Vai al contenuto

Vecia Ferovia - Pista Ciclabile


Messaggi raccomandati

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se non sbaglio da Ponziana all'ex confine dovrebbero essere 13 km circa :)

Quando io la faccio a piedi da San Giuseppe al confine a bordo pista c'è scritto 9 km mentre nei pressi dell'ex confine se non ricordo male 13,9 km

---

Cmq se i sensori a infrarossi son già ko potevano metterne di vocali che si accendevano alle imprecazioni del ciclista di turno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se i sensori a infrarossi son già ko potevano metterne di vocali che si accendevano alle imprecazioni del ciclista di turno

:D

Nooo, funzionano tutti , ma solo se vai a piedi.

Basta andare in bici un pò più veloce e qualcuno non ti rileva.

Bassa qualità dei sensori o tarati male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma savè quanto xè longa tutta la pista cioè dalla Ponziana su su fin quasi a Cosina?dev'essere una roba pazzesca , da farghe una maratona di Trieste.

La go fatta in una gita del CAI quando che i parlava de far sta pista ciclabile. Semo partidi un poco de sora, credo de via del Istria e gavemo seguido più o meno el percorso fin a Cosina, dove che ne spetava el pulmann per tornar. Purtroppo no gavevo fatto foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta 2 volte a piedi. La seconda da Campanelle fin Draga e dopo avanti a piedi fin Basovizza per ciapar el bus :D

La prima volta la galleria iera nell'oscurità totale, anche fracando el boton sotto ai sensori, no se impizava. La go fatta con la luce del cellulare :wacko:

Sai bel lavor comunque, xe ancora tante robe de sistemar, ma el tutto me piasi sai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di un piccolo bus elettrico con trasporto bici che vada su e giù x la ciclabile in certe giornate e in certi orari? (penso ai week-end). Non potrebbe essere un mezzo per facilitarne la percorrenza anche a chi è meno allenato, e fare da detraente per chi la pista la utilizza come "scorciatoia" con moto e motorini?

Modificato da stephanos
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di un piccolo bus elettrico con trasporto bici che vada su e giù x la ciclabile in certe giornate e in certi orari? (penso ai week-end). Non potrebbe essere un mezzo per facilitarne la percorrenza anche a chi è meno allenato, e fare da detraente per chi la pista la utilizza come "scorciatoia" con moto e motorini?

me par un poco esagerado. E sinceramente no volessi veicoli a modor in pista!

Comunque, tra sta benedeta metro ( :D ) che dovesi eser adatta a portar bici, e magari una linea de bus con ua zona central dove meter le bici (comunisime in Germania..), che rivi fin Draga, o magari Klanec o Kozina, saria bastanza coverta, la ciclabile.

Modificato da arlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di un piccolo bus elettrico con trasporto bici che vada su e giù x la ciclabile in certe giornate e in certi orari? (penso ai week-end). Non potrebbe essere un mezzo per facilitarne la percorrenza anche a chi è meno allenato

Ha ha ha , per raccogliere "quelli che ci han provato". :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di un piccolo bus elettrico con trasporto bici che vada su e giù x la ciclabile in certe giornate e in certi orari? (penso ai week-end). Non potrebbe essere un mezzo per facilitarne la percorrenza anche a chi è meno allenato, e fare da detraente per chi la pista la utilizza come "scorciatoia" con moto e motorini?

me par un poco esagerado. E sinceramente no volessi veicoli a modor in pista!

Concordo con mr Arlon :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Pena tornà da una corsetta in loco.

Alcune luci all'interno della galleria de San Giuseppe xe za fulminade e el sottopassaggio della strada che va a Bagnoli xe completamente allagado . Almeno un 20-30 cm de acqua.

Ottimo diria, meno mal che la struttura xe nova :down: :down: :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Aggiornamento :D :

- proseguono i lavori zona burlo ... è un pò che non vi passo ma del ponte credo ancora nessuna traccia

- sono andati avanti col marcipiede dal burlo verso la palestra del don Bosco

- a Campanelle tutto tace con le macchine ancora abbandonate in mezzo alla pista :angry:

Ieri finalmente l'ho fatta da Campanelle con la bici fino San Giuseppe dove ho mestamente forato :ehno:

Diciamo che ho fatto + fatica per raggiungere Campanelle pedalando che per fare poi i km della pista..ci sono un paio di vie da quelle parti che ti tolgono il respiro

Il tratto campanelle-cattinara lo si fa velocemente..però a andrebbe tagliata l'erba perchè di fatto con l'erba alta le corsie passano da 2 a 1 sola..e in un paio di punti c'erano tanti sassi in mezzo alla pista :confused:

poi inizia la ghiaietta e bon..galleria ok..poi là di San Giuseppe ci son pietre belle grosse

Domani ritento la scalata con la bici vecchia che ha ruote + dure :aaaaaatttillla:

Link al commento
Condividi su altri siti

- proseguono i lavori zona burlo ... è un pò che non vi passo ma del ponte credo ancora nessuna traccia

Ti posso confermare che da quel che si può vedere, la posa del ponte richiederà ancora un bel pò di tempo, stanno ancora facendo i lavori di sistemazione delle basi su cui sistemarlo.

Sarebbe interessante sentire il parere dell'assessore Tommasini sulla tempistica per questa "Grande opera" :p , dal momento che in periodo di campagna elettorale ha fatto girare il video visibile ini un post precedente, in cui dichiarava che il ponte sarà ultimato entro il mese di maggio.....ma di che anno? :angry:

Per quanto riguarda la manutenzione invece la situazione è veramente triste, in certi punti tra S.Giuseppe e l'ex confine il passaggio è quasi completamente ostruito dalle "frasche".

L' AU 90 anni fà ha finito il tracciato in 3 anni (gallerie,ponti, riempito burroni,....) e ci ha fatto passare sopra un treno, noi in 7anni non siamo riusciti neanche a coprire tutto il tracciato con un pò di ghiaia fine per far circolare delle biciclette.....RIDICOLI! :censura:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, ricapitolando:

ci sono utenti che si iscrivono sotto campagna elettorale e partecipano, pubblicano video, danno news sugli assessori amici che prospettano piste ciclabili e metro leggere. poi, passato il periodo caldo svaniscono come neve al sole. alla faccia della credibilità e a postera memoria. almeno sui forum resta lo storico....:piovaintesta:

Modificato da stephanos
Link al commento
Condividi su altri siti

L' AU 90 anni fà ha finito il tracciato in 3 anni (gallerie,ponti, riempito burroni,....) e ci ha fatto passare sopra un treno, noi in 7anni non siamo riusciti neanche a coprire tutto il tracciato con un pò di ghiaia fine per far circolare delle biciclette.....RIDICOLI! :censura:

Concordo! Ste qua xe le robe che, in pratica, me fa valutar una giunta.

Se no te son in grado de far le robe / no te vol, no sta far l'asesor/funzionario/bubez!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×