Vai al contenuto

Triestina-Lecco, domenica 26 settembre stadio Nereo Rocco ore 14.30


Messaggi raccomandati

Inoltre nella partita vista oggi i cambi non hanno comportato cali di prestazione, anzi si notava il pressing anche negli ultimi minuti ed almeno un paio di potenziali occasioni dopo la riconquista della palla, insomma direi un altro passo avanti rispetto alle precedenti due partite che seppur terminate con sconfitte avevano proposto aspetti positivi. La strada intrapresa mi ore finalmente più chiara ora sta agli interpreti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, hector ha scritto:

Ma se metti Giorico al posto di Giorno, con Galazzi già sostituito, secondo me rischi. Perché ti sei indebolito notevolmente a centrocampo.

 

Peccato che non abbiamo rischiato nulla dopo il cambio, anzi ci sono state diverse situazioni per fare il terzo.  

Giorico nuovo bersaglio. Poveri noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine oggi si è vista quella che potrebbe essere la formazione titolare da qua a fine anno con angiulli in mediana e Galazzi esterno al posto di Iotti.

Un terzo di difesa mancino per Lopez sarebbe ideale ma a quel punto si arriverebbe "alla perfezione"

Trotta De Luca per me la miglior coppia davanti, sia per capacità dei singoli che per apparente affiatamento

Se solo la zanzara non fosse testa matta..

 

Forse son troppo ottimista ma è la prima vera prova convincente dell'Unione, speriamo di continuare così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Peccato che non abbiamo rischiato nulla dopo il cambio, anzi ci sono state diverse situazioni per fare il terzo.  

Giorico nuovo bersaglio. Poveri noi. 

Bersaglio? Solo perché ho detto che gli preferisco Giorno?

Mamma mia... poveri noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, mi riservo di guardare stasera gli Highlights. Ma un paio di cose vorrei cmq dirle:

- sono felice per De Luca, mi è spiaciuto parecchio leggere alla prima partita qualche commento del tipo "ma chi ga ciolto sto fenomeno"...a tutti capita di sbagliare, non mi sono mai piaciuti i giudizi affrettati

- ho letto anche in questa discussione citare spesso i 5 cambi: secondo me gli allenatori devono imparare a gestirli a dovere e non sentirsi obbligati ad effettuarli sempre tutti. Io credo che di base 5 cambi in una partita siano controproducenti, nel senso che modificano troppo la squadra e di rado fruttano risultati. Credo andrebbero mantenuti di base i 3 cambi, riservandosi gli altri 2 in caso di infortuni o negli ultimissimi minuti. Possono essere molto utili invece nei match in cui la partita si incanala presto verso un risultato (ad esempio 3-0 a favore o a sfavore già nel primo tempo)....in questo modo i titolari possono rifiatare e si può concedere minuti importanti agli altri

- per chi ne sa di più...ma Galazzi ha fatto in passato e può fare il centrale di centrocampo? Io da quel poco che so, è un esterno offensivo/ala...vederlo nel terzetto centrale di centrocampo mi fa un po' strano e non capisco se sia una trovata di Bucchi o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Non ho visto la partita, mi riservo di guardare stasera gli Highlights. Ma un paio di cose vorrei cmq dirle:

- sono felice per De Luca, mi è spiaciuto parecchio leggere alla prima partita qualche commento del tipo "ma chi ga ciolto sto fenomeno"...a tutti capita di sbagliare, non mi sono mai piaciuti i giudizi affrettati

- ho letto anche in questa discussione citare spesso i 5 cambi: secondo me gli allenatori devono imparare a gestirli a dovere e non sentirsi obbligati ad effettuarli sempre tutti. Io credo che di base 5 cambi in una partita siano controproducenti, nel senso che modificano troppo la squadra e di rado fruttano risultati. Credo andrebbero mantenuti di base i 3 cambi, riservandosi gli altri 2 in caso di infortuni o negli ultimissimi minuti. Possono essere molto utili invece nei match in cui la partita si incanala presto verso un risultato (ad esempio 3-0 a favore o a sfavore già nel primo tempo)....in questo modo i titolari possono rifiatare e si può concedere minuti importanti agli altri

- per chi ne sa di più...ma Galazzi ha fatto in passato e può fare il centrale di centrocampo? Io da quel poco che so, è un esterno offensivo/ala...vederlo nel terzetto centrale di centrocampo mi fa un po' strano e non capisco se sia una trovata di Bucchi o meno

Prendo il tuo post solo perché racchiude N spunti ? 

