanelle è praticamente pronto..a parte la vegetazione il marciapiede è ok e anche i sassi non son tanto grossi...

Da Campanelle al Ponte che passa sopra la superstrada (dopo Altura, sotto Cattinara) la gran parte di marciapiede è pronta, non capisco perchè in alcuni tratti si blocchi e riprenda poco + avanti..mistero!

ciò che ora la rende diffcilmente percorribile alle bici sono i sassi che sono troppo grossi, tipici da ferrovia e quindi si rischia di forare...

Da cattinara in poi è il pezzo migliore... non c'è più marciapiede però c'è una leggera ghiaietta che va bene sia per camminare che per bici..

Vedendo le foto di 15 mesi fa mi chiedo solo come in tutto questo tempo non siano stati in grado di illumuminare la galleria :crylol: ...

per il resto non ho visto gente all'opera :ehno:

Per quanto riguarda el trato da raute in poi xe tuto perfeto, all'inizio parti con el marciapie e poi tuto ghiaieta. I sassi sotto il ponte xe stadi rimossi e i li ga mesi de parte e vizin de lori i ga meso(proprio soto el ponte della superstrada) un foso con i salti che devo dir te se diverti sai :D . L'illuminazion della prima galeria xe za stada fata in sto inverno e sarà con el metodo sensori. Me spiego meio. Come te passi xe impiza la prima e proporzionalmente fin l'ultima. In pratica se te se fermi te son ciavà perché dopo non te ga più luce. In ogni caso sta roba non funzia ancora perché manca i collegamenti elettrici a qualche casa o altra fonte de energia. Comunque se non volé farve la galeria in scuro, prima de questa xe un sentierin a destra piuttosto pendente che sali e poi scendi e te se ritrovi esatamente all'uscita dela galeria. Dopo de questa te pol andar fin in Slovenia dove però la ghiaieta diventa più fina e i alberi te li ga in mezo ala strada. Finida la ciclabile fazendo un 200-300 metri in statale slovena(spero che la se ciami cussi perché non me ricordo) te finisi in un paeseto dove xe MACHNIC, celebre ristorante dove va praticamente solo che triestini, anche se però ultimamente i ga aumentado i prezzi. Se non volé andarve a ristorar in ristorante, podé piazzarve un poco più il la dove xe la stazion dela vecia ferovia, dove xe un bellisimo spiazo de erba su cui sentarse e riposarse.

ps: Raute-Machnic za fata un 4 volte :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se non volé farve la galeria in scuro, prima de questa xe un sentierin a destra piuttosto pendente che sali e poi scendi e te se ritrovi esatamente all'uscita dela galeria.

infatti :D

all'andata mi ero accorto del sentiero però da bravo mona ho fatto la galleria :pauraaaa:

al ritorno ho detto "non mi freghi +" e mi son arrampicato su pel monte :p ....

diciamo che il sentiero una volta arrivato alla strada ti frega perchè la boscaglia non ti permette di vedere dove devi calarti :D

cmq interessante sapere che si arriva fin Machnic :DDDD

----------------

Bavo Sarto..son assai curioso :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

eggià, però la xe longa anzi infinita....xe tutto salita e prima de machnic xe un rampon che te spaca le gambe...comunque da raute a machnic xe una trentina de chilometri andar e altri 30 a tornar...comunque go sentido dir che i sloveni zercherà de meterla a posto dalla loro parte e i ga dito che i se volesi collegar con la croazia ma la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

i xe là cussi dall'estate scorsa...i fa finta de lavorar..

Devo dir che durante l'estate no li go mai visti lavorar in quel punto (vado su e zo per la camionale 2 volte al giorno), infati ogi son rimasto piacevolmente sorpreso nonostante de solito son sai critico coi lavori in ciclabile :p . Speremo che andando verso el fresco i se dia una sveiada :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fazo quella strada piu o meno un 5 volte al giorno e te posso assicurar che se se mettemo in 20 de noi finimo tutta la ciclabile...cmq i xe dei pessimi lavoratori perché alla mattina li sento che non i lavora perché xe caldo,perché xe nuvoli per ogni banalissimo motivo...e dopo te credo che i disi che per far i lavori ghe metti diese anni...con sto ritmo e con ste motivazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi no credo che el problema sia chi lavora, ma sia come vien apaltadi i lavori pubblici in Italia. Guarde con che velocità ga fato el toco de autostrada in Slovenia tra Capodistria e Kozina (con 4 galerie de qualche chilometro e un viadoto alto 100mt e lungo 1km) e quanto tempo ghe stemo metendo noi per far 2 galerie tra Catinara a Padriciano :angry: . Semo restai indrio, zerchemo de renderse conto! Basta girar un poco per l'Europa per capirlo. :cherobeara:

Le gare de apalto le vien fate esclusivamente al ribaso, una volta asegnadi i lavori ghe xe i subapalti e no xe nesun che controla la qualità del lavor o i tempi de consegna. Per la ciclabile stesa roba, se no xe nesun che ghe rompi le bale ale ditte de lavorar xe probabile che queste le mandi la magior parte dei sui operai in un altro cantier e i lasa 2 de lori a menar se e zo una cariola. Bisognasi protestar con i nostri aministratori ma sicome semo in Italia se preocupemo piutosto de cosa fa le veline o ale selezioni del Grande Fratello. :pianto:

Modificato da Asterix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In sti giorni go visto che i ga asfaltado un toco de ciclabile, ve risulta che i asfalterà tuta la parte più "citadina" o dopo 10 anni semo ancora ai esperimenti? :censura:

PS.: gira vose che qualchedun ga mandado un filmato a Striscia su sta ciolta pel cul che dura za de anni. Pensè come semo messi mal anche a Trieste. :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciclabile xe stada asfaltada perchè ghe farà de fondo ad una pavimentazion tipo quella delle piste de atletica ( o almeno così ga dito i operai a mia sorella che ga la casa praticamente sulla ciclabile).

L'altro giorno la go fatta a piedi da Draga verso la slovenia e poco dopo el confin i gaveva parcheggià un carretto-arnia a mio avviso un pò pericoloso, se le api se incazza ... :aaaaaatttillla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×