Vai al contenuto

Allianz Trieste-Happy Casa Brindisi (domenica 26 settembre 2021)


Messaggi raccomandati

Io comunque  mi attendo una grande partita da Banks. Finora non ho compreso se ci sono pochi giochi disegnati per lui (ma lo troverei strano), oppure se lo stesso giocatore ha prediletto studiare la squadra e giocare per mettere in ritmo i compagni. Io prediligo la seconda opzione sommata al fatto che non era in piena condizione, causa anche Covid. Alla  fine, nel precampionato, non deve dimostrare nulla e allo stesso tempo è un grande leader in campo, quindi non mi meraviglierei di un approccio in punta di piedi per questo motivo. Confido però Domenica di vedere il buon vecchio Banks e spero di vedere Sanders più convinto e agressivo. Sarà una partita dura e sarà un importante banco di prova

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io comunque  mi attendo una grande partita da Banks. Finora non ho compreso se ci sono pochi giochi disegnati per lui (ma lo troverei strano), oppure se lo stesso giocatore ha prediletto studiare la squadra e giocare per mettere in ritmo i compagni. Io prediligo la seconda opzione sommata al fatto che non era in piena condizione, causa anche Covid. Alla  fine, nel precampionato, non deve dimostrare nulla e allo stesso tempo è un grande leader in campo, quindi non mi meraviglierei di un approccio in punta di piedi per questo motivo. Confido però Domenica di vedere il buon vecchio Banks e spero di vedere Sanders più convinto e agressivo. Sarà una partita dura e sarà un importante banco di prova

:up:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GMarco ha scritto:

Devo dire che io mi preoccupo di un solo drammatico punto di forza di Brindisi: Vitucci per me davvero uno dei primi tre coach in Italia. I giocatori sono anche bravi, per me nessuno pazzesco, ma come li mette in campo, la grinta e la tattica che sa infondere, la costruzione di giochi in attacco che sembrano davvero disegnati a pennello per esaltare le caratteristiche complementari di ogni player... La difesa intelligente. In fondo, per quel motivo con le ns "storiche" squadre di sistema ha sempre vinto, spesso dominato. Per me sono più deboli tecnicamente come giocatori rispetto all'anno scorso, ma già quadrati a metà settembre da poter competere con le prime d'Italia. Un esempio di come un team possa essere molto di più della somma dei singoli quando dietro esista un sistema e un coach così competenti. 

Concordo. 

Anche Devondrick Walker, senza far sfracelli, era passato da zavorra con noi a valore aggiunto con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo già anticipato, sono molto curioso di vedere il confronto Konate/Perkins, anche se a favore di Perkins gioca il fatto dell'esperienza del nostro campionato, sono curioso di capire se il nostro può reggere il confronto. Anche secondo Edo di youtube, Konate potrebbe essere una delle rivelazioni del campionato... speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspetto più pericoloso di Perkins è che ha una buona mano anche dalla media distanza e se non trova spazio sotto si allontana da canestro per tirare.

Alcune partite fa mi ricordo che Ciani sosteneva che Konate dovesse lavorare su questo aspetto specifico, cioè seguire maggiormente l'avversario quando questi si allontana da canestro per portare blocchi o tentare tiri frontali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

L'aspetto più pericoloso di Perkins è che ha una buona mano anche dalla media distanza e se non trova spazio sotto si allontana da canestro per tirare.

Alcune partite fa mi ricordo che Ciani sosteneva che Konate dovesse lavorare su questo aspetto specifico, cioè seguire maggiormente l'avversario quando questi si allontana da canestro per portare blocchi o tentare tiri frontali.

Metterei la firma per vederlo tirare dalla media tutta la partita,vorrebbe dire togliergli l'area,dove è davvero infermabile per velocità,fisico, esplosività e uso del corpo. 

Nelle 2 partite di Supercoppa che ho visto,l'unico che è riuscito a farlo girare alla larga è stato hines, e nessun altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era fortissimo ma era dignitoso.. Con cifre più che dignitose per un cambio di un lungo

Sicuramente era dignitoso, Konate (per il momento) mi è sembrato qualcosa in più del semplice dignitoso, ma attendiamo le prime partite e speriamo sia effettivamente così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi, no dico, oggi prima di campionato. Immagino voi che vivete a Trieste, siate tutti indaffarati a ripulire i tamburi, stirare gli striscioni, esercitarvi sui vocalizzi... 

Mi raccomando, fatevi sentire al palazzo (di più di quanto sia silente questo post il giorno dell'esordio)! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi, no dico, oggi prima di campionato. Immagino voi che vivete a Trieste, siate tutti indaffarati a ripulire i tamburi, stirare gli striscioni, esercitarvi sui vocalizzi... 
Mi raccomando, fatevi sentire al palazzo (di più di quanto sia silente questo post il giorno dell'esordio)! 

Silente perché tutti son fiduciosi della vittoria, quindi c’è poco da dibattere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante brutte percentuali dalla lunga, direi una bella partita. Abbiamo battuto quella che tutti qui dentro definiscono un ottima squadra da alta classifica, quindi direi che siamo partiti con il piede giusto. Direi che abbiamo decisamente ritrovato il Delia giusto…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto contento... battuta la nostra bestia nera non giocando una buonissima partita... konate a mezzo servizio grazie ai signori in grigio e percentuali da tre deficitarie. Molto ma molto bene... se il buongiorno si vede dal mattino...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×