De Luca, lo ricordo molto bene agli esordi, dove effettivamente sembrava un fenomeno, evidentemente si è perso per strada, o quanto meno non ha rispettato ( come capita) le attese, ma direi che il ragazzo rimane un ottimo giocatore per la C e forse anche discreto per la B, probabilmente ha alcune lacune caratteriali che non gli hanno permesso di completare un percorso di successo...

Galazzi è decisamente di categoria superiore, la sua qualità relativa gli permetterebbe in questa categoria di fare diversi ruoli, devo dire che se non si perde per strada da laterale potrebbe fare una buona carriera, quanto meno in serie B, anche se osservando la qualità media in seria A potrebbe starci anche nel massimo campionato.  Rimane che in C se necessario può essere utilizzato con successo anche a centrocampo.

Di certo se hai preso una punta come Trotta, sarebbe un peccato rinunciare (se non costretti) a un laterale che oltre a fare la fascia ha il talento per calciare/crossare/etc con una qualità che a Trieste non si vedeva da anni.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Calcio74 ha scritto:

- sono felice per De Luca, mi è spiaciuto parecchio leggere alla prima partita qualche commento del tipo "ma chi ga ciolto sto fenomeno"...a tutti capita di sbagliare, non mi sono mai piaciuti i giudizi affrettati

 

più che altro di De Luca si sottolineava la difficoltà (sua) nell'eseguire i compiti a lui assegnati (trequartista nel 4-2-3-1, forse era poco "fit" per quel ruolo) nonchè la sua evitabile espulsione

De Luca in un 3-5-2 inveze sembra essere molto meglio a suo agio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Prendo il tuo post solo perché racchiude N spunti ? 

De Luca, lo ricordo molto bene agli esordi, dove effettivamente sembrava un fenomeno, evidentemente si è perso per strada, o quanto meno non ha rispettato ( come capita) le attese, ma direi che il ragazzo rimane un ottimo giocatore per la C e forse anche discreto per la B, probabilmente ha alcune lacune caratteriali che non gli hanno permesso di completare un percorso di successo...

Galazzi è decisamente di categoria superiore, la sua qualità relativa gli permetterebbe in questa categoria di fare diversi ruoli, devo dire che se non si perde per strada da laterale potrebbe fare una buona carriera, quanto meno in serie B, anche se osservando la qualità media in seria A potrebbe starci anche nel massimo campionato.  Rimane che in C se necessario può essere utilizzato con successo anche a centrocampo.

Di certo se hai preso una punta come Trotta, sarebbe un peccato rinunciare (se non costretti) a un laterale che oltre a fare la fascia ha il talento per calciare/crossare/etc con una qualità che a Trieste non si vedeva da anni.. 

Speravo che lo prendessi perchè era un post interessante, ma me ne farò una ragione ?

Scherzi a parte, intanto ringrazio anche gli altri per i contributi. Interessante sapere che Galazzi ha proprio dichiarato di poter giocare anche mezzala, credo significa che il ruolo gli piace. Capisco il discorso che fai, potremmo un po' paragonarlo a Corteggiano che in D poteva svolgere più ruoli (ovviamente con le dovute differenze).

Su De Luca, ma lo stesso discorso vale per Trotta, inutile che ci prendiamo in giro....se un giocatore con evidenti doti tecniche a 25-30 anni scende dalla serie A-B alla C, significa che ha dei problemi....o caratteriali, o fisici, magari si allena male, magari non ascolta le indicazioni dell'allenatore, magari ha giri strani. Poi chiaro che chi lo compra deve essere molto bravo a capire quanto e se può rendere in C. De Luca da seconda punta può fare decisamente meglio che da trequartista, vedremo se sarà continuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo ancora che non mi trovo d'accordo con discorsi del genere "il Lecco fin qui aveva fatto 9 punti, noi lo abbiamo messo sotto, aumentano i rimpianti".....ogni partita è storia a sè, ci sono corazzate in giro per l'Europa che beccano la partita "no" e steccano, questo non significa che siano dei brocchi o che chi le ha battute siano squadre forti. Ci sono una marea di componenti, tra cui condizione fisica, mentale, ecc...insomma, ci vuole un po' di equilibrio. Diamo tempo e vediamo tra qualche partita che risultati e che genere di prestazioni faremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2021 at 00:44, Stefanuzzo ha scritto:

Alla fine oggi si è vista quella che potrebbe essere la formazione titolare da qua a fine anno con angiulli in mediana e Galazzi esterno al posto di Iotti.

Un terzo di difesa mancino per Lopez sarebbe ideale ma a quel punto si arriverebbe "alla perfezione"

Trotta De Luca per me la miglior coppia davanti, sia per capacità dei singoli che per apparente affiatamento

 

peccato solo che Angiulli non lo vedremo più, ma per il resto condividevo tutto.

Il 27/9/2021 at 18:27, Calcio74 ha scritto:

Non ho visto la partita, mi riservo di guardare stasera gli Highlights. Ma un paio di cose vorrei cmq dirle:

- sono felice per De Luca, mi è spiaciuto parecchio leggere alla prima partita qualche commento del tipo "ma chi ga ciolto sto fenomeno"...a tutti capita di sbagliare, non mi sono mai piaciuti i giudizi affrettati

- ho letto anche in questa discussione citare spesso i 5 cambi: secondo me gli allenatori devono imparare a gestirli a dovere e non sentirsi obbligati ad effettuarli sempre tutti. Io credo che di base 5 cambi in una partita siano controproducenti, nel senso che modificano troppo la squadra e di rado fruttano risultati. Credo andrebbero mantenuti di base i 3 cambi, riservandosi gli altri 2 in caso di infortuni o negli ultimissimi minuti. Possono essere molto utili invece nei match in cui la partita si incanala presto verso un risultato (ad esempio 3-0 a favore o a sfavore già nel primo tempo)....in questo modo i titolari possono rifiatare e si può concedere minuti importanti agli altri

- per chi ne sa di più...ma Galazzi ha fatto in passato e può fare il centrale di centrocampo? Io da quel poco che so, è un esterno offensivo/ala...vederlo nel terzetto centrale di centrocampo mi fa un po' strano e non capisco se sia una trovata di Bucchi o meno

De Luca mi piace, ma non lo reputo un fenomeno, buon giocatore sicuramente che si accoppia molto bene con Trotta davanti e condivido pienamente il pensiero di @Euskal Herria dove sicuramente è più a suo agio come seconda punta (suo ruolo naturale).

Da ex allenatore già i 3 cambi poteva capitare che in alcune circostanze potevano essere deleteri, figurati farne 5. Mi trovi assolutamente d'accordo su questo punto, secondo me è da valutare partita in partita i giocatori a disposizione ed eventualmente cambiare di conseguenza. Poi magari mi sbaglio ma difficilmente farei ogni partita tutti e i 5 cambi (non conta farli al 90° per perdere tempo).

Ultimo appunto su Galazzi, purtroppo è stato fatto di necessità virtù, ovvero non avendo più Angiulli si è preferito metterlo in mezzo con Iotti accanto (più difensivo e che può aiutare il nullo Lopez). Secondo il mio modestissimo parere ad ogni modo può essere una soluzione tampone questa, Lopez in un modo o nell'altro dovrebbe accomodarsi in panchina, così Galazzi può tornare al suo ruolo naturale ed in mezzo Giorico, Maracchi o Paulinho (se ha testa e voglia) che possono essere utili. Per me Galazzi deve giocare tanto sulla fascia, di sicuro ne beneficia Trotta e tutta la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

De Luca mi piace, ma non lo reputo un fenomeno, buon giocatore sicuramente che si accoppia molto bene con Trotta davanti e condivido pienamente il pensiero di [mention=6079]Euskal Herria[/mention] dove sicuramente è più a suo agio come seconda punta (suo ruolo naturale).
Da ex allenatore già i 3 cambi poteva capitare che in alcune circostanze potevano essere deleteri, figurati farne 5. Mi trovi assolutamente d'accordo su questo punto, secondo me è da valutare partita in partita i giocatori a disposizione ed eventualmente cambiare di conseguenza. Poi magari mi sbaglio ma difficilmente farei ogni partita tutti e i 5 cambi (non conta farli al 90° per perdere tempo).
Ultimo appunto su Galazzi, purtroppo è stato fatto di necessità virtù, ovvero non avendo più Angiulli si è preferito metterlo in mezzo con Iotti accanto (più difensivo e che può aiutare il nullo Lopez). Secondo il mio modestissimo parere ad ogni modo può essere una soluzione tampone questa, Lopez in un modo o nell'altro dovrebbe accomodarsi in panchina, così Galazzi può tornare al suo ruolo naturale ed in mezzo Giorico, Maracchi o Paulinho (se ha testa e voglia) che possono essere utili. Per me Galazzi deve giocare tanto sulla fascia, di sicuro ne beneficia Trotta e tutta la squadra.
Dubito che Bucchi rinunci a Lopez visto che lo ha nominato capitano, dunque sarebbe da valutarlo da 5to di centrocampo.
Maracchi al momento non e' in rosa e penso che piuttosto verra' tenuto un posto libero per il mercato di gennaio.
I 5 cambi servono anche a coinvolgere e dare minutaggio a piu' giocatori possibili, se fatti con oculatezza hanno dei vantaggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×